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cambio rovescia su gpr 50
9355532
9355532 Inviato: 19 Feb 2010 20:43
Oggetto: cambio rovescia su gpr 50
 

ciao ragazzi
ho gia cercato ma non ho trovato molto
volevo sapere come si fa a mettere il cambio rovescia ho letto che non ci vuole niente, icon_mrgreen.gif
qualcuno mi spiega come si fa icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9355569
9355569 Inviato: 19 Feb 2010 20:49
 

intendi la prima in su e le altre in giù?
 
9355575
9355575 Inviato: 19 Feb 2010 20:49
 

non ho capito casa intendi...
 
9355588
9355588 Inviato: 19 Feb 2010 20:52
 

intendo che le marcie si mettono la prima in su e tutte le altre in giu
 
9355637
9355637 Inviato: 19 Feb 2010 20:59
 

non ne ho mai sentito parlare...
comunque perchè vuoi cambiarlo???
tutte le moto ormai hanno la prima in giù e le altre in su...
più avanti potresti trovarti in difficoltà con altre moto, ad esempio col 125 o con la motodi un amico
 
9355662
9355662 Inviato: 19 Feb 2010 21:03
 

MUSCIO ha scritto:
non ne ho mai sentito parlare...
comunque perchè vuoi cambiarlo???
tutte le moto ormai hanno la prima in giù e le altre in su...
più avanti potresti trovarti in difficoltà con altre moto, ad esempio col 125 o con la motodi un amico

voglio cambiarlo perchè la moto la sto preparando per la pista. è solo per comodita.
 
9355663
9355663 Inviato: 19 Feb 2010 21:03
 

MUSCIO ha scritto:
non ne ho mai sentito parlare...
comunque perchè vuoi cambiarlo???
tutte le moto ormai hanno la prima in giù e le altre in su...
più avanti potresti trovarti in difficoltà con altre moto, ad esempio col 125 o con la motodi un amico
quando prende il 125 hai mai pensato che potesse cambiare anche lui, poi con la moto di un amco vede di fare attenzione, comunque penso che bisogna intevenire sull'alberino delle marce o potresti arretrare di pareeeeeeeeeecchio le pedane per poter montare la pedalina al contario come le ducati e così facendo invertiresti le marce
 
9355666
9355666 Inviato: 19 Feb 2010 21:04
 

MUSCIO ha scritto:
non ne ho mai sentito parlare...
comunque perchè vuoi cambiarlo???
tutte le moto ormai hanno la prima in giù e le altre in su...
più avanti potresti trovarti in difficoltà con altre moto, ad esempio col 125 o con la motodi un amico

quotooo poi che senso ha cambiarle???
 
9355685
9355685 Inviato: 19 Feb 2010 21:07
 

Tropik ha scritto:
quando prende il 125 hai mai pensato che potesse cambiare anche lui, poi con la moto di un amco vede di fare attenzione, comunque penso che bisogna intevenire sull'alberino delle marce o potresti arretrare di pareeeeeeeeeecchio le pedane per poter montare la pedalina al contario come le ducati e così facendo invertiresti le marce

d'accordo con te..apparte che le moto degl'altri non le uso.
solo che non idea di come fare la modifica delle pedane.
un tizio ha detto che non ci vuole niente e che è un lavoretto da poco...mah icon_question.gif icon_question.gif
 
9355835
9355835 Inviato: 19 Feb 2010 21:32
 

premetto che io sulla moto ho il cambio rovesciato.
nel caso in cui il sistema di azionamento del cambio sia composto da pedalina, asta di rinvio e ghiera, basta semplicemente ruotare la ghiera di 180°, in seguito potrebbe essere necessario deformare un pò l'asta per garantire una distanza tra essa e il telaio ma dipende dalla moto, una volta fatto ciò il cambio è rovesciato perchè cambia la direzione di rotazione a pari azione sul pedale.
nel caso di un cambio dotato di solo pedalina che ingrana direttamente sul millerighe dell'albero selettore la questione si complica e diventa quasi impossibile rovesciare il cambio visto che si dovrebbero fare sostanziali modifiche
 
