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Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
13739716
13739716 Inviato: 9 Set 2012 19:16
 

secondo me le pilot power vanno meglio!!

Io ho dovuto mettere gomme sportive perchè queste mi si sono bruciate, avrebbe poco senso cambiarle per tornare a riplastificarle di nuovo!!

Poi anche come angoli di piega non sono gran che
 
13769911
13769911 Inviato: 19 Set 2012 11:27
 

Michelin Pilot Power Pure 2CT: belle gomme stradali, mi sono piaciute davvero tanto! non avrei potuto chiedere di meglio icon_smile.gif sono estremamente soddisfatto sia della loro tenuta su strada, sia della loro longevità: con queste gomme ho percorso 18.000km 0510_five.gif

ps.. per fare quei km bisogna guidare con un po di testa!!
 
13770353
13770353 Inviato: 19 Set 2012 13:42
 

icon_eek.gif con che moto ??
 
13770413
13770413 Inviato: 19 Set 2012 13:54
 

emarex ha scritto:
Michelin Pilot Power Pure 2CT: belle gomme stradali, mi sono piaciute davvero tanto! non avrei potuto chiedere di meglio icon_smile.gif sono estremamente soddisfatto sia della loro tenuta su strada, sia della loro longevità: con queste gomme ho percorso 18.000km 0510_five.gif

ps.. per fare quei km bisogna guidare con un po di testa!!



18000?? non ci credo
 
13770434
13770434 Inviato: 19 Set 2012 13:58
 

be' tutte le gomme hanno lunghi chilometraggi basta no fare partenze da moto gp usare la percorrenza della moto in curva
questo non significa essere dei fermoni ma in alcuni casi saper guidare 0510_saluto.gif
 
13770447
13770447 Inviato: 19 Set 2012 14:03
 

emarex ha scritto:
Michelin Pilot Power Pure 2CT: belle gomme stradali, mi sono piaciute davvero tanto! non avrei potuto chiedere di meglio icon_smile.gif sono estremamente soddisfatto sia della loro tenuta su strada, sia della loro longevità: con queste gomme ho percorso 18.000km 0510_five.gif

ps.. per fare quei km bisogna guidare con un po di testa!!


e io che mi meravigliavo di poter arrivare a 9mila!! icon_eek.gif

Comunque dicci con che moto icon_biggrin.gif
 
13771726
13771726 Inviato: 19 Set 2012 20:23
 

sh iver icon_smile.gif queste gomme le consiglio veramente a chiunque icon_smile.gif certo, non bisogna pretendere prestazioni da gomme slick (logico icon_asd.gif ), ma per l'utilizzo su strada.. caspita.. sono ottime 0509_up.gif e, cosa importante, non costano neanche una follia..
 
13771915
13771915 Inviato: 19 Set 2012 21:11
 

emarex ha scritto:
sh iver icon_smile.gif queste gomme le consiglio veramente a chiunque icon_smile.gif certo, non bisogna pretendere prestazioni da gomme slick (logico icon_asd.gif ), ma per l'utilizzo su strada.. caspita.. sono ottime 0509_up.gif e, cosa importante, non costano neanche una follia..


Mmm... non è che hai usato solo la mappatura Rain?! icon_asd.gif icon_lol.gif
Scherzo!
Complimenti ancora, anche perchè è un bicilindrico...

Anche io mi sono trovato bene con le Pure, probabilmente le rimonterò a meno che non vorrò provare qualcosa d'altro icon_wink.gif
 
13775391
13775391 Inviato: 20 Set 2012 21:14
 

Qualcuno le ha provate nella misura 200/50-17....? (B-King)
 
13836674
13836674 Inviato: 10 Ott 2012 23:55
 

Leggendo tutti questi pareri negativi mi avete messo sù un pò d'ansia,anche perchè le ho appena acquistate con l'aggravante di averle prese usate ,dot09,anche se sono usate pochissimo,erano di serie su una r1 2010 alla quale il proprietario ha montato gomme in mescola.

Pagate 110€ la coppia,ripeto,hanno percorso solo 500km e si presentano come nuove anche se sono dot09.

Uso la moto solo su strada ma solo nei weekend su un percorso che conosciamo benissimo qui in zona e che si può considerare la nostra pista. In molti montano gomme in mescola,io ho sempre preferito stare su prodotti stradali anche se super-sportivi.

