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Perchè scegliere la Z
8471376
8471376 Inviato: 11 Set 2009 20:31
 

secondo me sono molto simili(del resto sono la stessa moto icon_asd.gif )ma io preferisco la new,è più aggressiva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8473836
8473836 Inviato: 12 Set 2009 11:54
 

leonheart ha scritto:

Sarà ma nel forum della Triumph c'è gente che preferisce spendere un po di più piuttosto che avere i difetti della Z.


è vero.. ma c'è anche chi quei due fari proprio non riesce a mandarli giù eusa_doh.gif
comunque in fatto estetico sono cose personali.
 
8474326
8474326 Inviato: 12 Set 2009 13:10
 

non c'è un vero motivo ..... si ama e basta.
Moto versatile, buona coppia ai bassi, maneggevole, bella linea, prezzo buono, buona rivendibilità
ciaoooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8474369
8474369 Inviato: 12 Set 2009 13:15
 

sono d'accordo per me' e' stato un colpo di fulmine. ottima linea. prezzo non esageratissimo, comfort di marcia e altro non saprei esprimermi, dato che c'e l'ho da due ore. comunque giudizio positivo. ottimo 0509_up.gif
 
8474384
8474384 Inviato: 12 Set 2009 13:17
 

secondo me:

- Estetica (la moto è una questione di cuore, devi prendere quella che ti piace, e a me piace molto.)
- Prezzo (è alla portata, fosse costata quanto una ducati non l'avrei presa)
- Divertimento alla guida (con moto come questa ti diverti sia in città che nel misto, sono maneggevoli e vanno bene sia per chi comincia sia per chi ha esperienza).
 
8477832
8477832 Inviato: 13 Set 2009 1:46
 

IGianlucaI ha scritto:


è vero.. ma c'è anche chi quei due fari proprio non riesce a mandarli giù eusa_doh.gif
comunque in fatto estetico sono cose personali.

Cosa che condivido pienamente 0509_up.gif
Ma è vero che le sospensioni fanno schifo oppure è la solita voce fuori dal coro con il sederino sensibile?
PS:nessun offesa si intende icon_wink.gif icon_xd_2.gif
 
8477907
8477907 Inviato: 13 Set 2009 2:41
 

leonheart ha scritto:
IGianlucaI ha scritto:


è vero.. ma c'è anche chi quei due fari proprio non riesce a mandarli giù eusa_doh.gif
comunque in fatto estetico sono cose personali.

Cosa che condivido pienamente 0509_up.gif
Ma è vero che le sospensioni fanno schifo oppure è la solita voce fuori dal coro con il sederino sensibile?
PS:nessun offesa si intende icon_wink.gif icon_xd_2.gif


Guidala ....e poi dicci!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8478308
8478308 Inviato: 13 Set 2009 10:50
 

leonheart ha scritto:

Cosa che condivido pienamente 0509_up.gif
Ma è vero che le sospensioni fanno schifo oppure è la solita voce fuori dal coro con il sederino sensibile?
PS:nessun offesa si intende icon_wink.gif icon_xd_2.gif


tutto dipende dall'uso che ne devi fare e dalle tue precedenti esperienze di guida (se avevi una SS la differenza la senti .... eccome)
Personalmente, arrivando dal mondo SS (ho avuto R1, R6, CBR, ecc) e avendo una guida andante, la ciclistica originale va subito in crisi; avantreno ballerino e restrotreno instabile. Personalmente ho sostituito le forcelle originali con quelle di una R1 sostituendo tutti gli elementi originali con quelli Ohlins (molle, lamelle, pompanti, olio). successivamente, avendo un avantreno granitico, sono dovuto intervenire sul mono dietro e ho sostituito l'originale con un Ohlins. 0509_doppio_ok.gif
A questo punto le sospensioni erano ok ma portata al limite il telaio flette in quanto al forcellone mancava una capriata di rinforzo eusa_doh.gif . Ovviato al problema montando un forcellone in alluminio (con capriata) del CBR 1000 icon_asd.gif
Modifica obbligatoria è stata la sostituzione delle pedane in quanto le originali grattavano alla minima curva. Con questa ciclistica sono arrivato a toccare anche la coppa icon_eek.gif .
In definitiva: dipende come sei abituato, cosa ti aspetti dalla moto, il tuo stile di guida e l'uso che ne fai 0509_up.gif
Ciaoooooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8479857
8479857 Inviato: 13 Set 2009 15:50
 

doctor-kevin ha scritto:


