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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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prima minimoto C1 da 180 euro?
9015391
9015391 Inviato: 16 Dic 2009 21:48
Oggetto: prima minimoto C1 da 180 euro?
 

salve ragazzi sono daniel da venezia e sono nuovo di qui anche se leggo nel forum gia da un po.be sono prossimo ad aquistare questa c1 che ne pensate .per iniziare direi che va bene.
spero di avere il vostro aiuto tecnico.grazie e buona serata-.
 
9015421
9015421 Inviato: 16 Dic 2009 21:51
 

quale?
 
9015435
9015435 Inviato: 16 Dic 2009 21:53
 
 
9015442
9015442 Inviato: 16 Dic 2009 21:55
 

90 km/h mi sembrano un po troppi
 
9015473
9015473 Inviato: 16 Dic 2009 21:59
 

troppi per iniziare o troppi xk secondo te la minimoto non li fa?
si comunque non sono nuovo delle 2 ruote cio mi capisco a guidare,,al mio liberty 125 prima dell'incidante ho fatto fuori il cavalletto a son di piegare!
 
9015891
9015891 Inviato: 16 Dic 2009 22:54
 

@natosbagliato... innazitutto benvenuto nel forum...
devo per prima cosa riprenderti per la scrittura.. questo è un forum pubblico, e, come tale... deve essere comprensibile a chiunque.. pertanto la scrittura in stile sms o abbreviato non è consentita..
e naturalmente.. nemmeno abbreviazioni di origine dialettale...
poi devi modificare il titolo.. fai sparire le parentesi e rendilo comprensibile..
tipo:
Chiedo consigli per acquisto prima minimoto.
oppure..
Mi aiutate a scegliere la prima minimoto?

il titolo deve esprimere in breve il contenuto del topic...
spero di essere stato di aiuto...
disponibile per chiarimenti in mp.. icon_wink.gif

buon forum! doppio_lamp.gif
 
9016659
9016659 Inviato: 17 Dic 2009 2:02
 

ok grazie per le dritte comunque scrivo sempre per esteso solo che ero di fretta.modofico subito il titolo!
 
9016691
9016691 Inviato: 17 Dic 2009 2:41
 

eusa_think.gif
 
9016979
9016979 Inviato: 17 Dic 2009 10:29
 

180€ per una C1 nuova.. interessante...
Buona mini per iniziare. Ti permette soprattutto di imparare a metterci mano.
 
9017312
9017312 Inviato: 17 Dic 2009 12:20
 

MirCordolo ha scritto:
eusa_think.gif


qual'è il tuo dubbio?
 
9017331
9017331 Inviato: 17 Dic 2009 12:28
 

NATOSBAGLIATO ha scritto:
ok grazie per le dritte comunque scrivo sempre per esteso solo che ero di fretta.modofico subito il titolo!


Il mio dubbio è che hai detto di modificare il titolo...e io lo vedo ancora sbagliato eusa_think.gif
 
9017443
9017443 Inviato: 17 Dic 2009 13:08
 

MirCordolo ha scritto:


Il mio dubbio è che hai detto di modificare il titolo...e io lo vedo ancora sbagliato eusa_think.gif


a si c'ho provato ma non ci riesco!dove devo andare?
 
9017522
9017522 Inviato: 17 Dic 2009 13:31
 

L'ho modificato io per te...Spero possa andare bene... 0509_up.gif
 
9017590
9017590 Inviato: 17 Dic 2009 13:57
 

MirCordolo ha scritto:
L'ho modificato io per te...Spero possa andare bene... 0509_up.gif

si si va bene grazie mille pero come si fa?magari me lo scrivi in mp cosi non andiamo OT.grazie
 