Ho appena portato alla tela al posteriore la diablo rosso corsa, gomme fantastiche tant'è che appunto ho voluto sfruttarle fino alla fine visto che non hanno mai dato segni di calo prestazionale anche ad usure estreme. Avrei rimontato le DRC se non fosse per un problema: non mi piace l'anteriore, in due occasioni ha perso aderenza,anche se in modo graduale,ma in una curva in contropendenza,forse presa in modo troppo aggressivo,l'anteriore ha scartato di un metro abbondante facendomi fare un dritto senza conseguenze per fortuna.
Il profilo dell'anteriore è troppo a pera sulle drc,la moto è agilissima ma nelle pieghe estreme la sento poco comunicativa.

Di michelin ho avuto la pilot power 2ct,gomma che adoro come profila ma che nei mesi caldi e forse per il mio stile di guida si surriscalda troppo e perde aderenza troppo spesso, in autunno invece mai avuto problemi con la 2ct.

Per la cifra spesa mi sono detto che vale la pena provare queste power Pure, male che vada le rivendo e passo alle gomme che più desidero :SportSmart.
 
13836996
13836996 Inviato: 11 Ott 2012 8:55
 

Mmm.... non so, sono comunque gomme di 3 anni... Come sono state conservate? eusa_think.gif

Troverai chi ti dice che non conta niente, ma io per dare un giudizio su una gomma che non ho mai usato preferisco avere una gomma "fresca" icon_wink.gif
 
13837370
13837370 Inviato: 11 Ott 2012 10:50
 

una domanda stupida ma le pure non sono fuori dal 2010???
 
13837719
13837719 Inviato: 11 Ott 2012 12:48
 

Magari è un lotto di produzione di fine 2009...
 
13837729
13837729 Inviato: 11 Ott 2012 12:49
 

ghostchild ha scritto:
Mmm.... non so, sono comunque gomme di 3 anni... Come sono state conservate? eusa_think.gif

Troverai chi ti dice che non conta niente, ma io per dare un giudizio su una gomma che non ho mai usato preferisco avere una gomma "fresca" icon_wink.gif


Non ho resistito alla tentazione, io sono molto pignolo sulle gomme,come te, ho sempre montato gomme nuove ma mi è anche capitato di vendere gomme del 2007 in buon stato ad un amico per vederlo poi piegare come dannati e senza problemi sulla sua R1 icon_wink.gif
Le gomme si presentano molto bene, non sono spiattellate, hanno una minima usura, non sono nemmeno chiuse,che le ha usate era un fermone o ci ha fatto giusto il rodaggio visto che erano montate su una R1 del 2010 nuova.
 
13838335
13838335 Inviato: 11 Ott 2012 15:20
 

Si, non dico che non siano più buone, anzi icon_smile.gif

è che io sono un po' fissato su queste cose, ma in effetti ho visto anche io gente con gomme di 3/4 anni andare via tranquillamente con pieghe niente male..

Allora poi magari facci sapere come ti trovi, la mia esperienza con queste gomme è nel complesso più che buona, tant'è che probabilmente le rimonterò 0509_up.gif
 
13840252
13840252 Inviato: 12 Ott 2012 8:09
 

Tra tutti i treni di gomme che abbia utilizzato le Power Pure rientrano nel podio delle peggiori. Mi incuriosivano e le ho provate, agilissime lo sono, carenti di grip pure... Oltretutto accusano un degrado prestazionale elevatissimo, quando la gomma scende sotto la metà non si vede l'ora che finiscano per buttarle nel bidone... Ci ho girato pure a Franciacorta ed il mio miglior tempo è stato di oltre 3 secondi al giro più lento rispetto a quando ci girai con le Qualifier RR... Subito dopo provai le Diablo Rosso Corsa e, semplicemente, altro pianeta... Agilissime quasi quanto le PP ma con un grip degno di questo nome ed una durata equivalente... Ma, personalmente, ancor meglio trovo le D211 GP Racer mescola E che mi durano come le Pure (e l'anteriore dura pure il doppio) ma il confronto in termini di performance sportive è semplicemente improponibile... Sia con le PP che con le DRC che con le GPR ho percorso dai 4 ai 4300 km (eccetto l'anteriore GPR con cui ne ho percorsi oltre 7000...) . Con tutti i tre prodotti l'utilizzo, i percorsi e l'andatura son stati abbastanza similari.
 
13840256
13840256 Inviato: 12 Ott 2012 8:11
 

PS: qui su questo forum ho scritto una mia recensione er tutti e tre i prodotti.
 