tutto dipende dall'uso che ne devi fare e dalle tue precedenti esperienze di guida (se avevi una SS la differenza la senti .... eccome)
Personalmente, arrivando dal mondo SS (ho avuto R1, R6, CBR, ecc) e avendo una guida andante, la ciclistica originale va subito in crisi; avantreno ballerino e restrotreno instabile. Personalmente ho sostituito le forcelle originali con quelle di una R1 sostituendo tutti gli elementi originali con quelli Ohlins (molle, lamelle, pompanti, olio). successivamente, avendo un avantreno granitico, sono dovuto intervenire sul mono dietro e ho sostituito l'originale con un Ohlins. 0509_doppio_ok.gif
A questo punto le sospensioni erano ok ma portata al limite il telaio flette in quanto al forcellone mancava una capriata di rinforzo eusa_doh.gif . Ovviato al problema montando un forcellone in alluminio (con capriata) del CBR 1000 icon_asd.gif
Modifica obbligatoria è stata la sostituzione delle pedane in quanto le originali grattavano alla minima curva. Con questa ciclistica sono arrivato a toccare anche la coppa icon_eek.gif .
In definitiva: dipende come sei abituato, cosa ti aspetti dalla moto, il tuo stile di guida e l'uso che ne fai 0509_up.gif
Ciaoooooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Uhhhh bella il forcellone del Cbr...mi metti due foto che sono curioso.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8481015
8481015 Inviato: 13 Set 2009 20:08
 

Abbath666 ha scritto:


Uhhhh bella il forcellone del Cbr...mi metti due foto che sono curioso.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Non qui ragazzi, cortesemente stiamo andando un po OT e poi ci chiudono tutto. Al massimo ci sono gli MP icon_wink.gif
Comunque Doctor come mai hai fatto tutte ste modifiche?
 
8481327
8481327 Inviato: 13 Set 2009 20:51
 

leonheart ha scritto:
Abbath666 ha scritto:


Uhhhh bella il forcellone del Cbr...mi metti due foto che sono curioso.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Non qui ragazzi, cortesemente stiamo andando un po OT e poi ci chiudono tutto. Al massimo ci sono gli MP icon_wink.gif
Comunque Doctor come mai hai fatto tutte ste modifiche?

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif OMFG!!!!!!!!
 
8481889
8481889 Inviato: 13 Set 2009 22:02
 

Abbath666 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif OMFG!!!!!!!!
èè??? eusa_think.gif
 
8482718
8482718 Inviato: 14 Set 2009 1:07
 

icon_xd_2.gif
ragassuoli.............................
 
8483499
8483499 Inviato: 14 Set 2009 10:16
 

leonheart ha scritto:

Non qui ragazzi, cortesemente stiamo andando un po OT e poi ci chiudono tutto. Al massimo ci sono gli MP icon_wink.gif
Comunque Doctor come mai hai fatto tutte ste modifiche?



proprio perchè con le sospensioni originali si hanno parecchi limiti eusa_doh.gif
per il resto la Z è bellissima (linea aggressiva, maneggevole, istintiva, motore più che sufficiente, ecc).
Se si interviene alle sulla ciclistica, posso garantire che nel misto stretto anche le supersportive fanno fatica a stare dietro ad una Z icon_asd.gif
quindi .... W Kawa Z 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
ciaooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. esiste già un topic con le foto (e la descrizione delle medifiche apportate alla mia Z); devo solo aggiornarle in quanto il forcellone è stato montato dopo eusa_whistle.gif
 
8483721
8483721 Inviato: 14 Set 2009 10:50
 

ragazzi dipende tutto da quello che si cerca in una moto... come del resto nella vita...
se si vuole il massimo in tutto devi essere disposto a spendere il massimo...
ma secondo me la Z è un ottimo compromesso!
e i compromessi purtroppo fanno parte della vita reale!
tutti vorremmo comprare il top
 
8483990
8483990 Inviato: 14 Set 2009 11:27
 

perchè scegliere la Z?
perchè non sceglierla forse... trovami una naked che ti piaccia davvero di più!
se ci fosse non avresti posto nemmeno la domanda eusa_think.gif
 
8484174
8484174 Inviato: 14 Set 2009 11:52
 

Aifris ha scritto:
perchè scegliere la Z?
perchè non sceglierla forse... trovami una naked che ti piaccia davvero di più!
se ci fosse non avresti posto nemmeno la domanda eusa_think.gif


quotone

la z è unica icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8521179
8521179 Inviato: 20 Set 2009 12:39
 

perchè scegliere la zeta? (tanto per tornare in topic...)

perchè ha un rapporto qualità - prezzo - prestazioni perfetto...

qualità dei montaggi, delle verniciature, della componentistica di serie molto buona, rispetto a tutte le pari categoria (compresa la tanto decantata street triple che è montata alla c***o di cane...)

prezzo concorrenziale, perchè voglio vedere se vi portate a casa una hornet o una street triple a 6600 euro come mi sono portato a casa io la zeta...

