Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
parafango anteriore ducati monster 1°serie su GT
8703747
8703747 Inviato: 19 Ott 2009 13:42
Oggetto: parafango anteriore ducati monster 1°serie su GT
 

Chiedo ai guru..
Sapete se si può montare sulla Gt 1000?
Senza nessun particolare intervento di adattamento... ciccio dove sei..
Help
graziee
 
8704166
8704166 Inviato: 19 Ott 2009 14:37
 

io penso sia fattibilissimo! icon_wink.gif
 
8704561
8704561 Inviato: 19 Ott 2009 15:15
 

Eh si, qui ci vuole cicciobbk 0509_up.gif 0510_inchino.gif (credo sia fattibile, ma ha senso una parafango del genere su una SC? icon_eek.gif )!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8704735
8704735 Inviato: 19 Ott 2009 15:41
 

rispondo dalle mie deduzioni:

ducati fa le moto al risparmio,quindi molti pezzi sono itercambiabili tra i vari modelli,tra cui le forcelle.
montandosi i parafanghi proprio sulle forcelle gli attacchi dovrebbero essere identici,quindi l'intercambiabilità è garantita! icon_mrgreen.gif
ps.magari ho detto un mare di stronzate però! eusa_shifty.gif
 
8704745
8704745 Inviato: 19 Ott 2009 15:44
 

raf275 ha scritto:
rispondo dalle mie deduzioni:

ducati fa le moto al risparmio,quindi molti pezzi sono itercambiabili tra i vari modelli,tra cui le forcelle.
montandosi i parafanghi proprio sulle forcelle gli attacchi dovrebbero essere identici,quindi l'intercambiabilità è garantita! icon_mrgreen.gif
ps.magari ho detto un mare di stronzate però! eusa_shifty.gif


Si chiama RIDUZIONE DEI COSTI e non significa mica farle male!!! icon_evil.gif

0509_pernacchia.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8704781
8704781 Inviato: 19 Ott 2009 15:50
 

dedaman ha scritto:
Eh si, qui ci vuole cicciobbk 0509_up.gif 0510_inchino.gif (credo sia fattibile, ma ha senso una parafango del genere su una SC? icon_eek.gif )!!!

doppio_lamp_naked.gif


si, si puo' fare, penso che l;unica cosa che devi cambiare sono la lunghezza delle viti.

Guarda che non ci sta malaccio, era (ed e' ) un'opzione che ancora sto valutando. piu' snello e aggressivo del base GT.
icon_wink.gif
 
8704783
8704783 Inviato: 19 Ott 2009 15:51
 

chiunque cambi il parafango anteriore delle sportclassic con qualcos'altro merita 5 frustate!
 
8704827
8704827 Inviato: 19 Ott 2009 16:02
 

ector70 ha scritto:
chiunque cambi il parafango anteriore delle sportclassic con qualcos'altro merita 5 frustate!


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8704930
8704930 Inviato: 19 Ott 2009 16:22
 

ector70 ha scritto:
chiunque cambi il parafango anteriore delle sportclassic con qualcos'altro merita 5 frustate!


+ 5!! icon_mrgreen.gif
 
8705000
8705000 Inviato: 19 Ott 2009 16:36
 

ector70 ha scritto:
chiunque cambi il parafango anteriore delle sportclassic con qualcos'altro merita 5 frustate!


0509_doppio_ok.gif
 
8705515
8705515 Inviato: 19 Ott 2009 18:04
 

e perchè mai???
a me piace rendere la mia moto unica,il parafango anteriore è un dettaglio,ma non di poco,vi farebbe schifo un parafango in carbonio di una 999?
non penso!
oppure uno 916 sagomato ad hoc!secondo me sarebbe il massimo! icon_cool.gif
 
8705703
8705703 Inviato: 19 Ott 2009 18:34
 

scommetto che ti fa impazzire la peugeot 206 con l'alettone di alluminio alto 60 cm!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8706543
8706543 Inviato: 19 Ott 2009 20:11
 

veramente no,lo trovo grezzo e pacchiano,oltretutto inutile!
a dir la verità non mi piace manco la 206!
però...
alla tuono (la moto attuale è ancora originale) cambiai parafango posteriore,paratacchi e coprivaso d'espansione con dei pezzi in carbonio,cambio degli specchietti con una coppia con frecce integrate,feci fare il nome della moto con degli adesivi e misi anche il mio nick sul cupolino.
ciclisticamente ho messo un mono pluriregolabile FG Gubellini.
avevo in mente numerose altre modifiche ma costano tanto,te ne annovero qualcuna?
scarico completo 2 in 2 in luogo del 2 in 1 originale
sostituzione del codone con uno più filante con conseguente modifica del telaietto posteriore.
cerchi OZ forgiati.
anteriore Ohlins.
...
poi l'ho venduta!
critichi me,poi....uno come me ce l'hai in famiglia, guarda ciccio! icon_wink.gif
 
