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Tuta intera Berik [Mega Race] pareri
8736260
8736260 Inviato: 24 Ott 2009 20:47
Oggetto: Tuta intera Berik [Mega Race] pareri
 

salve a tutti ragazzi venerdi mi sono recato nell'ennesimo negozio di abbigliamento per una tuta intere a bene dopo averne provate di vario tipo ho trovato questa spike mega race che era ottimo come mi stava indosso nessuna mai veramente comoda e perfetta pagata 500 invece di 700
come è come tuta secondo voi?
 
8736270
8736270 Inviato: 24 Ott 2009 20:51
 

Berik o Spyke? eusa_think.gif
 
8736313
8736313 Inviato: 24 Ott 2009 20:59
 

spyke...almeno si capisce cosi.
 
8736539
8736539 Inviato: 24 Ott 2009 21:53
 

scusate ero di fretta berik mega race
 
8736559
8736559 Inviato: 24 Ott 2009 21:57
 

ha una gobba aerodinamica molto lunga tanto che il negoziante mi ha detto che per girare in strada non necessita di paraschiena o meglio è sufficiente quello basso secondo voi?
 
8736759
8736759 Inviato: 24 Ott 2009 22:40
 

dinaccao ha scritto:
ha una gobba aerodinamica molto lunga tanto che il negoziante mi ha detto che per girare in strada non necessita di paraschiena o meglio è sufficiente quello basso secondo voi?

La gobba ha due funzione:
icon_arrow.gif Aerodinamica
icon_arrow.gif Impedisce che il collo, in caso di incidente, possa avere decelerazioni all'indietro..
Alla luce di questo, dì al tuo negoziante di non sparare cavolato: il paraschiena, a mio avviso, è come il casco.........
OBBLIGATORIO!!!!! 0509_up.gif
 
8737213
8737213 Inviato: 25 Ott 2009 0:33
 

Quoto tutto, e ripeto che il paraschiena di LIVELLO 2 (se lo devi mettere, che almeno protegga tanto) è fon-da-men-ta-le !!! icon_wink.gif
 
8742080
8742080 Inviato: 26 Ott 2009 9:34
 

dinaccao ha scritto:
ha una gobba aerodinamica molto lunga tanto che il negoziante mi ha detto che per girare in strada non necessita di paraschiena o meglio è sufficiente quello basso secondo voi?


Quasi tutte le gobbe sono fatte in un poliuretano flessibile pari pari dei sedili per auto, cioè assorbimento all' urto pari a zero o quasi e non subiscono alcun test per l' omologazione come avviene per i back protector o protezioni.
Quel negoziante non dovrebbe scherzare sulla sicurezza.... mi auguro che possa cambiare lavoro o che cambi mentalità
 
8921625
8921625 Inviato: 28 Nov 2009 1:37
 

oltre al forcefield che altri paraschiena hanno la protezione di livello 2?
magari qualche modello facilmente reperibile ed economico
 
8923254
8923254 Inviato: 28 Nov 2009 16:07
 

dinaccao ha scritto:
oltre al forcefield che altri paraschiena hanno la protezione di livello 2?
magari qualche modello facilmente reperibile ed economico

Esistono altri ottimi paraschiena abbondantemente livello 2 in commercio in Italia: l'IXS Carapax, l'Halvarsson Buckler, Halvarsson Track (questi ultimi due prodotti da forcefield, si trovano dai rivenditori Halvarsson) oppure l'Axo Batty.
 
8924842
8924842 Inviato: 28 Nov 2009 21:56
 

dinaccao ha scritto:
oltre al forcefield che altri paraschiena hanno la protezione di livello 2?
magari qualche modello facilmente reperibile ed economico


SPIDI Back Warrior -> ottimo e aggiungo anche comodo e con il sistema a velcro che ha te lo puoi regolare proprio come vuoi !! 0509_up.gif
 
8924881
8924881 Inviato: 28 Nov 2009 22:04
 

comunque quel modello l'ho provato proprio oggi... icon_eek.gif icon_asd.gif
Non male come rapporto qualità/prezzo secondo me. Una cosa che ho notato che non mi piace è che sul polpaccio stringe molto quando chiudi la zip e non è facile poi far passare il piede per togliere la tuta...
 
