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consiglio acquisto mini
8795498
8795498 Inviato: 4 Nov 2009 16:25
Oggetto: consiglio acquisto mini
 

raga mi serve una minimoto che abbia un motre non da moto zappe tipo le piu comuni cinesi ad aria perche oltre a piacermi le mini mi serve per i miei test cioe marme artigianali prove varie che ho in mente e di tutto e di piu.. manon vorrei spendere tanto..esiste una mini cosi? se casomai qualcuno di voi a foto dei vari dettagli delle mini..
 
8795822
8795822 Inviato: 4 Nov 2009 17:18
 

intanto sposto in "consigli per gli acquisti" poi ti dico che se vuoi spendere poco l'ideale sarebbe quantificare questo "poco" 0509_up.gif

Minimo per un'italiana discreta sei sui 1000 euro...
 
8796095
8796095 Inviato: 4 Nov 2009 18:11
Oggetto: Re: consiglio acquisto mini
 

simmi ha scritto:
raga mi serve una minimoto che abbia un motre non da moto zappe tipo le piu comuni cinesi ad aria perche oltre a piacermi le mini mi serve per i miei test cioe marme artigianali prove varie che ho in mente e di tutto e di piu.. manon vorrei spendere tanto..esiste una mini cosi? se casomai qualcuno di voi a foto dei vari dettagli delle mini..


ciao,
innanzitutto fammi capire quanto
hai intenzione di spendere..
qual è per te il parametro per dire
"spendere poco"?
 
8796179
8796179 Inviato: 4 Nov 2009 18:23
 

MirCordolo ha scritto:
se vuoi spendere poco l'ideale sarebbe quantificare questo "poco" 0509_up.gif


Baffos direi che la domanda che hai fatto era già stata formulata precedentemente...cosa ne dici?

Leggiamo anche i messaggi degli altri prima di rispondere...è inutile riscrivere cosa già dette, fa solo più confusione. 0509_up.gif
 
8797095
8797095 Inviato: 4 Nov 2009 20:21
 

ragazzi scusate ma cerca lo usato solo ero nella stanza sbagliata e non ho trovato nulla!! comunqe poco tipo 200 euro.. non mi serve italiana basta che comunque abbia gt con travasi fatti a travaso e non solchi xd tipo le repliche cinesi della blata bzm quella robba la credo consigliatemi voii!!
 
8797222
8797222 Inviato: 4 Nov 2009 20:35
 

con 200 euro trovi le C1 (più comunemente chiamate repliche blat@)...
forse altre repliche usate...ma nulla di qualitativamente accettabile per le tue richieste.
 
8797422
8797422 Inviato: 4 Nov 2009 20:54
 

simmi ha scritto:
ragazzi scusate ma cerca lo usato solo ero nella stanza sbagliata e non ho trovato nulla!! comunqe poco tipo 200 euro.. non mi serve italiana basta che comunque abbia gt con travasi fatti a travaso e non solchi xd tipo le repliche cinesi della blata bzm quella robba la credo consigliatemi voii!!


@ Cordolo : chiedo venia, avevo visto di sfuggita solo la riga sotto della tua risp

@ simmi : se parli di solchi come travasi allora puoi
riferirti solo alle cinesi ad aria, perchè
almeno le liquido cinesi ricalcano in qualche
modo la progettazione delle case costruttrici di minimoto.
in ogni caso 200 euro sono pochini
soprattutto se pretendi qualcosa che sia abbastanza apposto.
 
8799623
8799623 Inviato: 5 Nov 2009 2:23
 

no non e che certo qualcosa abbastanza apposto certo non voglio un telaio che mi si apre in 2 osi tolgano le saldature mi servirebbe una mini con un motore decente in modo che oltre a divertirmici posso fare tutti i miei test a prezzipiu contenuti tipo spendere 50euro per un altro cilindro anzi che 100.. certo non un catorcio comunque la comprero piu in la casomai quando avro da parte abbastanza soldi per prendere qualcosa di migliore qualcosa che a livello ciclisto e competitivo su che modelli devo orientarmi?
 
8799671
8799671 Inviato: 5 Nov 2009 4:12
 

che cambia tra le mini moto e midi moto mi a detto un amico son leggermente piu grandi le seconde.. che ne pensate?
 
