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Help me: consigli per la mia prima moto
12244969
12244969 Inviato: 7 Ago 2011 19:15
Oggetto: Prima moto....come muoversi?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho letto molti post sulla scelta della prima moto, ma non ho trovato tutte le risposte che cerco.
Diciamo che l'uso che vorrei fare della moto è quello di utilizzarla più possibile come mezzo per gli spostamenti quotidiani e poi per viaggiare, per ora niente pista se non per imparare.
Detto questo il mio ideale di moto (meglio dire il mio costosissimo sogno) sarebbe una Super tenerè 1200 o una KTM adventure, ma oltre al costo mi rendo conto che non sono moto da principianti e vorrei fare molta pratica ed essere sicuro di non essere un pericolo per me e per gli altri prima di cimentarmi su mezzi simili. Quindi, anche grazie ai consigli del forum, mi orienterei senza dubbio su un usato (più economico possibile) con cui potermi muovere, impratichire e divertire per un paio d'anni prima di valutare un cambiamento. A quanto ho capito il momento migliore per fare acquisti è dopo novembre, ma guardando un poco in giro su vari siti di usato mi accorgo che spesso si trovano prezzi che francamente mi sembrano esagerati e qualche volta assurdi in relazione a condizioni del mezzo, chilometraggio ed età anagrafica. Simili discrepanze sono normali e trattabili al momento dell'acquisto di solito? Anche i concessionari spesso propongono usato (che magari sarà molto più sicuro e garantito) a prezzi che mi sembrano troppo simili a moto nuove di pacca.
In secondo luogo che tipo di moto? VStrom. Tenerè, BMW varie, Transalp, ecc che mi sembrano allineate alle mie esigenze si trovano a prezzi alti o ad altissimi chilometraggi. quelle che si trovano bene sono le naked...ma sono adatte ad un principiante? sono adatte all'uso quotidiano e a qualche viaggetto? Bicilindrica o 4 cilindri?
 
12244981
12244981 Inviato: 7 Ago 2011 19:19
 

mmmmmm
le moto sono come le scarpe....nei limiti del possibile,dovresti provarle di persona.
ormai tutte le moto non specialistiche(supersport,cross pesante ,mega tourer)soono buone per fare tutto.
io come prima moto enduro.tourer prenderei una KLE 500 (due lire per una GRAN MOTO)
transalp ,aprilia pegaso, yamaha xt 600. doppio_lamp.gif
 
12245009
12245009 Inviato: 7 Ago 2011 19:28
 

Io per non sbagliarmi andrei di naked tipo Hornet o Z750 e non ti sbagli,possibilmente da privato così risparmi qualcosa.Non prendere una moto troppo vecchia e con troppi chilometri a meno che non sia più che bella e ben tenuta.subito.it e trovi tutto quello che vuoi.Hornet ne trovi di tutte le annate anche a prezzi stracciati.La migliore l'ho trovata del 2007 a 3000€ Verbano Cusio Ossola con meno di 5000Km su subito.it!
Z750 anche quelle a valanghe semi nuove,preparate...Con massimo 4000€ trovi una bella motina pari al nuovo!
Fai solo la visura targa per star tranquillo e poi vedi che con i privati fai l'affare.I concessionari considerali come seconda opzione,perchè ad esempio la storia della garanzia obbligatoria è una legge dello stato atta a salvaguardare il consumatore,ma che hanno saputo abilmente sfruttare a loro favore...Tieni presente che le moto che compri dai privati talvolta godono ancora di garanzia ufficiale!
Cerca bene e non essere precipitoso! 0509_doppio_ok.gif
 
12245118
12245118 Inviato: 7 Ago 2011 20:03
 

ciao. allora la moto giusta, aldilà dei giusti ragionamenti sull'utilizzo che se ne farà, è quella che ci piace di più. non trattandosi d'un'esigenza ma di una passione, è una questione piuttosto romantica... certo, il tutto deve poi essere messo a sistema con le giuste considerazioni da te già fatte circa il fatto che è la prima moto.
personalmente ti sconsiglio cubature prossime o superiori al mille per iniziare. se la tipologia di moto che ti piace è quella delle cosiddette enduro stradali, oltre al kle 500 gia segnalatoti, moto come versys, v strom 600 e transalp vanno già molto meglio per iniziare e non solo, e le trovi bene anche sui 3000 euro...

doppio_lamp_naked.gif
 
12245149
12245149 Inviato: 7 Ago 2011 20:09
 

Hai citato la Suzuki V-Strom quindi vuol dire che ci hai fatto un pensierino. Secondo me sarebbe un ottima scelta: nuova costa poco, ha un gran motore, grande versatilità, disponibile con ABS con un sacrificio economico in più (ma vale la pena), se le perdoni una linea datata (ma quante se ne vedono in giro, anche nuove, quindi piace ancora molto) potrebbe diventare la tua compagna ideale.