8925365
8925365 Inviato: 29 Nov 2009 0:41
 

ciao ragazzi vorrei porvi un quesito e scusate se disturbo icon_confused.gif oggi ho provato due tute berik una 50 ed una 52 la 50 anche da dritto tirava un po sul cavallo e anche quando mi piegavo tirva abbastanza invece la 52 er un pochetto più larga e anche se mi piegavo non andava a battere molto le ho provate anche con il paraschiena uno della berik che mi è sembrato molto spesso e la 50 dopo mi stringeva un potroppo davanti mente con la 52 si stringeva ma non poi cosi tanto voi che mi consigliereste di rendere la 52? grazie mille e scusate ancora per il disturbo con queste domande ma è la mia prima tuta. icon_redface.gif icon_wink.gif
 
8926212
8926212 Inviato: 29 Nov 2009 12:15
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
ciao ragazzi vorrei porvi un quesito e scusate se disturbo icon_confused.gif oggi ho provato due tute berik una 50 ed una 52 la 50 anche da dritto tirava un po sul cavallo e anche quando mi piegavo tirva abbastanza invece la 52 er un pochetto più larga e anche se mi piegavo non andava a battere molto le ho provate anche con il paraschiena uno della berik che mi è sembrato molto spesso e la 50 dopo mi stringeva un potroppo davanti mente con la 52 si stringeva ma non poi cosi tanto voi che mi consigliereste di rendere la 52? grazie mille e scusate ancora per il disturbo con queste domande ma è la mia prima tuta. icon_redface.gif icon_wink.gif

sì, la 52, non devi sentire fastidi indossando una tuta.
il paraschiena che ti han fatto provare è omologato livello 2? occhio a non prendere il primo che ti propongono (idem per la tuta)
 
8938276
8938276 Inviato: 1 Dic 2009 16:05
 

dinaccao ha scritto:
ha una gobba aerodinamica molto lunga tanto che il negoziante mi ha detto che per girare in strada non necessita di paraschiena o meglio è sufficiente quello basso secondo voi?


Cambia negoziante! Ma prima vai a diglierne 4!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Questa è una delle più grandi minchiate mai sentite. La gobba non funziona da shock assorber ma serve solo per migliorare l'ereodinamica e per fermare il casco in caso il collo vada troppo indietro. Ma dato che gli impatti di questo tipo sono 1 su miliardi... serve solo per migliorare l'aereodinamica.

MaNuTeX_RS ha scritto:
ciao ragazzi vorrei porvi un quesito e scusate se disturbo icon_confused.gif oggi ho provato due tute berik una 50 ed una 52 la 50 anche da dritto tirava un po sul cavallo e anche quando mi piegavo tirva abbastanza invece la 52 er un pochetto più larga e anche se mi piegavo non andava a battere molto le ho provate anche con il paraschiena uno della berik che mi è sembrato molto spesso e la 50 dopo mi stringeva un potroppo davanti mente con la 52 si stringeva ma non poi cosi tanto voi che mi consigliereste di rendere la 52? grazie mille e scusate ancora per il disturbo con queste domande ma è la mia prima tuta. icon_redface.gif icon_wink.gif


Occhio al praschiena!! Spesso non vuol dire migliore. Almeno controlla che sia un lvl2.

Purtroppo anche tra i lvl 2 ce ne sono di migliori e di peggiori.

qua trovi alcune indicazioni Link a pagina di Motosicurezza.com
 
8983506
8983506 Inviato: 10 Dic 2009 11:43
 

Io posso portare la mia esperienza provata proprio sulla mia persona.....

al 28 maggio di quest'anno ho comperato questa tuta.....e due giorni dopo ho avuto un brutto incidente avendola addosso (non sto dicendo che porta male vero anzi mi ha salvato tanto)....considerate che sono rotolata per una scarpata...ovvio le tute non evitano le rottura delle ossa ma devo dire che ha tenuto benissimo sull'asfalto e quando due alberi mi hanno fermato la caduta devo dire che la gobba probabilmente ha evitato che mi si piegasse la testa indietro e anche che prendessi grosse botte sui sassi presenti nel bosco...
adesso e' a casa appesa tutta tagliata a meta ma sono contentissima di averla presa perche' ha fatto benissimo il suo dovere e penso di riprendere nuovamente la stessa tuta 0509_doppio_ok.gif
 