8799697
8799697 Inviato: 5 Nov 2009 7:48
 

le midi sono più grandi del 10%... comunque la maggior parte delle minimoto in commercio sono "midi"..

p.s.: ti prego... usa qualche virgola ogni tanto... eusa_shifty.gif
 
8800207
8800207 Inviato: 5 Nov 2009 11:19
 

simmi ha scritto:
no non e che certo qualcosa abbastanza apposto certo non voglio un telaio che mi si apre in 2 osi tolgano le saldature mi servirebbe una mini con un motore decente in modo che oltre a divertirmici posso fare tutti i miei test a prezzipiu contenuti tipo spendere 50euro per un altro cilindro anzi che 100.. certo non un catorcio comunque la comprero piu in la casomai quando avro da parte abbastanza soldi per prendere qualcosa di migliore qualcosa che a livello ciclisto e competitivo su che modelli devo orientarmi?


come ti dicevo gia, dipende da quanto sei disposto a spendere,,
perche se vuoi una ciclistica che sia ok,
devi andare su una ciclistica ita , però appunto son soldi..
qualità e risparmio non si conciliano entrambe con la cina
 
8802825
8802825 Inviato: 5 Nov 2009 17:59
 

la banschee come e che costa sui 400 euro?
 
8802943
8802943 Inviato: 5 Nov 2009 18:23
 

dipende quale banshee....
Quella con motore replica BZM è da scartare per la poca affidabilità...Mentre quella con il replica polini secondo me è la migliore replica in circolazione...è molto rara e la puoi trovare solamente usata dato che la produzione in cina è terminata.
 
8803310
8803310 Inviato: 5 Nov 2009 19:19
 

perche e poco affidabile la replica bzm? io ho delgi amici che anno le mini serie quelle da 3000 euro xd i pezzi che montano loro ci vanno sulla replica bansche?? il motore e lo stesso?
 
8803429
8803429 Inviato: 5 Nov 2009 19:32
 

il motore non è lo stesso...
Ti ho appena detto che è un "replica BZM" non un BZM italiano.

per replica si intende che è costruito in cina anzi ricopiato in cina...questo ti fa capire la qualità dei materiali e delle finiture.
Il problema principale è nel raffreddamento e nell'alloggiamento e tenuta della pompa dell'acqua e le scarse finiture del cilindro e testa...in pratica è un aborto di motore...

L'unico motore secondo me qualitativamente accettabile ed affidabile fra i cinesi è il replica Polini.

PS:anche io ho tanti amici con le mini serie da 3000 euro 0509_up.gif
 
8803529
8803529 Inviato: 5 Nov 2009 19:42
 

io mi ci sto innamorando da quando lo provata e li ho visti girare.. i motori delle mini anno tutta una loro filosofia.. in caso sul telaio della banschee si puo mettere un motore serio a me mi basta avere un raffreddamento buono e la ciclistica al resto ci penso io certo all'inizio a causa sempre dei soldi e per imparare dovro girare con i componenti di serie
 
8810604
8810604 Inviato: 6 Nov 2009 21:39
 

prova a cercare una polini 910 oppure una vecchia ZPF ex noleggio ... le trovi entrame a meno di una banshee
 
8812118
8812118 Inviato: 7 Nov 2009 3:39
 

che motore anno?io vorrei una mini che in futuro vorrei mettergli i pezzi di casa bzm originali.. per fare i miei test sui 2t ce qualche mini che monta un blocco simile al bzm almeno con gli stessi attacchi? a vorrei una midi che son piu grandicelle
 
8812584
8812584 Inviato: 7 Nov 2009 12:19
 

simmi ha scritto:
che motore anno?io vorrei una mini che in futuro vorrei mettergli i pezzi di casa bzm originali.. per fare i miei test sui 2t ce qualche mini che monta un blocco simile al bzm almeno con gli stessi attacchi? a vorrei una midi che son piu grandicelle

gira e rigira vai ancora a finire sulla banshee eusa_doh.gif
vuoi un motore con carter seri su cui puoi montare componenti bzm,una ciclistica solida ma che non costi troppo,finiture abbastanza serie.....non c'è molto da scegliere,oppure la d1 però costa più di una banshee,anche il confronto tra gli usati,la banshee costa di meno.
 
