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Problemi sospetti aprilia rs 50! [Si spenge improvvisamente]
8640938
8640938 Inviato: 8 Ott 2009 19:17
Oggetto: Problemi sospetti aprilia rs 50! [Si spenge improvvisamente]
 

Ciao ragazzi del tingavert! è un piacere avere la possibilità di conoscervi! dopo molto tempo che seguo le vostre guide oggi mi sono deciso di iscrivermi! ho bisogno di un'aiuto enorme.. da poco ho preso ad un presso stracciato un rs 50 chesterfield del 95 con 2 plus, marmitta originale e 21.. ha un problema che ormai ci sto lavorando da 2 settimane, ho cambiato di tutto ma niente continua a dare il difetto.. insomma io la accendo, parte anche al primo colpo è che poco dopo si spegne come se mancasse corrente, però non è scarburata.. poi tento di riaccenderla, tentenna un pò e dopo 30 secondi o poco più si riaccende.. ke posso fare?? se ho fatto qualche errore vi chiedo scusa in anticipo.. un saluto! vi prego aiutatemi in tanti 0510_inchino.gif
 
8640976
8640976 Inviato: 8 Ott 2009 19:21
 

e che ci fai nella sezione supermotard??? icon_rolleyes.gif
 
8640986
8640986 Inviato: 8 Ott 2009 19:22
 

MITOmane ha scritto:
e che ci fai nella sezione supermotard??? icon_rolleyes.gif

Un po' di pazienza, è nuovo. icon_rolleyes.gif Benvenuto 0510_saluto.gif Sposto in meccanica moto 50cc. icon_wink.gif
 
8641042
8641042 Inviato: 8 Ott 2009 19:28
 

Citazione:
Un po' di pazienza, è nuovo.

stavo solo puntualizzando!!! non era una ramanzina... icon_rolleyes.gif .....benvenuto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8641062
8641062 Inviato: 8 Ott 2009 19:30
 

grazie mille! sono imbranato, non mi trovo ancora con tutte ste opzioni! scusate mi degrado in un angolino eusa_wall.gif qualcuno può aiutarmi? tanks
 
8641074
8641074 Inviato: 8 Ott 2009 19:31
 

ma ti si spegne di colpo??? perke se è cosi potrebbe essere la candela andata. anche a me faceva uno scherzo simile stava al minimo giusto(1500 giri circa) e poi si spegneva di botto.prova a controllarla , tnt una piccola revisione fa sempre bene icon_wink.gif
 
8641095
8641095 Inviato: 8 Ott 2009 19:34
 

Già cambiata! ho cambiato anke statore, frizione, olio motore nuovo, liquido nuovo, ho tirato giù il cilindro per vedere se in caso avesse qualcosa, ma nulla, non è nemmeno scaldato lateralmente... il proprietario di prima su consiglio del meccanico ha anke cambiato centraline ma il problema persiste...
 
8641102
8641102 Inviato: 8 Ott 2009 19:35
 

ma mentre vai ti succede mica qualcosa??? o solo al minimo???
 
8641137
8641137 Inviato: 8 Ott 2009 19:38
 

lo fa in qualsiasi situazione.. la accendo al minimo e lo fa... poi magari dopo si riaccende dò quattro sgasate in folle (naturalmente non gli tiro il collo a freddo) e lo rifà... è capitato che mi sono fatto un giro anche, però di botto lo fa... poi non è regolare, quando gli gira si spegne! non dico di essere un genio però un pò di esperienza ce l'ho.. ho posseduo un supermotard50, l'ho elaborato tutto da solo con un mio amico, e una honda nsr 125 e quindi qualcosa ne so (non voglio sembrare modesto icon_redface.gif ) però non mi era mai capitato un iconveniente di questo genere
 
8641177
8641177 Inviato: 8 Ott 2009 19:43
 

umm non saprei... hai provato a vedere se da bene la scintilla? la carburazione è ok??
 
8641202
8641202 Inviato: 8 Ott 2009 19:46
 

allora la scintilla la fa bene... poi quando ho cambiato candela si è notato la differenza, però la carburazione a me non sembra amle anke se ho il dubbio ke sia magra leggermente...
però prima gli ho buttato sotto il 16 ke avevo sotto il vecchio 2plus delle mia motina, è partita, accelleri e da lo stesso difetto!
 
8641378
8641378 Inviato: 8 Ott 2009 20:07
 

vorse il volano.. icon_rolleyes.gif
 
8641390
8641390 Inviato: 8 Ott 2009 20:09
 

guarda il volano l'ho tirato giù, gli ho cambiato lo statore anke se l'altro sembrava nuovo di pacca... ormai non so proprio dove sbattere la testa.. penso ke però sia un problema di impianto elettrico... è ke non me ne intendo! cos'è ke oltre alla centralina potrebbe far fare quegli sbalzi di tensione?
 
8641410
8641410 Inviato: 8 Ott 2009 20:12
 

la bobina andata
 
8641426
8641426 Inviato: 8 Ott 2009 20:14
 

mmm.. qual'è la bobina sull'am6?
 
