Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
sentite sentite questa senza db killer 5cv
9131648
9131648 Inviato: 10 Gen 2010 17:02
Oggetto: sentite sentite questa senza db killer 5cv
 

stò sfogliando una rivista di moto molto competente in materia non la cito per pubblicità ,e scorgendo un trafiletto delle pagine ,leggo questa cosa udite udite
premetto che a fare stà dichiarazione è il redatore della rivista in risposta a uno che dice di avere una marmitta yoshimura senza db killer e di aver notato un miglioramneto e che la moto vada di più.
ecco la risposta del redatore.
eliminando il db killer ,si incrementa la potenza della moto anche di 5cve non è strettamente necessario intervenire sulla carburazione,la moto però non è più in regola col codice della strada.

sulla seconda affermazione sono d'accordissimo ,ma sulla prima? è vero che eliminando il db si ottengono 5cvv?????????????????? a mè sembra una cazzatta galattica poi percarità magari è vero che ne dite voi?
 
9131662
9131662 Inviato: 10 Gen 2010 17:04
 

5 cv togliendo il db killer? se metti la power command filtr oe scarico completo cosa ne guadagni 50??? icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif quante assurdità eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9131718
9131718 Inviato: 10 Gen 2010 17:16
 

ti giuro teo ho riportato esattamnete quanto detto dal redatore o colui che risponde alle lettere sulla rivista
 
9131780
9131780 Inviato: 10 Gen 2010 17:30
 

teoricamente è possibile

se abbiamo uno scarico molto chiuso, montando un aftermarket senza db killer, l'aumento di 5 cv ci può essere
però non è detto che la modo vada meglio

magari solo il picco di potenza massiam aumenta di 5 cv e può capitare che fino a 8000 giri si perda qualcosa rispetto all'originale, mentre dagli 8000 in poi si guadagna
 
9131871
9131871 Inviato: 10 Gen 2010 17:49
 

cex ha scritto:
teoricamente è possibile

se abbiamo uno scarico molto chiuso, montando un aftermarket senza db killer, l'aumento di 5 cv ci può essere
però non è detto che la modo vada meglio

magari solo il picco di potenza massiam aumenta di 5 cv e può capitare che fino a 8000 giri si perda qualcosa rispetto all'originale, mentre dagli 8000 in poi si guadagna

Come non quotarti! 0509_up.gif
 
9131873
9131873 Inviato: 10 Gen 2010 17:50
 

icon_eek.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0509_boxed.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif io ho i miei dubbi ma ci credo solo perchè sono ignorante in materia
 
9131930
9131930 Inviato: 10 Gen 2010 18:00
 

scusatemi ma non eravate voi sempre a dire che i terminali non danno nulla o quasi nulla,negando sempre la possibilità di guadagnare qualche cavallo,ora dite l'opposto? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9131949
9131949 Inviato: 10 Gen 2010 18:03
 

teo038288 ha scritto:
scusatemi ma non eravate voi sempre a dire che i terminali non danno nulla o quasi nulla,negando sempre la possibilità di guadagnare qualche cavallo,ora dite l'opposto? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Dipende da terminale a terminale e poi si è sempre parlato della Z.
Prendere 5cv non sempre vogliono dire....LA MOTO VA MEGLIO!

Se questi cv fossero distribuiti su tutto l'arco di erogazione allora è un conto, ma se te li spara a 12000 giri...mi spieghi che diavolo te ne fai??
Poi... l'uso stradale è una cosa...l'uso pistaiolo è un'altro...
Il discorso è lungo Teo!
 
9131979
9131979 Inviato: 10 Gen 2010 18:08
 

Abbath666 ha scritto:

Dipende da terminale a terminale e poi si è sempre parlato della Z.
Prendere 5cv non sempre vogliono dire....LA MOTO VA MEGLIO!