8812819
8812819 Inviato: 7 Nov 2009 13:41
 

la banschee e una midi o mini? sulla c1 credo sia la replica blata non si possono montare carter e motore serio? perche io vivo per elaborare e migliorare tutto quello che mi capita sotto mano pero una volta che imparo a guidare bene la mini icon_asd.gif voglio mettere un 50cc serio che mi faccia andare di piu!.. da quello che sola banschee a la replica del vecchio telaio di una moto buona ma mi anno detto a problemi con la pompa dell'acqua?? una midi che la prendo la compro la regolo la smonto pulisco tutto la rimonto e poi va non ce?? certo cambiando almeno i cuscinetti di banco con dei seri..per fortuna ci siete voi che mi illuminate! icon_biggrin.gif
 
8813032
8813032 Inviato: 7 Nov 2009 14:33
 

OT, sai che siamo nell'anno 2009, e che se loro hanno tempo ti rispondono?
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
chiuso OT
 
8813090
8813090 Inviato: 7 Nov 2009 14:46
 

cosa o fatto di sbagliato non mi sembra che metto 10 post di fila.. senza che nessuno a risposto..
 
8813900
8813900 Inviato: 7 Nov 2009 17:45
 

simmi ha scritto:
la banschee e una midi o mini? sulla c1 credo sia la replica blata non si possono montare carter e motore serio? perche io vivo per elaborare e migliorare tutto quello che mi capita sotto mano pero una volta che imparo a guidare bene la mini icon_asd.gif voglio mettere un 50cc serio che mi faccia andare di piu!.. da quello che sola banschee a la replica del vecchio telaio di una moto buona ma mi anno detto a problemi con la pompa dell'acqua?? una midi che la prendo la compro la regolo la smonto pulisco tutto la rimonto e poi va non ce?? certo cambiando almeno i cuscinetti di banco con dei seri..per fortuna ci siete voi che mi illuminate! icon_biggrin.gif

allora....la banshee è una midi,ed è la replica di un modello grc di qualche tempo fà.può montare due tipi di motori,il replica bzm che, a detta di chi li ha visti e smontati, è fortemente sconsigliato perchè di scarsa fattura e materiali scadenti.poi c'è quella con motore replica polini,che è quella che sembra più adatta alle tue esigenze.quest'ultima ha la pompa dell'acqua esterna ai carter,e quindi se ti dà problemi (trafilaggi acqua o rottura cuscinetti) ti può dare problemi quanti te ne può dare un motore italiano:smonti la pompa e la ripari.se invece opti per una c1, ti ritrovi con un motore da 40 cc e non da 50,motore che devi smontare completamente e sostituire praticamente metà della componentistica,tra cui:guarnizioni,cuscinetti,paraolio ed eseguire una seria lavorazione sui carter.quest'ultimo però ha anche la pompa dell'acqua interna ai carter,e quindi in caso di rottura devi smontare ancora tutto il motore,a meno che non decidi (come ho fatto io) di modificare il circuito di raffreddamento e montare una pompa esterna.ricorda poi che la ciclistica della c1 è quanto di più ignobile sia mai stato partorito da mente umana,un vero disastro,telaio storto e materiali ridicoli.....però se ti piace smontare e modificare forse è il mezzo che fà per te.per quanto riguarda il montaggio di un 50 cc sui carter della c1 (che poi su questo motore risulta essere un 46 cc)il mio consiglio è di risparmiare i soldi ,perchè il più delle volte si ottengono risulatati analoghi o addirittura migliori,lavorando sul 39 cc.
 
8815141
8815141 Inviato: 7 Nov 2009 22:13
 

sui carter della C1 puoi tranquillamente montare (anche se la spesa non è indifferente) il 50cc bzm ma con un albero apposta ed i costi non son proprio contenuti ... ma sappi che il telaio si piegherà (esperienza personale io ne ho piegati 2 con il 50cc di minimotoitalia prima di passare ad un telaio C2) ... se ti piace la banshee ti consiglerei di cercare qualche GRC GP che è la versione Italiana sulla quale si sono basati per la creazione della bashee che d'altra parte ha quotazioni di mercato non molto elevate ma non so dirti se monta bzm o polini ...
 
8815866
8815866 Inviato: 8 Nov 2009 2:53
 

la c1 a sto punto la scarterei voglio almeno un telaio solido da cui partire! se mi sipiega senno risto da capo.. per il motore non ce problema sulle lavorazioni ecc aspettero una qualche occasione per una midi italiana credo almeno vado un po sul sicuro.. ste cinesi non ce ne una degna xd ognuna a troppi difetti soprattutto al telaio e ciclistica icon_rolleyes.gif grazie mille delle vostre spiegazioni mi avete dato una mini cultura e una base da cui scegliere siete stati gentilissimi grazie
 
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