Ciao a tutti!
In questi giorni sto cercando di rendere fruibile il mio PC il quale presenta queste caratteristiche:
Pentium III da 1gHz
Ram 512Mb
Scheda video integrata 32Mb
Per prima cosa, come già scritto sul topic riguardande Ubuntu, sto installando Kubuntu soppiantando XP SP2. Già qui ho idea che la situazione migliorerà e non di poco dato che ora è pressochè inutilizzabile
Avrei intenzione di modificare l'hardware con modifiche semplici, dopotutto sarebbe un PC usato prevalentemente per internet, magazzino foto video e musica, piccole operazioni di fotoritocco. Dopotutto se l'anno prossimo va come deve andare entrerò alla facoltà di architettura e per i lavori seri passerò a Mac.
Le modifiche in cantiere sarebbero:
Aumento Ram a 1Gb
sostituzione scheda video con una da 256 o 512 Mb
Upgrade della USB da 1.1 a 2.0
Ora, se per la Ram non ci sono problemi dato che è come giocare al Lego, la sostituzione della scheda video comporterebbe la ricerca del driver/sacro graal per Kubuntu oppure non ci sarebbero problemi e verrebbe riconosciuta in automatico? Inoltre per un uso casalingo tale da permettermi di vedere un film in streaming senza problemi (attualmente mi si inchioda senza pietà) e giocare ai vari giochini flash è necessaria una scheda da 512Mb oppure 256Mb sarebbero sufficienti?
Per l'upgrade della USB cosa dovrei fare? In questo caso brancolo nel buio e non so davvero dove sbattere la testa
E' una modifica hardware oppure solo software?
Altre migliorie/accorgimenti che con una bassa spesa potrebbero migliorare la situazione?
Inoltre con Kubuntu il PC avrà difficoltà a riconoscere i componenti oppure posso stare tranquillo? Ogni hardware compatibile con Windows funziona senza problemi con Kubuntu?
Vi ringrazio io anticipo per le risposte



, risparmierai un sacco di tempo 