Se questi cv fossero distribuiti su tutto l'arco di erogazione allora è un conto, ma se te li spara a 12000 giri...mi spieghi che diavolo te ne fai??
Poi... l'uso stradale è una cosa...l'uso pistaiolo è un'altro...
Il discorso è lungo Teo!
capisco, ma se questi cv li guadagni magari solo in un arco di erogazione, come fai a saperlo??il banco prova è in grado di dirtelo?
 
9131981
9131981 Inviato: 10 Gen 2010 18:09
 

Certo che è in grado di dirtelo... secondo te i grafici di potenza che cosa servono??
Proprio a vedere come vengono erogati i cv... icon_mrgreen.gif
 
9131992
9131992 Inviato: 10 Gen 2010 18:11
 

Abbath666 ha scritto:
Certo che è in grado di dirtelo... secondo te i grafici di potenza che cosa servono??
Proprio a vedere come vengono erogati i cv... icon_mrgreen.gif
quello per me è ancora un mondo da scoprire icon_rolleyes.gif ,lo immaginavo in parte ....come mai facevi il discorso dell'uso strada e pistaiolo??? cambia per il fatto della distribuzione dei cv?per come sfruttarli?
 
9132063
9132063 Inviato: 10 Gen 2010 18:22
 

teo038288 ha scritto:
quello per me è ancora un mondo da scoprire icon_rolleyes.gif ,lo immaginavo in parte ....come mai facevi il discorso dell'uso strada e pistaiolo??? cambia per il fatto della distribuzione dei cv?per come sfruttarli?

Questo è un grafico di potenza

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per comodità ho copiato quello postato sul sito SC-Project.

Per la seconda domanda...è normale che un motore destinato ad un utilizzo stradale sia meno tirato e più "usabile" ...questo per avere cv disponibili già a bassi giri.
Te la immagini te una Z con fino a 8000 giri nulla e poi tutti e 100 a 8100?? Bellissimo, ma praticamente inutilizzabile e anche pericolosa per i non capaci!
In pista, fanno comodo i cv a bassi giri, ma se ci pensi bene, i motori sono sempre tirati per il collo e direi che i piloti li preferiscono nelle zone alte, dove di regola si sta passeggiando tra le curve dei circuiti!!

Quando si dice, perde in basso, significa che la moto è vuota sotto un certo numero di giri, ma questo non significa che li hai persi, ma solo che si sono spostati verso l'alto!
Per strada come ti dicevo, potrebbe anche provocare dei disagi, cosa che invece non succede se la moto la tieni sempre con il motore in coppia!!

Prova a girare senza db e stai sempre sopra coppia... guarda come la moto alla riapertura del gas è molto più svelta e la stessa prova falla sotto coppia...vedrai che è morta...
Ora la stessa cosa falla con il Db e vedrai che è l'esatto contrario!!
 
9132109
9132109 Inviato: 10 Gen 2010 18:30
 

Possibilissimo icon_wink.gif
Il discorso è esattamente quello che fa Cex.... la moto perde come corposità ai bassi - medi....per guadagnare agli alti icon_wink.gif

Ricordo di aver letto che qualcuno bancando la moto (mi pare si trattasse di una z1000) senza terminale...solo con i collettori.....aveva ottenuto più cavalli della configurazione con scarico after!! (nei due casi senza nessuna cemtralina aggiuntiva)ovvio che si tratta solo di picco di potenza ma che l'erogazione ne perde senza scarico...
il principio è lo stesso del discorso del dbkiller icon_wink.gif
 
9132188
9132188 Inviato: 10 Gen 2010 18:43
 

come già detto.. dipende dalle moto!! io ho sentito sia la hornet 2007 sia l'r6 06 ed entrmabe senza silenziatore erano silenziosissime!! tutto causato dal catalizzatore.. la hornet ha un bombolone sotto enorme.. quindi dipende da tanti fattori..
 
