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MV Agusta F4 del 2010 [opinioni acquisto]
11306548
11306548 Inviato: 31 Gen 2011 21:32
Oggetto: Re: Opinioni acquisto nuova F4 2010
 

roddi ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare una nuova F4.
Allora, io olevo una Brutale 990.
Provata sabato sono stato stupito dal fatto che non è affatto Brutale...
Cioè, tanti cavalli, bella erogazione ma molto tranquilla. Normale.
La mia Hypermotard con scarico completo era molto piu Brutale.
Comunque fatto sta che decido quindi per la Brutale 1090.
Ecco il punto.
Il venditore, gentilissmo a dir poco, mi fa notare che per gli stessi soldi della Brutale 1090 viene la F4.
E qua sono andato in tilt.
Ho bloccato il contratto. Crisi. Pausa riflessiva.
Beh menre ero li un ragazzo era appena arrivato a ritirare la sua F4 argento rossa nuova.
C'è poco da fare esteticamente è da sbavare.
Se poi si accende si muore.
Io utilizzo la moto solo per andare a lavorare o fare qualche giro in zona.
Non sono un macina Km.
Alla Domenica vado al mare (disto 60 km) in due qualche volta e basta.
Vi chiedo: è da pazzi pensare a questa moto?
Non centra proprio nulla con me?
Io non ho mai guidato una supersportiva ma è impossibile imparare.
Io non sono un fanatico di moto (molto piu di macchine) ma questa F4, all black, mi fa venire davvero il sorriso.
Aspetto le vostre considerazioni.
Grazie

Ciao roddi, il tuo messaggio era dell'anno scorso e io l'ho letto soltanto adesso... icon_smile.gif
Avrai certamente già deciso nel frattempo, ma credo che un'opinione sul tema che introduci si possa sempre dare, a prescindere dal tempo. A maggior ragione perchè le ragioni del tuo "dubbio" e della tua "crisi con pausa di riflessione" siano a-temporali e sempre valide.
Io, a differenza di come ti definisci tu, sono un fanatico di moto, e che la F4, all black, ti abbia fatto venire il sorriso è per me talmente comprensibile da essere addirittura logico, ovvio, evidente... E' esattamente la reazione che ha provocato in me la prima volta che l'ho vista, ed è esattamente la ragione per cui, in meno di un mese, e pur essendo già il felicissimo proprietario di una Ducati Supersport, ho comprato la F4! Spettacolare. Bella. Appagante. Perfetta.
Ovviamente, questi sono giudizi "inquinati" da una passione sfrenata. Certo. Ma che c'è di male? Che altro serve, per ragionare di moto (e per guidarle), se non passione?
Nel tuo post chiedevi se la F4 potesse o meno essere la moto per te.
Personalmente non credo affatto che sia da pazzi pensare a questa moto, né che abbia molta importanza che tu utilizzi la moto solo per andare a lavorare o fare qualche giro in zona e che non sia un "macina-chilometri".
Quello che conta è l'emozione. Che altro?
La mia, come puoi leggere nel profilo, è una F4 1078 RR 312.
Quella che ha fatto sorridere te era la stessa che ho la fortuna di avere io, oppure la "nuova" F4, cioè il my 2010?
...E poi, roddi, toglimi una curiosità... Che cosa hai scelto, poi?
 
11306712
11306712 Inviato: 31 Gen 2011 21:48
 

roddi ha scritto:


si si finitissimo!!! la mia è in letargo sotto carica!!

Ciao roddi... ho risposto pochi minuti fa al post con cui aprivi il topic, al primo post intendo e - per qualche errore mio che non so spiegarmi - non mi ero reso conto che ci fossero altre risposte (2 pagine, addirittura!) e che il discorso fosse andato avanti.
L'ho realizzato soltanto mentre stavo rileggendo il mio messaggio in rete.
Quindi la mia risposta ti sarà sembrata folle, a questo punto...
Ho letto che alla fine hai scelto la F4 e che si trattava del my 2010.
Complimenti : OTTIMA scelta!! 0509_campione.gif ...E...GRANDE moto!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
P.S. : anche la mia scalda di brutto. Anche più della tua, credo, perchè nel nuovo modello ci sono altre prese d'aria sulle carene che nella 1078 non c'erano.
Comunque è così : una tempesta di cavalli scalda. E scalpita!
 
