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TRasformare un beta m4 in un enduro .
9666683
9666683 Inviato: 13 Apr 2010 11:06
Oggetto: TRasformare un beta m4 in un enduro .
 

Salve a tutti volevo avere un vostro parere e vi ringrazio anticipatamente per le risposte:

Voglio acquistare un beta M4 motard ( visti tutti i suoi pregi di affidabilità motore ecc) e la mia intenzione se possibile era quella di poterlo usare anche per fare un pò di enduro leggero (strade sterrate , e qualche stradina non troppo impegnativa in mezzo ai boschi) per fare questo però avevo intenzione di montare dei cerchi appositi per l'enduro più grandi e ruote tasssellate ( so benissimo che per legge non si può fare , questo non è un problema ). Ora le mie domande sono:

1) é fattibile il montaggio di questo tipo di cerchi ? Quanto costerebbe ? andrebbero bene i cerchi ad esempio dell'alp 4.o?



3) Se il tutto è possibile andrebbe bene la moto per fare enduro leggero senza impegno? avrei aderenza in sterrato? o sarei soggetto a qualche problema .( comunque la moto verrebbe utilizzata per lo più in strada e poche in sterrato)

Vi ringrazio per le risposte però vi chiedo non consigliatemi altre moto non ne ho bisogno .
Grazie a tutti.
 
9667559
9667559 Inviato: 13 Apr 2010 13:59
Oggetto: Re: TRasformare un beta m4 in un enduro .
 

mrcm10 ha scritto:
Salve a tutti volevo avere un vostro parere e vi ringrazio anticipatamente per le risposte:

Voglio acquistare un beta M4 motard ( visti tutti i suoi pregi di affidabilità motore ecc) e la mia intenzione se possibile era quella di poterlo usare anche per fare un pò di enduro leggero (strade sterrate , e qualche stradina non troppo impegnativa in mezzo ai boschi) per fare questo però avevo intenzione di montare dei cerchi appositi per l'enduro più grandi e ruote tasssellate ( so benissimo che per legge non si può fare , questo non è un problema ). Ora le mie domande sono:

1) é fattibile il montaggio di questo tipo di cerchi ? Quanto costerebbe ? andrebbero bene i cerchi ad esempio dell'alp 4.o?



3) Se il tutto è possibile andrebbe bene la moto per fare enduro leggero senza impegno? avrei aderenza in sterrato? o sarei soggetto a qualche problema .( comunque la moto verrebbe utilizzata per lo più in strada e poche in sterrato)

Vi ringrazio per le risposte però vi chiedo non consigliatemi altre moto non ne ho bisogno .
Grazie a tutti.



credo che il tutto sia fattibile però se devo darti un consiglio ti dico di pensare questo:
ma non sarebbe meglio prendere l'alp 4.0 e mettere delle gomme on\off tipo quelle delle endurone?
forse addirittura esce già di fabbrica con gomme on\off
 
9668151
9668151 Inviato: 13 Apr 2010 15:05
 

grazie per la risposta, però io userei la moto quasi esclusivamente in strada ( 70% del tempo) solo occasionalmente e per un 30 % per scorrazzare tra i monti , prendo questa moto per divertirmi un pò, come seconda moto , però voglio una moto che mi duri nel tempo e che sia affidabile..... detto questo chi sa se è possibile montare cerchi da enduro es, alp 4.0 ed eventuali difficoltà nel montarli?

Grazie per le risposte.
 
9668363
9668363 Inviato: 13 Apr 2010 15:28
 

mrcm10 ha scritto:
grazie per la risposta, però io userei la moto quasi esclusivamente in strada ( 70% del tempo) solo occasionalmente e per un 30 % per scorrazzare tra i monti , prendo questa moto per divertirmi un pò, come seconda moto , però voglio una moto che mi duri nel tempo e che sia affidabile..... detto questo chi sa se è possibile montare cerchi da enduro es, alp 4.0 ed eventuali difficoltà nel montarli?

Grazie per le risposte.


possibile è possibile farlo di sicuro e non credo che ci siano particolati difficoltà perchè tra M4 e Alp 4.0 non cambia nulla se non i cerchi e il parafango.
stesso telaio e stesso motore quindi va tranquillo!
 
9668511
9668511 Inviato: 13 Apr 2010 15:49
 

non proprio.

io la M4 l'ho avuta per 3 anni.

se monti le ruote dell'Alp devi comunque procurarti una staffa per la pinza freno perchè il disco della M4 è più grande.

posso dirti che se vuoi fare qualche strada bianca o sterrata puoi tenere i 17", monta un treno di Mutant e vai tranquillo.

se vuoi andare per boschi e sentieri non ci sono cavoli, ci vuole il 21" davanti, ma allora ti consiglio davvero di prendere l'Alp.

se consideri l'uso a parti invertite, un enduro su strada si guida meglio di un motard fuoristrada.

V
 
9668576
9668576 Inviato: 13 Apr 2010 15:59
 

in quanto a divertimento non penso che siano grandi moto per divertirsi
 
9668772
9668772 Inviato: 13 Apr 2010 16:27
 

appunto montare il cerchio da 21 e questa staffa è molto complicato ??
 
9668979
9668979 Inviato: 13 Apr 2010 17:00
 

motardaro ha scritto:
in quanto a divertimento non penso che siano grandi moto per divertirsi


in quanto a utilità non penso che sia un intervento molto utile.

V
 
9669006
9669006 Inviato: 13 Apr 2010 17:05
 

mrcm10 ha scritto:
appunto montare il cerchio da 21 e questa staffa è molto complicato ??


molto complicato, no.

abbastanza sbattimento da farti passare l'improvvisa voglia di una sgroppata tra i campi, si.

tieni conto che ho citato per sintesi il 21" anteriore, ma non è che puoi andare per boschi con dietro la diablo da 150, quindi le ruote sono da cambiare entrambe.

guarda, da ex possessore di M4, ti dico: nel dubbio, prendi l'Alp.

V
 
9672030
9672030 Inviato: 13 Apr 2010 22:33
 

nerowolfe79 ha scritto:


molto complicato, no.

abbastanza sbattimento da farti passare l'improvvisa voglia di una sgroppata tra i campi, si.

tieni conto che ho citato per sintesi il 21" anteriore, ma non è che puoi andare per boschi con dietro la diablo da 150, quindi le ruote sono da cambiare entrambe.

guarda, da ex possessore di M4, ti dico: nel dubbio, prendi l'Alp.

V


quoto e aggiungo:
se il tuo dubbio è l'utillizzo stradale puoi montare delle gomme on\off (come già detto prima) ed avere una moto sicura su strada e fuori senza troppi sbattimenti di cambio cerchi
 
9673854
9673854 Inviato: 14 Apr 2010 11:24
 

boh, l'Alp è talmente leggera e tarata morbida che a naso non dovrebbe metterti in difficoltà neanche coi tasselli su asfalto, mentre se esci dal pavimentato il tassello è impagabile, me ne accorgo adesso quando mi lancio in qualche off blando con le sirac...

le intermedie le consiglio se ci sono in ballo lunghe percorrenze continuative su strada rettilinea, tipo 50 km al giorno di tangenziale, perchè le tassellate si "squadrano" in fretta.

V
 
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