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Bev125:scoppiettii in rilascio,irregolarità e vuoti ai bassi
8782235
8782235 Inviato: 2 Nov 2009 16:50
Oggetto: Bev125:scoppiettii in rilascio,irregolarità e vuoti ai bassi
 

Salve a tutti . . non uso lo scooter da 1 pò (lo usano altri in famiglia) e avendolo dovuto riprendere oggi, mi sono accorto che in lunghe discese, procedendo in rilascio (acceleratore tutto chiuso), il motore scoppietta più del solito, fa anche qualche scoppio un pò più forte degli altri (raramente), questo anche a motore caldo.
Altro problema: su strada, accelerando normalmente non si nota molto, ma mettendolo sul cavalletto e accelerando pochissimo quel che basta a far girare la ruota, noto che i giri non salgono bene e anzi non vengono mantenuti, ci sono dei vuoti e addirittura dopo che la ruota ha iniziato a girare, i giri scendono al punto che la frizione si ristacca, pur mantenendo l'acceleratore costante, se poi lo lascio tende a spegnersi ma non si spegne. Tutto ciò non accade accelerando normalmente con la ruota su strada per partire, in quanto ruoto di più la manopola e non avverto il problema. Ma se acceleravo pianissimo sul cavalletto, prima d'ora la ruota ha sempre girato sempre più veloce e i giri sempre a salire. . .
Cosa potrei controllare? Pensavo di cambiare la candela e di rifare la carburazione, ma quegli scoppiettii in rilascio e quei vuoti ai bassissimi giri fanno presagire altri problemi? Grazie!
 
8783225
8783225 Inviato: 2 Nov 2009 19:01
 

controllare la candela è un'ottima idea....
magari sarà anche qualche residuo che non fa lavorare bene le valvole.... mettici un'additivo per pulire il motore oppure vai di blusuper che fa sempre bene... un pieno e basta....

nel caso facesse ancora non ti saprei dire.....

non ricordo bene il blocco piaggio che monti è a iniezione o a carbu?
 
8788979
8788979 Inviato: 3 Nov 2009 16:44
 

pakyteil ha scritto:
controllare la candela è un'ottima idea....
magari sarà anche qualche residuo che non fa lavorare bene le valvole.... mettici un'additivo per pulire il motore oppure vai di blusuper che fa sempre bene... un pieno e basta....

nel caso facesse ancora non ti saprei dire.....

non ricordo bene il blocco piaggio che monti è a iniezione o a carbu?


ho detto che penso di ricarburare quindi ho il blocco a carburatore icon_smile.gif comunque per la cronaca è il blocco euro 1, senza sas, catalizzatore o blocchi vari, del 2002. Ieri rifacendo la stessa cosa, il motore si è spento . . quando posso provvederò a cambiare candela e ricarburare
 
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