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aprilia rs 125 '01 [W.I.P.] --> dino23 (parte II)
9815561
9815561 Inviato: 6 Mag 2010 23:45
 



cairoli92 ha scritto:
Ciao, una domanda.. Perchè hai l' asticella del cambio posizionata in obliquo?? Hai miglioramenti nell' innesto ?


ha il cambio rovesciato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9815576
9815576 Inviato: 6 Mag 2010 23:47
 

per montarlo basta la leva dell rs 50 giusto?volevo provarlo...
 
9815767
9815767 Inviato: 7 Mag 2010 0:40
 

GIO91 ha scritto:
per montarlo basta la leva dell rs 50 giusto?volevo provarlo...


si esatto....


dino altra domanda..come hai fissato la moto?
 
9817347
9817347 Inviato: 7 Mag 2010 13:02
 

Non fate la cazzata di provare il cambio rovesciato in strada se già guidate la moto da un po di tempo e vi siete abituati al cambio normale, in caso di pericolo il vostro cervello vi farà scalare verso il basso e sarebbe un bel guaio.
 
9817465
9817465 Inviato: 7 Mag 2010 13:32
 

all inizio il cambio rovesciato lo devi usare pensando senno sbagli marcia. però dopo che c hai preso l abitudine è molto meglio; cioè almeno io mi trovo moolto meglio rispetto a quello normale
comunque dalca ha revisionato la forcella, speriamo che la spedisca oggi!!
 
9818272
9818272 Inviato: 7 Mag 2010 15:08
 

in strada non ne vedo la funzionalità ma in psita soprattutto con l rs secondo me è un toccasana
 
9818364
9818364 Inviato: 7 Mag 2010 15:18
 

Quoto...infatti in strada non deve essere di un utilità rilevante eusa_think.gif
 
9823104
9823104 Inviato: 8 Mag 2010 11:14
 

in strada secondo me non serve tanto...io avevo una pit con cambio rovesciato e ci facevo un po a cazzotti perchè ti devi sta sempre a ricorda e c'hai l'impulso opposto
 
9823767
9823767 Inviato: 8 Mag 2010 13:36
 

alla fine dipende dai gusti del pilota. io ho provato entrambi i tipi di cambio e il rovesciato è quello che fa al caso mio
 
9823804
9823804 Inviato: 8 Mag 2010 13:43
 

Si come comdità dipende da eprsona a persona.Però la funzionalità di cambiare in curva non c'è in strada in quel senso intendevo icon_wink.gif
 
9823957
9823957 Inviato: 8 Mag 2010 14:10
 

devo metterlo anche io perchè ho problemi al ginocchio e mi affatico molto quando devo salire di marcia...comunque quella leva è l'originale del freno dii un rs 50 ??
 
9824010
9824010 Inviato: 8 Mag 2010 14:20
 

è la levetta del cambio dell rs 50

@fiorino: per tenere su la moto quando smonto la forcella faccio passare un tubo di ferro abbastanza robusto dai fori del telaio e lo appoggio su due caprette alte 80cm da terra
 
9824058
9824058 Inviato: 8 Mag 2010 14:26
 

dino23 ha scritto:
è la levetta del cambio dell rs 50

@fiorino: per tenere su la moto quando smonto la forcella faccio passare un tubo di ferro abbastanza robusto dai fori del telaio e lo appoggio su due caprette alte 80cm da terra


voglio dire è una leva originale o una di quelle tnt che fanno per rs?
 
9824197
9824197 Inviato: 8 Mag 2010 14:46
 

cicciogp1 ha scritto:


voglio dire è una leva originale o una di quelle tnt che fanno per rs?

la mia è quella originale, però ci sono anche prodotte dalla tnt
 
9824383
9824383 Inviato: 8 Mag 2010 15:16
 

grazie dino x le info! 0509_up.gif
 
9825338
9825338 Inviato: 8 Mag 2010 19:43
 

cicciogp1 ha scritto:
dino23 ha scritto:
è la levetta del cambio dell rs 50

@fiorino: per tenere su la moto quando smonto la forcella faccio passare un tubo di ferro abbastanza robusto dai fori del telaio e lo appoggio su due caprette alte 80cm da terra


voglio dire è una leva originale o una di quelle tnt che fanno per rs?


