Ciao a tutti raga,dopo 7 anni di utilizzio del mio Shoei xr-900 (devo dire che mi son trovato veramente bene) penso sia giunto il momento di comprarne uno nuovo,anche perchè dopo una scivolata in moto ci ho sbattuto,senza danni rilevanti...ma penso sia doveroso cambiarlo.
Sono indeciso tra i 3 caschi in oggetto..La mia scelta andrebbe in primis sull'Arai, un casco che ho sempre sognato, ma ciò che mi blocca è che facendone un uso molto strada e quache volta pista, ho paura sia un pò troppo "rumoroso" e scomodo,essendo un casco votato più al racing.
La seconda scelta casca sullo Shoei perchè mi son trovato benissimo.
La terza è l'AGV gp tech che mi stuzzica e non poco...
Cerco consigli o pareri su chi ha questi caschi...
Ringrazio tutti anticipatamente...e visto che le belle giornate stanno arrivando,auguro delle buone uscite a tutti...
P.S. e come dice un noto personaggio "Luci accese anke di giorno e casco bene allacciato sempre""










ke vale anche come consiglio..Per i fruscii che hai sentito sul lato sinistro,hai controllato l'aggancio della visiera...anche a me è capitato sul vecchio Shoei,non riuscivo a capire da dove venivano e alla fine ho capito che era la visiera agganciata di 1mm male
) anche se ho provato quelli di amici. Come è stato detto sopra è vero che l'RX-7 è più rumoroso rispetto ad un casco turistico (l'RX-7 è quasi un uso pista) ma non è mai arrivato a darmi fastidio anzi... riesco a sentire bene il motore e quello che mi succede attorno! Le prese d'aria e gli sfoghi lo rendono molto fresco e la regolazione sulla visiera è comodissima quando fa molto caldo o è molto umido (puoi aprirla e bloccarla alcuni millimetri per aumentare l'areazione e sarà stabile anche a forte velocità) 
...... 