11464090
11464090 Inviato: 3 Mar 2011 17:40
 

Desmorosso ha scritto:

Ciao roddi... ho risposto pochi minuti fa al post con cui aprivi il topic, al primo post intendo e - per qualche errore mio che non so spiegarmi - non mi ero reso conto che ci fossero altre risposte (2 pagine, addirittura!) e che il discorso fosse andato avanti.
L'ho realizzato soltanto mentre stavo rileggendo il mio messaggio in rete.
Quindi la mia risposta ti sarà sembrata folle, a questo punto...
Ho letto che alla fine hai scelto la F4 e che si trattava del my 2010.
Complimenti : OTTIMA scelta!! 0509_campione.gif ...E...GRANDE moto!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
P.S. : anche la mia scalda di brutto. Anche più della tua, credo, perchè nel nuovo modello ci sono altre prese d'aria sulle carene che nella 1078 non c'erano.
Comunque è così : una tempesta di cavalli scalda. E scalpita!



è si.... scelto l'F4 black...... emozionante. Punto
 
11564507
11564507 Inviato: 24 Mar 2011 17:41
 

dopo riaccenderò la mia F4 dopo un bel pezzetto....

controlli particolari da fare?


a quanto metto le gomme? giro sempre da solo....
 
11570385
11570385 Inviato: 25 Mar 2011 19:02
 

roddi ha scritto:
dopo riaccenderò la mia F4 dopo un bel pezzetto....

controlli particolari da fare?


a quanto metto le gomme? giro sempre da solo....

Ciao Roddi, allora...la pressione dovrebbe essere 2,3 sia anteriore che posteriore.
Tieni la batteria in carica con il mantenitore ed usa la moto soltanto quando la batteria sarà ben carica. Verifica se la CO va ancora bene. Dipende da quando l'hai fatta l'ultima volta (in che stagione).
Buon divertimento!! 0509_doppio_ok.gif
 
11570474
11570474 Inviato: 25 Mar 2011 19:27
 

Desmorosso ha scritto:

Ciao Roddi, allora...la pressione dovrebbe essere 2,3 sia anteriore che posteriore.
Tieni la batteria in carica con il mantenitore ed usa la moto soltanto quando la batteria sarà ben carica. Verifica se la CO va ancora bene. Dipende da quando l'hai fatta l'ultima volta (in che stagione).
Buon divertimento!! 0509_doppio_ok.gif


grazie!
 
11630904
11630904 Inviato: 7 Apr 2011 13:28
 

road71 ha scritto:



altre opinioni


no non l'ho finito, per lavoro ho tenuto la moto ferma sotto il suo telo a quota 1000 km, domenica ho previsione di prenderla, vi faccio sapere
 
15609436
15609436 Inviato: 27 Apr 2016 17:23
 

Questa F4 da quel che ne so io non ha i cerchi forgiati, monta una forcella Marzocchi senza trattamento al tin e regolabile solo in precarico, ed un mono Sachs che da quello che ho sentito dire non è il massimo della vita. Oltretutto questa moto si porta con sè tradizionalmente una nomea di moto pachidermica e pesante, lenta nei cambi di direzione ed inaffidabile poichè spesso soggetta a rotture.

Testimonianze da parte di qualche possessore?
 
15609480
15609480 Inviato: 27 Apr 2016 18:49
 

-Neo- ha scritto:
Questa F4 da quel che ne so io non ha i cerchi forgiati, monta una forcella Marzocchi senza trattamento al tin e regolabile solo in precarico, ed un mono Sachs che da quello che ho sentito dire non è il massimo della vita. Oltretutto questa moto si porta con sè tradizionalmente una nomea di moto pachidermica e pesante, lenta nei cambi di direzione ed inaffidabile poichè spesso soggetta a rotture.

Testimonianze da parte di qualche possessore?


...Ma di quale F4 stai parlando ? Quale modello ? Di quale anno?
 
15609482
15609482 Inviato: 27 Apr 2016 18:52
 

Desmorosso ha scritto:
...Ma di quale F4 stai parlando ? Quale modello ? Di quale anno?

Mannaggia la miseria... non sei il primo che mi fa questa domanda, eppure mi sembra strano perchè di F4 2010 ce n'è soltanto una a quanto mi risulta! Cilindrata 1000!!
Mi fate sentire rincoglionito 0510_grattacapo.gif
 
15609494
15609494 Inviato: 27 Apr 2016 19:17
 

-Neo- ha scritto:
Desmorosso ha scritto:
...Ma di quale F4 stai parlando ? Quale modello ? Di quale anno?

