



buone luci a tutti
p
Ciao son anch'io un nuovo arrivato e posseggo una ZXR750 H1 del 1989..sapresti darmi qualche dritta sul tipo d'olio da utilizzare ora che devo fargli il tagliando?
p
Durante il ritorno mi é capitato di viaggiare per circa 60 chilometri in autostrada e anche in questo frangente, sembrava di viaggiare in una cellula talmente protetta e confortevole da somigliare ad un'abitacolo di una station wagon (non lo sò se é scritto bene ma va bene lo stesso
). Turbolenze sugli avambracci assenti, turbolenze sul casco accettabili e minimizzate grazie alle infinite regolazioni del cupolino. L'unico appunto, se così lo si può definire, lo rivolgo alla regolazione standard delle sospensioni a mio avviso troppo, forse eccessivamente morbide infatti prima del rientro a casa ho intrapreso un tracciato con curve di varia natura e mi sono accorto che in quelle da appoggio, da percorrenza medio/veloce, affrontate con brio, la signora diventava un pò ballerina nel senso che le ruote rimanevano incollate all'asfalto ma sentivo dei copiosi ondeggiamenti come se la moto fosse snodata al centro del telaio, in corrispondenza della mia seduta. Ovvierò a questo dedicandomi anima e corpo ad indovinare una regolazione più appropriata.
Ora avrei un quesito da porre a chi é gia da tempo possessore di gtr, secondo voi é giusta la pressione dei pneumatici dettata dalla Casa Madre di 2,9 sia all'anteriore che al posteriore? E che ne pensate delle gomme di prima dotazione Bridgestone sport-turing? Forse esistono modelli migliori provati da voi? Colgo l'occasione per salutarvi tutti carissimi amici di mille avventure, viaggiatori erranti dall'animo libero che anche se mai visti o incontrati nei meandri dei labirinti stradali di tutta europa e della nostra amata italia, ci accomuna, ci fà sembrare come se ci conoscessimo da molto tempo grazie ad un'unica cosa: la passione per la moto, la voglia di viaggiare liberi assaporando in toto tutto quello che ci circonda!!! Ciao a tutti e a presto!!!



