Indice del forumForum Honda

Malfunzionamento dominator 90
545654 Inviato: 11 Ago 2006 22:58
Oggetto: Malfunzionamento dominator 90

Di recente ho notato dei malfunzionamenti nella mia Honda Dominator del 1990:
spegnimento del motore nel rallentamento ai semafori e difficoltà di riavvio, nonostante la batteria e la candela siano seminuove. A tale anomalo comportamento si associa un “blocco” del funzionamento del contagiri (fermo a 2000 rpm nonostante il motore salga senza problemi di giri).
Quando il motore riparte il contagiri riprende a funzionare regolarmente. Devo sospettare problemi alla centralina, a qualche cablaggio o tale associazione mi può indirizzare ad altro?
Predifrezzo

546215 Inviato: 12 Ago 2006 10:04

era un problema che affliggeva i dominator, che deriva da una centralina difettosa. Il costo di tale centralina è abbastanza elevato.
Presso un centro honda avrai la possibità di provare una centralina diversa, perchè non è la regola matematica che sia la centralina, ma ne abbiamo cambiate parecchie

554923 Inviato: 16 Ago 2006 22:36
Oggetto: malfunzionamento dominator 90

Grazie mille per il prezioso consiglio.

574047 Inviato: 24 Ago 2006 18:19

Purtroppo un tecnico Honda mi ha suggerito che, solitamente, quando è la centralina a dar problemi, questa smette di funzionare del tutto, magari con qualche scoppiettio del motore.
Nel mio caso, dopo qualche minuto la moto si è riavviata normalmente e continua ad andare bene (contagiri compreso). Il problema quindi potrebbe essere altrove, anche perché il malfunzionamento si è manifestato dopo aver preso pioggia, e quindi, secondo lui, ci potrebbe essere qualche dispersione che mette in crisi la centralina (contagiri compreso, che riceve tensione dalla stessa centralina).

574300 Inviato: 24 Ago 2006 19:30

beh, io ti riporto i casi che o incontrato io, un controllo dell'impianto elettrico non fà mai male e non è da escludere, potrebbe essere una spina ossidata, o un filo spelato che ogni tanto fa massa.
Quelli che mi sono capitati con noie all'aimpianto elettrico, tipo ossido ecc. avevano proprio smesso di funzionare.
Altre cose potrebbe essere anche il blocchetto di accensione a chiave, è capitato anche quello.
Sai fare una diagnosi a distanza senza poter visionare la moto è molto difficile, nei tuoi panni opterei per il meccanico honda, per dirla breve sono caxxi suoi, e tu ritiri una moto che deve andare

Indice del forumForum Honda