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Sr ditech vs NRG power carb
8462649
8462649 Inviato: 10 Set 2009 16:53
Oggetto: Sr ditech vs NRG power carb
 

ciao a tutti.. volevo chiedervi se è possibile che un NRG power con leoovince TT e carb 17.5 di serie e variatore aftermarket ... possa superarmi in allungo con il mio Sr ditech con giannelli reverse e variatore super speed 9 rulli ?? icon_eek.gif icon_eek.gif
il fatto che pensavo che il mio scooter fosse il piu veloce 50cc poiche mi prende i 100 del tacchimetro della macchina... invece arriva sto qui con una leovince icon_eek.gif e mi supera tranquillamente...
secondo voi per superarmi tranquillamente dovrebbe avere almeno un 50 spinto o un base?
grazie in anticipo per le risposte... 0509_up.gif
 
8462734
8462734 Inviato: 10 Set 2009 17:05
 

mah...non mi sembra così impressionante...
 
8462803
8462803 Inviato: 10 Set 2009 17:14
 

manuntt94 ha scritto:
mah...non mi sembra così impressionante...


vero comunque magari è tarato meglio.....tt dicono che il 9 rulli è difficile da tarare io nn l'ho mai provato...xò...poi cm al solito c sn 300 variabili ke influiscono 0509_up.gif
 
8462920
8462920 Inviato: 10 Set 2009 17:32
 

mah seondo me aveva sotto un 50 originale con i travasi allargati puo essere ??...
di quanto puo aumentare la velocità massima?
 
8462935
8462935 Inviato: 10 Set 2009 17:35
 

di velocità cavolo ho distaccato un f10 con il 19 di carb con l arrow extrem e variatore top lo distaccavo di due macchine anche se il suo tirava mica male...

cè un nrg con la tt cavolo ... la tt è pure toppata...
 
8463002
8463002 Inviato: 10 Set 2009 17:45
 

quello con l'nrg ha il carburatore 17.5, ma è sbloccato?
 
8463119
8463119 Inviato: 10 Set 2009 18:07
 

Comunque è strano che un sr ditech ad inizezione , con motore piaggio, giannelli reverse esuper speed 9 rulli venga superato da un nrg power con 17.5 di serie sbloccato, variatore e leovince tt 0509_mitra.gif Forse non aveva il cilindro originale, ma un 50cc spinto o un 70 base/intermedio..... eusa_think.gif
 
8463704
8463704 Inviato: 10 Set 2009 19:29
 

altre ipotesi ?
 
8464106
8464106 Inviato: 10 Set 2009 20:18
 

non vorrei dire una boiata ma l'sr a iniezione non ha il blocco piaggio anzi ne sono quasi certo perchè se così non fosse farebbe i 2t a iniezione 0509_doppio_ok.gif
 
8464157
8464157 Inviato: 10 Set 2009 20:25
 

libertys94 ha scritto:
non vorrei dire una boiata ma l'sr a iniezione non ha il blocco piaggio anzi ne sono quasi certo perchè se così non fosse farebbe i 2t a iniezione 0509_doppio_ok.gif

Io ne ho uno col blocco piaggio che uso per pezzi di ricambio icon_rolleyes.gif
 
8464882
8464882 Inviato: 10 Set 2009 21:47
 

comunque sia è normale secondo me
 
8465041
8465041 Inviato: 10 Set 2009 22:11
 

No l'sr ditech c'è anche blocco piaggio, e alla fine è uguale al blocco del nuovo sr factory ad iniezione.
 
8465304
8465304 Inviato: 10 Set 2009 22:58
 

ripetto c sono troppe variabili.....ad es quando ne dai a un altro...nn 6 mai sicuro ke lui abbia tirato al max....magari aveva ancora 1/8 di manetta....magaria ha meno km....magari l'olio che mette....la candela....troppa roba influisce devi darti pace 0509_doppio_ok.gif anke perché nessuno t può dare una spiegazione
 
8466635
8466635 Inviato: 11 Set 2009 9:46
 

Si è vero....possono essere tante cose.....
 
8466664
8466664 Inviato: 11 Set 2009 9:50
 

e poi tu un 9 rulli sul 50 XD da tarare è impossibile (esperienza personale)
 
8468112
8468112 Inviato: 11 Set 2009 12:42
 

libertys94 ha scritto:
non vorrei dire una boiata ma l'sr a iniezione non ha il blocco piaggio anzi ne sono quasi certo perchè se così non fosse farebbe i 2t a iniezione 0509_doppio_ok.gif


eusa_naughty.gif
va che sn certo all 110% che monto motore piaggio...
secondo te come ci sta su una giannelli reverse per motore PIAGGIO su un motorino che nn lo monta...
comunque con il variatore super speed 9 ..nn è che sia avvolto nel buoi che nessuno sulla faccia della terra lo sa tarare .. alla fine è una cavolata tararlo... io ho voluto mettere le massete da 4.50 g ...
fai 4.50*6 = 27 il risultato fratto 9 (27/9=3) e ho montato le 3g gia incluse di colore verde.... icon_biggrin.gif

secondo voi dovrei aumentarle a 5-5.50 g (riferito ai 6 rulli) ? ho sentito dire che quando si cambia variatore si aumenta di qualche grammo ....
comunque sn pienamente contento del mio motorino perche ha una media ripresa e un bellissimo allungo
 
8468138
8468138 Inviato: 11 Set 2009 12:44
 

rikgh ha scritto:
ripetto c sono troppe variabili.....ad es quando ne dai a un altro...nn 6 mai sicuro ke lui abbia tirato al max....magari aveva ancora 1/8 di manetta....magaria ha meno km....magari l'olio che mette....la candela....troppa roba influisce devi darti pace 0509_doppio_ok.gif anke perché nessuno t può dare una spiegazione


ci eravamo messi d accordo prima di fare questa mini gara... nn è uno che hop incontrato per strada...
e comunque il rumore del suo motorino è sospetto... eusa_think.gif e troppo cupo per un 50 e poi si sente dal di fuori quando li entra la coppia ...
 