9132571
9132571 Inviato: 10 Gen 2010 19:46
 

daniele81 ha scritto:
come già detto.. dipende dalle moto!! io ho sentito sia la hornet 2007 sia l'r6 06 ed entrmabe senza silenziatore erano silenziosissime!! tutto causato dal catalizzatore.. la hornet ha un bombolone sotto enorme.. quindi dipende da tanti fattori..
lo so è + rumorosa lo z con lo scaldabagno che la hornet col gp style senza db icon_asd.gif
 
9132927
9132927 Inviato: 10 Gen 2010 20:36
 

cex ha scritto:
teoricamente è possibile

se abbiamo uno scarico molto chiuso, montando un aftermarket senza db killer, l'aumento di 5 cv ci può essere
però non è detto che la modo vada meglio

magari solo il picco di potenza massiam aumenta di 5 cv e può capitare che fino a 8000 giri si perda qualcosa rispetto all'originale, mentre dagli 8000 in poi si guadagna


0509_up.gif
 
9133686
9133686 Inviato: 10 Gen 2010 22:14
 

Mi dispiace dovervi dare un duro colpo (durissimo) ma il db-killer che tolto vi da 5 cv in più è una emerita ca...ta! Sulla mia r1 (che di base vi ricordo ha 150 cv) montando scarico completo leovince racing (senza db-killer) più modifica all'airbox, filtro K&N e kit dynojet più carburazione fatta con i controcoglioni ho preso 9 cv alla ruota!!!!! Quindi mi vorreste dire che 5 cv li ho presi per merito del db-killer e i rimanenti 4 li ho presi per tutto il resto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a prescindere dal dato che vi ho appena riportato vi dirò di più...uno scarico aperto senza db-killer e racing (scatalizzato) non vi migliora le prestazioni della moto...ve le peggiora, soprattutto ai bassi vi fa perdere parecchio! Lo scarico si monta solo in previsione di modificare anche l'apporto di aria nell'airbox e l'apporto di benzina ai carburatori/iniettore... infatti uno scarico più aperto aumenta la depressione del motore il che facilita con un necessario apporto di aria e benzina in più un aumento delle prestazioni massime del motore (cv in più agli alti regimi)...montare solo lo scarico senza filtro racing e centralina è un danno! Fate il conto che quando uso la moto in strada e non in pista rimonto i collettori originali con la valvola exup così tira di più ai bassi!
 
9133836
9133836 Inviato: 10 Gen 2010 22:37
 

Z1000 del 2005 messa sul banco prova per mappare la power commander e il modulo anticipo

collettori arrow, raccordo artiginale, scarico HP

senza db killer 127 cv
con db killer 116 cv

mi spieghi questa differenza solo mettendo e togliendo il db killer?
 
9133842
9133842 Inviato: 10 Gen 2010 22:38
 

scavenger ha scritto:
Mi dispiace dovervi dare un duro colpo (durissimo) ma il db-killer che tolto vi da 5 cv in più è una emerita ca...ta! Sulla mia r1 (che di base vi ricordo ha 150 cv) montando scarico completo leovince racing (senza db-killer) più modifica all'airbox, filtro K&N e kit dynojet più carburazione fatta con i controcoglioni ho preso 9 cv alla ruota!!!!! Quindi mi vorreste dire che 5 cv li ho presi per merito del db-killer e i rimanenti 4 li ho presi per tutto il resto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a prescindere dal dato che vi ho appena riportato vi dirò di più...uno scarico aperto senza db-killer e racing (scatalizzato) non vi migliora le prestazioni della moto...ve le peggiora, soprattutto ai bassi vi fa perdere parecchio! Lo scarico si monta solo in previsione di modificare anche l'apporto di aria nell'airbox e l'apporto di benzina ai carburatori/iniettore... infatti uno scarico più aperto aumenta la depressione del motore il che facilita con un necessario apporto di aria e benzina in più un aumento delle prestazioni massime del motore (cv in più agli alti regimi)...montare solo lo scarico senza filtro racing e centralina è un danno! Fate il conto che quando uso la moto in strada e non in pista rimonto i collettori originali con la valvola exup così tira di più ai bassi!