In alternativa direi Kawasaki Versys nuova o usata (se ne trovano in abbondanza) ottima moto tuttofare con un rapporto qualità/prezzo decisamente ottimo, molto maneggevole, consumi ridotti, linea un pò più attuale rispetto alla precedente, agile in città, buona per viaggiare con discreta capacità di carico, con un bel bicilindrico sotto che ti consente pure di divertirti nelle uscite tutte curve.

Riguardo al numero dei cilindri per un uso misto e iniziale direi meglio due che quattro (anche se tre è l'ottimo icon_mrgreen.gif): le piccole e medie cubature frazionate in 4 cilindri hanno tendenzialmente una erogazione della potenza a regimi piuttosto elevati: ciò non vuol dire che siano impegnative, anzi risultano perfino più docili, ma sono motori progettati per girare in alto e dare le maggiori sodisfazioni a regimi poco adatti e poco soddisfacenti per il neofita.

Buona scelta.

Ultima modifica di Hab il 7 Ago 2011 20:23, modificato 1 volta in totale
 
12245197
12245197 Inviato: 7 Ago 2011 20:22
 

comunque per la città per un principiante le naked sono più facili da portare, per via della minor grandezza...e se la usi in città di sicuro un 4 cilindri è meglio eusa_wall.gif
 
12245218
12245218 Inviato: 7 Ago 2011 20:30
 

Razor89 ha scritto:
comunque per la città per un principiante le naked sono più facili da portare, per via della minor grandezza...e se la usi in città di sicuro un 4 cilindri è meglio eusa_wall.gif



scusa ma qui è troppo soggettivo per poter sparare un "di sicuro" icon_asd.gif e poi non puoi parlare di pregio delle dimensioni compatte e proporre un 4 rotfl.gif

parliamo di differenze oggettive e lasciamo scegliere al ragazzo interessato prima di sparare a colpo sicuro su una cosa così personale eh icon_asd.gif

"meglio". cosa vuol dire meglio?

meglio è "avere un motore talmente lineare da sembrare elettrico" o meglio è "avere tutta la potenza e subito anzichè un qualcosa che finchè non tiri sembra morto"? icon_asd.gif


non sbilanciamoci là dove non ha senso dai icon_asd.gif

leggo che hai un s2r quindi forse dici "meglio" perchè la tua moto ai bassi-bassi strappa e scalcia. beh ti garantisco che questa è una prerogativa tutta ducati, gli altri bicilindrici di media cilindrata non hanno questi problemi icon_asd.gif
 
12245239
12245239 Inviato: 7 Ago 2011 20:38
 

La hornet mi sembra la moto più azzeccata per un neofita. Molto facile da guidare, affidabilità Honda, comoda anche per lunghi viaggi (150\300km), divertente, nel traffico è pratica come uno Scarabeo! Senza contare che le trovi usate in ottime condizioni a prezzi molto accessibili!

Con 2 borse laterali e una sul sebatoio, ti porti in viaggio un mucchio di roba! Io la uso a Roma (hai presente la nostra situazione del traffico!!!!) e sono agile e sfuggente come un'anguilla!!! (ZERO STRESS!!

Certo le tue impressioni, una volta in sella, saranno determinanti nella scelta! Provane tante e di segmenti differenti! In bocca al lupo nella tua ricerca, a presto, facci sapere! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12245250
12245250 Inviato: 7 Ago 2011 20:41
 

Razor89 ha scritto:
...e se la usi in città di sicuro un 4 cilindri è meglio eusa_wall.gif


Io, per i motivi che ho illustrato più sopra, penserei il contrario. Se guardi le curve di erogazione della potenza delle naked giapponesi 600 (o 750 o 800) 4 cilindri ti rendi conto conto che non sono state proprio pensate per la città, anche se si trovano perfettamente a proprio agio in città. Ma è solo una mia opinione.


