Leggi il Topic


Info scarico gpr gpe titanio
8792944
8792944 Inviato: 4 Nov 2009 0:55
Oggetto: Info scarico gpr gpe titanio
 

Avrei quasi deciso di acquistare ^^ uno scarico gpr GPE titanio

e mi pongo e vi pongo alcune domande da neofita xD

1) dovrei passare da E3 a E2?
2) ci sono aumenti nel costo del bollo?
3) aumenti nei consumi?
4) aumenti nella manutenzione?

Scusate se ho posto alcune domande come dire eusa_wall.gif , aspetto al più presto delle risposte
 
8793084
8793084 Inviato: 4 Nov 2009 1:17
 

allora...

1- addirittura e1, ma tutto dipende se prendi quellocol catalizzatore
2- no
3- non sempre
4- no
 
8793142
8793142 Inviato: 4 Nov 2009 1:43
 

specifico solo che i consumi a parità di guida rimangono invariati
 
8793184
8793184 Inviato: 4 Nov 2009 2:05
 

anche io sono interessato a questo scarico
esiste sia omologato senza catalizzatore che omologato con catalizzatore
lo fanno sia in carbonio che in titanio che in acciaio
il costo ovviamente dipende da quale scegli
col catalizzatore penso nn dovresti avere con le normative per l inquinamento che poi e di tipo estraibile come e estraibile anche il db killer,il catalizzatore sta nella parte iniziale e lo puoi smontare prima di montare lo scrico
mentre quello solo omologato senza catalizzatore mi pare abbia uno o due db killer uno allinizio che lo puoi togliere prima di montare lo scrico come si toglie il catalizzatore nella versione catalizzata e uno alla fine che lo puoi dogliere come i db killer normali.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8805088
8805088 Inviato: 5 Nov 2009 22:41
 

Ciao ,io l'ho acquistato il GPR gpe in titanio per la versys circa 4/5 mesi fà e senza saperlo ,mi è arrivato l'ultimo modello (versione) ,cioè,....ha sempre il corpo in titanio , ma il fondello è in carbonio 0509_up.gif ...invece prima era nero in plastica ......io infatti pensavo fosse così.
Il risultato è spettacolare....guardate :

immagini visibili ai soli utenti registrati



.....a ,dimenticavo....anche la scritta sul lato ,è diversa dagli altri modelli precedenti .....

Bello ,ottimo sound ,leggero , doppia omologazione ...costo abbastanza elevato ,ma assai giustificato .....consiglio 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif
 
8873204
8873204 Inviato: 18 Nov 2009 22:55
 

Io avevo il GPR GPE con catalizzatore.
Chiedo conferma ai più esperti 0510_inchino.gif ma non credo che il catalizzatore fornito in optional dal produttore permetta allo scarico e quindi alla moto di mantenere l'omologazione euro 3.
Il certificato di omologazione fornito dal produttore dello scarico aftermarket riguarda solo la dichiarazione di conformità per i limiti acustici, credo e non per le emissioni. Correggetemi se sbaglio naturalmente.
Mi sembrerebbe strano infatti che un cilindro retinato di 4 cm di lunghezza (questo è il catalizzatore dello scarico GPR GPE) da inserire nel tubo di raccordo con il collettore originale, tra il db killer conico e la sonda lambda, possa garantire un contenimento delle emissioni paragonabile a quello dello scarico scaldabagno originale di mamma kawa. Se ritrovo una foto dello scarico originale aperto ve la posto.
Non so eusa_think.gif , aspetto notizie scientifiche dagli esperti.

icon_arrow.gif scarf: cosa intendi per "doppia omologazione" ? Intendi dire che ti è arrivato anche un certificato in cui si attesta che le emissioni rispettano gli standard euro 3 ? A me non era arrivato. Comunque complimenti per lo scarico, esteticamente resta uno dei più belli. Il suono con il tempo migliora pure vedrai. Anche se come suono il MIVV conico per me è il numero 1.
 
8873840
8873840 Inviato: 19 Nov 2009 0:43
 

Hab ha scritto:
Io avevo il GPR GPE con catalizzatore.


adesso cel'ho io 0509_campione.gif 0510_abbraccio.gif

in ogni caso con il cilindretto, dovrebbero essere omologati anche per la ce 2005/30 sulle emissioni... eusa_think.gif

Link a pagina di Gpr.it
 
8874028
8874028 Inviato: 19 Nov 2009 1:33
 

Coil ha scritto:


adesso cel'ho io 0509_campione.gif 0510_abbraccio.gif

in ogni caso con il cilindretto, dovrebbero essere omologati anche per la ce 2005/30 sulle emissioni... eusa_think.gif

Link a pagina di Gpr.it


confermo quanto detto da coil , insieme allo scarico ,ho un foglio che certifica la doppia omologazione ,emissioni e rumore , con i relativi adesivi da applicare icon_wink.gif
Io sò che è valida come omologazione ,tanto che la porto sempre dietro con me ,insieme ai documenti...non si sà mai......... icon_wink.gif
Riguardo al cipollotto (il kat) in dotazione con il GPR , è vero che non è come un normale catalizzatore di un scarico originlale ,ma anche fatto così ,la sua funzione la svolge normalmente bene ,solo che non ha vita lunga eusa_naughty.gif
...io per farlo durare di più ,l'ho tolto direttamente 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
...poi quando andrò a fare la revisione ,lo monterò....nuovo nuovo 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8875973
8875973 Inviato: 19 Nov 2009 16:23
 

Grazie Coil e grazie scarf, ho letto con interesse le vostre risposte. Era un dubbio che avevo e non avevo risolto parlandone con amici. Molto interessante il link postato da Coil con le immagini che mostrano il dettaglio del catalizzatore estraibile e i dettagli sulla certificazione per le emissioni. Beh allora direi proprio che con questi terminali non abbiamo proprio più nulla da temere. Quando sarà il momento alla mia Fazerina regalerò un GPR 0509_up.gif .
 
11200271
11200271 Inviato: 10 Gen 2011 14:55
 

ciao a tutti ! qualcuno ha qualche infotmazioni sul peso di questo terminale ?
 
11202896
11202896 Inviato: 10 Gen 2011 22:14
 

Carlo89 ha scritto:
ciao a tutti ! qualcuno ha qualche infotmazioni sul peso di questo terminale ?


un paio di kg. ...... non di più!!!!
Quello in titanio intendo però!!!!
icon_wink.gif


Lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©