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tenere un'arrow su un tpr 76, quali rischi? [può far danni?]
9326992
9326992 Inviato: 15 Feb 2010 0:02
Oggetto: tenere un'arrow su un tpr 76, quali rischi? [può far danni?]
 

Ho un'arrow all road 2t che fino ad ora ho tenuto su gt originale, adesso però dopo aver grippato icon_lol.gif icon_lol.gif ho presto un tpr 76, posso tenere l'arrow? tappa troppo? almeno per 2 mesetti...il tempo di trovare i fondi icon_lol.gif
 
9327024
9327024 Inviato: 15 Feb 2010 0:06
Oggetto: Re: tenere un'arrow su un tpr 76, quali rischi?
 

ano_nimo ha scritto:
Ho un'arrow all road 2t che fino ad ora ho tenuto su gt originale, adesso però dopo aver grippato icon_lol.gif icon_lol.gif ho presto un tpr 76, posso tenere l'arrow? tappa troppo? almeno per 2 mesetti...il tempo di trovare i fondi icon_lol.gif

tappa in una maniera assurda..cambiala il prima possibile e completa l'elaborazione però..
 
9327047
9327047 Inviato: 15 Feb 2010 0:10
 

icon_lol.gif immaginavo....comunque per adesso ho un 21, vl15,albero carenzi,dischi frizione polini (quella da 55 euro), top rossa e cassa filtro lavorata 0509_doppio_ok.gif vedrò di trovare qualcosa di usato icon_mrgreen.gif
 
9327051
9327051 Inviato: 15 Feb 2010 0:11
Oggetto: Re: tenere un'arrow su un tpr 76, quali rischi?
 

fedej ha scritto:

tappa in una maniera assurda..cambiala il prima possibile e completa l'elaborazione però..

quoto assolutamente, l'arrow andrà male sempre, forse sarà gestibile solo in rodaggio ma non ti conviene tirare più di tanto con questa marmitta e soprattutto con la tua ela incompleta (a quanto vedo).. il maggior rischio per te è una minore durata del gt e a gravi danni da esso provocati. 0509_up.gif
 
9327086
9327086 Inviato: 15 Feb 2010 0:16
 

alloraaaa.........consigliate cosa cambiare..provvederò al + presto 0510_help.gif
 
9327160
9327160 Inviato: 15 Feb 2010 0:33
 

cambia gt il top fa schifo! In ogni caso per evitare ogni possibile conseguenza prova a tenere il 17,5 per meno possibile, il motore lavorera peggio ma almeno riesce a sfogare meglio
 
9327183
9327183 Inviato: 15 Feb 2010 0:36
 

ma se ho detto che ho appena comprato il tpr ed ho un 21 non 17,5........
 
9327184
9327184 Inviato: 15 Feb 2010 0:37
 

prima del 21 cosa avevi?
 
9327193
9327193 Inviato: 15 Feb 2010 0:38
 

un 16
 
9327197
9327197 Inviato: 15 Feb 2010 0:38
 

ecco montalo magari con un getto un po' maggiorato
 
9327205
9327205 Inviato: 15 Feb 2010 0:41
 

il silenziatore in titanio dell'arrow va bene su un scr o una top non omo??
 
9327209
9327209 Inviato: 15 Feb 2010 0:41
 

ano_nimo ha scritto:
alloraaaa.........consigliate cosa cambiare..provvederò al + presto 0510_help.gif

Allora:
Marmitta icon_arrow.gif Top (passaggio basso) o mhr non omo
Carburatore icon_arrow.gif 26-28
Pacco lamellare icon_arrow.gif v force o conti
Collettore dritto icon_arrow.gif conti o malossi
Frizione icon_arrow.gif mrd (ma non so se la tua vada altrettanto bene)
Albero icon_arrow.gif prp racing o mhr rhq
Accensione icon_arrow.gif selettra, italkit o polini
rapporto primario sesta marcia
selettore desmodromico in ergal top
Rimozione del miscelatore

poi credo che sarebbe opportuno anche una lavorazione dei carter icon_wink.gif
 
9327219
9327219 Inviato: 15 Feb 2010 0:44
 

alekabi ha scritto:

Allora:
Marmitta icon_arrow.gif Top (passaggio basso) o mhr non omo
Carburatore icon_arrow.gif 26-28
Pacco lamellare icon_arrow.gif v force o conti
Collettore dritto icon_arrow.gif conti o malossi
Frizione icon_arrow.gif mrd (ma non so se la tua vada altrettanto bene)
Albero icon_arrow.gif prp racing o mhr rhq
Accensione icon_arrow.gif selettra, italkit o polini
rapporto primario sesta marcia
selettore desmodromico in ergal top
Rimozione del miscelatore

poi credo che sarebbe opportuno anche una lavorazione dei carter icon_wink.gif



mi piace come ragioni!!! ahahha
 
9327226
9327226 Inviato: 15 Feb 2010 0:46
 

ano_nimo ha scritto:
il silenziatore in titanio dell'arrow va bene su un scr o una top non omo??


andando a memoria mi pare di ricordare che gli unici che sono per conto loro sono le ZX che hanno una forma elittica ma gli altri dovrebbero avere lo stesso diametro e i fori allo stesso punto quindi si al 70%
 
9327240
9327240 Inviato: 15 Feb 2010 0:49
 

grazie per i consigli 0510_five.gif marmitta carburatore e pacco saranno cambiati a breve...il resto credo in estate... comunque il tpr mi pare un buon motore ed anche ben rifinito!
 
