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problema prende giri lentamente con arrow
9496286
9496286 Inviato: 16 Mar 2010 20:31
Oggetto: problema prende giri lentamente con arrow
 



ragazzi ho montato oggi l'arrow sul mio derbi gpr... praticamente la moto hai bassi regimi ha pochissimo spunto... ma poi appena sale un po di giri mi stacca le braccia!!! xD considerate che ho un top e un 17.5... xò i bassi do gas e la moto prende giri lentamente!!! può essere che devo rifare la carburazione o devo mettere un 19 per eliminare questo problema???
 
9496316
9496316 Inviato: 16 Mar 2010 20:34
 

è ovvio che devi rifare la carburazione dopo che hai montato la marmitta icon_eek.gif hai cambiato anche il fusibile e messo la candela più calda almeno? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
9496376
9496376 Inviato: 16 Mar 2010 20:40
 

alexion89 ha scritto:
è ovvio che devi rifare la carburazione dopo che hai montato la marmitta icon_eek.gif hai cambiato anche il fusibile e messo la candela più calda almeno? eusa_think.gif eusa_wall.gif


il fusibile?
spiega un pò sta storia icon_asd.gif
 
9496400
9496400 Inviato: 16 Mar 2010 20:42
 

Non so che fusibile comunque dipende che top hai??Dicci la tua elaborazione comunque un 19 e d obbligo come minimo e rifare la carburazione mi sembra abbastanza ovvio la arrow è una marmitta da alti e per quello che hai perso ai bassi ma impara a usare la frizione per prendere giri e vedrai che ti scordi i bassi 0509_up.gif
 
9496405
9496405 Inviato: 16 Mar 2010 20:43
 

sisi questa del fusibile non la so... dimmi dimmi!! xD io comunque sono abbatsanza sicuro che la moto non prende velocità subito per questo fatto della carburazione... mi sembra troppo troppo magra... voi mi confermate che questo problema è causato dalla carbu da rifare?? o ci può essere qualche altra cosa??
 
9496414
9496414 Inviato: 16 Mar 2010 20:44
 

per il ripotenziamento sulle derbi, c'è un fusibile che evita il normale passaggio di corrente, mettendo un altro fusibile ( non ricordo quale) la moto acquista un pò di cv, questo funziona sulla 125, non so se vale la stessa cosa sulla 50 ma credo di si, in ogni caso evita di mettere in moto senza aver ricarburato icon_asd.gif
 
9496420
9496420 Inviato: 16 Mar 2010 20:44
 

alexion89 ha scritto:
è ovvio che devi rifare la carburazione dopo che hai montato la marmitta icon_eek.gif hai cambiato anche il fusibile e messo la candela più calda almeno? eusa_think.gif eusa_wall.gif


Mi sa che ti confondi, il fusibile è relativo al ripotenziamento del derbi gpr 125...qui si parla di derbi gpr 50 icon_wink.gif
 
9496432
9496432 Inviato: 16 Mar 2010 20:45
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Non so che fusibile comunque dipende che top hai??Dicci la tua elaborazione comunque un 19 e d obbligo come minimo e rifare la carburazione mi sembra abbastanza ovvio la arrow è una marmitta da alti e per quello che hai perso ai bassi ma impara a usare la frizione per prendere giri e vedrai che ti scordi i bassi 0509_up.gif

la carburazione è di obbligo su qualsiasi carburatore 0509_up.gif
 
9496433
9496433 Inviato: 16 Mar 2010 20:45
 

allora la mia elaborazione è: top nero, marmitta arrow, carbu 17.5(non carburato x l'arrow xD) e pigone 13 con corona 52.. ditemise devo sostituoire qualocsa... oltre al 17 e 5 che penso che un 19 come dici tu sia d'obbligo!!
 
9496475
9496475 Inviato: 16 Mar 2010 20:49
 

oltre alla carburazione potrebbe essere anche un problema di lamelle troppo dure icon_wink.gif
 
9496488
9496488 Inviato: 16 Mar 2010 20:51
 

scusa ma le lamelle non pregiudicano l'erogazione della moto? non ho mai sentito dire che un ragazzo cambiando le lamelle ha evitato di ricarburare icon_eek.gif
 
9496491
9496491 Inviato: 16 Mar 2010 20:51
 

danyrs07 ha scritto:
allora la mia elaborazione è: top nero, marmitta arrow, carbu 17.5(non carburato x l'arrow xD) e pigone 13 con corona 52.. ditemise devo sostituoire qualocsa... oltre al 17 e 5 che penso che un 19 come dici tu sia d'obbligo!!

Se già sai del 19 che è d'obbligo, un filtro dell'aria sarebbe ottimo, abbinato ad una carburazione otttimale. Anche la distribuzione andrebbe aggiornata un po', magari ti fai anche il pacco lamellare. icon_wink.gif
 
9496504
9496504 Inviato: 16 Mar 2010 20:52
 

ahahah!!! vabbè io domani vado dal meccanico e dato che ho gia un phbg 19 mi faccio montare questo e faccio ricarburare tutto col 19!! xò dato che il mio collettore è per phva devo comprare un collettore per phbg?? si giusto??
 