8708648
8708648 Inviato: 20 Ott 2009 8:16
 

raf275 ha scritto:
veramente no,lo trovo grezzo e pacchiano,oltretutto inutile!
a dir la verità non mi piace manco la 206!
però...
alla tuono (la moto attuale è ancora originale) cambiai parafango posteriore,paratacchi e coprivaso d'espansione con dei pezzi in carbonio,cambio degli specchietti con una coppia con frecce integrate,feci fare il nome della moto con degli adesivi e misi anche il mio nick sul cupolino.
ciclisticamente ho messo un mono pluriregolabile FG Gubellini.
avevo in mente numerose altre modifiche ma costano tanto,te ne annovero qualcuna?
scarico completo 2 in 2 in luogo del 2 in 1 originale
sostituzione del codone con uno più filante con conseguente modifica del telaietto posteriore.
cerchi OZ forgiati.
anteriore Ohlins.
...
poi l'ho venduta!
critichi me,poi....uno come me ce l'hai in famiglia, guarda ciccio! icon_wink.gif


Tutto verissimo, raf...
il punto è che proprio il parafango anteriore, con i suoi braccetti in alluminio sagomati, è -a mio avviso- una delle parti più caratterizzanti e speciali della GT. Personalmente, non lo cambierei con niente che io conosca, a differenza -per esempio- degli specchietti o del portatarga. Il parafango anteriore del 916? Sta bene sul 916, secondo me icon_wink.gif. E' vero, ognuno di noi ha le sue "mire" in fatto di tuning e di estetica (dai cerchi, ai Termi, al codino della Sport ecc ecc ecc...), e credo che delle "originali" ce ne siano pochine, qui in mezzo icon_asd.gif . Ma per quanto riguarda il parafango anteriore, non è tra le cose che cambierei...

raf275 ha scritto:
vi farebbe schifo un parafango in carbonio di una 999?
su una GT? personalmente, sì..... icon_wink.gif
 
8708950
8708950 Inviato: 20 Ott 2009 9:39
 

Bandana...mi hai tolto le parole di bocca 0509_up.gif
 
8708990
8708990 Inviato: 20 Ott 2009 9:47
 

raf275 ha scritto:

vi farebbe schifo un parafango in carbonio di una 999?


Carbonio e sportclassic e' un'abbinamneto difficile. O converti piu' di una parte in carbonio, ma con reali mire di peso quindi corsaiole, oppure scappa fuori na mezza pecionata.
 
8709239
8709239 Inviato: 20 Ott 2009 10:52
 
 
8709370
8709370 Inviato: 20 Ott 2009 11:20
 

CiccioBkk ha scritto:


Carbonio e sportclassic e' un'abbinamneto difficile. O converti piu' di una parte in carbonio, ma con reali mire di peso quindi corsaiole, oppure scappa fuori na mezza pecionata.
ovvio che col carbonio poi bisogna abbondare,peccato per i costi!
ps.se rtrovo quell'immagine vi faccio ricredere tutti col parafango in carbonio! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
8709425
8709425 Inviato: 20 Ott 2009 11:30
 

non era proprio quello che cercavo,ma un parafango carbonio e alluminio così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

a me piace! icon_mrgreen.gif tie.gif
 
8709492
8709492 Inviato: 20 Ott 2009 11:43
 

a parte che mi sembra lamierino di alluminio nero e non carbonio, comunque questo è un parafango in alluminio con supporti neri... carbonio? puo darsi ma c'è una bella differenza tra questo e un parafango in carbonio da 999
 
8709562
8709562 Inviato: 20 Ott 2009 11:57
 

raf275 ha scritto:
non era proprio quello che cercavo,ma un parafango carbonio e alluminio così:

Immagine: Link a pagina di Fedrotriple.it

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

a me piace! icon_mrgreen.gif tie.gif


pure a me...e tanto...anzi mi hai dato una mezza idea!
pero' non e' del 999, non e' carbonio ed e' un lavoro artigianale.
poi non e' nemmeno una ducati..e una kawa 900 gpz anni 80 rivisitato da paura....sicuramente un lavoro fatto in giappone.
anzi posta la foto intera vah' che me la voglio gustare!
icon_rolleyes.gif
 
8709622
8709622 Inviato: 20 Ott 2009 12:12
 

io intendevo che il parafango fosse fatto come quello ma in carbonio e alluminio!
ps:avevo anche scritto:

raf275 ha scritto:

oppure uno 916 sagomato ad hoc!secondo me sarebbe il massimo! icon_cool.gif

icon_wink.gif
sono molto per il faidate artigianale! icon_mrgreen.gif

ciccio,tu poi mi cadi proprio sul pisello! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda il telaio e la termica!
non pare grossa per un 4 cilindri???
difatti è un 3!

