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Meccanico...manubrio [piega bassa, tocca il serbatoio?]
9537620
9537620 Inviato: 23 Mar 2010 12:43
Oggetto: Meccanico...manubrio [piega bassa, tocca il serbatoio?]
 

Il mio meccanico non ha voluto montarmi il manubrio piega bassa wrp perché dice che sterzando tocca il serbatoio. Mi ha consigliato di mettere l'originale...costa un bel pò...

Cambio meccanico o seguo il suo consiglio?
 
9537633
9537633 Inviato: 23 Mar 2010 12:46
 

cambia meccanico, per non farlo toccare basta regolare l'inclinazione...!!! io personalmente ho montato il pbr e non tocca, ma molti avranno sicuramente montato senza problemi (almeno credo) il wrp...
comunque se cerchi nei vari post qualcosa trovi di sicuro... 0509_up.gif
 
9537663
9537663 Inviato: 23 Mar 2010 12:52
 

Gli ho chiesto di provarlo, ma non ne ha voluto saperne...mi fa non c'è bisogno nemmeno di provarlo tocca sicuro...poi aumentano le vibrazioni ecc, le consiglio l'originale...
 
9537757
9537757 Inviato: 23 Mar 2010 13:07
 
 
9538197
9538197 Inviato: 23 Mar 2010 14:26
 

io ho il wrp., e se lo monti giusto non tocca da nessuna parte icon_wink.gif
 
9539229
9539229 Inviato: 23 Mar 2010 16:23
 

mi sa che devi proprio cambiare meccanico!!!! icon_rolleyes.gif comunque montare il manubrio è una cosa che ti puoi fare anche da solo! 0509_up.gif
 
9545069
9545069 Inviato: 24 Mar 2010 12:31
 

Vi ringrazio, oggi la porto da un altro meccanico.
Che inclinazione deve avere per non toccare? zero?

Nico purtroppo sono negato con il fai da te ecc icon_sad.gif
 
9545123
9545123 Inviato: 24 Mar 2010 12:44
 

credo che l'inclinazione giusta dipenda dal manubrio che monti e dalle tue esigenze...ma il problema non è tanto l'inclinazione, è la larghezza che può variare da manubrio a manubrio (anche se indicativamente credo siano tutti abbastanza simili...
se il meccanico non è come quello che hai chiamato in causa ieri, credo che lui non abbia problemi a farti le regolazioni giuste... 0509_up.gif
 
9553464
9553464 Inviato: 25 Mar 2010 17:44
 

finalmente montato, non c'è paragone...
 
9553479
9553479 Inviato: 25 Mar 2010 17:47
 

sei passato dal meccanico a farglielo vedere? icon_asd.gif
 
9553622
9553622 Inviato: 25 Mar 2010 18:15
 

Hai fatto bene a cambiare xchè non tocca assolutamente da nessuna parte. Io ho il pbr e va che è una bellezza e anche con altri controppesi che non sono gli originali non vibra quasi per niente.
 
9568534
9568534 Inviato: 28 Mar 2010 15:00
 

Il manubrio è durato 1 giorno...venerdì notte incidente con la moto.
Un idiota procedeva piano, stavo per superarlo ed ad un certo punto gira a sinistra senza mettere freccia e nulla, cercando di evitarlo buttandomi sulla destra l'ho preso nella parte posteriore...mi ha tagliato la strada ed il torte forse è mio perché ho cercato di evitarlo...
Si è rotto il parafango anteriore, manubrio storto, leva frizione storta, serbatoio ammaccato, strumentazione sollevata, pedalino rotto, fiancata tutta rigata...spero solo che la forcella non abbia danni...
 
9628582
9628582 Inviato: 7 Apr 2010 7:31
 

Per quelli che hanno montato il manubrio sulla N '09 (non so se per la F valga lo stesso discorso) avete trovato difficoltà nel montaggio?
A me ad esempio il meccanico Kawasaki non me lo ha montato perchè di sezione minore rispetto a raiser di serie di circa 6 decimi di mm. Ah giusto, manubrio WRP il mio.
Ho comunque risolto facendolo montare dal meccanico Harley che cura la moto di mio padre mediante l'utilizzo di un foglio di carta di ottone.
A voi risulta questo problema o sono l'unico a cui è capitato?
 
9629971
9629971 Inviato: 7 Apr 2010 12:58
 

liga sinceramente è la prima volta che sento sta cosa...
 
9630364
9630364 Inviato: 7 Apr 2010 13:55
 

anche io stentavo a crederci però effettivamente ho misurato io stesso il manubrio wrp e l'originale e la differenza c'era ed effettivamente aveva del gioco il wrp nei raiser originali. Comunque sia cambiando meccanico ho risolto il problema e ora riesco a girare tranquillamente con il mio wrp. il meccanico harley ha utilizzato la carta spagna (quella famosa lamina in ottone) di spessore 3 decimi per fare lo spessore corretto per il manubrio, assicurandomi di non avere problemi in futuro, è una cosa che fa regolarmente con i manubri harley per adattarli perfettamente ai raiser.
Costo della lamina circa 5 euro per un foglio di dimensioni 15x17cm
 
9634642
9634642 Inviato: 7 Apr 2010 23:05
 

importante è che poi il manubrio non ha alcun gioco, sennò son guai
 
9635444
9635444 Inviato: 8 Apr 2010 7:21
 

assolutamente, il manubrio è bloccatissimo.
 
9635845
9635845 Inviato: 8 Apr 2010 10:06
 

gpbyte ha scritto:
Il manubrio è durato 1 giorno...venerdì notte incidente con la moto.
Un idiota procedeva piano, stavo per superarlo ed ad un certo punto gira a sinistra senza mettere freccia e nulla, cercando di evitarlo buttandomi sulla destra l'ho preso nella parte posteriore...mi ha tagliato la strada ed il torte forse è mio perché ho cercato di evitarlo...
Si è rotto il parafango anteriore, manubrio storto, leva frizione storta, serbatoio ammaccato, strumentazione sollevata, pedalino rotto, fiancata tutta rigata...spero solo che la forcella non abbia danni...


...Cristo che sfiga!! Guarda pero` che se hai testimoni che lui non ha segnalato per nulla il torto dovrebbe essere suo (a meno di cavilli basati sulla mancata distanza di sicurezza ... che viene quasi sempre invocata)!!! Un consiglio (mi e` capitato personalmente) non fare nessuna ammissione di torto o ragione nella dichiarazione amichevole (se la farai) ma lascia alle assicurazioni le decisioni!! In bocca al lupo!
doppio_lamp.gif
 
9636360
9636360 Inviato: 8 Apr 2010 11:54
 

Ciao Riki

Abbiamo già fatto il Cid, io ero in sorpasso quindi la distanza di sicurezza decade, e lui non ha messo la freccia. Ho scritto tutto nel cid.
Credo che non ci dovrebbero essere problemi...ma conoscendo le assicurazioni...
 
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