9019759
Inviato: 17 Dic 2009 19:56 Oggetto: Mono e Forcelle modificate hm dera competition
Ciao, secondo voi sotto la soglia dei 800 euro in tutto si possono mettere forcelle e mono migliori dell'originale sotto un hm dera competition?? ne vale la pena, questa e una mia curiosita... le originali sono abbastanza sicure con un ipotetica ela overtrofeo per esagerare... penso che comunque siano ottime, considerando che l'hm 125 4t le monta e sbloccata va piu o meno quanto un over se non ancora meno...
peppobox
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Dic 2009 19:59
scusa ma le sospensioni originali del competition mi sembrano le migliori in circolazione e poi guarda che già con un intermedio batti il 125 4 t
ALEnduro93
Senza Freni
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9019781
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Inviato: 17 Dic 2009 20:01
beh, ma secondo te con un overtrofeo (ipotetico) sono sicure in strada a 150-160km/h??
poi comunque si possono prendere delle forcelle aftermarket come delle kayaba da 50 XDXDXD
scherzo, ma si puo avere d meglio... comunque cosa mi dite riguardo al mono?
Ultima modifica di peppobox il 17 Dic 2009 20:02, modificato 1 volta in totale
peppobox
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Dic 2009 20:02
prova a vedere a ciclistica delle moto di una volta, avevano freni a tamburo moto che facevano 200km/h e crei che la ciclistica di un dera competion non regge un trofeo o over? siamo onesti, la ciclistica di un dera competition regerebbe tranquillamente un blocco 125, senza paragonare alla ciclistica dei 125
Tropik
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9019793
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Inviato: 17 Dic 2009 20:03
ma tu sei matto 150 160 con un over trofeo ...per me se arrivi a 120 130 è già tantissimo
ALEnduro93
Senza Freni
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Inviato: 17 Dic 2009 20:03
magari metti un olio più denso alle forcelle e lammo dietro invece si puo avere di meglio ma comunque a un ottima ciclistica da rivedere invece sono i freni
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Dic 2009 20:09
ALEnduro93 ha scritto:
ma tu sei matto 150 160 con un over trofeo ...per me se arrivi a 120 130 è già tantissimo
beh no... prendi un tpr o un pata... calcolando i giri max (che sono quelli che danno l'allungo) l'originale ne avra 10000-11000 max mentre un gt over 15-16000, l'originale fara i 90-95 effettivi, conta i rapporti allungati... se vogliamo sminuire fara i 145 effettivi e 155-160 d takimetro
peppobox
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Dic 2009 20:12
giuf12r ha scritto:
magari metti un olio più denso alle forcelle e lammo dietro invece si puo avere di meglio ma comunque a un ottima ciclistica da rivedere invece sono i freni
io ho un derapage comp 2008 ed ha dei freni veramente efficenti
fabioSIX
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Inviato: 17 Dic 2009 20:13
per il Mono io nn capisco perchè tu lo debbia cambiare perchè il mono che ha di serie il Six Competition è il Paioli a Gas e mi sembra molto buono ,per le forcelle la stessa cosa il six ha le marzocchi da 40mm forcelle molto serie per un 50cc,ha meno chè tu faccia le gare e hai bisogno di forcelle piu resistenti...comunque come Forcelle ci sarebbero le Paioli da 43mm quelle che monta l'Hm CRE Six Competition Racing (Edizione Limitata) quelle sono delle forcelle paurose..
P.S.= ma tu corri??
CRMoTaRd92
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Inviato: 17 Dic 2009 20:15
peppobox ha scritto:
beh no... prendi un tpr o un pata... calcolando i giri max (che sono quelli che danno l'allungo) l'originale ne avra 10000-11000 max mentre un gt over 15-16000, l'originale fara i 90-95 effettivi, conta i rapporti allungati... se vogliamo sminuire fara i 145 effettivi e 155-160 d takimetro
ma anche no, anche semplice fatto che simili velocità le si possono ottenere con moto carenate tipo rs.
VandelGa
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Inviato: 17 Dic 2009 20:25
CRMoTaRd92 ha scritto:
per il Mono io nn capisco perchè tu lo debbia cambiare perchè il mono che ha di serie il Six Competition è il Paioli a Gas e mi sembra molto buono ,per le forcelle la stessa cosa il six ha le marzocchi da 40mm forcelle molto serie per un 50cc,ha meno chè tu faccia le gare e hai bisogno di forcelle piu resistenti...comunque come Forcelle ci sarebbero le Paioli da 43mm quelle che monta l'Hm CRE Six Competition Racing (Edizione Limitata) quelle sono delle forcelle paurose..