9496515
9496515 Inviato: 16 Mar 2010 20:54
 

leonheart ha scritto:

Se già sai del 19 che è d'obbligo, un filtro dell'aria sarebbe ottimo, abbinato ad una carburazione otttimale. Anche la distribuzione andrebbe aggiornata un po', magari ti fai anche il pacco lamellare. icon_wink.gif

mettendo il filtro ad aria tipo cono la carburazione è suscettibilissima ai cambi di temperatura anche minimi, io ti consiglio di tenere il filtro aria di serie, al massimo metti una spugnia ad alta porosità e basta 0509_up.gif
 
9496534
9496534 Inviato: 16 Mar 2010 20:56
 

m si basta che metti un 19 phbg dell orto e lavori la cassa filtro originale e gia che ci sei pulisci bene la spugna del filtro e rifai la carburazione poi sei aposto...
ma la frizione non ti slitta?
 
9496568
9496568 Inviato: 16 Mar 2010 21:00
 

in che senso elaborare la cassa filtro? se non sà farlo rischia solo di rovinare tutto...poi moto sua scelta sua....riguardo alla frizione non credo che slitti icon_asd.gif
 
9496571
9496571 Inviato: 16 Mar 2010 21:00
 

alexion89 ha scritto:
scusa ma le lamelle non pregiudicano l'erogazione della moto? non ho mai sentito dire che un ragazzo cambiando le lamelle ha evitato di ricarburare icon_eek.gif

se leggi bene ho scritto oltre alla carburazione potrebbe essere anche un problema di lamelle troppo dure icon_wink.gif
intendevo che il motore è molto vuoto in basso
 
9496595
9496595 Inviato: 16 Mar 2010 21:03
 

scusa avevo letto male, ma lo stesso non riesco a capire cosa c'entrano le lamelle con la carburazione eusa_think.gif in ogni caso, modificando il filtro aria oppure mettendo uno a cono tipo malossi la moto svuota ancora di più ai bassi 0509_up.gif è tipico di tutte le moto essere vuota ai bassi 0509_up.gif ovviamente parlando di moto stradali 2t 0509_up.gif
 
9496616
9496616 Inviato: 16 Mar 2010 21:05
 

alexion89 ha scritto:
scusa avevo letto male, ma lo stesso non riesco a capire cosa c'entrano le lamelle con la carburazione eusa_think.gif in ogni caso, modificando il filtro aria oppure mettendo uno a cono tipo malossi la moto svuota ancora di più ai bassi 0509_up.gif è tipico di tutte le moto essere vuota ai bassi 0509_up.gif ovviamente parlando di moto stradali 2t 0509_up.gif

la carburazione è un'altro fattore,però lui ha detto che il motore è molto "vuoto" in basso
 
9496638
9496638 Inviato: 16 Mar 2010 21:09
 

infatti, ma potrebbe essere che non essendo la moto carburata a dovere i vari circuiti minimo/medio/altonon riescano a lavorare bene, infatti la moto con la marmitta arrow aperta dovrebbe essere ingrassata, io infatto con la 125 avevo la arrow racing ( modello successivo alla challenge) e ho dovuto stravolgere un carburatore per far andare bene la moto e lo stesso svuotava ai bassi reggimi anche bopo aver messo le doppio petalo della boyesen 0509_up.gif
 
9496758
9496758 Inviato: 16 Mar 2010 21:25
 

vabbè a questo punto metto un pacco lamellare carbu 19 e basta!! non credo sia necessario lavorare la cassa filtro!!! comunque la frizione a volte slitta!!! O.o però è anche possibile perchè per ora h il pedalino della frizioone che mi si leva solo!! xD devo ripararlo!!
 
9496771
9496771 Inviato: 16 Mar 2010 21:27
 

il pacco lamellare non c'è bisogno che lo sostituisci....basta cambiare le lamelle 0509_up.gif il pedalino della frizione cosa sarebbe? icon_xd_2.gif
 
9496832
9496832 Inviato: 16 Mar 2010 21:35
 

vabbè il pedalino delle marcie!!! xD la levaaa!! xD ma è meglio se metto le lamelle o gli metto uno bel funghetto???
 
9496852
9496852 Inviato: 16 Mar 2010 21:37
 

il funghetto? non so cosa sia icon_xd_2.gif
secondo me prima di tutto devi ricarburare, vedrai che non c'è nemmeno bisogno di cambiare lamelle/pacco lamellare, alla fine la differenza enanche la senti se le cambi 0509_up.gif
 
9496925
9496925 Inviato: 16 Mar 2010 21:44
 

sisi lo so che la differenza non la sentirei.. però è per riempirla ai bassi!!!
 
9497959
9497959 Inviato: 16 Mar 2010 23:50
 

E' normalissimo che l'Arrow svuoti in basso. Ricarburare potrà migliorare un po' la situazione ma in linea di massima l'erogazione dell'Arrow è quella. icon_wink.gif
 
9498256
9498256 Inviato: 17 Mar 2010 0:33
 

ovviamente con un 19 lo svuotamento ai bassi con l'arrow si sente meno in confronto ad un 17 .5 no?
 
9498752
9498752 Inviato: 17 Mar 2010 3:49
 

danyrs07 ha scritto:
sisi lo so che la differenza non la sentirei.. però è per riempirla ai bassi!!!

se la differenza non la sentiresti allore neanche i bassi si riempierebbero icon_rolleyes.gif
 
9499146
9499146 Inviato: 17 Mar 2010 10:36
 

mah, è abbastanza normale che l'arrow svuoti un pò ai bassi, ma alla fine è una moto stradale e i bassi non sono la cosa più imporante.... icon_wink.gif
 
9499795
9499795 Inviato: 17 Mar 2010 12:43
 

infatti la arrow si fà sentire dai medi reggimi in poi 0509_up.gif
 
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