9355875
9355875 Inviato: 19 Feb 2010 21:39
 

carbonfiberRS ha scritto:
premetto che io sulla moto ho il cambio rovesciato.
nel caso in cui il sistema di azionamento del cambio sia composto da pedalina, asta di rinvio e ghiera, basta semplicemente ruotare la ghiera di 180°, in seguito potrebbe essere necessario deformare un pò l'asta per garantire una distanza tra essa e il telaio ma dipende dalla moto, una volta fatto ciò il cambio è rovesciato perchè cambia la direzione di rotazione a pari azione sul pedale.
nel caso di un cambio dotato di solo pedalina che ingrana direttamente sul millerighe dell'albero selettore la questione si complica e diventa quasi impossibile rovesciare il cambio visto che si dovrebbero fare sostanziali modifiche
non è che potresti fre una foto della tua pedalina?
 
9355877
9355877 Inviato: 19 Feb 2010 21:39
 

carbonfiberRS ha scritto:
premetto che io sulla moto ho il cambio rovesciato.
nel caso in cui il sistema di azionamento del cambio sia composto da pedalina, asta di rinvio e ghiera, basta semplicemente ruotare la ghiera di 180°, in seguito potrebbe essere necessario deformare un pò l'asta per garantire una distanza tra essa e il telaio ma dipende dalla moto, una volta fatto ciò il cambio è rovesciato perchè cambia la direzione di rotazione a pari azione sul pedale.
nel caso di un cambio dotato di solo pedalina che ingrana direttamente sul millerighe dell'albero selettore la questione si complica e diventa quasi impossibile rovesciare il cambio visto che si dovrebbero fare sostanziali modifiche


sei stato molto chiaro.grazoe volevo dirti che la moto è un derbi gpr 50 se ti faccio una foto di dove si mette la pedalina fino a dove arriva al desmo.mi sapresti dire se è fattibile perchè ho il blocco smontato e volevo fare questo lavoro..
comunque grazie
 
9355899
9355899 Inviato: 19 Feb 2010 21:42
 

se è vero quello che dice carbonfiber allora, essendo il cambio composto solo da pedalina e millerighe, non è invertbile...
comunque facci vedere una foto del tuo cambio
 
9355976
9355976 Inviato: 19 Feb 2010 21:51
 
 
9356371
9356371 Inviato: 19 Feb 2010 22:41
 

Tropik ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
premetto che io sulla moto ho il cambio rovesciato.
nel caso in cui il sistema di azionamento del cambio sia composto da pedalina, asta di rinvio e ghiera, basta semplicemente ruotare la ghiera di 180°, in seguito potrebbe essere necessario deformare un pò l'asta per garantire una distanza tra essa e il telaio ma dipende dalla moto, una volta fatto ciò il cambio è rovesciato perchè cambia la direzione di rotazione a pari azione sul pedale.
nel caso di un cambio dotato di solo pedalina che ingrana direttamente sul millerighe dell'albero selettore la questione si complica e diventa quasi impossibile rovesciare il cambio visto che si dovrebbero fare sostanziali modifiche
non è che potresti fre una foto della tua pedalina?


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9398242
9398242 Inviato: 27 Feb 2010 15:44
 

nel gpr 50, avendo il pedale del cambio diretto sull'alberino, per fare il cambio rovesciato (come sulla mia icon_asd.gif ) bisogna montare la leva del gpr 125.
così facendo cambi verso dell'attacco e hai un cambio rovesciato, che fa anche molto "moto da bar" 0509_pernacchia.gif

PS se vuoi ne ho una 0509_si_picchiano.gif
 
9399220
9399220 Inviato: 27 Feb 2010 20:15
 

Torrich46 ha scritto:
nel gpr 50, avendo il pedale del cambio diretto sull'alberino, per fare il cambio rovesciato (come sulla mia icon_asd.gif ) bisogna montare la leva del gpr 125.
così facendo cambi verso dell'attacco e hai un cambio rovesciato, che fa anche molto "moto da bar" 0509_pernacchia.gif

PS se vuoi ne ho una 0509_si_picchiano.gif


ci possiamo sentire su msn per metterci d'accordo? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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