si ma sono rapporti completamente diversi da quelli delle altre, questi sono da cross, la prima è bella lunga.. come velocità di punta sei sui 145..
Berry29tm
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Inviato: 8 Apr 2010 19:04
ld90 ha scritto:
perchè cambiare un 125 per un 125??
Perchè con l'husky mi diverto poco piu di quando usavo il derapage
Nelle curve a S veloci il mono mi scende a fine corsa e la moto saltella, il freno nontira un gran che (anche se l'ho gia ordinato da 320")
E il motore non ha un gran tiro..
Ma esteticamente è la piu bella e cattiva
Suppo
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Inviato: 8 Apr 2010 19:06
Suppo ha scritto:
Perchè con l'husky mi diverto poco piu di quando usavo il derapage
Nelle curve a S veloci il mono mi scende a fine corsa e la moto saltella, il freno nontira un gran che (anche se l'ho gia ordinato da 320")
E il motore non ha un gran tiro..
Ma esteticamente è la piu bella e cattiva
io con la mia nn ho mai avuto problemi simili... honda ciclisticamente è sempre stata all'avanguardia
Berry29tm
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Inviato: 8 Apr 2010 19:06
Berry29tm ha scritto:
si ma sono rapporti completamente diversi da quelli delle altre, questi sono da cross, la prima è bella lunga.. come velocità di punta sei sui 145..
a 145 non la porterò mai... ho una caga di grippare che non immagini
Suppo
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Inviato: 8 Apr 2010 19:06
Suppo ha scritto:
a 145 non la porterò mai... ho una caga di grippare che non immagini
ecco, anche io, allora vai tranquillo.. la prima molto lunga è utile..
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2010 19:07
Berry29tm ha scritto:
io con la mia nn ho mai avuto problemi simili... honda ciclisticamente è sempre stata all'avanguardia
Lo so. Infatti mio padre se me la pago io il Crm non fa una piega..
E spendere qualcosina in piu per qualcosa in piu mi sembra giusto
Suppo
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Inviato: 8 Apr 2010 19:25
ma scusa, a sto punto un 250 2t no? hai la ciclistica che ti pare, un motore esagerato e la papghi pure meno dei CRM 125 usati
Ld90
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Inviato: 8 Apr 2010 19:58
ld90 ha scritto:
ma scusa, a sto punto un 250 2t no? hai la ciclistica che ti pare, un motore esagerato e la papghi pure meno dei CRM 125 usati
lui ha 16 anni
drcrysto
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Inviato: 8 Apr 2010 20:01
Suppo ha scritto:
Lo so. Infatti mio padre se me la pago io il Crm non fa una piega..
E spendere qualcosina in piu per qualcosa in piu mi sembra giusto
aspetta e prendi una moto più grossa fidati la differenza non e poi cosi abissale come tutti fanno credere
cerca qualcosa che ti faccia divertire di più, tipo rotonde poco trafficate e lisce dove farla derapare, fare un po di off, accorcia i rapporti, cambia mono
ci sono parecchie cose che si possono fare, secondo me non ti conviene prorpio prendere un'altro 125
thelollo
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Inviato: 8 Apr 2010 21:26
thelollo ha scritto:
aspetta e prendi una moto più grossa fidati la differenza non e poi cosi abissale come tutti fanno credere
cerca qualcosa che ti faccia divertire di più, tipo rotonde poco trafficate e lisce dove farla derapare, fare un po di off, accorcia i rapporti, cambia mono
ci sono parecchie cose che si possono fare, secondo me non ti conviene prorpio prendere un'altro 125
Magari per ora provo a togliere 1 o 2 denti al pignone..inoltre la uso tutta l'estate e l'autunno...la lascio ferma d'inverno e poi a inizio bella stagione 2011 vedo cosa fare..
Spendere soldi per mettere testa, basetta, carbu, pacco ecc mi sta un po sulle balle..
Dite che poi il gioco vale la candela?
Sono 600 euro di roba...ma spero che qualcosa facciano...visto che il motore non mi esalta molto
Berry, scusami se impesto di ca**ate il tuo topic per la mia moto
Suppo
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Inviato: 9 Apr 2010 7:15
Berry29tm ha scritto:
si ma sono rapporti completamente diversi da quelli delle altre, questi sono da cross, la prima è bella lunga.. come velocità di punta sei sui 145..
i rapporti con la prima lunga sono da enduro
nel cross le marce sono tutte corte ed appiccicate
infatti devo dire che mi farebbe comodo il kit con i rapporti da enduro per la mia.... ora come ora la prima non la posso praticamente usare....se fosse più lunga magari posso aprire di più
Ld90
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Inviato: 9 Apr 2010 13:23
mah io credo che invece sia proprio il contrario, infatti chi ha il cre si lamenta della prima lunga..