DemaDev ha scritto:
... meglio è "avere un motore talmente lineare da sembrare elettrico" o meglio è "avere tutta la potenza e subito anzichè un qualcosa che finchè non tiri sembra morto"? ...


Ecco, in breve, è esattamente quello che volevo dire 0509_up.gif
 
12245333
12245333 Inviato: 7 Ago 2011 21:00
 

Sicuramente l'erogazione di un 2 cilindri è più pronta ai bassi regimi. Il mio parere più che altro era rivolto verso la manegevolezza di una naked ad es. Monster, z750, GSR e ... Hornet (scusatemi, io un pò di parte, W la HORNET!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ) piuttosto che una maxi enduro (soprattutto in citta'). Ed inoltre penso che per le lunghe percorrenze, sia molto più indicato un 4 cilindri piuttosto che un 2 cilindri (le vibrazioni con un 2 cilindri si sentono eccome! Le chiappette ringraziano!!). Non entro assolutamente in merito sulle prestazioni dei motori, lascio a chi ne sa più di me certi pareri tecnici. Ma comunque, in tutte le cose ben riuscite, è l'istinto che deve decidere! Un mega lamps... doppio_lamp_naked.gif
 
12245361
12245361 Inviato: 7 Ago 2011 21:07
 

Iorio82 ha scritto:
Sicuramente l'erogazione di un 2 cilindri è più pronta ai bassi regimi. Il mio parere più che altro era rivolto verso la manegevolezza di una naked ad es. Monster, z750, GSR e ... Hornet (scusatemi, io un pò di parte, W la HORNET!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ) piuttosto che una maxi enduro (soprattutto in citta'). Ed inoltre penso che per le lunghe percorrenze, sia molto più indicato un 4 cilindri piuttosto che un 2 cilindri (le vibrazioni con un 2 cilindri si sentono eccome! Le chiappette ringraziano!!). Non entro assolutamente in merito sulle prestazioni dei motori, lascio a chi ne sa più di me certi pareri tecnici. Ma comunque, in tutte le cose ben riuscite, è l'istinto che deve decidere! Un mega lamps... doppio_lamp_naked.gif



ed ogni volta mi chiedo perchè tutte le migliori moto turistiche del mondo sono bicilindriche 0510_confused.gif


le vibrazioni su un bi si sentono se i 2 cilindri sono in linea e/o sopra un certo regime di giri tutt'altro che turistico...


ragazzi per piacere, non che lo voglia dirottare per forza su un 2 cilindri ma cerchiamo di essere un pelo obiettivi...

z750 maneggevole? icon_eek.gif
 
12245452
12245452 Inviato: 7 Ago 2011 21:31
 

Beh non è malaccio la z750 in quanto a manegevolezza icon_eek.gif (l'ho portata sul lungotevere nell'ora di punta ed non ho riscontrato eccessivi problemi), forse un pò più pesantuccia rispetto alle altre sicuramente! Ma assolutamente gestibile icon_rolleyes.gif

Le turistiche migliori, è verissimo, tutte 2c!!! In testa le BMW, GUZZI, ma anche le giapponesi sono eccellenti! Basti pensare all'intramontabile Transalp (4c)!!! Subito dietro V-strom e Versys! Senza voler citare l'affascinante Triumph TIGER (3c)!!!!

Ma personalmente opterei, se proprio dovessi scegliere una Maxi Enduro, su un'Honda Crossover se dovessi girare solo fuori città. Su tracciati misti (soprattutto città), rimango dell'opinione che una naked, sia 4 che 2 cilindri, sia la soluzione migliore 0509_doppio_ok.gif .

Che si vede tanto, che non ho una cieca venerazione per le maxi enduro, specialmente le 2c! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12245522
12245522 Inviato: 7 Ago 2011 21:50
 

Iorio82 ha scritto:
Beh non è malaccio la z750 in quanto a manegevolezza icon_eek.gif (l'ho portata sul lungotevere nell'ora di punta ed non ho riscontrato eccessivi problemi), forse un pò più pesantuccia rispetto alle altre sicuramente! Ma assolutamente gestibile icon_rolleyes.gif

Le turistiche migliori, è verissimo, tutte 2c!!! In testa le BMW, GUZZI, ma anche le giapponesi sono eccellenti! Basti pensare all'intramontabile Transalp (4c)!!! Subito dietro V-strom e Versys! Senza voler citare l'affascinante Triumph TIGER (3c)!!!!



transalp 2 pure lei icon_asd.gif così come la "sorella maggiore" varadero icon_asd.gif
 
