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sportcity calo di prestazioni!!
9694793
9694793 Inviato: 17 Apr 2010 14:23
Oggetto: sportcity calo di prestazioni!!
 

ragazzi come mai il mio sportcitycube con 4800km da un pò di tempo sul dritto arriva a 90 km/h e si inchioda li mentre in discesa mi prende come sempre i 120!!! da dire che i 90 me li prende anche a 2....e ho fatto anche un ottimo rosdaggio tirandolo solo dopo i 1500 km!!! Prima mi faceva con il paravento ad 1 i 105..come mai questo calo? Saranno i rulli che ormai si sono consumati? il secondo tagliando lo dovrei fare vero i 5000 km se nn sbaglio!!

scusate le troppe domande icon_mrgreen.gif
 
9694820
9694820 Inviato: 17 Apr 2010 14:26
 

No i rulli li escludo ameno che non senti a motore acceso come dei sassolini che gracchiano nel carter,il tuo e un classico il GT non e mica nuovo e poi gli hai cambiato fascie dopo i 2000 KM?adesso sarebbe ora di farlo e smonta e pulisci il carburatore specialmente i getti e poi facci sapere 0509_up.gif
 
9694985
9694985 Inviato: 17 Apr 2010 14:53
 

EnduristaTM2t ha scritto:
No i rulli li escludo ameno che non senti a motore acceso come dei sassolini che gracchiano nel carter,il tuo e un classico il GT non e mica nuovo e poi gli hai cambiato fascie dopo i 2000 KM?adesso sarebbe ora di farlo e smonta e pulisci il carburatore specialmente i getti e poi facci sapere 0509_up.gif

spero che tu stia scherzando....4800 km e dici "non è mica nuovo"...
cambiare le fasce dopo 2000 km? mi sembra assurdo...

Piuttosto, fai il tagliando facendo sostituire filtro olio e aria, cambia olio motore e olio trasmissione (ingranaggi/rapporti) fa controllare anche rulli e cinghia.

Poi riprovalo ed eventualmente fa controllare se il carburatore è sporco...
 
9695001
9695001 Inviato: 17 Apr 2010 14:56
 

per il fatto dei sassolini si si sente e non poco!! poi ora la marmitta mi ha cambiato anche rumore... nn saprei dirvi però la sento diversa...
 
9695013
9695013 Inviato: 17 Apr 2010 14:57
 

vabbè non dovrebbe fare tutto la concessionaria con il tagliando??? mi riferisco al cambio olio filtro ecc
 
9695014
9695014 Inviato: 17 Apr 2010 14:57
 

EnduristaTM2t ha scritto:
No i rulli li escludo ameno che non senti a motore acceso come dei sassolini che gracchiano nel carter,il tuo e un classico il GT non e mica nuovo e poi gli hai cambiato fascie dopo i 2000 KM?adesso sarebbe ora di farlo e smonta e pulisci il carburatore specialmente i getti e poi facci sapere 0509_up.gif


ma è un motorino originale 4 tempi, non diciamo eresie dicendo di smontare il Gruppo Termico
e revisionarlo.
Il problema presentato quasi sicuramente risiede nel gruppo trasmissione, in quanto spero che il motore non c'entri niente e la marmitta è quasi impossibile da riempire in un 4T
corrente non penso sennò avrebbe dato problemi anche prima.
 
9695057
9695057 Inviato: 17 Apr 2010 15:03
 

gianluca93 ha scritto:
vabbè non dovrebbe fare tutto la concessionaria con il tagliando??? mi riferisco al cambio olio filtro ecc

si ma ti consiglio di "controllare" che faccia tutti gli interventi previsti....capita spesso chi guarda ad occhi il filtro dell'aria, gli da una soffiatina col compressore e lo rimette a posto...
 
9695168
9695168 Inviato: 17 Apr 2010 15:16
 

ma mi cambia anche i rulli?
 
9695175
9695175 Inviato: 17 Apr 2010 15:18
 

quindi questo problema da come ho apito si toglierebe con il tagliando? il motore è OTTIMO facci prima scaldare il motore sempre e poi tirooooo icon_twisted.gif
 
9695185
9695185 Inviato: 17 Apr 2010 15:19
 

gianluca93 ha scritto:
ma mi cambia anche i rulli?

Se non sbaglio, la sostituzione dei rulli, è prevista ai 10.000 km...ma fagli dare una controllata. Se sono consumati te li fai sostituire ugualmente! icon_wink.gif
Meglio in anticipo piuttosto che in ritardo icon_wink.gif
comunque per risolvere non so dirti...prova a fare questo tagliando (tanto lo devi fare a prescindere) e facci sapere!! Al limite poi fai pulire il carburatore!

PS: Gianluca ti ho inviato un messaggio privato!
 
9695213
9695213 Inviato: 17 Apr 2010 15:25
 

SalvoDS ha scritto:

Se non sbaglio, la sostituzione dei rulli, è prevista ai 10.000 km...ma fagli dare una controllata. Se sono consumati te li fai sostituire ugualmente! icon_wink.gif
Meglio in anticipo piuttosto che in ritardo icon_wink.gif
comunque per risolvere non so dirti...prova a fare questo tagliando (tanto lo devi fare a prescindere) e facci sapere!! Al limite poi fai pulire il carburatore!

PS: Gianluca ti ho inviato un messaggio privato!


ma non è a iniezione???
 
9695225
9695225 Inviato: 17 Apr 2010 15:26
 

marce23 ha scritto:
SalvoDS ha scritto:

Se non sbaglio, la sostituzione dei rulli, è prevista ai 10.000 km...ma fagli dare una controllata. Se sono consumati te li fai sostituire ugualmente! icon_wink.gif
Meglio in anticipo piuttosto che in ritardo icon_wink.gif
comunque per risolvere non so dirti...prova a fare questo tagliando (tanto lo devi fare a prescindere) e facci sapere!! Al limite poi fai pulire il carburatore!

PS: Gianluca ti ho inviato un messaggio privato!


ma non è a iniezione???

gli unici due modelli ad iniezione sono il 250 i.e. ed il cube 300
lui ha in 125 cc che insieme al 200 cc sono a carburatore.
 
9695256
9695256 Inviato: 17 Apr 2010 15:30
 

ok grazie di tutto...oggi verificherò di nuovo se me lo fà o meno...al meccanico gli dico che ora rispetto a prima và + piano a cosa è dovuto anche perchè di loro mi fido perchè mio padre ha comprato 3 moto li icon_twisted.gif
 
9695263
9695263 Inviato: 17 Apr 2010 15:31
 

facci sapere mi raccomando icon_wink.gif
 
9695494
9695494 Inviato: 17 Apr 2010 16:11
 

ragazzi ora stranamente dopo averlo tirato un pò mi arriva ai 100....ma chi lo capisce al mezzo mio ahahahha
 
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