Berry29tm
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Inviato: 9 Apr 2010 13:25
La prima lunga è da cross in enduro infatti si usa il primino che è bello corto
tabiotto
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Inviato: 9 Apr 2010 13:40
citazione: "il cross ha la prima lunga e la quinta corta, tutte ravvicinate, l'enduro ha la prima corta per i pezzi difficili e la quinta lunga per i trasferimenti".
e a mio avviso è cosi.
bosss
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Inviato: 9 Apr 2010 13:40
bosss ha scritto:
citazione: "il cross ha la prima lunga e la quinta corta, tutte ravvicinate, l'enduro ha la prima corta per i pezzi difficili e la quinta lunga per i trasferimenti".
e a mio avviso è cosi.
tabiotto
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Inviato: 9 Apr 2010 15:01
ld90 ha scritto:
perchè cambiare un 125 per un 125??
Guarda fa benissimo...se ha ancora 16 anni...io ho preso l'mx a 16 ma non ho trovato dei cr che andassero bene col mio budget...ma da quando ne ho provato uno, mi son pentito di non aspettare e mettere da parte altri soldi!! strappa veamente le braccia...non pesa niente e ha una ciclistica perfetta...
Virtualdevil
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Inviato: 9 Apr 2010 15:07
ah ho pesato la mia, 88 kg..
Berry29tm
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Inviato: 9 Apr 2010 15:10
Berry29tm ha scritto:
ah ho pesato la mia, 88 kg..
Il mio 50 81kg
tabiotto
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Inviato: 9 Apr 2010 15:14
tabiotto ha scritto:
Il mio 50 81kg
beh, se non sbaglio hai un six... il mio dt pesava 105..
Berry29tm
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Inviato: 9 Apr 2010 15:32
Berry29tm ha scritto:
ah ho pesato la mia, 88 kg..
con olio nel cambio, e benzina?
Virtualdevil
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Inviato: 9 Apr 2010 15:33
Virtualdevil ha scritto:
con olio nel cambio, e benzina?
si, gli oli tutti, anche acqua del radiatore... di benzina ce n'era un po..
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2010 15:35
pensa te...a secco ne pesera 80 se non di meno...
Virtualdevil
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Inviato: 9 Apr 2010 15:36
si pesa anche meno dell'yz, che è da cross, alla fine però secondo me è inutile stare a guardare il peso a secco, perchè non è quello che poi in realtà si va a guidare...
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2010 15:40
no infatti...quello che hai detto tu invece è quello effettivo, con un pò di benzina anche ma come l'hai pesata?
Virtualdevil
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Inviato: 9 Apr 2010 15:42
con una normalissima bilancia per uomini... ho messo su il cavalletto centrale, e poi ho sollevato la moto ( in due) e l'abbiamo messa sopra, poi ho alzato il cavalletto in modo che le ruote non toccassero.. peccato che poi nel tirarla giu ho rotto la bilancia
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2010 15:44
ahahah perfetto
Virtualdevil
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Inviato: 9 Apr 2010 17:15
per pesarla più facilmente basta mettere una bilancia sotto la ruota anteriore e una sotto la posteriore....la somma delle 2 è il peso totale....inoltre si ha anche un idea di come è bilanciato il peso sulla moto tra ant e post
Ld90
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Inviato: 9 Apr 2010 18:58
ld90 ha scritto:
per pesarla più facilmente basta mettere una bilancia sotto la ruota anteriore e una sotto la posteriore....la somma delle 2 è il peso totale....inoltre si ha anche un idea di come è bilanciato il peso sulla moto tra ant e post
si c'avevo pensato...ottimo il problema è che ho solo una bilancia
Virtualdevil
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Inviato: 9 Apr 2010 18:58
non mi sono ricordato di dire una cosa: recentemente ho fatto degli acquisti su crosshop, e ho comprato, per un mio amico, delle plastiche, convogliatori e fianchetti... mi sono arrivati pochi giorni fa e ho subito notato la scarsa precisione e qualità della plastica, delle forme e dei dettagli... la marca è UFO; che voi sappiate, ci sono delle marche migliori?
Berry29tm
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Inviato: 9 Apr 2010 19:02
Berry29tm ha scritto:
non mi sono ricordato di dire una cosa: recentemente ho fatto degli acquisti su crosshop, e ho comprato, per un mio amico, delle plastiche, convogliatori e fianchetti... mi sono arrivati pochi giorni fa e ho subito notato la scarsa precisione e qualità della plastica, delle forme e dei dettagli... la marca è UFO; che voi sappiate, ci sono delle marche migliori?
strano, di solito UFO sono ottime....cemoto fa un pò schifo....poi c'è acerbis
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