eusa_clap.gif eusa_clap.gif bravo!
Tu parli di un motore Yama 2001 che era uno dei più tirati per il collo già da originale... cosa vuoi ancora tirare fuori?
Mi stupisce che hai già preso quei 9 icon_asd.gif icon_asd.gif
I motori di oggi sono tutti (quasi) strozzati per le normative E3, cosa che invece non è la tua...
Dici che uno scarico completo peggiora... mmm eusa_think.gif eusa_think.gif non sono completamente daccordo, meglio dire che hai ragione in parte!
Pensare di montare un completo e prendere i cv di una sbk ...... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Guarda una cosa l'ho vista con i miei occhi (di venirti a raccontare balle non me ne viene in tasca nulla)
Sukuzi Day - Misano 2007: rullata al banco di una Suzu 1000 con completo decatalizzato e terminale Jardine...
Bene...senza DB 7cv in più!
 
9133950
9133950 Inviato: 10 Gen 2010 22:51
 

cex ha scritto:
Z1000 del 2005 messa sul banco prova per mappare la power commander e il modulo anticipo

collettori arrow, raccordo artiginale, scarico HP

senza db killer 127 cv
con db killer 116 cv

mi spieghi questa differenza solo mettendo e togliendo il db killer?


11 cv per un db-killer? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif avete ragione voi...cosa volete che vi dica...sono anni che vedo preparare moto da competizione in officina e sono anni che guido ma se siete convinti che un db-killer vari la potenza di 11 cv mi fa piacere per voi...in officina da me molti clienti per prendere 11 cv in più alla ruota spendono almeno 3.000 euro 0509_up.gif E sottolineo cavalli alla ruota...i dati ottimistici dati da venditori aftermarket non mi interessano
 
9133973
9133973 Inviato: 10 Gen 2010 22:55
 

scavenger ha scritto:
cex ha scritto:
Z1000 del 2005 messa sul banco prova per mappare la power commander e il modulo anticipo

collettori arrow, raccordo artiginale, scarico HP

senza db killer 127 cv
con db killer 116 cv

mi spieghi questa differenza solo mettendo e togliendo il db killer?


11 cv per un db-killer? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif avete ragione voi...cosa volete che vi dica...sono anni che vedo preparare moto da competizione in officina e sono anni che guido ma se siete convinti che un db-killer vari la potenza di 11 cv mi fa piacere per voi...in officina da me molti clienti per prendere 11 cv in più alla ruota spendono almeno 3.000 euro 0509_up.gif E sottolineo cavalli alla ruota...i dati ottimistici dati da venditori aftermarket non mi interessano



non mi hai capito
con il db killer, erogava meno cavalli dello scarico originale
mentre senza arrivava a 127 cv
la differenza tra le due configurazioni era di 11 cv, ma rispetto allo scarico originale, la differenza era di 7 cv se ricordo bene

comunque la prova è stata fatta al banco, con tanto di grafici, non racconto cazzate
 
9133986
9133986 Inviato: 10 Gen 2010 22:57
 

Abbath666 ha scritto:


eusa_clap.gif eusa_clap.gif bravo!
Tu parli di un motore Yama 2001 che era uno dei più tirati per il collo già da originale... cosa vuoi ancora tirare fuori?
Mi stupisce che hai già preso quei 9 icon_asd.gif icon_asd.gif
I motori di oggi sono tutti (quasi) strozzati per le normative E3, cosa che invece non è la tua...
Dici che uno scarico completo peggiora... mmm eusa_think.gif eusa_think.gif non sono completamente daccordo, meglio dire che hai ragione in parte!
Pensare di montare un completo e prendere i cv di una sbk ...... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Guarda una cosa l'ho vista con i miei occhi (di venirti a raccontare balle non me ne viene in tasca nulla)
Sukuzi Day - Misano 2007: rullata al banco di una Suzu 1000 con completo decatalizzato e terminale Jardine...
Bene...senza DB 7cv in più!


