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differenza tra marmitta beta racing da enduro e da motard
8470892
8470892 Inviato: 11 Set 2009 19:23
Oggetto: differenza tra marmitta beta racing da enduro e da motard
 

Ciao!!volevo chiedervi una cosa...che differenza c'è tra le marmitte beta racing da enduro e quella da motard in fatto di prestazioni??grazie è urgente!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. ho pure guardato sull'elenco delle marmitte e non erano presenti.Inoltre ho pure cercato nei vari toipic e nn risaltano risultati per la mia ricerca 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8470983
8470983 Inviato: 11 Set 2009 19:37
Oggetto: Re: differenza tra marmitta beta racing da enduro e da motard
 

black_phanther ha scritto:
Ciao!!volevo chiedervi una cosa...che differenza c'è tra le marmitte beta racing da enduro e quella da motard in fatto di prestazioni??grazie è urgente!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. ho pure guardato sull'elenco delle marmitte e non erano presenti.Inoltre ho pure cercato nei vari toipic e nn risaltano risultati per la mia ricerca 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif


Quella da enduro ha una schiena maggiore, quindi è un' erogazione abbastanza regolare mentre quella a passaggio basso da motard è molto più vuota ai bassi per "esplodere" agli alti regimi... icon_wink.gif
 
8470991
8470991 Inviato: 11 Set 2009 19:38
 

e su una ela soft è meglio l'enduro o motard?o in generale è troppo aperta?
 
8471003
8471003 Inviato: 11 Set 2009 19:39
 

credo che non ci sia una differenza sostanziale ...
penso che cambi solamente il passaggi enduro alto e motard basso..
 
8471020
8471020 Inviato: 11 Set 2009 19:42
 

Nessuna differenza, a meno che non si tratti di una marmitta a passaggio basso (es. Polini Evo).
Ma non credo vengano differenziate in base all' uso, ovvero più bassi per le enduro e giri più alti per le motard, in fin dei conti trovare coppia in basso su un 50cc, ma anche su un 85cc ecc. icon_wink.gif
 
8471037
8471037 Inviato: 11 Set 2009 19:45
 

quindi me la consigliate
su un gt originale?
 
8471059
8471059 Inviato: 11 Set 2009 19:48
 

black_phanther ha scritto:
quindi me la consigliate
su un gt originale?


Certo che si, la Giannelli o la Leovince V6 sono ottime sul 50cc
 
8471212
8471212 Inviato: 11 Set 2009 20:11
 

VandelGa ha scritto:
black_phanther ha scritto:
quindi me la consigliate
su un gt originale?


Certo che si, la Giannelli o la Leovince V6 sono ottime sul 50cc


La V6 evita, la Giannelli è una marmitta ottima, te lo dice un possessore soddisfatto... icon_wink.gif
Comunque cambia, la racing dell' enduro è adatta ad un' elaborazione soft mentre invece quella a passaggio basso per il motard è molto più vuota sotto e piena in alto, adatta anche ad un base spinto/semi-intermedio e tende a svuotare sul cilindro di serie... icon_wink.gif
 
8471225
8471225 Inviato: 11 Set 2009 20:13
 

The_Godfather ha scritto:


La V6 evita, la Giannelli è una marmitta ottima, te lo dice un possessore soddisfatto... icon_wink.gif
Comunque cambia, la racing dell' enduro è adatta ad un' elaborazione soft mentre invece quella a passaggio basso per il motard è molto più vuota sotto e piena in alto, adatta anche ad un base spinto/semi-intermedio e tende a svuotare sul cilindro di serie... icon_wink.gif

bhe però allora quella da enduro potrebbe andare bene..
 
8471749
8471749 Inviato: 11 Set 2009 21:24
 

c'è nessuno!?!?!??!??!
 
8471757
8471757 Inviato: 11 Set 2009 21:26
 

potresti metterla ma come ti hanno gia consigliato io metterei una giannelli ,un 19 e un pacco lamellare
 
8476892
8476892 Inviato: 12 Set 2009 21:03
 

ciao io ho la beta racing passaggio basso, su un 50 originale è troppo aperta mi ha letteralmente spompato il gt! è sviluppata per athena 70cc! è di ottima fattura e scanna tutto agli alti! 0509_up.gif 0509_up.gif roba buena
 
8477464
8477464 Inviato: 12 Set 2009 23:16
 

Pietro22 ha scritto:
ciao io ho la beta racing passaggio basso, su un 50 originale è troppo aperta mi ha letteralmente spompato il gt! è sviluppata per athena 70cc! è di ottima fattura e scanna tutto agli alti! 0509_up.gif 0509_up.gif roba buena
Roba buena??? icon_asd.gif icon_asd.gif ma ai bassi com'è?
 
8478296
8478296 Inviato: 13 Set 2009 10:45
 

ho confrontato la mia moto (originale) con quella di un mio amico con beta racing motard...ormai gli ha spompato il gt e ad ogni curva devo buttare giù due marcie perchè spinga, ma agli alti è favolosa icon_wink.gif ho provato anche quella da enduro proprio su un enduro, un po' più piena sotto ma anche lei tira agli alti..con questa un mio amico aveva preso una scaldata, radiatori (2 perchè era il racing) erano sempre bollenti perchè stava a giri sempre altissimi..
 