9017630
9017630 Inviato: 17 Dic 2009 14:11
 

questomodello a 180 euro è un buon prezzo.però ricordati che è la peggiore delle replica liquido.quando ti arriva la devi smonare tutta ,specialmente il motore.lo scarico fà schifo ,il carburatore originale è da cambiare perchè solitamente trafila benzina ,le guarnizioni del motore sono da sostituire,così come i cuscinetti di banco e quelli della pompa.il paraolio e la girante della pompa si rompono dopo poco.il telaio solitamente è storto come una banana.fai tu
io ti consiglio di risparmiare un pò di soldi e comperare un'italiana usata .
però se ti arrangi un pò in meccanica e hai tanta pazienza è una buona base di partenza,impari a smontare i pezzi e sistemarla per bene.te lo dico perchè ce l'ho anche io icon_biggrin.gif
 
9017815
9017815 Inviato: 17 Dic 2009 14:58
 

rinmbo ha scritto:
questomodello a 180 euro è un buon prezzo.però ricordati che è la peggiore delle replica liquido.quando ti arriva la devi smonare tutta ,specialmente il motore.lo scarico fà schifo ,il carburatore originale è da cambiare perchè solitamente trafila benzina ,le guarnizioni del motore sono da sostituire,così come i cuscinetti di banco e quelli della pompa.il paraolio e la girante della pompa si rompono dopo poco.il telaio solitamente è storto come una banana.fai tu
io ti consiglio di risparmiare un pò di soldi e comperare un'italiana usata .
però se ti arrangi un pò in meccanica e hai tanta pazienza è una buona base di partenza,impari a smontare i pezzi e sistemarla per bene.te lo dico perchè ce l'ho anche io icon_biggrin.gif

è che le italiane usate costano molto di più e io sono novello nel settore.comunque si sapevo di questi difetti della mini però 180 euro.da avotecnica costa 350 anche se fosse ggia preparata per girare non credo di spendere 170euro per carburo cuscinetti guarnizioni e paraoli ecc.o no?ho la fortuna di avere un amico molto preparato riguardi i motori e quindi mi farò dare una mano da lui.
io comunque sono meccanico industriale e faccio progetti cad cam quindi ho una buona base di meccanica generale.
ti ringrazio comunque per le tue dritte sei stato molto gentile
 
9017826
9017826 Inviato: 17 Dic 2009 14:59
 

rinmbo ha scritto:
questomodello a 180 euro è un buon prezzo.però ricordati che è la peggiore delle replica liquido.quando ti arriva la devi smonare tutta ,specialmente il motore.lo scarico fà schifo ,il carburatore originale è da cambiare perchè solitamente trafila benzina ,le guarnizioni del motore sono da sostituire,così come i cuscinetti di banco e quelli della pompa.il paraolio e la girante della pompa si rompono dopo poco.il telaio solitamente è storto come una banana.fai tu
io ti consiglio di risparmiare un pò di soldi e comperare un'italiana usata .
però se ti arrangi un pò in meccanica e hai tanta pazienza è una buona base di partenza,impari a smontare i pezzi e sistemarla per bene.te lo dico perchè ce l'ho anche io icon_biggrin.gif

a scusa cuscinetti a parte tu dove compri le varie guarnizioni paraoli "buoni"?
 
9017890
9017890 Inviato: 17 Dic 2009 15:11
 

mi aggrego a Rimbo...soprattutto perchè è il mio power meccanico... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dopo devi valutare bene...devi fargli dietro tante cose, tanto tempo, tanta attenzione...
dovrai spenderci un pò di soldini per renderla affidabile e abbastanza performante...

Anche io ho una C1...ci ho speso dietro qualcosa...Rimbo ci ha perso un pò di tempo (e credo tante imprecazioni)...però devo dire che mi ci diverto tanto, mi dà delle belle soddisfazioni (anche qualcosa d'altro però)...e soprattutto, modificandola pian piano anche esteticamente, la sento mia...e come costi (intendo ricambi), non devo vendere organi per sistemarla...

una italiana usata...spendi qualcosa in più, ma dovresti avere più affidabilità e prestazioni...a discapito però dei costi...