12245568
12245568 Inviato: 7 Ago 2011 22:01
 

oops.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Chiedo scusa, 2C! Giusto!

ehh.... VABBE'.... ME SO SBAGLIATO!!!! eusa_doh.gif
 
12245585
12245585 Inviato: 7 Ago 2011 22:03
 

ad ogni modo, tirando le somme, per scoprire la differenza tra 2 e 4 (e pure 3 và) cilindri ci sono già tonnellate di topic icon_biggrin.gif

l'importante è non prendere i commenti sui bicilindrici ducati come riferimento per la categoria icon_asd.gif

ma ancor più facile è salire e provare anche per poco questi 2 tipi di motore icon_asd.gif
 
12245620
12245620 Inviato: 7 Ago 2011 22:08
 

Ottimo! I diretti interessati dovrebbero far tesoro di questo consiglio! eusa_clap.gif

Ma perche i Ducati no? eusa_think.gif

Sono molto interessato
 
12245631
12245631 Inviato: 7 Ago 2011 22:09
 

Grazie per le numerose risposte. il fatto è che, benchè vorrei fare l'acquisto verso novembre o dicembre, vorrei cominciare a guardarmi intorno. Magari se ho le idee un pochino più chiare ed incappo in qualche occasione locale potrei anche pensare di muovermi prima.
Il mio problema è che essendo digiuno in fatto di prove su strada ancora rischio di essere influenzato più da lughi comini che da considerazioni meditate.
La questione che mi rode di più è naked o endurona?? eusa_doh.gif ......La Vstrom, transalp ecc mi piacciono proprio, ma mediamente vedo che la reperibilità di buoni usati è decisamente più scarsa (ragionando direi che chi compra moto simili di solito se le tiene e prima di cambiarle ci fa molti km). D'altra parte comincio a subire il fascino della naked (ho scoperto una insana fascinazione per la nuova Suzuki GSR750), ma non posso fare a meno di chiedermi quanto siano adatte ad un principiante e soprattutto ad un uso quotidiano e per viaggiare un pochino.
Cercherò di provare qualcosa nei prossimi tempi e di tenere nel frattempo il radar in caccia per qualche bella occasione.
Quanti km dovrebbe avere un buon usato per le diverse tipologie di moto?
e a livello di consumi, tagliandi e manutenzione ordinaria tra naked e endurona c'è qualche differenza sostanziale?
 
12245642
12245642 Inviato: 7 Ago 2011 22:12
 

Iorio82 ha scritto:

Ma perche i Ducati no? eusa_think.gif

Sono molto interessato


perchè a differenza di bicilindrici fatti come il signore comanda questi a bassi giri strattonano icon_asd.gif

i possessori dicono che sono così perchè hanno carattere ed un'anima rotfl.gif in realtà strattonano mandando a carte 48 il comfort e basta icon_asd.gif
 
12245670
12245670 Inviato: 7 Ago 2011 22:17
 

Gia! Avevo gia sentito pareri simili! Anche per quello sono sempre stato alla larga dalle Ducati! la multistrada pero'..... Sembra aver risolto questi problemi. Ma ha un prezzo talmente proibitivo che ..... MEJO DE NO!
 
12245671
12245671 Inviato: 7 Ago 2011 22:17
 

Mitsukuni_Mito ha scritto:


Quanti km dovrebbe avere un buon usato per le diverse tipologie di moto?
e a livello di consumi, tagliandi e manutenzione ordinaria tra naked e endurona c'è qualche differenza sostanziale?



un buon usato? motori come quelli del v strom o del transalp sono pressochè eterni 0509_up.gif la gente li cambia prima del dovuto ma sono muli capaci di bersi i 100.000km come niente e continuare ad andare senza problemi icon_asd.gif

però ora se una moto ha 30.000 o "addirittura" 40.000km sembra vecchia e da buttare rotfl.gif il che permette di trovare ottimi usati a prezzi stracciati icon_biggrin.gif


inoltre moto con un po' di km in più sei sicuro che camminano! le moto si rovinano solo se stanno ferme (guarnizioni etc etc etc) quindi se magari trovi un usato di 5 anni che ha percorso solo 20.000 km o uno che nello stesso lasso di tempo ne ha fatti 50.000 io quasi sarei più propenso per quello che ne ha macinati 50.000 icon_asd.gif


manutenzione in linea di massima è la stessa su tutte icon_biggrin.gif olio, filtri, candele e vai in pace! icon_biggrin.gif

ovviamente motori più tirati berranno di più ma questo è naturale no? icon_biggrin.gif



per la questione "reperibilità buoni usati" dipende tutto da quanto vuoi spendere 0509_up.gif di v-strom sui 3000€ ne è piena l'italia!