8478340
8478340 Inviato: 13 Set 2009 10:59
 

ma l'avevano sul cilindro originale?
 
8478350
8478350 Inviato: 13 Set 2009 11:02
 

black_phanther ha scritto:
ma l'avevano sul cilindro originale?

si si icon_wink.gif
 
8478354
8478354 Inviato: 13 Set 2009 11:04
 

Boll_94 ha scritto:

si si icon_wink.gif

Quindi troppo aperte??
 
8478363
8478363 Inviato: 13 Set 2009 11:06
 

black_phanther ha scritto:

Quindi troppo aperte??
Prendi la Big one e non te ne pentirai. icon_wink.gif
 
8478382
8478382 Inviato: 13 Set 2009 11:13
 

infatti era la mia nscelta primaria...però per il mio beta la fanno solo a passaggio bassocon poi il silenzatore che rimane ad eltezza forcellone??come starebbe??bene?
 
8478391
8478391 Inviato: 13 Set 2009 11:15
 

black_phanther ha scritto:
infatti era la mia nscelta primaria...però per il mio beta la fanno solo a passaggio bassocon poi il silenzatore che rimane ad eltezza forcellone??come starebbe??bene?

Ah, non lo sapevo. Non mi piacciono per niente le marmitte a passaggio basso per i motard. Comunque il silenziatore rimane ad altezza forcellone. icon_wink.gif
 
8478422
8478422 Inviato: 13 Set 2009 11:25
 

black_phanther ha scritto:
Boll_94 ha scritto:

si si icon_wink.gif

Quindi troppo aperte??

si svuotano abbastanza, soprattutto quella per il motard icon_wink.gif
 
8478504
8478504 Inviato: 13 Set 2009 11:45
 

bisognerebbe provarle su gt maggiori...anche perchè costa un bel po' rispetto alle altre da 50cc quindi non penso ne valga la pena comprarla per un ela soft...magari va da dio su un intermedio...
 
8478524
8478524 Inviato: 13 Set 2009 11:49
 

Boll_94 ha scritto:
ho confrontato la mia moto (originale) con quella di un mio amico con beta racing motard...ormai gli ha spompato il gt e ad ogni curva devo buttare giù due marcie perchè spinga, ma agli alti è favolosa icon_wink.gif ho provato anche quella da enduro proprio su un enduro, un po' più piena sotto ma anche lei tira agli alti..con questa un mio amico aveva preso una scaldata, radiatori (2 perchè era il racing) erano sempre bollenti perchè stava a giri sempre altissimi..

non gli avrà spompato il gt....... al massimo spinge troppo in alto...... è per quello che deve scalare..... icon_asd.gif
 
8478611
8478611 Inviato: 13 Set 2009 12:01
 

cuzzo94 ha scritto:

non gli avrà spompato il gt....... al massimo spinge troppo in alto...... è per quello che deve scalare..... icon_asd.gif

va molto meno di prima, lo dice anche lui di averlo spompato icon_wink.gif e si sente..
 
8478812
8478812 Inviato: 13 Set 2009 12:28
 

un gt è spompato quando girando molto più del normale perde la tolleranza tra pistone e cilindo.... cambia fasce e torna nuovo 0509_up.gif
quella dello spompare secondo me è un po una cavolata.... e solo un consumo più veloce delle fasce.... se nò come lo spieghi? si alterano da sole le fasature del cilindro?
icon_asd.gif
 
8478862
8478862 Inviato: 13 Set 2009 12:36
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Ah, non lo sapevo. Non mi piacciono per niente le marmitte a passaggio basso per i motard. Comunque il silenziatore rimane ad altezza forcellone. icon_wink.gif

tipo la tua solo che un poco più bassa..?
 
8478995
8478995 Inviato: 13 Set 2009 12:53
 

cuzzo94 ha scritto:
un gt è spompato quando girando molto più del normale perde la tolleranza tra pistone e cilindo.... cambia fasce e torna nuovo 0509_up.gif
quella dello spompare secondo me è un po una cavolata.... e solo un consumo più veloce delle fasce.... se nò come lo spieghi? si alterano da sole le fasature del cilindro?
icon_asd.gif

come lo spieghi il calo di prestazioni?
 
8479828
8479828 Inviato: 13 Set 2009 15:43
 

con le fasce consumate! icon_asd.gif
ti sembra poco?
perdi tanta compressione e la moto va meno
 
8480445
8480445 Inviato: 13 Set 2009 18:32
 

cuzzo94 ha scritto:
con le fasce consumate! icon_asd.gif
ti sembra poco?
perdi tanta compressione e la moto va meno

infatti ha meno compressione della mia ma ne ha veramente poca icon_asd.gif ma fasce consumate non significa spompaggio?
 
8480518
8480518 Inviato: 13 Set 2009 18:46
 

Boll_94 ha scritto:

infatti ha meno compressione della mia ma ne ha veramente poca icon_asd.gif ma fasce consumate non significa spompaggio?

Con spompaggio si intende una usura precoce delle fasce. Comqunque una marmitta troppo aperta sull'originale può non rendere bene ma prima che spompi il GT originale ci vogliono moltissimi chilometri. icon_wink.gif
 
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