8468285
8468285 Inviato: 11 Set 2009 13:01
 

Allora forse non era un 50cc originale.... icon_rolleyes.gif
 
8469223
8469223 Inviato: 11 Set 2009 14:41
 

libertys94 ha scritto:
comunque sia è normale secondo me

senza offesa
parla quello che ha il liberty 4t... secondo me è normale che una bici ellettrica ti supera...
 
8470721
8470721 Inviato: 11 Set 2009 18:55
 

Dovresti rimettere la marmitta originale, e ricontrollare la taratura della trasmissione, è abbastanza impossibile che un carburatore dia via ad un iniezione: entrambi da originali...
 
8471243
8471243 Inviato: 11 Set 2009 20:15
 

Mirk93 ha scritto:

senza offesa
parla quello che ha il liberty 4t... secondo me è normale che una bici ellettrica ti supera...

ma stiamo scherzando?almeno io non mi lamento che mi superano i 2t ma che tu ti lamenti che il carburatore ti da via mi sembra stupido..perchè se l'iniezione è meglio del carbu i vari scooter che gareggiano nel trofeo malossi o polini avrebbero abbandonato da un pezzo il carbu
 
8472924
8472924 Inviato: 12 Set 2009 1:50
 

libertys94 ha scritto:
ma stiamo scherzando?almeno io non mi lamento che mi superano i 2t ma che tu ti lamenti che il carburatore ti da via mi sembra stupido..perchè se l'iniezione è meglio del carbu i vari scooter che gareggiano nel trofeo malossi o polini avrebbero abbandonato da un pezzo il carbu

Guarda che è correttissimo che sia stupito, visto che se confrontiamo due scooter 2T del tutto originali, l'iniezione sarà sempre avanti al carburatore, per forza di cose.
 
8474389
8474389 Inviato: 12 Set 2009 13:17
 

FiltroMan ha scritto:

Guarda che è correttissimo che sia stupito, visto che se confrontiamo due scooter 2T del tutto originali, l'iniezione sarà sempre avanti al carburatore, per forza di cose.


eusa_clap.gif
finalmente uno che si stupisce come me...
 
8475055
8475055 Inviato: 12 Set 2009 14:48
 

parla ha scritto:
No l'sr ditech c'è anche blocco piaggio, e alla fine è uguale al blocco del nuovo sr factory ad iniezione.



l'sr ad iniezione monta un motore di derivazione suzuky
 
8475144
8475144 Inviato: 12 Set 2009 15:01
 

pakyteil ha scritto:
l'sr ad iniezione monta un motore di derivazione suzuky

Fino al 2003 ha montato il Morini-Suzuki di cui parli, dal 2004 in poi ha iniziato a montare il blocco Piaggio...
 
8475606
8475606 Inviato: 12 Set 2009 16:43
 

FiltroMan ha scritto:

Guarda che è correttissimo che sia stupito, visto che se confrontiamo due scooter 2T del tutto originali, l'iniezione sarà sempre avanti al carburatore, per forza di cose.

ma a quanto pare i due scooter non erano originali
 
8475798
8475798 Inviato: 12 Set 2009 17:19
 

libertys94 ha scritto:

ma a quanto pare i due scooter non erano originali


si intende il motore originale... !
 
8477890
8477890 Inviato: 13 Set 2009 2:17
 

Mirk93 ha scritto:
si intende il motore originale... !

Però è pur vero che su di un 2T a carburatore la marmitta può essere già intesa come preparazione, visto che per quanto penosa possa essere (leggi LeoVince) influisce abbastanza sulle prestazioni. Se invece prendiamo due motorini uguali appena usciti dalla fabbrica e li confrontiamo, l'iniezione batte il carburatore su tutta la linea...
 
8480447
8480447 Inviato: 13 Set 2009 18:32
 

FiltroMan ha scritto:

Però è pur vero che su di un 2T a carburatore la marmitta può essere già intesa come preparazione, visto che per quanto penosa possa essere (leggi LeoVince) influisce abbastanza sulle prestazioni. Se invece prendiamo due motorini uguali appena usciti dalla fabbrica e li confrontiamo, l'iniezione batte il carburatore su tutta la linea...


lo so.. pero di motorini come quelli li supero senza far fatica... doppio_lamp.gif
la domanda che mi sn posto nn è perche un carburatore mi ha superato ... è probabile che quello aveva piu di un 50cc ? .....
eusa_think.gif ditemi le vostre esperienza se avete gia visto un iniezione battuto da un carb 50cc...
 
8480454
8480454 Inviato: 13 Set 2009 18:34
 

FiltroMan ha scritto:

Però è pur vero che su di un 2T a carburatore la marmitta può essere già intesa come preparazione, visto che per quanto penosa possa essere (leggi LeoVince) influisce abbastanza sulle prestazioni. Se invece prendiamo due motorini uguali appena usciti dalla fabbrica e li confrontiamo, l'iniezione batte il carburatore su tutta la linea...

alleluyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
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