Ciao a tutti,
hp acquistato una 999 un paio di mesi fa che ha un paio di difetti all'accensione. Comprandola da un concessionario kawasaki loro non riescono a fare un check completo. Sono indeciso se portarla in ducati e poi farmi fare il lavoro dalla kawasaki poichè sono in garanzia. I difetti sono:
- Girando la chiave, a volte capita che non parte il motorino di avviamento, devo spegnere e rifare il check del quadro e matematicamente il motorino di avviamento gira senza problemi. Sembra un'anomalia dell'immobilizer.
- Non si accende con lo starter inserito
La cosa più noiosa è che se ti si spegne in mezzo al traffico il riavvio non è veloce......
E' una delle varie "caratteristiche" note ducati o è un'anomalia da far controllare con un check anche alla centralina?




ti compare la scritta EFI dove ti compare la scritta 999 quando accendi e , nel rettangolo in basso a sinistra la scritta error poi, nel rettangolo di destra(sempre in basso) il codice relativo che nel caso dell'immobilizer sono: 37.0(transponder) 37.1(antenna) 37.2(driver seriale cruscotto) 37.3(cavo seriale scollegato) 37.4(driver seriale ccm) 37.5(chiave sconosciuta) 37.6(immo virgin ccm prog) 38.0(linea can)
se trovi altre scritte strane chiedi pure che controllo 

da me non esiste piu,eliminata!ma l'ex proprietario era 1 folle!

......quella la accendi anche sotto acqua. Per il problema dell'accensione, ti sconsiglio di rivolgerti al concessionario kawa che te l'ha venduta (sono nell'idea che ogni meccanico sia e sè, kawa con kawa, ducati con ducati, aprilia con aprilia ecc ecc ecc.....). Io ero nella tua stessa situazione, ogni cosa che trovavo andavo in ducati e nn dal concessionario dove l'avevo presa......bravo pur che sia ma un gran testa di c...o!!!!!!!!!!!!! 
