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Quale Ducati comprare eventualmente?
8464892
8464892 Inviato: 10 Set 2009 21:48
Oggetto: Quale Ducati comprare eventualmente?
 

ciao a tutti!
a 20 anni penso di passare ad una cilindrata superiore,avendo ora il 250,moto bellina,ma un pò limitata di motore...ho valutato tutte le jap 600 e 1000 supersportive,però le ducatti...insomma,sono italiane,perciò sono di fascino e qualità superiore...
voi quale comprereste,tra le supersportive,dalla 748 alla 1198,considerando PREZZI( icon_exclaim.gif ) e caratteristiche di ogni modello(motore e ciclistica,e anche gusti personali)?
thanks
 
8465189
8465189 Inviato: 10 Set 2009 22:36
 

Anch'io devo cambiare moto ma per ragioni economiche (vile denaro icon_evil.gif ) mi "accontenterò" icon_mrgreen.gif di una 600 jap che x me che vengo dall' rs125 è già un missile...avevo fatto un pensierino alle ducati ma purtroppo costano tanto e non offrono altrettanto:le uniche usate a prezzi abbordabili sono le varie 748,748s e 749 dark.Già una 749 "normale" costa quanto (se non di più) una rsv 1000 del 2004 o giù di lì...Dipende dal budget che puoi spendere: a me piace molto come rapporto qualità/prezzo/cilindrata la 848 da nuova.Da usata con circa 7000-8000 euro ti puio prendere una bella 998.ripeto dipende quanto vuoi spendere 0509_up.gif
 
8465205
8465205 Inviato: 10 Set 2009 22:40
 

visto che guidi una zxr 250,direi che una 600 è più che sufficiente,e quindi stai su un monster o su una jap... icon_wink.gif
 
8465246
8465246 Inviato: 10 Set 2009 22:47
 

Se ti piacciono le Ducati e hai una disponibilità economica non troppo elevata puoi puntare alla 749 Dark: è la più economica tra le Ducati Superbike (siamo sui 4500/5000 euro) e sicuramente può vantare una componentistica di livello superiore alla media (sebbene inferiore alle sorelle 749 e 749 S), un motore ricco di coppia e una ciclistica rigorosa. Passando dalla 250 ti accorgerai della differenza e non cercherei qualcosa di più.

Ciao,
Danilo
 
8465322
8465322 Inviato: 10 Set 2009 23:02
 

per curiosità..quanti anni hai? icon_rolleyes.gif comunque se hai disponibilità economica vai su 1 848 senno come ti hanno suggerito vai di 749 che è 1 gran signora moto... icon_asd.gif
ps:OT:di che zona sei di roma? icon_lol.gif
 
8467205
8467205 Inviato: 11 Set 2009 11:02
 

Valuta anche un'Aprilia RSV... costa meno della Ducati, è altrettanto italiana, è altrettanto valida come ciclistica, è meno estrema, ed è un bolide.
 
8467251
8467251 Inviato: 11 Set 2009 11:08
 

Desmopier ha scritto:
Valuta anche un'Aprilia RSV... costa meno della Ducati, è altrettanto italiana, è altrettanto valida come ciclistica, è meno estrema, ed è un bolide.



dipende,se esce la versione non factory,che dovrebbe costare sui 15000 euro,proprio come una jap di pari cilindrata,ci penserei...è bellissima e validissima,lo so...

ma una ducati...la 848 mi fa impazzire...quanto costa nuova?so sui 14-15000,senon sbaglio...azz quanto una jap 1000...


frederik ha scritto:
per curiosità..quanti anni hai? icon_rolleyes.gif comunque se hai disponibilità economica vai su 1 848 senno come ti hanno suggerito vai di 749 che è 1 gran signora moto... icon_asd.gif
ps:OT:di che zona sei di roma? icon_lol.gif




18 e mezzo,tra pochi mesi 19,peciò sto già facendo un pensierino per il regalo di maturità... icon_asd.gif
sono di largo preneste icon_xd_2.gif
 
8467490
8467490 Inviato: 11 Set 2009 11:37
 

scusa la domanda 1 pò schietta icon_redface.gif ...quanti soldi sono disposti a spendere i tuoi? icon_rolleyes.gif eventualmente 2.000 euro potresti ricavarli dalla vendita della ninjetta(se è messa bene) icon_wink.gif
 
8467507
8467507 Inviato: 11 Set 2009 11:38
 

metti che tra 1 anno e mezzo la ninjetta varrà,diciamo,2500 euro...ora devo prendere i soldi dall'assicurazione per un incidente in cui mi sono rotto un crociato...almeno 10000 euro,dico ALMENO...diciamo che ho i soldi per un 848 nuovo! icon_razz.gif
 
8467567
8467567 Inviato: 11 Set 2009 11:45
 

sai prima che li vedi i soldi dell'assicurazione icon_evil.gif icon_asd.gif ...ovviamente bianco l'848 icon_asd.gif
ps:quando l'avrai comprAto fammelo sapere così facciamo 1 raduno e mi ci fai sbavare sopra rotfl.gif rotfl.gif eusa_drool.gif
doppio_lamp.gif
 
8467586
8467586 Inviato: 11 Set 2009 11:47
 

beh considera che ad aprile ho avuto l'incidente...sono già 6 mesi..e poi,non c'è fretta! icon_asd.gif
bianco?bello,ma rosso mi fa impazzire!

il 748 e il 749 invece,mi sapete dare delle notizie?
 
