Leggi il Topic


Perchè la moto tira dritto se affrontiamo una curva in folle
9901125
9901125 Inviato: 21 Mag 2010 12:54
 

Sono d'accordo con te Biondob, e anche coi altri,e grazie delle risposte.
Voglio solo precisare che normalmente con miei quattro cilindri 600cc tiengo i giri bassi intorno 3000-4000 e quando chiudo acceleratore il freno motore non é tanto sensibile. Ovviamente uso anche i freni, ma ho paura che se non tiro la leva frizione il motore si spegne. Così sono costretto o scalare, o disinserirla frizione se sono in prima.
Ripeto che sono un principiante e faccio le curve piano-pianino. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9903809
9903809 Inviato: 21 Mag 2010 20:25
 
 
9906023
9906023 Inviato: 22 Mag 2010 12:26
 

Lo lessi tempo fa, e ho trovato veramente utile il discorso del "punto di fuga" che utilizzo per leggere la strada...e il bello è che funziona icon_cool.gif
 
9908002
9908002 Inviato: 22 Mag 2010 22:05
 

Grazie Biondob. 0509_up.gif Sto leggendo il testo segnialato da te e solo ora comincio a capire i miei errori. eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
9915510
9915510 Inviato: 24 Mag 2010 15:41
 

Sono contento che ti sia utile, ma il merito va ad Elekktra che è stata la prima a postarlo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9915958
9915958 Inviato: 24 Mag 2010 16:44
 

biondob ha scritto:
Sono contento che ti sia utile, ma il merito va ad Elekktra che è stata la prima a postarlo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

é stato ùtile, ma solo sulle strade più o meno normali. Ieri ho fatto giro sui passi Rolle e Manghel con un gruppo, e.................................in discesa dentro tornanti stretti ad una corsia sono tornato alla vecchia maniera. In salita tutto com'é scritto, anche mi davano fastiglio quelli che andavano piano. Invece in discesa avevo difficoltà di seguire altri, andavo molto piano rispetto a loro. Fors'é abitudine rimasta dallo scooter: in folle (sulla moto leva frizione schiacciata) e frenando. Ho dovuto anche quasi fermarmi nei tornanti strettissimi con le visibilita molto ridotta e tenevo l'equilibrio come con la bicicleta. Facevo così perchè avevo paura che se incontro un'auto non avremo tempo per fermarsi. Comunque stavolta tutto andato bene.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©