13840534
13840534 Inviato: 12 Ott 2012 9:39
 

Diegoso41 ha scritto:
Tra tutti i treni di gomme che abbia utilizzato le Power Pure rientrano nel podio delle peggiori. Mi incuriosivano e le ho provate, agilissime lo sono, carenti di grip pure... Oltretutto accusano un degrado prestazionale elevatissimo, quando la gomma scende sotto la metà non si vede l'ora che finiscano per buttarle nel bidone... Ci ho girato pure a Franciacorta ed il mio miglior tempo è stato di oltre 3 secondi al giro più lento rispetto a quando ci girai con le Qualifier RR... Subito dopo provai le Diablo Rosso Corsa e, semplicemente, altro pianeta... Agilissime quasi quanto le PP ma con un grip degno di questo nome ed una durata equivalente... Ma, personalmente, ancor meglio trovo le D211 GP Racer mescola E che mi durano come le Pure (e l'anteriore dura pure il doppio) ma il confronto in termini di performance sportive è semplicemente improponibile... Sia con le PP che con le DRC che con le GPR ho percorso dai 4 ai 4300 km (eccetto l'anteriore GPR con cui ne ho percorsi oltre 7000...) . Con tutti i tre prodotti l'utilizzo, i percorsi e l'andatura son stati abbastanza similari.


Eheh... questa è l'ennesima dimostrazione di come sulle gomme non si troveranno mai pareri concordanti! sono sensazioni troppo soggettive! ..l'unica soluzione è provarne il più possibile e scegliere quella che si sente più "propria" icon_mrgreen.gif

P.s. Sicuramente il tuo uso è diverso dal mio, ma io sono a quasi 9mila km con le Pure (più su in questa stessa pagina c'è qualcuno che ci ha fatto 18mila km!!!) e il degrado di cui parli per me non c'è stato.... magari in pista è un altro discorso!
Secondo me le Pure sono delle ottime stradali sportive, ma ho sentito più di qualcuno lamentarsene nell'uso in pista icon_neutral.gif
 
13841058
13841058 Inviato: 12 Ott 2012 12:42
 

Speriamo siano almeno all'altezza delle Pilot power 2ct che su strada,ed in autunno, erano buone gomme. Non uso la moto in pista ma su strada, si tratta però di un tratto di circa 30km che và dal misto al misto stretto,si usano la seconda o la massimo la terza e 4 marcia + qualche curvone molto veloce da fare in 5 o 6 marcia.
Il tutto si svolge nell'arco di poco tempo, raramente capita che facciamo il percorso più di una volta,quindi è difficile che le gomme si surriscaldino.
Eppure,ripeto,con le 2ct in estate accadeva che causa surriscaldamento scivolavano,le rosso corsa invece mai un cedimento al posteriore ma l'anteriore ha perso aderenza in 2 occasioni.

Questa Pure sembra avere un profilo più tondo all'anteriore rispetto alla rosso corsa,spero dia più confidenza all'anteriore quanto meno. Poi ripeto, mi aspetto che siano sicure almeno per l'utilizzo sportivo stradale e nella stagione autunno inverno ormai alle porte.
 
13842466
13842466 Inviato: 12 Ott 2012 20:27
 

dipende dalla tipologia di moto

sulla mia motona (pesante) preferiso le pilot power alle pure

con le pure, quando scendi oltre una certa inclinazione, è come se lo spigolo esterno tenda a deformarsi e a cedere sotto la componente peso

ripeto, su moto sotto i 200kg forse non si sente

e tutte e due (sia le pure che le pilot) soffrono se si insiste di gas su asfalti caldi
 
13876101
13876101 Inviato: 25 Ott 2012 12:37
 

cello ha scritto:
dipende dalla tipologia di moto

sulla mia motona (pesante) preferiso le pilot power alle pure

con le pure, quando scendi oltre una certa inclinazione, è come se lo spigolo esterno tenda a deformarsi e a cedere sotto la componente peso

ripeto, su moto sotto i 200kg forse non si sente

e tutte e due (sia le pure che le pilot) soffrono se si insiste di gas su asfalti caldi


Sì, il fatto che con il caldo tendano a perdere troppo spesso aderenza l'avevo notato sulle Power2ct. Con queste Pure mi stò trovando bene per ora,buona sensazione di grip con un anteriore molto solido. Non le ho ancora chiuse,stò prendendo confidenza con il profilo .
 