Ciccio se trovi l'originale prendi quella, altrimenti la TNT va bene lo stesso...
 
9826427
9826427 Inviato: 9 Mag 2010 0:28
 

Iangiulu ha scritto:


Ciccio se trovi l'originale prendi quella, altrimenti la TNT va bene lo stesso...


si farò così...era per risparmiare una cosa di soldi perchè della leva rossa oltre le pedaline non so che farmene...
 
9848016
9848016 Inviato: 12 Mag 2010 15:20
 

levetta del cambio tagliata e risaldata perche stava troppo fuori e la grattavo icon_asd.gif
mi è arrivata la forcella di dalca e l ho montata, mi ha mandato anche il cilindro scromato ma aveva una piccola crepa tra scarico e booster quindi gliel ho rimandato indietro per farglielo vedere per bene. settimana prossima arrivano le vitine in ergal oro per il cupolino e poi devo provare la valvola gas di 40 icon_razz.gif
solo che con questo tempo icon_confused.gif
 
9848273
9848273 Inviato: 12 Mag 2010 16:01
 

ho letto che con le forcelle ti ci sei trovato bene!
 
9854866
9854866 Inviato: 13 Mag 2010 15:51
 

-GaBrY- ha scritto:
ho letto che con le forcelle ti ci sei trovato bene!

si, benissimo!
 
9891413
9891413 Inviato: 19 Mag 2010 20:59
 

cilindro scromato a casa, ho iniziato a fare i booster icon_mrgreen.gif
 
9891464
9891464 Inviato: 19 Mag 2010 21:05
 

Perche l'hai scromato scusa? eusa_shifty.gif
 
9891563
9891563 Inviato: 19 Mag 2010 21:14
 

ne ho comprato un altro da dalca, lo volevo grippato per pagarlo poco ma lui lo avevo scromato sempre ad un basso prezzo. l ho preso perche lo voglio lavorare e quando avrò i soldi per ricromarlo lo monterò
ah sono anche arrivate tutte le viti in ergal per il cupolino icon_cool.gif
 
9891980
9891980 Inviato: 19 Mag 2010 21:54
 

Um...bella idea, deve essere un lavorone, ma come sempre ci vogliono: tempo, pazienza e soldi. icon_asd.gif
 
9892946
9892946 Inviato: 19 Mag 2010 23:48
 

bravo dino!!!...fai una foto alla lavorazione e alle viti icon_wink.gif
 
9895091
9895091 Inviato: 20 Mag 2010 14:05
 

per completare la lavorazione del cilindro ci vorrà parecchio tempo icon_asd.gif
appena le faccio posto un paio di foto
 
9916577
9916577 Inviato: 24 Mag 2010 18:15
 

lavorazione cilindro iniziata icon_mrgreen.gif ho allargato la luce di aspirazione in basso e lavorato un po' sui booster e su tutto il resto dello scarico, ancora di lavoro da fare ce n è a quintali però
 
9919652
9919652 Inviato: 25 Mag 2010 0:29
 

bravo dino!!!!...fai qualche fotuzza icon_wink.gif
 
9926895
9926895 Inviato: 26 Mag 2010 9:31
 

dino23 ha scritto:
lavorazione cilindro iniziata icon_mrgreen.gif ho allargato la luce di aspirazione in basso e lavorato un po' sui booster e su tutto il resto dello scarico, ancora di lavoro da fare ce n è a quintali però


Ma allarghi lo scarico pure? Non soltanto i booster?
 
9928030
9928030 Inviato: 26 Mag 2010 13:35
 

lo scarico lo alzo soltanto, per adeguare la fasatura alla marmitta. i booster sono ancora da fare, devo finire le luci e iniziare i condotti
 
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