a livello di "cosa è meglio" questo puoi dircelo solo tu icon_biggrin.gif dipende da quanto sei capace di adattarti icon_biggrin.gif si fa tutto con tutto, ma con alcune cose questo tutto lo si può fare meglio icon_asd.gif


il succo è che devi provare e capire dove ti trovi meglio icon_biggrin.gif

Ultima modifica di DemaDev il 7 Ago 2011 22:19, modificato 1 volta in totale
 
12245676
12245676 Inviato: 7 Ago 2011 22:18
 

Iorio82 ha scritto:
Gia! Avevo gia sentito pareri simili! Anche per quello sono sempre stato alla larga dalle Ducati! la multistrada pero'..... Sembra aver risolto questi problemi. Ma ha un prezzo talmente proibitivo che ..... MEJO DE NO!



ti prego, non voglio tirare in ballo nessuna diatriba, tantopiù che stiamo parlando di mezzi di media cilindrata quindi la multi 1200 mi pare fuori luogo icon_asd.gif
 
12245698
12245698 Inviato: 7 Ago 2011 22:20
 

no! no! no! nessuna diatriba! Volevo solo un parere, tutto qua 0509_up.gif
 
12246022
12246022 Inviato: 7 Ago 2011 23:05
 

DemaDev ha scritto:


perchè a differenza di bicilindrici fatti come il signore comanda questi a bassi giri strattonano icon_asd.gif

i possessori dicono che sono così perchè hanno carattere ed un'anima rotfl.gif in realtà strattonano mandando a carte 48 il comfort e basta icon_asd.gif


Boh io ho provato la Monster 695 per una sessantina di km di curve e tutti questi strattoni non li ho sentiti, ovviamente il motore del 695 è il meno potente ma se lo confronto con il mio bicilindrico,pari potenza, mi sembra piu scorbutico il mio avendo la rapportatura del cambio molto piu corta, ma molto piu corta, dove con il monster sono in 3° con la mia sto in 5°, e poi il monster ha la frizione antisaltellamento che è uno spettacolo in scalata dove con la mia devo stare attento a non far bloccare la ruota.

Insomma a parte la modulabilita' della frizione che non è il massimo mi ha proprio colpito il monster come guida e divertimento, il 696 poi sara' sicuramente migliore anche come diametro di sterzo che è un altro difetto della 695, io un pensierino ce lo farei icon_wink.gif
 
12246034
12246034 Inviato: 7 Ago 2011 23:08
 

Quindi dipende anche dal modello dico bene?
 
12246461
12246461 Inviato: 8 Ago 2011 6:49
 

Anche di Monster se ne trovano tanti a prezzi accessibili
 
12246689
12246689 Inviato: 8 Ago 2011 9:08
 

DemaDev ha scritto:


leggo che hai un s2r quindi forse dici "meglio" perchè la tua moto ai bassi-bassi strappa e scalcia. beh ti garantisco che questa è una prerogativa tutta ducati, gli altri bicilindrici di media cilindrata non hanno questi problemi icon_asd.gif


ecco questo non lo sapevo, ritiro quel che ho detto allora icon_asd.gif
 
12251005
12251005 Inviato: 9 Ago 2011 7:05
 

Se optassi per una naked, cossa devo spettarmi nei trasferimenti autostradali? La mancanza di carena è così limitante per viaggiare (non 1000 km ma mettiamo 400)? I cupolini che vedo montare optional sulle nude, migliorano un poco la situazione o sono solo applicazioni estetiche?
Da ultimo...hornet, Z750, GSR600 o 750, monster, che abitabilità hanno per il passeggero?

Cazzarola....cominciano a piacermi tutte....è grave? eusa_wall.gif
 
12251192
12251192 Inviato: 9 Ago 2011 8:38
 

Mitsukuni_Mito ha scritto:
Se optassi per una naked, cossa devo spettarmi nei trasferimenti autostradali? La mancanza di carena è così limitante per viaggiare (non 1000 km ma mettiamo 400)? I cupolini che vedo montare optional sulle nude, migliorano un poco la situazione o sono solo applicazioni estetiche?
Da ultimo...hornet, Z750, GSR600 o 750, monster, che abitabilità hanno per il passeggero?