P.S.= ma tu corri??
ahahaha.... corro.... non ho ancora la moto, la comprero a breve, gia mi sto un po pensando cosa si deve cambiare e se lo vuoi sapere non ho neanche il patentino e neanche 14 anni, corri...
peppobox
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Dic 2009 20:26
VandelGa ha scritto:
peppobox ha scritto:
beh no... prendi un tpr o un pata... calcolando i giri max (che sono quelli che danno l'allungo) l'originale ne avra 10000-11000 max mentre un gt over 15-16000, l'originale fara i 90-95 effettivi, conta i rapporti allungati... se vogliamo sminuire fara i 145 effettivi e 155-160 d takimetro
ma anche no, anche semplice fatto che simili velocità le si possono ottenere con moto carenate tipo rs.
effettivi i 140 nn li fa?! contando un OVER
peppobox
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Dic 2009 20:36
peppobox ha scritto:
effettivi i 140 nn li fa?! contando un OVER
no, per il semplice fatto che un motard è quanto di meno aerodinamico possa esistere, parfango anteriore che fa da vela nonostante sia di dimensioni ridotte rispetto ad uno da enduro, spoiler radiatori che fanno da muro e come se non bastasse, la posizione di guida dovuta ad un manubrio da 80cm.
p.s. se è la velocità di punta che cerchi, allarga lo sguardo su un altro genere di moto
VandelGa
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Inviato: 17 Dic 2009 20:44
no... mica voglio la velocita, era solo una domanda... infatti discutiamo sulle sospensioni.
Ho gia capito che le forcelle avanti vanno benissimo come pensavo, ma sul mono so poco e niente perche sul sito hm non lo fa capire... so solo che e come il 125 4t, quindi dovrebbe essere buono no? ma ripeto... lo regge un over ipotetico??
peppobox
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Dic 2009 20:50
allora se dietro al paioli a gas ( paioli a gas e una cosa mooooooooooooolto buona ) ti consiglio i freni perche di ammo e ok ma con un over trofeo non frenerai piu anche avendo un buon impianto frenante
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Dic 2009 21:00
Parli di elaborazioni overtrofeo e di cambiare la ciclistica della tua moto quando nemmeno ce la hai. Io ti consiglio di fare il tuo rodaggino utilizzarla originale e magari con un elaborazione baseintermedia e poi porti i problemi che evidenzi in questo topic.
FiLiPpO92
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Inviato: 17 Dic 2009 21:44
si infatti io Quoto in pieno Filippo92! inizia intanto ha fare il rodaggio..e imparare ad andare in moto prima...di farti ste domande se cambiare le forcelle o mettere un cilindro Overtrofeo per'altro non hai ancora il patentino .... non è una Critica è un consgilio
CRMoTaRd92
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Inviato: 17 Dic 2009 21:52
mi aspettavo ste risposte... e poi ho detto 1000000 volte un overtrofeo IPOTETICO, proprio per sapere com'e la sicurezza e poi le spese che faro in modifiche devo calcolarle gia ora approssimativamente, perche la compro usata e devo sapere quanto posso spendere.
peppobox
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Dic 2009 14:14
Le forche e il mono di questa moto sono il top, al massimo se vedi che sono morbide le regoli
tabiotto
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Inviato: 18 Dic 2009 17:52
peppobox ha scritto:
mi aspettavo ste risposte... e poi ho detto 1000000 volte un overtrofeo IPOTETICO, proprio per sapere com'e la sicurezza e poi le spese che faro in modifiche devo calcolarle gia ora approssimativamente, perche la compro usata e devo sapere quanto posso spendere.
infatti, lui chiedeva questo, poi pareri personali è ovvio che uno li esprime ma sicuramente non era questo che voleva sapere, poi se lui ha 14 anni e vuole farsi questi pensieri, ben venga, alla fine non sono affari nostri (:
detto ciò non nego comunque che ciò che ha detto filippo sarebbe più ragionevole
markkk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Dic 2009 9:52
Quante se*e mentali! Le forcelle del'HM Competition, sono regolabili quindi possono essere regolate a seconda di come le vuoi e come le usi, non rischi mica di farti male, poi non puoi contare il numero di giri per definire l'allungo perchè in 6 non arrivi ai giri che fai in 1
morig94
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