Ancora con questo senza db-killer 7 cv in più!!! Non è che è il db-killer che ti da 7 cv...è che la moto è stata mappata senza il db-killer, è ovvio che quando lo vai a rimettere la mappatura non è più quella, fammela rimappare e poi vediamo se sono 7 cv col db-killer! E poi 7 cv sono in ogni caso troppi...un kit completo pistoni maggiorati ti fa prendere circa 20 cv alla ruota...praticamente tolgo il db-killer e ho risparmiato 3.000 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma per favore non diciamo cavolate!

E comunque giusto per farti vedere quanto sei impreparato il mio motore non era uno dei più tirati anzi! I motori di oggi subiscono dei processi di lavorazione molto più precisi e quindi difetti di lavorazione, sbavature etc etc sono ridotte all'osso...fammi una lavorazione della testata e una rettifica dei condotti sulla mia e poi fallo sua una moto nuova....secondo te quale acquista più cv? Ma per favore...leggiamo meno riviste e mettiamo più mano al motore....
 
9134019
9134019 Inviato: 10 Gen 2010 23:01
 

scavenger ha scritto:


Ancora con questo senza db-killer 7 cv in più!!! Non è che è il db-killer che ti da 7 cv...è che la moto è stata mappata senza il db-killer, è ovvio che quando lo vai a rimettere la mappatura non è più quella, fammela rimappare e poi vediamo se sono 7 cv col db-killer! E poi 7 cv sono in ogni caso troppi...un kit completo pistoni maggiorati ti fa prendere circa 20 cv alla ruota...praticamente tolgo il db-killer e ho risparmiato 3.000 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma per favore non diciamo cavolate!

E comunque giusto per farti vedere quanto sei impreparato il mio motore non era uno dei più tirati anzi! I motori di oggi subiscono dei processi di lavorazione molto più precisi e quindi difetti di lavorazione, sbavature etc etc sono ridotte all'osso...fammi una lavorazione della testata e una rettifica dei condotti sulla mia e poi fallo sua una moto nuova....secondo te quale acquista più cv? Ma per favore...leggiamo meno riviste e mettiamo più mano al motore....


Scusa, hai ragione te.. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif così la chiudiamo qui!
 
9134050
9134050 Inviato: 10 Gen 2010 23:05
 

c'è anche da considerare una cosa
in caso di terminale cortissimo e con una bel diametro interno, per farlo rientrare nell'omologazione, si chiude molto il db killer, che fa da tappo, ma nel vero senso della parola

togliendo un db killer molto chiuso, il guadagno è sensibile
 
9134065
9134065 Inviato: 10 Gen 2010 23:07
 

cex ha scritto:
c'è anche da considerare una cosa
in caso di terminale cortissimo e con una bel diametro interno, per farlo rientrare nell'omologazione, si chiude molto il db killer, che fa da tappo, ma nel vero senso della parola

togliendo un db killer molto chiuso, il guadagno è sensibile


Ma cosa vuoi capirne pure te... non hai capito che noi siamo ignoranti e nn ne capiamo niente di moto icon_asd.gif icon_asd.gif ora basta con sto Db che da tutti sti Cv su dai...anche te!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9134072
9134072 Inviato: 10 Gen 2010 23:08
 

Abbath666 ha scritto:


Scusa, hai ragione te.. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif così la chiudiamo qui!