Tornando indietro, con il senno di poi, spenderei qualcosa in più, prendendo una italiana usata...
però tantissimi qua sul forum sono partiti con le cina...

bhò...pensaci...e facci sapere
0509_up.gif
 
9017963
9017963 Inviato: 17 Dic 2009 15:27
 

natosbagliato ha scritto:

a scusa cuscinetti a parte tu dove compri le varie guarnizioni paraoli "buoni"?


come siti per ricambi puoi considerare
bbmotors
minimotolandia
pocket bike passion
 
9017969
9017969 Inviato: 17 Dic 2009 15:28
 

NATOSBAGLIATO ha scritto:

è che le italiane usate costano molto di più e io sono novello nel settore.comunque si sapevo di questi difetti della mini però 180 euro.da avotecnica costa 350 anche se fosse ggia preparata per girare non credo di spendere 170euro per carburo cuscinetti guarnizioni e paraoli ecc.o no?ho la fortuna di avere un amico molto preparato riguardi i motori e quindi mi farò dare una mano da lui.
io comunque sono meccanico industriale e faccio progetti cad cam quindi ho una buona base di meccanica generale.
ti ringrazio comunque per le tue dritte sei stato molto gentile


Sono d'accordo con te... ma non paragonarmi una C1 con motore replica Blata... ad una Z1 reverse con un motore replica Polini. (y)
 
9017976
9017976 Inviato: 17 Dic 2009 15:30
 

grazie anche a te per il tuo consiglio .
le italiane si sa sono buone però impegnare 600-800 euro per la prima mini.
che poi non saprò con certezza quanto intenso sarà il suo uso.
la vedo un po una mossa azzardata.
questa magari se non mi trovo bene la rivendo allo stesso prezzo visto che è evidentemente basso.
a gia che ci siamo la mini ha un disco solo(me l'ha detto il venditore)però dalla foto non mi sembra da 160mm.....o è il mio occhio che mi tradisce?ditemi la vostra. 0510_help.gif
 
9017991
9017991 Inviato: 17 Dic 2009 15:35
 

AngiolettoNero ha scritto:


Sono d'accordo con te... ma non paragonarmi una C1 con motore replica Blata... ad una Z1 reverse con un motore replica Polini. (y)

no no bè certo che è migliore .ma credo che anche su codesta ci sia da sporcarsi inizialmente le mani.
 
9018057
9018057 Inviato: 17 Dic 2009 15:47
 

a me sinceramente hanno sempre sconsigliato i reverse...però sono d'accordo che il replica polini sia molto migliore a quello della C1...

per quanto riguarda l'acquisto, ti dico che io la uso esclusivamente nei mesi estivi...quindi non ne faccio un grande uso...e in proporzione a tutto, posso essere più che soddisfatto...
se vuoi una mini per divertirti con gli amici, che non ti costringa in spese folli per la manutenzione, allora una cinese ci può stare...
 
9018089
9018089 Inviato: 17 Dic 2009 15:54
 

è lo stesso ragionamento che ho fatto io....voglio correre un po per i cavoli miei e magari quelle 4-5 volte l'anno andare a fare un giretto in pista.
 
9018106
9018106 Inviato: 17 Dic 2009 15:57
 

allora prendi pure la C1...ci sitemi le cose principali, come ti ha consigliato Rimbo, e dopo.......................................DIVERTITI................................. 0509_banana.gif

metti sempre delle buone protezioni... 0509_up.gif
 
9018273
9018273 Inviato: 17 Dic 2009 16:24
 

si certo devo comprarmi ginocchire e gomitiere e scarpe robuste poi il casco ho un'aprilia by suomi.grazie a tutti.a tu sai dirmi niente del freno come ho citato qualche post più su?
 
9018742
9018742 Inviato: 17 Dic 2009 17:51
 

io monto un disco solo, però da 160...per facilitarmi la guida ho invertito i freni...a sinisctra ho il freno davanti, mentre a destra quello dietro...e mi trovo molto bene, la frenata e anche bella decisa...
Rimbo ha i due freni, però ha fatto una sua soluzione per avere una frenata equilibrata...dovresti provare a chiedergli di inviarti una foto, per farti capire meglio...

se opti per un solo disco, con quello da 160 per me vai ok...

ti mando un mp.
 