9327246
9327246 Inviato: 15 Feb 2010 0:50
 

se hai blocco minarelli forse posso darti ragione
 
9327264
9327264 Inviato: 15 Feb 2010 0:55
 

si, l'am6, purtroppo ho un dt rotfl.gif
 
9327284
9327284 Inviato: 15 Feb 2010 0:58
 

che tradotto in italiano corrente significa??? (scusa sono passato alle moto di grosse cilindrate ma dopo 5 anni di preparazioni scooter ancora ricordo qualcosa rinfrescami sulle sigle)
 
9327331
9327331 Inviato: 15 Feb 2010 1:01
 

marketto666 ha scritto:
che tradotto in italiano corrente significa??? (scusa sono passato alle moto di grosse cilindrate ma dopo 5 anni di preparazioni scooter ancora ricordo qualcosa rinfrescami sulle sigle)

L'am6 è il blocco minarelli a 6 marce, lui ha uno Yamaha dt 50. icon_wink.gif

(traduzione made in alekabi icon_lol.gif )
 
9327357
9327357 Inviato: 15 Feb 2010 1:06
 

beh allora nel caso del blocco minarelli il top può andarti bene, il motivo è che da anni e anni la top sviluppa principalmente per esigenze di gara e commerciali per blocchi minarelli mentre altre marche quali polini malossi e soprattutto pinasco per le stesse esigenze fanno pezzi migliori per blocchi piaggio che effettivamente usano in trofeo come al trofeo malossi, polini o cristfolini se guardate bene sono degli nrg gli scooter che usano o a suo tempo gli zip e prima ancora gli sfera
 
9327364
9327364 Inviato: 15 Feb 2010 1:09
 

Scusa se mi intrometto ma non date ascolto nemmeno ad una parola di quello che ha detto marketto666 visto che non ha detto una cosa giusta in tutto il suo discorso e ha messo solo confusione,facciamo un po di chiarezza,il qui presente marketto non ha capito nemmeno di che motore stiamo parlando visto che lui intende motori minarelli orizzontale o verticale per scooter e qua stiamo parlando di minarelli AM6..
Ascolta me che ho questo motore e ne so molto.Dimentica i consigli di marketto
Il top tpr che hai preso è un buonissimo g.t di fascia semitrofeo spinto,quindi da il meglio di se in alto,di conseguenza la arrow lo tapperà molto portando ad un surriscaldamento del cilindro in breve tempo e aumentando quindi il rischio di scaldate o grippate,perciò ti consiglio una marmitta come la top a passaggio alto,lascia stare quelle a passaggio basso visto che hai una enduro/motard.Cambia il 21 con un mikuni 24 che costa 120 euro,aumentare i getti al carburatore non c'entra nulla perche cambi la carburazione e non le prestazioni,pacco lamellare metti un v force 3 e collettore metti quello della top fornito con il mikuni 24,con il tpr 76 è obbligatorio cambiare albero se no dopo 2 o 3 tirate sbielli visto che l'albero originale non è tarato per raggiungere i giri del tpr,cambia cuscinetti con degli skf e basta. 0509_doppio_ok.gif
 
9327389
9327389 Inviato: 15 Feb 2010 1:15
 

grazie omino icon_mrgreen.gif comunque ho già preso il carenzi come albero! per il 24 mikuni provvederò e ancora prima per la marmitta!! un'altra cosa, i cuscinetti se non sbaglio sono diversi..dl lato volano hanno il codice 6204 e dall'altro 6303 ma devo prendere i c3 o c4?
 
9327781
9327781 Inviato: 15 Feb 2010 10:11
 

Sposto in elaborazione
Per il rodaggio la puoi tenere anche se non è il massimo icon_wink.gif poi appena trovi fondi una supermoto o una top. Comunque l' elaborazione è un po incopleta. marketto666 perchè montare un 16 con getto maggiorato? meglio il 21 anche se non è il massimo, meglio un 24-26. Poi i carter devi rivederli altrimenti sfrutti il 60-70% delle potenzialità del gt icon_wink.gif
 
9327919
9327919 Inviato: 15 Feb 2010 10:50
 

ma io sul top viola tenevo la v6 per il rodaggio e poi l'ho tolto dopo 700 km senza che il gt aveva nessun GRAFFIO quindi l'arrow la puoi tenere ma il consiglio e non stirarla perchè non scarica come dovrebbe il gt
 
9327936
9327936 Inviato: 15 Feb 2010 10:54
 

geremia-tzr ha scritto:
ma io sul top viola tenevo la v6 per il rodaggio e poi l'ho tolto dopo 700 km senza che il gt aveva nessun GRAFFIO quindi l'arrow la puoi tenere ma il consiglio e non stirarla perchè non scarica come dovrebbe il gt

Certo che non si rovina ma non sfrutti il gt e se fai giri lunghi dove sforzi il motore scalda prima icon_wink.gif
 
9328002
9328002 Inviato: 15 Feb 2010 11:07
 

e per i cuscinetti?
 
9328023
9328023 Inviato: 15 Feb 2010 11:13
 

Se monti il carenzi hai anche i cuscinetti per lui e tengono icon_wink.gif
 
9328048
9328048 Inviato: 15 Feb 2010 11:19
 

ok allora tengo quelli!
 
9328066
9328066 Inviato: 15 Feb 2010 11:24
 

scusate le tante domande icon_lol.gif ma all'enduro con i pezzi che non ci dovrò neanche pensare vero? icon_sad.gif anche perchè ho appena montato le scorpion mx extra 0509_campione.gif
 
9328139
9328139 Inviato: 15 Feb 2010 11:42
 

ano_nimo ha scritto:
scusate le tante domande icon_lol.gif ma all'enduro con i pezzi che non ci dovrò neanche pensare vero? icon_sad.gif anche perchè ho appena montato le scorpion mx extra 0509_campione.gif

Perchè non ci devi pensare icon_question.gif se sai tenere la moto in coppia sali bene
 
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