No scusami tu avete ragione voi...ora come scendo in garage la prima cosa che faccio è togliere il db-killer icon_asd.gif il problema non è manco vostro...è la mentalità di oggi che è così...se un cretino su un giornale scrive che l'asino vola, l'asino vola... poi ci sono persone come me che si sporcano dalla mattina alla sera le mani di grasso e si scimuniscono a fare prove e controprove per cercare di guardagnare un cv qui e mezzo cv la, spendendo fior di quattrini e buttanto tempo e sangue per fare 0.1 sec in meno sul giro quando poi basterebbe soltanto togliere un db-killer , come siamo ingenui noi, beati voi che siete furbi 0509_up.gif

passo e chiudo...buon divertimento con le vostre 750 senza db-killer 0509_up.gif
 
9134086
9134086 Inviato: 10 Gen 2010 23:11
 

scavenger ha scritto:


No scusami tu avete ragione voi...ora come scendo in garage la prima cosa che faccio è togliere il db-killer icon_asd.gif il problema non è manco vostro...è la mentalità di oggi che è così...se un cretino su un giornale scrive che l'asino vola, l'asino vola... poi ci sono persone come me che si sporcano dalla mattina alla sera le mani di grasso e si scimuniscono a fare prove e controprove per cercare di guardagnare un cv qui e mezzo cv la, spendendo fior di quattrini e buttanto tempo e sangue per fare 0.1 sec in meno sul giro quando poi basterebbe soltanto togliere un db-killer , come siamo ingenui noi, beati voi che siete furbi 0509_up.gif


Ecco vedi... hai fatto tanto, quando potevi togliere solo il Db! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
Cque hai ragione noi non ne capiamo nucaz di motori... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ti prego di scusarci 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9134695
9134695 Inviato: 11 Gen 2010 1:07
 

scavenger ha scritto:


No scusami tu avete ragione voi...ora come scendo in garage la prima cosa che faccio è togliere il db-killer icon_asd.gif il problema non è manco vostro...è la mentalità di oggi che è così...se un cretino su un giornale scrive che l'asino vola, l'asino vola... poi ci sono persone come me che si sporcano dalla mattina alla sera le mani di grasso e si scimuniscono a fare prove e controprove per cercare di guardagnare un cv qui e mezzo cv la, spendendo fior di quattrini e buttanto tempo e sangue per fare 0.1 sec in meno sul giro quando poi basterebbe soltanto togliere un db-killer , come siamo ingenui noi, beati voi che siete furbi 0509_up.gif

passo e chiudo...buon divertimento con le vostre 750 senza db-killer 0509_up.gif


Non voglio buttare altra benzina sul fuoco ,però scavenger ,ha perfettamente ragione e lo IPERQUOTO^?l:
Sulle moto ,oggi ,non si prendono CV così ,montando un terminale tanto meno giocando con i db-killer.......
Spesso e volentieri ,il cambiio del solo terminale ,ci si perde in prestazioni proprio per i motivi sopra spiegati da scavenger .
L'ho detto molte volte in altri forum , girando intorno alla configurazione di serie ,quindi limitandosi a sostituire scarico/filtro....e anche centralina ,se si riesce a guadagnare 5/7 CV ,si è fatto un ottimo lavoro.......se si vuole ottenere di più ,c'è da pensare a qualcosa di diverso ,quindi modifiche sostanziali ,quali pistoni/albero a camme intero airbox ecc.ecc. sempre tutto condito da una mappatura al banco come si deve......altrimenti i miracoli ,non li fà nessuno ,tanto meno un semplice DB eusa_naughty.gif

0510_saluto.gif
 
9134707
9134707 Inviato: 11 Gen 2010 1:11
 

scarf, allora io ti faccio provare la mia zeta con db killer e senza

poi mi dici se c'è differenza o no

perchè altrimenti io nn riesco a capire per quale strano motivo, senza db killer si alza di potenza in prima, col db killer no
 
9134722
9134722 Inviato: 11 Gen 2010 1:15
 

anzi, i possessori di hp sps per zetina, nella versione da 300 mm, ti possono confermare che con il db killer inserito, la moto va meno dell'originale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©