Link a pagina di Fedrotriple.it

icon_mrgreen.gif
 
8709723
8709723 Inviato: 20 Ott 2009 12:38
 

Carbonio su sportclassiche: che bestemmia!!! 8o 8o 8o 8o 8o 8o

solo a pensarci.... icon_redface.gif !!!


doppio_lamp_naked.gif
 
8709732
8709732 Inviato: 20 Ott 2009 12:40
 

raf275 ha scritto:
io intendevo che il parafango fosse fatto come quello ma in carbonio e alluminio!
ps:avevo anche scritto:


icon_wink.gif
sono molto per il faidate artigianale! icon_mrgreen.gif

ciccio,tu poi mi cadi proprio sul pisello! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda il telaio e la termica!
non pare grossa per un 4 cilindri???
difatti è un 3!

Link a pagina di Fedrotriple.it

icon_mrgreen.gif


hahahahaha
l'angolatuta inganna e non poco....se trovo ti fo' vedere fotozze di kawa che sembrano i nuovi Triumph.....
quel kawa 900 gpz era uno spettacolo de moto...anyway.
grazie per il link..sto parafango me sa che scopiazzo.
 
8710000
8710000 Inviato: 20 Ott 2009 13:31
 

allora anche il parafango del 748 - 916 - o 996 si adattano alla nostra GT?
 
8710047
8710047 Inviato: 20 Ott 2009 13:38
 

seth ha scritto:
allora anche il parafango del 748 - 916 - o 996 si adattano alla nostra GT?


sono molti i para che si adattano..se poi ci stanno bene e' un'altro paio di maniche....
icon_wink.gif
 
8710667
8710667 Inviato: 20 Ott 2009 14:55
 

CiccioBkk ha scritto:
raf275 ha scritto:

vi farebbe schifo un parafango in carbonio di una 999?


Carbonio e sportclassic e' un'abbinamneto difficile. O converti piu' di una parte in carbonio, ma con reali mire di peso quindi corsaiole, oppure scappa fuori na mezza pecionata.



abbinamento azzardato e di dubbio gusto.... come se canova avesse scolpito amore e psiche vestiti con un completino in stile fine 800... come canova era un neoclassicista, le nostre moto si chiamano sportclassic (a volte i nomi servono a qualcosa) e ripercorrono lo stile e le linee di quelle degli inizi degli anni 70, quando il carbonio non mi pare venisse usato per accessoriare le moto...
certo, se poi uno decide di andarci in pista e vuole una moto il più performante e leggera possibile (a parte il fatto che rimango convinto che alcune modifiche vengano fatte dai pistaioli solo per il giustificabilissimo gusto di farle, ma senza che se ne avverta il "beneficio", stimabile solo dai piloti di un certo calibro), allora il carbonio aiuta, ma allora aiuterebbe di più e prima l'aver acquistato un'altra moto (da pista....); a riprova di ciò si vedano le foto postate da chi va in pista (e ci va molto bene, a giudicare dalle foto) con la sportclassic.... non mi pare di vedere molto carbonio....
così come non mi pare di vedere molto carbonio, anzi forse non ce n'è proprio, sulla moto dell'indiscusso leader dei tuner di questo forum, il romano de bkk ciccio, che non ci è comunque andato leggero con il tuning (e che mi sono pure permesso di criticare, quando ha esagerato.... e non solo con i bottoni della camicia).
certo, poi, è la solita questione di gusti; oltre al fatto che non c'entra niente con le nostre moto ed a me il carbonio non piace proprio (come non mi piacerebbe vedere la gioconda con l'ipod), gli accessori in carbonio mi sanno di tamarro a prescindere, per cui se si vuole pure abbondare con il carbonio, l'equazione non è di difficile soluzione....
 
8710734
8710734 Inviato: 20 Ott 2009 15:02
 

su questo non ci piove,hai ragionissima!
forse ho traviato il discorso introducendo il carbonio,difatti la domanda princpale del topic era se i parafanghi di altre ducati siano compatibili,quindi carbonio e abs,è indifferente.
la risposta è "SI"!
che poi sia di dubbio gusto mi sa che ognuno ha la propria idea! icon_wink.gif
ps.a me il carbonio piace! icon_mrgreen.gif
 
8710775
8710775 Inviato: 20 Ott 2009 15:08
 

biofa ha scritto:
la gioconda con l'ipod
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Personalmente.... se devo modificare qualche materiale sulla GT, al posto della fin troppo presente plastica, andrei sull' Al e non sul carbonio, proprio per "filosofia del mezzo". Ad esempio, tutte le volte che tocco il serbatoio, ho una piccolissima fitta di dispiacere nel sentire il "tatto" della plastica e non quello del metallo (o dell'alluminio, meglio ancora). Quando vedo una Yamaha XT 500 con serbatoio in alluminio, mi incanto tutte le volte...
I parafanghi in acciaio after-market Ducati mi piacciono molto, ma sulla mia Rossa non ci stanno un granchè, a mio gusto. Se fosse nera o grigia, beh allora.....
 
8710953
8710953 Inviato: 20 Ott 2009 15:28
 

zio bandy,comprati questa!

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

esiste,e nasceva proprio così!
monster cromo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©