9018833
9018833 Inviato: 17 Dic 2009 18:13
 

@natosbagliato... ma il regolamento non lo vuoi proprio leggere!! icon_rolleyes.gif
non sono consentiti messaggi consecutivi al proprio.. sono considerati up.. se devi aggiungere qualcosa e l'ultimo messaggio è tuo utilizza la fuzione "modifica" la trovi in alto a destra in ogni tuo messaggio.. icon_wink.gif

@dario.. rimetti subito i freni al loro posto..!! quell'errore l'ho fatto anche io sulla banshee.. rischi solamente di frenare con l'anteriore in mezzo alla curva.. o di entrare pinzato.. con rischio caduta o dritto.. icon_eek.gif
in curva il freno posteriore serve anche a modulare la potenza della minimoto... riuscendo a tenere accelerato e migliorando notevolmente lo spunto in uscita... quindi è indispensabile averlo opposto all'acceleratore.. icon_wink.gif
 
9018930
9018930 Inviato: 17 Dic 2009 18:33
 

Marcyx80 ha scritto:
@natosbagliato... ma il regolamento non lo vuoi proprio leggere!! icon_rolleyes.gif
non sono consentiti messaggi consecutivi al proprio.. sono considerati up.. se devi aggiungere qualcosa e l'ultimo messaggio è tuo utilizza la fuzione "modifica" la trovi in alto a destra in ogni tuo messaggio.. icon_wink.gif

@dario.. rimetti subito i freni al loro posto..!! quell'errore l'ho fatto anche io sulla banshee.. rischi solamente di frenare con l'anteriore in mezzo alla curva.. o di entrare pinzato.. con rischio caduta o dritto.. icon_eek.gif
in curva il freno posteriore serve anche a modulare la potenza della minimoto... riuscendo a tenere accelerato e migliorando notevolmente lo spunto in uscita... quindi è indispensabile averlo opposto all'acceleratore.. icon_wink.gif


il mio problema è che con il freno anteriore a dx, non riesco a frenare in modo deciso e rapido...faccio fatica a combinare il passaggio acceleratore freno...capisco che possa risultare da impediti, ma faccio fatica...forse perchè non ho mai avuto ne scooter, ne moto...
Accetto consigli su come migliorare però, quindi, tu che sarai sicuramente più esperto........
grazie
 
9018947
9018947 Inviato: 17 Dic 2009 18:36
 

Marcyx80 ha scritto:
@natosbagliato... ma il regolamento non lo vuoi proprio leggere!! icon_rolleyes.gif
non sono consentiti messaggi consecutivi al proprio.. sono considerati up.. se devi aggiungere qualcosa e l'ultimo messaggio è tuo utilizza la fuzione "modifica" la trovi in alto a destra in ogni tuo messaggio.. icon_wink.gif

@dario.. rimetti subito i freni al loro posto..!! quell'errore l'ho fatto anche io sulla banshee.. rischi solamente di frenare con l'anteriore in mezzo alla curva.. o di entrare pinzato.. con rischio caduta o dritto.. icon_eek.gif
in curva il freno posteriore serve anche a modulare la potenza della minimoto... riuscendo a tenere accelerato e migliorando notevolmente lo spunto in uscita... quindi è indispensabile averlo opposto all'acceleratore.. icon_wink.gif


ok scusate devo ancora leggerlo perchè sto scrivendo dalla postazione di lavoro....è un po una palla sto regolamento però.comunque sia cercherò di rispettarlo.

Dario85 ha scritto:
io monto un disco solo, però da 160...per facilitarmi la guida ho invertito i freni...a sinisctra ho il freno davanti, mentre a destra quello dietro...e mi trovo molto bene, la frenata e anche bella decisa...
Rimbo ha i due freni, però ha fatto una sua soluzione per avere una frenata equilibrata...dovresti provare a chiedergli di inviarti una foto, per farti capire meglio...

se opti per un solo disco, con quello da 160 per me vai ok...

ti mando un mp.

no ma io sono sicuro che il disco è uno solo (me l'ha detto il venditore)ma dalla foto non capisco se è grande.
sulla blu sembra piccolo e sulla gialla sembra grande. confermi?

qualcuno sa dirmi niente del freno???
 
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