Mannaggia la miseria... non sei il primo che mi fa questa domanda, eppure mi sembra strano perchè di F4 2010 ce n'è soltanto una a quanto mi risulta! Cilindrata 1000!!
Mi fate sentire rincoglionito 0510_grattacapo.gif


La F4 2010 è - a mio parere - la F4 peggio riuscita fra gli ultimi modelli.
La migliore di sempre - e sempre a mio parere - è la F4 1078 RR 312.
L'unico modello successivo in grado di eguagliarne affidabilità e cura costruttiva è l'ultima F4, quella tuttora in produzione, che credo sia effettivamente il modello 2014 cui sono state apportate nel 2015 e quest'anno soltanto variazioni di livrea.
Questo modello ha molta elettronica in più rispetto alla 1078, ed una maggiore cavalleria, ma la velocità della 1078 312 RR rimane comunque inarrivabile.
 
15609495
15609495 Inviato: 27 Apr 2016 19:21
 

Desmorosso ha scritto:
La F4 2010 è - a mio parere - la F4 peggio riuscita fra gli ultimi modelli.
La migliore di sempre - e sempre a mio parere - è la F4 1078 RR 312.
L'unico modello successivo in grado di eguagliarne affidabilità e cura costruttiva è l'ultima F4, quella tuttora in produzione, che credo sia effettivamente il modello 2014 cui sono state apportate nel 2015 e quest'anno soltanto variazioni di livrea.
Questo modello ha molta elettronica in più rispetto alla 1078, ed una maggiore cavalleria, ma la velocità della 1078 312 RR rimane comunque inarrivabile.

Al di là della velocità inarrivabile mi pare di capire quindi che la 1078 312 RR è anche la F4 più affidabile assieme all'ultimo modello... ho capito bene? icon_smile.gif
E non per divagare, ma visto che sembri sapere il fatto tuo... ti risulta che la F3 sia un modello tendenzialmente più affidabile delle F4? eusa_think.gif
 
15609506
15609506 Inviato: 27 Apr 2016 19:43
 

-Neo- ha scritto:
Desmorosso ha scritto:
La F4 2010 è - a mio parere - la F4 peggio riuscita fra gli ultimi modelli.
La migliore di sempre - e sempre a mio parere - è la F4 1078 RR 312.
L'unico modello successivo in grado di eguagliarne affidabilità e cura costruttiva è l'ultima F4, quella tuttora in produzione, che credo sia effettivamente il modello 2014 cui sono state apportate nel 2015 e quest'anno soltanto variazioni di livrea.
Questo modello ha molta elettronica in più rispetto alla 1078, ed una maggiore cavalleria, ma la velocità della 1078 312 RR rimane comunque inarrivabile.

Al di là della velocità inarrivabile mi pare di capire quindi che la 1078 312 RR è anche la F4 più affidabile assieme all'ultimo modello... ho capito bene? icon_smile.gif
E non per divagare, ma visto che sembri sapere il fatto tuo... ti risulta che la F3 sia un modello tendenzialmente più affidabile delle F4? eusa_think.gif




Sì, hai capito bene.
Non è che sappia il fatto mio. Ho una 1078 da 5 anni e - a parte il problema del mostruoso calore sviluppato dal motore che, soprattutto d'Estate, è un incubo e un vero supplizio - non ho mai, dico MAI avuto altro che infinito godimento, da questa meraviglia.
Non mi risulta che la F3 sia tendenzialmente più affidabile della F4.
Innanzitutto penso sia imparagonabile, essendo una 3 cilindri e non una 4 cilindri.
Differenza sostanziale, e non da poco.
E poi, vedi, OGNI moto appena nata, e durante tutta la fase di sviluppo, crea problemi.
Problemi che vengono via via risolti.
Mi risulta infatti che l'ultima F3 675, così come anche la F3 800 cc. siano molto più affidabili delle F3 che le hanno precedute. Ma è normale e ovvio che sia così, penso. icon_wink.gif [quote="-Neo-"#15609495]
 
15609508
15609508 Inviato: 27 Apr 2016 19:45
 

Va bene Desmorosso, ti ringrazio molto per la tua testimonianza 0509_up.gif
 
15609522
15609522 Inviato: 27 Apr 2016 20:02
 

-Neo- ha scritto:
Va bene Desmorosso, ti ringrazio molto per la tua testimonianza 0509_up.gif


Figurati !! icon_wink.gif
...E prenditi una MV...!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
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