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Informazioni sul recupero fluidi
8828554
8828554 Inviato: 10 Nov 2009 15:41
Oggetto: Informazioni sul recupero fluidi
 

ragazzi, guardate qua:
Link a pagina di It.netlog.com
Ma cos'è, il riciclo fumi che equivale alla valova vgr o quello che è??
Come faccio a farla così??
La vendono già nuova fatta così?
------------------------------------------------
Titolo adeguato.
Filippo92.
 
8828661
8828661 Inviato: 10 Nov 2009 15:58
 

è il recupero fluidi
 
8828669
8828669 Inviato: 10 Nov 2009 15:59
 

Chi non ha Netlog come fa a vederlo? icon_rolleyes.gif
 
8828724
8828724 Inviato: 10 Nov 2009 16:07
 

ecco una foto migliore e che possono vedere tutti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8828751
8828751 Inviato: 10 Nov 2009 16:12
 

Dubito che regga per qualche km...la lattina si schiaccia di sicuro eusa_think.gif
 
8828788
8828788 Inviato: 10 Nov 2009 16:17
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Dubito che regga per qualche km...la lattina si schiaccia di sicuro eusa_think.gif


magari dentro è stata "rivestita" con un materiale + duro...o almeno spero...

comunque non mi sognerei mai di andare in giro con una cosa del genere appiccata sulla moto... icon_rolleyes.gif
 
8828799
8828799 Inviato: 10 Nov 2009 16:19
 

chiedo scusa se vado ot ma tecnicamente a cosa serve?
 
8828813
8828813 Inviato: 10 Nov 2009 16:21
 

di solito la lattina è una copertura per una bottiglietta infilta dentro
 
8828823
8828823 Inviato: 10 Nov 2009 16:22
 

ale_rx ha scritto:
chiedo scusa se vado ot ma tecnicamente a cosa serve?
serve per recuperare i liquidi che escono dagli sfiati del carburatore, è una cosa che si monta o per estetica o se si vuole andare in pista (li è obbligatorio)
 
8828836
8828836 Inviato: 10 Nov 2009 16:24
 

serve a recuperare i veri fluidi di scarico prodotti dalla moto, se vai in pista è obbligatoria, anche se basta svuotare i tubicini una volta ogni tanto e belle fatto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8828841
8828841 Inviato: 10 Nov 2009 16:24
 

Come ha gia detto qualcuno dovrebbe servire per recuperare olio e benzina quando questi vengono espulsi dal motore,
personalmente penso che l'ideatore l'abbia messa solo per una questione estetica eusa_wall.gif
 
8828912
8828912 Inviato: 10 Nov 2009 16:35
 

Tropik ha scritto:
serve per recuperare i liquidi che escono dagli sfiati del carburatore, è una cosa che si monta o per estetica o se si vuole andare in pista (li è obbligatorio)

esatto.... in genere si mette se vai in pista.
oppure la mettono anche i ragazzini tamarri col 50ino icon_asd.gif icon_asd.gif
in strada non serve a niente, ci sono giù i tubi di spurgo che sputano tutto a terra icon_asd.gif
 
8828959
8828959 Inviato: 10 Nov 2009 16:42
 

si ma andare in pista con la lattina ti ridono dietro
 
8828980
8828980 Inviato: 10 Nov 2009 16:44
 
 
8829081
8829081 Inviato: 10 Nov 2009 17:00
 

fedyx ha scritto:
Recupero liquidi fatto in casa [Guida alla costruzione]
guardate qui.. è ancora in fase di costruzione però può essere utile ed inoltre cè la stessa foto che ha postato tropik ciao 0510_saluto.gif

Perchè hai tagliato il fondo della boccetta dell'acetone 0510_grattacapo.gif nella tua guida?
 
8830117
8830117 Inviato: 10 Nov 2009 19:35
 

Sul serbatoio del forcellone è più bella icon_mrgreen.gif
 
8830746
8830746 Inviato: 10 Nov 2009 21:08
 

Enduristaxcaso ha scritto:
fedyx ha scritto:
Recupero liquidi fatto in casa [Guida alla costruzione]
guardate qui.. è ancora in fase di costruzione però può essere utile ed inoltre cè la stessa foto che ha postato tropik ciao 0510_saluto.gif

Perchè hai tagliato il fondo della boccetta dell'acetone 0510_grattacapo.gif nella tua guida?

per un semplice motivo per fare degli sfiati perchè se non entra abbastanza aria si creano dei vuoti nel motoe quindi si rischia di compromettere il motore ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8830779
8830779 Inviato: 10 Nov 2009 21:13
 

Rakom ha scritto:

esatto.... in genere si mette se vai in pista.
oppure la mettono anche i ragazzini tamarri col 50ino icon_asd.gif icon_asd.gif
in strada non serve a niente, ci sono giù i tubi di spurgo che sputano tutto a terra icon_asd.gif

tamarri eh? eusa_think.gif
comunque grazie a tutti!
 