8641444
8641444 Inviato: 8 Ott 2009 20:15
 

allora prendi il cavo della candela e lo segui fino alla scatoletta che è anche collegata alla centralina... è quella che fa arrivare la corrente alla candela 0509_up.gif
 
8641458
8641458 Inviato: 8 Ott 2009 20:16
 

non è la stessa cosa centralina e bobina?
 
8641482
8641482 Inviato: 8 Ott 2009 20:19
 

eh no... magari ti si è bruciata proprio la bobina... la centralina è quella che porta i giri della moto alla bobina che a sua volta la manda alla candela... ma sono 2 cose diverse.. 0509_up.gif
 
8641516
8641516 Inviato: 8 Ott 2009 20:24
 

allora sull'am6 sono insieme.. però l'ho già cambiata... però io faccio schifo in impianti ma penso ke se dovesse essere la centralina o la bobina o va o nn va... non penso ke vada a sprazzi... comunque se cerchi qualche foto vedi ke è un unico pezzo centralina e bobina sull'am6
 
8641537
8641537 Inviato: 8 Ott 2009 20:27
 

no caro.... ho cambiato la centralina con la top rossa e ti mandano bobina e centralina staccate .... anche sulla mia moto un filo parte dalla centralina e va alla bobina... ma se stacchi il filo la bobina non centra piu niente con la centra...
 
8641553
8641553 Inviato: 8 Ott 2009 20:29
 

aspetta.. provo andare a vedere se riesco a vedere qualcosa... perchè a me pare che la rossa sia staccata mentre se prendi la gialla è solo centralina... magari hai ragione te, sono molto sbadato quindi può essere!
 
8641581
8641581 Inviato: 8 Ott 2009 20:34
 

cavolo non capisco... la centralina esce con il filo ke va alla candela, c'è un filo ke va a massa e il filo rosso bianco e verda che si collegano all'impianto elettrico
 
8641642
8641642 Inviato: 8 Ott 2009 20:39
 

non saprei allora... forse c'è qualcosa che fa contatto eusa_think.gif
 
8641647
8641647 Inviato: 8 Ott 2009 20:40
 

markito2390 ha scritto:
cavolo non capisco... la centralina esce con il filo ke va alla candela, c'è un filo ke va a massa e il filo rosso bianco e verda che si collegano all'impianto elettrico
Per favore non usare le K. Il regolamento vieta il linguaggio SMS. icon_wink.gif
 
8641659
8641659 Inviato: 8 Ott 2009 20:41
 

chiedo scusa! davvero! è che sono abituato su msn! non ho fatto apposta!
 
8648209
8648209 Inviato: 9 Ott 2009 19:49
 

aperto il rubinetto? icon_rolleyes.gif
 
8648434
8648434 Inviato: 9 Ott 2009 20:15
 

si bè per forza è a caduta libera se no non mi si accenderebbe neanche se non si riempie... oggi ho montato un'altro statore funzionante che avevo sulla mia xsm quasi nuovo di pacca, l'ho accesa però ora mi da un problema al carburatore, mi rimane accelleraa... mi parte e va su a cannone e allora spengo! che fastidio quando fa così... domani tolgo il miscelatore probabilmente e gli monto il filo e guaina nuova dell'accelleratore... chissà se non mi fa più lo scherzo... bo... speriamo... ringrazio tutti quanti per la pazienza! se avete qualche consiglio li accetto con molto piacere!
 
8648761
8648761 Inviato: 9 Ott 2009 20:49
 

markito2390 ha scritto:
si bè per forza è a caduta libera se no non mi si accenderebbe neanche se non si riempie... oggi ho montato un'altro statore funzionante che avevo sulla mia xsm quasi nuovo di pacca, l'ho accesa però ora mi da un problema al carburatore, mi rimane accelleraa... mi parte e va su a cannone e allora spengo! che fastidio quando fa così... domani tolgo il miscelatore probabilmente e gli monto il filo e guaina nuova dell'accelleratore... chissà se non mi fa più lo scherzo... bo... speriamo... ringrazio tutti quanti per la pazienza! se avete qualche consiglio li accetto con molto piacere!

Non è un problema di filo dell'accelleratore ma di carburazione. icon_wink.gif
 
8648792
8648792 Inviato: 9 Ott 2009 20:52
 

mmm... dici? perchè oggi ho notato che la gigliottina sta alzata a un quarto e non riesco nemmeno a regolare il minimo perchè la vite non tocca! cavolo ma una dietro l'altra! il giorno che finirò di sistemare sta moto pioveranno cilindri cristofolini dal cielo!
 
8648808
8648808 Inviato: 9 Ott 2009 20:54
 

markito2390 ha scritto:
mmm... dici? perchè oggi ho notato che la gigliottina sta alzata a un quarto e non riesco nemmeno a regolare il minimo perchè la vite non tocca! cavolo ma una dietro l'altra! il giorno che finirò di sistemare sta moto pioveranno cilindri cristofolini dal cielo!

In che senso non tocca? eusa_think.gif
 
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