8467860
8467860 Inviato: 11 Set 2009 12:16
 

che notizie vuoi sul 748? con 5000 euro lo trovi del 2001-2002. se vai nelle rispettive sezioni del forum 748 e 749 trovi tutte le informazioni che vuoi!
 
8467877
8467877 Inviato: 11 Set 2009 12:19
 

un pò cara,per l'età della moto...ma quali sono le ducati in commercio? ho visto sul sito ducati che quelle ancora in produzione tra le ss,sono dal 848 in su...
è così?
 
8467927
8467927 Inviato: 11 Set 2009 12:23
 

non sono tanti per un opera d'arte come la serie 748-998!!!!! come superbike ci sono 848 e 1198 (nei vari allestimenti) poi ci sono le altre categorie.
 
8467973
8467973 Inviato: 11 Set 2009 12:28
 

eh ma come supersportive in produzione ci sono solo la 848,la 1098,la 1198 e la desmosedici,no?
almeno da quanto vedo nel sito ducati eusa_think.gif
 
8467997
8467997 Inviato: 11 Set 2009 12:30
 

sandronumber10 ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Valuta anche un'Aprilia RSV... costa meno della Ducati, è altrettanto italiana, è altrettanto valida come ciclistica, è meno estrema, ed è un bolide.



dipende,se esce la versione non factory,che dovrebbe costare sui 15000 euro,proprio come una jap di pari cilindrata,ci penserei...è bellissima e validissima,lo so...

ma una ducati...la 848 mi fa impazzire...quanto costa nuova?so sui 14-15000,senon sbaglio...azz quanto una jap 1000...
Veramente non stavo parlando della RSV4, ma della RSV bicilindrica. Di seconda mano costa generalmente meno di una Ducati superbike, ed è più guidabile su strada.
Ducati produce solo 848 e 1198. La 1098 è fuori produzione.
Però puoi orientarti anche sulle non carenate... Di quelle in listino ce ne sono di più.

Ultima modifica di Desmopier il 11 Set 2009 12:33, modificato 1 volta in totale
 
8468003
8468003 Inviato: 11 Set 2009 12:31
 

si, in produzione solo queste. la desmosedici e' una edizione limitata e mi pare che le hanno gia vendute tutte quindi non la considerare (e poi costa solo 60.000 euro).
 
8468023
8468023 Inviato: 11 Set 2009 12:32
 

Desmopier ha scritto:
Veramente non stavo parlando della RSV4, ma della RSV bicilindrica. Di seconda mano costa generalmente meno di una Ducati superbike, ed è più guidabile su strada.




si,ma considera che io intendo prenderla nuova la prossima moto... icon_wink.gif
 
8468038
8468038 Inviato: 11 Set 2009 12:34
 

Buon per te. Comunque pensa anche alle altre Ducati... l'Hpermotard è una meraviglia....
 
8468043
8468043 Inviato: 11 Set 2009 12:34
 

dariol2 ha scritto:
si, in produzione solo queste. la desmosedici e' una edizione limitata e mi pare che le hanno gia vendute tutte quindi non la considerare (e poi costa solo 60.000 euro).




anche se ce ne fosse ancora una,non la prenderei,perchè con quel prezzo mi compro un monolocale! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

come va al 848 di prestazioni? e,soprattutto,la ciclistica?naturalmente intendo in confronto alle jap icon_xd_2.gif
 
8468064
8468064 Inviato: 11 Set 2009 12:36
 

Desmopier ha scritto:
Buon per te. Comunque pensa anche alle altre Ducati... l'Hpermotard è una meraviglia....




l'ho vista nel traffico,è carina,ma a quel prezzo preferisco metterne 3-4 migliaia di euro e farmi una ss...le sportive,purtroppo,sono la mia passione icon_redface.gif
 
8468098
8468098 Inviato: 11 Set 2009 12:41
 

puo essere che qualche modello nuovo ci sara quando le potrai guidare! come prestazioni ne hanno pure troppe!! in strada non le sfrutterai mai, come ciclistica sono ottime! comunque lascia perdere il confronto con le jap perche sono due tipologie di moto diverse! le ducati sono bicilindrice e le jap di solito 4 cilindri.
 
