Ciao a tutti, vi scrivo per farvi alcune domande riguardo alla frizione antisaltellamento, allora... sul catalogo Ducati Performance c'è la frizione completa racing antisaltellamento, questa pesa quasi 1,9 kg mentre altre frizioni aftermarket di altre case (stm, cnc, evr, ecc), ho visto che pesano molto meno, addirittura alcune meno di 1 kg... a parte il prezzo (da 600 a 1000 euro circa, in base ai modelli) a livello di qualità, come sono? da cosa è data tutta questa differenza di peso? praticamente, molte frizioni nuove non usano più la molla a ragno e utilizzano differenti sistemi di innesco e cose varie... questo determina una diminuzione del classico (unico, affascinante
)tintinnio? (so che forse è una domanda stupida, ma mi è venuto il dubbio
) Infine, secondo voi qual'è la migliore frizione a secco antisaltellamento aftermarket? Grazie mille a tutti!





grazie tante, almeno mi sono tolto alcuni dubbi...



io l'ho anticipato che non capivo un c***o eh!!!


in + e come ho già spiegato in un altro post,la sensazione che la moto salisse + velocemente di giri (cosa mooolto positiva) non avevo per nulla avvertito l'antisaltellamento,salvo poi qualche mese dopo andare in pista e vedere le moto dei miei amici neofiti , che ile loro moto in staccata se ne andavano a bere il caffè mentre io bello tranquillo a staccare x poi entrare in piega bello tranquillo..