8984242
8984242 Inviato: 10 Dic 2009 15:04
 

Fatina ha scritto:

adesso e' a casa appesa tutta tagliata a meta ma sono contentissima di averla presa perche' ha fatto benissimo il suo dovere e penso di riprendere nuovamente la stessa tuta 0509_doppio_ok.gif


Dì che ti è andata bene icon_rolleyes.gif
Per scaramanzia cambia tuta e pure moto..... ma se ben ricordo la moto era quella del Sergente? icon_asd.gif
 
8984475
8984475 Inviato: 10 Dic 2009 15:39
 

GINOX ha scritto:


Dì che ti è andata bene icon_rolleyes.gif
..... ma se ben ricordo la moto era quella del Sergente? icon_asd.gif



....esatto icon_mrgreen.gif
 
8985403
8985403 Inviato: 10 Dic 2009 18:23
 

GINOX ha scritto:


Quasi tutte le gobbe sono fatte in un poliuretano flessibile pari pari dei sedili per auto, cioè assorbimento all' urto pari a zero o quasi e non subiscono alcun test per l' omologazione come avviene per i back protector o protezioni.
Quel negoziante non dovrebbe scherzare sulla sicurezza.... mi auguro che possa cambiare lavoro o che cambi mentalità


Ginox, io sto valutando se farmela fare su misura, dici che non c'e' differenza tra con e senza gobba?
 
8988362
8988362 Inviato: 11 Dic 2009 9:00
 

Virgo ha scritto:


Ginox, io sto valutando se farmela fare su misura, dici che non c'e' differenza tra con e senza gobba?


Se devi usare la tuta in maniera turistica e magari anche d'inverno la gobba diventa solo un orpello intrigante e non riusciresti a metterti una giacca sopra questa.
Và a gusti e praticità, la gobba non deve venire considerata come elemento di sicurezza icon_wink.gif
 
8989068
8989068 Inviato: 11 Dic 2009 13:04
 

GINOX ha scritto:


Se devi usare la tuta in maniera turistica e magari anche d'inverno la gobba diventa solo un orpello intrigante e non riusciresti a metterti una giacca sopra questa.
Và a gusti e praticità, la gobba non deve venire considerata come elemento di sicurezza icon_wink.gif


ottimo a sapersi, perchè vorrei farla su misura, e old style, senza gobba... icon_mrgreen.gif
 
12928790
12928790 Inviato: 24 Gen 2012 23:24
 

Ragazzi rispolvero il thread perchè sono moto indeciso su prendere una Berik mega race come questa:

Link a pagina di Ebay.it

oppure una Spyke Blaster come questa:

Link a pagina di Ebay.it


Come prezzo siamo più o meno lì... Io ho provato un modello Berik ma differente e calzava bene... l'unico mio dubbio è la gobba enorme che ad occhio sembra un pò scomoda mentre sulla Spyke è meno grossa.

Voi cosa mi dite? Chi ha comprato Spyke si è trovato benissimo dice... Di Berik non ho trovato moltissimi commenti!!

Mi aiutate?
 
12930051
12930051 Inviato: 25 Gen 2012 13:47
 

flydragon ha scritto:
l'unico mio dubbio è la gobba enorme che ad occhio sembra un pò scomoda mentre sulla Spyke è meno grossa.


La gobba come scritto sopra, è nata per consentire una "forma" del pilota più aerodinamica quando si è in carena.
Non solo non è vera la leggenda che abbia funzioni di protezione, è invece potenzialmente pericolosa.

"l problema di una gobba, in caso di caduta e urto di schiena magari dopo un high side, è quello di creare spazio tra il casco e l’asfalto: in pratica lo stesso effetto di quando si viene tamponati in auto non avendo il poggiatesta al sedile. Il rischio di trauma alla colonna vertebrale, nella zona del collo, è inevitabilmente più alto."
fonte: Link a pagina di Sicurmoto.it

In un articolo di superbike, soccorritori di gare su strada, spiegavano di avere tra le dotazioni proprio un coltello per tagliare la tuta ed estrarre subito la gobba. Ricordo che invitavano solo a provare a draiarsi sulla schiena per capire quanto sia potenzialmente nociva per collo e vertebre, per cui io eviterei le gobbe nelle tute, le gobbe enormi in particolare, per cui anche se mi piace Berik in questo caso direi Spyke. icon_wink.gif

Lamps!
 
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