Cazzarola....cominciano a piacermi tutte....è grave? eusa_wall.gif

no è normale icon_biggrin.gif

sono tutte moto validissime...in particolare a me piace molto il vecchio modello della hornet quello con il faro tondo per intenderci...
la monster (parlo di questa perchè la conosco avendo il 620 s) è un'ottima moto per iniziare...dipende però da cosa cerchi!vuoi prestazioni molto elevate o una
moto facile da condurre?la monster (specie se prendi il 620) non ti stupira per allunghi poderosi o accelerate da impennata...ma ha un motorino che spinge bene e sui percorsi di montagna ti diveri sicuro!!! 0509_up.gif
io sulla mia ho messo il cupolino e un pochino fa...ma la comodità è un'altra cosa...
x la zavorrina beh
CONTRO: poca porzione di sella, appigli scomodi e quindi ti stara appiccicata e si terrà a te...
icon_rolleyes.gif

PRO: poca porzione di sella, appigli scomodi e quindi ti stara appiccicata e si terrà a te... 0510_abbraccio.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

scherzi a parte, va bene x qualche gita ma a meno che non hai una ragazza appassionata alla lunga si potrebbe stancare...

per il discorso che scalcia beh...non è una moto da mettere la marcia piu alta e riprendere a 1000 giri...(cosa che con la honda già credo che tui possa fare)...
la mia sopra i 3000 è fluida fra i 2500-3000 va bene...sotto i 2500 escludendo discese o pianura con marcia alta è già meno regolare...ma io ti dico la uso per TUTTO (città, gite brevi e lunghe e sparate con amici) e sono felicissimo!


per viaggiare io ti consiglio transalp, vstrom e perchè no? multistrada (620 x risparmiare o 1000 usate)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12251234
12251234 Inviato: 9 Ago 2011 8:51
 

eddy78 ha scritto:
DemaDev ha scritto:


perchè a differenza di bicilindrici fatti come il signore comanda questi a bassi giri strattonano icon_asd.gif

i possessori dicono che sono così perchè hanno carattere ed un'anima rotfl.gif in realtà strattonano mandando a carte 48 il comfort e basta icon_asd.gif


Boh io ho provato la Monster 695 per una sessantina di km di curve e tutti questi strattoni non li ho sentiti, ovviamente il motore del 695 è il meno potente ma se lo confronto con il mio bicilindrico,pari potenza, mi sembra piu scorbutico il mio avendo la rapportatura del cambio molto piu corta, ma molto piu corta, dove con il monster sono in 3° con la mia sto in 5°, e poi il monster ha la frizione antisaltellamento che è uno spettacolo in scalata dove con la mia devo stare attento a non far bloccare la ruota.

Insomma a parte la modulabilita' della frizione che non è il massimo mi ha proprio colpito il monster come guida e divertimento, il 696 poi sara' sicuramente migliore anche come diametro di sterzo che è un altro difetto della 695, io un pensierino ce lo farei icon_wink.gif


Vero vero.
A bassi regimi i motori ducati strattonano, perche sono molto spinti e soprattutto questo si sente con i 2V.
I 4V sono un po più lineari...

Il 695 a bassi regimi strattona molto più della mia... che è un 1200 0509_si_picchiano.gif
 
12251245
12251245 Inviato: 9 Ago 2011 8:54
 

Mitsukuni_Mito ha scritto:
Se optassi per una naked, cossa devo spettarmi nei trasferimenti autostradali? La mancanza di carena è così limitante per viaggiare (non 1000 km ma mettiamo 400)? I cupolini che vedo montare optional sulle nude, migliorano un poco la situazione o sono solo applicazioni estetiche?
Da ultimo...hornet, Z750, GSR600 o 750, monster, che abitabilità hanno per il passeggero?

Cazzarola....cominciano a piacermi tutte....è grave? eusa_wall.gif

La naked di media cilindrata migliore per trasferimenti secondo me è l'F800R.
Le altre sono un pò meno scomode e consumano un po più.
Per l'autostrada il cupolino fa qualcosa, ma non è paragonabile ad una carenatura.
Certo che se inizi ad andare in moto, ti verrà presto voglia di NON fare più autostrada, qualsiasi mezzo tu abbia, e iniziare a godere nelle strade secondarie 0510_five.gif
 
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