8830863
8830863 Inviato: 10 Nov 2009 21:25
 

fedyx ha scritto:

per un semplice motivo per fare degli sfiati perchè se non entra abbastanza aria si creano dei vuoti nel motoe quindi si rischia di compromettere il motore ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

I liquidi scendono per caduta,
ti basta fare dei semplici fori nei quali metti singolarmente i tubini degli sfiati visto che ogni motore ne ha un numero diverso,

esteticamente ti viene molto piu guardabile
 
8830973
8830973 Inviato: 10 Nov 2009 21:38
 

allora
1 esteticamente non c'entra visto che la bottiglietta dell'acetone sta dentro la lattina;
2 prima che la boccetta si riempi almeno per la metà ci vuole tanto tempo quindi basta mettere il recupero liquidi in una posizione trasversale rispetto all'asfalto e non rischi la fuoriuscita dei liquidi
3 i buchi singoli non bastano;da molte persone che hanno fatto la prova di fargli singoli buchi, ho capito che si creano lo stesso dei vuoti,quindi è meglio stare al sicuro e non rischiare;
l'unica cosa è quella di fare singoli buchi ma comunque più grandi del diametro dei tubicini sennò si rischia
ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8833031
8833031 Inviato: 11 Nov 2009 9:21
 

Il foro sul fondo della bottiglietta capovolta si vede perchè alla lattina hai aspotato i fondi(almeno così hai detto) se la metti verticale o se la metti inclinata non ti serve metterla tanto alla prima curva o caduta rovesci il contenuto sulla pista e al giro successivo ci scivoli sopra.

Se per ipotesi il tubo che devi inserire è da 8mm e tu fai il foro da 9 mm e così via per tutti i tubi che devi mettere non si crea nessun vuoto.

Oppure fai i fori 1/2 mm piu piccolo del diametro del tubicino da inserire in modo che questo si incastra e non possa uscire (vuoi per le vibrazioni o altro)e alla fine aggiungi un altro tubicino e lo lasci libero e stappato in alto e fascettato assieme agli altri(ti fa la funzione di sfiato per i vuoti)in questo caso anche se la moto la metti coricata su un lato stai certo che di olio a terra ne cadrà ben poco o quasi nulla.

La differenza stà nel fatto che il lavoro ultimato esteticamente sarà piu guardabile e non somiglierà all'opera di un idraulico(chiedo scusa alla categoria...ma è un modo di dire)

Il mio è solo un suggerimento (visto che ne hai chiesti) atto a migliorare la tua guida...
se poi te la prendi (cosi mi è parso nel tuo ultimo post) è un altro conto eusa_think.gif
 
8834489
8834489 Inviato: 11 Nov 2009 15:11
 

ma alla fine il recupero lo si usa solo in pista e se ci vai con una lattina secondo me ti ridono dietro.......quindi se lo metti soo per estetica chessene frega se esce la roba mentre se vuoi andare in pista è meglio che prendi il recupero liquidi della ufo e non ti fai tutti questi problemi
 
8834659
8834659 Inviato: 11 Nov 2009 15:38
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Il foro sul fondo della bottiglietta capovolta si vede perchè alla lattina hai aspotato i fondi(almeno così hai detto) se la metti verticale o se la metti inclinata non ti serve metterla tanto alla prima curva o caduta rovesci il contenuto sulla pista e al giro successivo ci scivoli sopra.

Se per ipotesi il tubo che devi inserire è da 8mm e tu fai il foro da 9 mm e così via per tutti i tubi che devi mettere non si crea nessun vuoto.

Oppure fai i fori 1/2 mm piu piccolo del diametro del tubicino da inserire in modo che questo si incastra e non possa uscire (vuoi per le vibrazioni o altro)e alla fine aggiungi un altro tubicino e lo lasci libero e stappato in alto e fascettato assieme agli altri(ti fa la funzione di sfiato per i vuoti)in questo caso anche se la moto la metti coricata su un lato stai certo che di olio a terra ne cadrà ben poco o quasi nulla.

La differenza stà nel fatto che il lavoro ultimato esteticamente sarà piu guardabile e non somiglierà all'opera di un idraulico(chiedo scusa alla categoria...ma è un modo di dire)

Il mio è solo un suggerimento (visto che ne hai chiesti) atto a migliorare la tua guida...
se poi te la prendi (cosi mi è parso nel tuo ultimo post) è un altro conto eusa_think.gif


no non me la sono presa volevo spiegarti quello che pensavo io comunque credo di aver capito quello che vuoi dire ed ho cercato di fare un'immagine per vedere se ho capito:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Img697.imageshack.us (link )
alora i tubicini del carburatore li incastro mentre gli faccio un buco in cui infilo sempre ad incastro un tubicino più corto rispetto agli altri?? è questo quello che intendi??
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif e grazie dei consigli (se la cosa mi convince la cambio la guida e la modifico )
 
8834789
8834789 Inviato: 11 Nov 2009 15:59
 

Si hai capito perfettamente il mio suggerimento,
solo una cosa.... il tubicino aggiunto per lo sfiato fallo lungo quanto gli altri che vengono dal carburatore e lo fascetti insieme a quelli 0509_up.gif esteticamente è tutta un altra cosa e in caso di inclinazioni elevate non fuoriesce nulla 0509_doppio_ok.gif
 
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