8468231
8468231 Inviato: 11 Set 2009 12:55
 

sisi lo so...però ho sentito dire anche che un 848 sta,in termini di prestazioni,ai livelli di un 600 jap...
ciclisticamente,essendo una moto italiana,deve essere per forza ottima,immagino!
ad esempio, di che materiale sono le carene? e in accelerazione come va?
 
8468301
8468301 Inviato: 11 Set 2009 13:03
 

forse un 848 e' un po piu potente di un 600. fatti un giro nel forum 848 la trovi tutto!le carene nei modelli bae sono in plastica forse nella 1198s sono in carbonio.
 
8468311
8468311 Inviato: 11 Set 2009 13:04
 

grazie mille ci darò un'occhiata! icon_wink.gif
 
8468506
8468506 Inviato: 11 Set 2009 13:25
 

I migliori affare adesso si trovano con i 999.

L anno prossimo invece ci saranno gia 1098 a 8 mila euro più o meno.
 
8468955
8468955 Inviato: 11 Set 2009 14:14
 

sandronumber10 ha scritto:
grazie mille ci darò un'occhiata! icon_wink.gif
Su INMOTO di luglio (o di agosto, dovrei controllare) c'era la prova della 848 contro la GSXR-750. La Suzuki la bastonava abbastanza... sia come prestazioni (la suzuki ha 8 cv in più) sia come guidabilità. E questo nonostante la migliore ciclistica della Ducati, che rende molto specialistica e "difficile", contro quella dela Suzuki che pur essendo meno raffinata è più intuitiva, ed alla fine più efficace e meno stancante. Addirittura la Ducati veniva battuta in ripresa, perché pur avendo una coppia nettamente maggiore era più difficile da gestire ai bassi. Ovviamente si parlava di decimi di secondo di differenza, ma su una pista sono già parecchi metri.
 
8469190
8469190 Inviato: 11 Set 2009 14:37
 

Desmopier ha scritto:
Su INMOTO di luglio (o di agosto, dovrei controllare) c'era la prova della 848 contro la GSXR-750. La Suzuki la bastonava abbastanza... sia come prestazioni (la suzuki ha 8 cv in più) sia come guidabilità. E questo nonostante la migliore ciclistica della Ducati, che rende molto specialistica e "difficile", contro quella dela Suzuki che pur essendo meno raffinata è più intuitiva, ed alla fine più efficace e meno stancante. Addirittura la Ducati veniva battuta in ripresa, perché pur avendo una coppia nettamente maggiore era più difficile da gestire ai bassi. Ovviamente si parlava di decimi di secondo di differenza, ma su una pista sono già parecchi metri.




brutta notizia!
però,insomma,io personalmente non sono un pilota,perciò se la gsx 750 va un pò di piu' della 848,per me non cambia niente...sono sempre moto che fanno 260 all'ora...e dove le fai queste velocità per strada?!?!?
la ducati,d'altro canto,ha un altro fascino...la gsx 750 l'ho vista l'altro ieri parcheggiata,e che dire,mi è sembrata un pò sgraziata!
 
8469206
8469206 Inviato: 11 Set 2009 14:40
 

Desmopier ha scritto:
Su INMOTO di luglio (o di agosto, dovrei controllare) c'era la prova della 848 contro la GSXR-750. La Suzuki la bastonava abbastanza... sia come prestazioni (la suzuki ha 8 cv in più) sia come guidabilità. E questo nonostante la migliore ciclistica della Ducati, che rende molto specialistica e "difficile", contro quella dela Suzuki che pur essendo meno raffinata è più intuitiva, ed alla fine più efficace e meno stancante. Addirittura la Ducati veniva battuta in ripresa, perché pur avendo una coppia nettamente maggiore era più difficile da gestire ai bassi. Ovviamente si parlava di decimi di secondo di differenza, ma su una pista sono già parecchi metri.
secondo me le prove dei giornali sono delle mezze fesserie, finche si paragonano le prestazioni piu o meno ci posso credere pero quando si parla di agilita o manegevolezza non ci credo piu! tutto dipende dalle capacita del pilota e soprattutto dai settaggi delle sospensioni, una moto che puo sembrare un bidone dopo che regoli le sospensioni in base allo stile di guida e al peso ti ritrovi con una moto perfetta (provato di persona). non credo che quando fanno queste prove si mettono a provare tutti i vari settaggi. quindi non credete troppo a queste prove!!
 
8469389
8469389 Inviato: 11 Set 2009 14:58
 

Quoto dariol2,i giornalisti scrivono articoli basandosi solo su parametri soggettivi,se dai in mano la stessa moto a due tester differenti specializzati uno nei bicilindrici e l'altro nei quattro scriveranno pareri differenti.
Gli unici dati inconfutabili sono quelli rilevati al banco,gli altri dipendono troppo dalle capacità dei singoli tester!

A parer mio dovresti fare una cosa,ti siedi su diverse moto e quella che ti "calza" prendi,è il metodo migliore(se non hai problemi di dindi icon_redface.gif )per prendere una moto! 0509_up.gif
 
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