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mappature sito dynojet non attendibili...
9169664
9169664 Inviato: 17 Gen 2010 12:47
Oggetto: mappature sito dynojet non attendibili...
 

Salve ragazzi, sulla mia moto R1 07/08 ho installato i terminali mivv suono, decatalizzatore, e filtro aria bmc + power commander 3usb, ed ho scaricato la mappatura specifica dal sito della dynojet.....successivamente ho portato la mia moto al banco prova da un tecnico autorizzato daynojet per farla rullare ed è risultata un pò magra ai bassi e ai medi...!!! ho convinto anche altri miei amici a fare la stessa cosa con le loro moto ed anche loro hanno riscontrato problemi analoghi al mio....
quindi tali mappature non sono attendibili al 100% per tale motivo vi consiglio di mappare al banco le vostre moto per essere certi di avere un perfetto rapporto stechiometrico a tutti i regimi 0509_up.gif
 
9169718
9169718 Inviato: 17 Gen 2010 13:01
 

Infatti!!!!
Lap rossima volta cerca di comprare centraline piu serie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9169852
9169852 Inviato: 17 Gen 2010 13:25
 

sossio4 ha scritto:
Infatti!!!!
Lap rossima volta cerca di comprare centraline piu serie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


sono curioso di conoscere la centralina seria che usi tu??? se non sai quello che scrivi, EVITA!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9186136
9186136 Inviato: 20 Gen 2010 13:00
 

0509_welcome.gif le loro mappature sono basi di partenza su cui lavorarci sopra per questo consigliano di andare da un centro autorizzato dynojet
 
9186250
9186250 Inviato: 20 Gen 2010 13:36
 

secondo me qualsiasi modifica , potendo, andrebbe fatta in modo specifico per la propria moto.
nella produzione in serie ci sono sempre delle tolleranze. non e' che qualcuna non funzioni, e' che non sono tutte esattamente uguali.
 
9190311
9190311 Inviato: 21 Gen 2010 0:02
 

30x26 ha scritto:
secondo me qualsiasi modifica , potendo, andrebbe fatta in modo specifico per la propria moto.
nella produzione in serie ci sono sempre delle tolleranze. non e' che qualcuna non funzioni, e' che non sono tutte esattamente uguali.


giustissimo...!!! 0509_up.gif
 
9192486
9192486 Inviato: 21 Gen 2010 15:46
 

Le mappe scaricabili dal sito sono da intendere come delle basi di partenza da adattare poi ad ogni singola moto con l'ausilio del banco a rulli.
E' la classica differenza tra un vestito comprato in negozio ed uno fatto su misura da un sarto.
doppio_lamp_naked.gif
 
9192666
9192666 Inviato: 21 Gen 2010 16:14
 

87luca ha scritto:
Le mappe scaricabili dal sito sono da intendere come delle basi di partenza da adattare poi ad ogni singola moto con l'ausilio del banco a rulli.
E' la classica differenza tra un vestito comprato in negozio ed uno fatto su misura da un sarto.
doppio_lamp_naked.gif



si sono daccordo....ma ci sono delle mappature che sono pareticolarmente magre...noi motociclisti ci scarichiamo la mappa credendo che sia giusta....e poi corriamo il rischio di danneggiare seriamente il motore...!!! la dynojet dovrebbe specificare che le mappe molto spesso non sono attendibili... 0509_up.gif
 
9192992
9192992 Inviato: 21 Gen 2010 17:03
 

Dovrebbe specificare a che tipo di elaborazione va abbinata...es. Terminale + filtro aria, oppure scarico completo ecc..
 
9194361
9194361 Inviato: 21 Gen 2010 20:36
 

87luca ha scritto:
Dovrebbe specificare a che tipo di elaborazione va abbinata...es. Terminale + filtro aria, oppure scarico completo ecc..


è ovvio...ma già funziona così 0509_up.gif , il discorso che alcune di queste non sono per niente attendibili...alla prova al banco la moto era magrissima...!!!
 
9197432
9197432 Inviato: 22 Gen 2010 14:58
 

questo perchè ogni motore è diverso!!!, quella può essere un tampone per usurla fino alla mappatura a banco o se magari si montano solo terminali, ma quando si montano completi molto meglio a banco e un buon preparatore parte da zero, anche se con la PWC e il banco Dyno fa una automappatura, che il preparatore affinerà...solo così si giustificano i soldi spesi per scarico e centralina, altrimenti meglio tenersi la moto originale, e te lo dico io che ho girato per mezzo anno con una mappa
fatta a banco su un altra moto con la mia stessa configurazione...e dopo averla fatto a banco ho preso 7 cv ai medi e 4 di max...risultando quella precedente grassa come pochi e dopo avere aperto la testa per altri motivi me la sono trovata con un dito di incostrazioni...quindi SOLO MAPPE A BANCO 0509_up.gif
 
9198140
9198140 Inviato: 22 Gen 2010 17:00
 

bubino125 ha scritto:
questo perchè ogni motore è diverso!!!, quella può essere un tampone per usurla fino alla mappatura a banco o se magari si montano solo terminali, ma quando si montano completi molto meglio a banco e un buon preparatore parte da zero, anche se con la PWC e il banco Dyno fa una automappatura, che il preparatore affinerà...solo così si giustificano i soldi spesi per scarico e centralina, altrimenti meglio tenersi la moto originale, e te lo dico io che ho girato per mezzo anno con una mappa
fatta a banco su un altra moto con la mia stessa configurazione...e dopo averla fatto a banco ho preso 7 cv ai medi e 4 di max...risultando quella precedente grassa come pochi e dopo avere aperto la testa per altri motivi me la sono trovata con un dito di incostrazioni...quindi SOLO MAPPE A BANCO 0509_up.gif


quoto...sono darcordissimo...!!! 0509_up.gif
 
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