14027580
14027580 Inviato: 30 Dic 2012 13:12
 

Oggi ho messo alla frusta su strada le Power Pure. Che dire, per me sono ottime,adoro il loro profilo,scendono svelte ma poi appoggiano in modo intuitivo in piega ,l'effetto caduta è zero se si esclude il primissimo gradino che le rende svelte,poi la piega è graduale e non come nelle rosso corsa che a metà piega,proprio quando le velocità sono importanti, ti danno un brutto effetto caduta all'anteriore. Prefersico la V larga di michelin alla U stretta di Pirelli.
Come grip mai un incertezza.
Bhò, eppure leggo molti pareri negativi,prima fra tutti che perdono grip da metà usura in poi.
Considerato che ho preso queste gomme usate,sono un DOT 09 , e che sono già a metà usura sono un pò preoccupato anche se di segnali negativi per il momento zero, anzi !! 0509_campione.gif
 
14027933
14027933 Inviato: 30 Dic 2012 17:28
 

Alla fine sono gomme più che buone e migliori di tante altre che hanno una "fama" superiore...

Anch'io alla fine mi sa che le rimonterò in primavera 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
14028246
14028246 Inviato: 30 Dic 2012 20:35
 

Le mie attualmente hanno 9000 km di uso misto e oltre al quotidiano commuting e ancora tengono bene. Proprio ieri un giretto tra curve e tornanti quando ormai il sole era basso e faceva freddino e, una volta in temperatura, erano ancora valide.

Per quel che mi riguarda, ho appena ordinato un altro treno di queste gomme da pneusgiovo e sono sicuro che non me ne pentirò 0509_up.gif
 
14032681
14032681 Inviato: 2 Gen 2013 18:51
 

piero1976 ha scritto:

I miei compagni non hanno tenuto il mio passo anche per problemi alle loro gomme ma quando uno dei due mi è stato dietro per un tratto al quanto sporco mi ha detto che notava il mio posteriore che andava via ma devo essere sinvero non me ne sono accorto minimamente anche perchè forse era così graduale che non era avvertibile!

Salve ragazzi mi aggiungo anche io a questa discussione , in quanto si parla di una gomma che dopo sole 2 uscite dal montaggio mi ha regalato una bella scivolata roivinandomi il mese di luglio e agosto
(le tanto amate ferie)

Premetto che le ho montate su una er6f del 2009 quindi una moto tutt'altro che esuberante , e tanto meno per come la guido io ; la prima uscita dopo il montaggio la avevo chiusa tranquillamente al posteriore e la cosa mi aveva impressionato non poco visto che le vecchie bridgestone che avevo prima erano letteralmente dei tacchi di legno. Tra l'altro al posteriore come aveva fatto notare qualcuno nei post precedenti era"appuntita" al centro infatti nei primi km mi sembrava di stare sui tacchi.
Fattostà che alla seconda uscita sulla cisa , asfalto ben caldo ,dopo una mattina di pieghe mentre ritorno indietro , piccola discesa leggermente inclinata e leggermente curva a sx , andatura 70km/h perdo il posteriore che mi scivola la moto. Lei scivola sul fianco dx e con pedale del freno mi schiaccia il piede con frattura al II metatarso composta.
MA bando alla ciance e scusate per la parentesi sul mio incidente , nessuno ha notato un effetto perdita posteriore come nella citazione che ho fatto?notavo anche proprio nei primissi km dopo averla ritirata dal gommista che anche frenando poco poco con il posteriore la gomma tendeva a scivolare come niente , magari sarà stato per la cera . Un amico che sulla cisa mi seguiva con una ninja mi ha detto che aveva visto la ruota andare via da sola , eppure nelle curve avevo osato tutto il giorno e la moto era come sui binari dalla tenuta che avevano!
Ho dei dubbi sulla stabilità di queste michelin pilor power 2ct voi che dire?
 
14032868
14032868 Inviato: 2 Gen 2013 20:18
 

edward87 ha scritto:

notavo anche proprio nei primissi km dopo averla ritirata dal gommista che anche frenando poco poco con il posteriore la gomma tendeva a scivolare come niente , magari sarà stato per la cera . Un amico che sulla cisa mi seguiva con una ninja mi ha detto che aveva visto la ruota andare via da sola , eppure nelle curve avevo osato tutto il giorno e la moto era come sui binari dalla tenuta che avevano!
Ho dei dubbi sulla stabilità di queste michelin pilor power 2ct voi che dire?

Scusa, dici che nei primissimi km, dopo aver messo le gomme sentivi la moto scivolare... ovviamente la cera nei primi km porta proprio questo inconveniente, inoltre, queste gomme vanno portate in temperatura - certo non come è necessario fare con delle gomme specificamente sportive/racing - ma hanno bisogno di prenderci la giusta confidenza per capire quando sono pronte e quando no. Inoltre, almeno per quella che è la mia esperienza, c'è da stare attenti al fatto che la gomma non entra in temperatura in contemporanea in tutte le zone, cioè, prima di piegare si deve esser certi di aver scaldato bene anche le zone laterali (che per altro tendono anche a risentire della variazione del passo raffreddandosi) e non solo la zona centrale.
 
14034045
14034045 Inviato: 3 Gen 2013 12:08
 

robbie75 ha scritto:

Scusa, dici che nei primissimi km, dopo aver messo le gomme sentivi la moto scivolare... ovviamente la cera nei primi km porta proprio questo inconveniente, inoltre, queste gomme vanno portate in temperatura - certo non come è necessario fare con delle gomme specificamente sportive/racing - ma hanno bisogno di prenderci la giusta confidenza per capire quando sono pronte e quando no. Inoltre, almeno per quella che è la mia esperienza, c'è da stare attenti al fatto che la gomma non entra in temperatura in contemporanea in tutte le zone, cioè, prima di piegare si deve esser certi di aver scaldato bene anche le zone laterali (che per altro tendono anche a risentire della variazione del passo raffreddandosi) e non solo la zona centrale.


Cosa interessante quindi queste gomme vanno scaldate per bene essendo bimescola giusto? il conce che me le ha montate ha detto che 5 10 minuti e andavano in temperatura (brutto str**o)
in ogni caso prima della caduta avevo percorso già un pezzo di almeno 30km a velocità maggiori di quando sono caduto....devo fare quindi zig zag per scaldarle bene giusto?
 
14034227
14034227 Inviato: 3 Gen 2013 13:13
 

Ciao, scusami forse non mi son fatto capire bene:
queste gomme vanno si` scaldate per bene, ma non e` certo necessario fare zigzag anzi.
Io mi riferivo alla tua sensazione di scivolamento "appena uscito dal gommista e con la cera ancora su".

Per la tua scivolata, non saprei... potresti anche aver trovato l'asfalto umido, o sporco, o gasolio....

Quello che intendevo con la questione del riscaldamento delle gomme bimescola e`, ti faccio un esempio: l'anno scorso, in inverno, con degli amici alle volte uscivamo per fare quclhe curva e per raggiungere in fretta il posto prefissato facevamo un tratto di autostrada. All'uscita del casello, appena iniziavo a piegare sentivo chiaramente le gomme fredde, eppure avevo fatto una 10ina di km di autostrada; questo vuol dire, a mio parere, che in autostrada, andando sempre dritti e per pochi km, la gomma non si scaldava nella sua interezza...

ciao
icon_smile.gif
 
14034324
14034324 Inviato: 3 Gen 2013 13:53
 

edward87 ha scritto:

....devo fare quindi zig zag per scaldarle bene giusto?


la gomma la scaldi con forti accelerazioni e frenate
 
14034823
14034823 Inviato: 3 Gen 2013 17:19
 

gig69 ha scritto:
Oggi ho messo alla frusta su strada le Power Pure. Che dire, per me sono ottime,adoro il loro profilo,scendono svelte ma poi appoggiano in modo intuitivo in piega ,l'effetto caduta è zero se si esclude il primissimo gradino che le rende svelte,poi la piega è graduale e non come nelle rosso corsa che a metà piega,proprio quando le velocità sono importanti, ti danno un brutto effetto caduta all'anteriore. Prefersico la V larga di michelin alla U stretta di Pirelli.
Come grip mai un incertezza.
Bhò, eppure leggo molti pareri negativi,prima fra tutti che perdono grip da metà usura in poi.
Considerato che ho preso queste gomme usate,sono un DOT 09 , e che sono già a metà usura sono un pò preoccupato anche se di segnali negativi per il momento zero, anzi !! 0509_campione.gif


Mettere alla frusta le gomme il 30 di dicembre, considerando temperartura esterna e dell'asfalto, mi sembra una affermazione un pelo azzardata.

Io le ho avute sia sulla fz1 sia sulla streetfighter e si sono comportate diversamente:
Sulla fz1, che uso più tursitcamente e a volte con zavorrina, si sono dimostrate senza infamia e senza lode sull'asciutto, e discrete sul bagnato, hanno fatto quasi 7000 km ma quando le ho sotituite ho scelto altro.
Sulla streetfighter, che uso da solo e più sportivamente la gomma davanti era appena sufficiente, quella dietro non c'era maniera di tenerla attaccata per terra, sembrava di avere la ruota continuamente sul sapone, le ho sostituite dalle disperazione a 4000 km ma me avrebbero fatti altri 1000 al massimo.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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