prestazioni, perche tutto sommato per un utilizzo sicuro e con due dita di testa su strada non ha alcun tipo di problema... anzi... se si vuol andare ben oltre i limiti allora forcella e mono mostrano un filo di affaticamento nel copiare l'asfalto, e le pastiglie di serie allungano un filo la frenata...

senza parlare dell'estetica e della infinita possibilità di personalizzarla... eusa_drool.gif
insomma, io sono soddisfattissimo, e i dati di vendita pare mi diano ragione...
non critico chi ha optato per un altra moto, ci mancherebbe, ma a mio avviso è davvero la scelta migliore nella sua categoria... 0510_saluto.gif
 
8521620
8521620 Inviato: 20 Set 2009 14:04
 

cbr99f ha scritto:
perchè scegliere la zeta? (tanto per tornare in topic...)

perchè ha un rapporto qualità - prezzo - prestazioni perfetto...

qualità dei montaggi, delle verniciature, della componentistica di serie molto buona, rispetto a tutte le pari categoria (compresa la tanto decantata street triple che è montata alla c***o di cane...)

prezzo concorrenziale, perchè voglio vedere se vi portate a casa una hornet o una street triple a 6600 euro come mi sono portato a casa io la zeta...

prestazioni, perche tutto sommato per un utilizzo sicuro e con due dita di testa su strada non ha alcun tipo di problema... anzi... se si vuol andare ben oltre i limiti allora forcella e mono mostrano un filo di affaticamento nel copiare l'asfalto, e le pastiglie di serie allungano un filo la frenata...

senza parlare dell'estetica e della infinita possibilità di personalizzarla... eusa_drool.gif
insomma, io sono soddisfattissimo, e i dati di vendita pare mi diano ragione...
non critico chi ha optato per un altra moto, ci mancherebbe, ma a mio avviso è davvero la scelta migliore nella sua categoria... 0510_saluto.gif




quoto todo
 
8527846
8527846 Inviato: 21 Set 2009 15:05
 

perchè scegliere la Z??
-comodità eccezzionale per il passeggero
-sospensioni della playmobil
-leggerezza
-pezzi di ricambio originali a buon prezzo
-i freni non vanno mai in crisi
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_welcome.gif
a parte gli scherzi io non la cambierei mai..o quasi..beh se avessi i soldi una street fighter quasi quasi la prenderei.....ma dove la metto la zavorrina......
zeta forever!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
8534972
8534972 Inviato: 22 Set 2009 15:08
 

perchè scegliere la zeta???

perchè ce l'ho anche io!!!!
Scherzi a parte... la devi scegliere perchè ti piace.. e non perchè te lo diciamo noi che è bella...
(diegoloso.. in quanto a leggerezza avrei qualcosa da dire eusa_think.gif )come mia prima moto acquistata a 35 anni.. è comoda.. non troppo impegnativa come una supersportiva (che adoro)... diciamo ottima per farsi le ossa...
0509_up.gif
 
8535433
8535433 Inviato: 22 Set 2009 15:54
 

teky ha scritto:
perchè scegliere la zeta???

perchè ce l'ho anche io!!!!
Scherzi a parte... la devi scegliere perchè ti piace.. e non perchè te lo diciamo noi che è bella...
(diegoloso.. in quanto a leggerezza avrei qualcosa da dire eusa_think.gif )come mia prima moto acquistata a 35 anni.. è comoda.. non troppo impegnativa come una supersportiva (che adoro)... diciamo ottima per farsi le ossa...
0509_up.gif

eh lo so infatti erano tutte cose ironiche!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8535565
8535565 Inviato: 22 Set 2009 16:12
 

ah ok... si vede che sono un pochino rinco....
comunque se ho preso la zetina perchè nel vederla mi sono innamorata....
adesso.. sebbene mi piaccia un sacco il gsxr.. dopo vari tentativi di sedermici sopra per provarla sono giunta alla conclusione che con la mia è uno spettacolo!!!!
 
8537823
8537823 Inviato: 22 Set 2009 21:15
 

facile

perche quando dici kawasaki hai detto tutto 0509_doppio_ok.gif
 
8538827
8538827 Inviato: 22 Set 2009 23:50
 

Ragazzi la domanda del topic me la chiedo...e dovrò darmi una risposta da qui a quando farò la scelta definitiva tra la z750 e l'hornet...(max marzo 2010)
Leggevo qualche post sopra che costa meno la z dell'honda...ma non è vero...la hornet con 6000 euri te la porti a casa!...poi mi sembra molto piu comoda x la zavorrina!...che tra l'altro è un valido motivo a favore della hornet..La z come si vive in 2??A me sembra scomodissima per il passeggero...

Certo è che come linea la z è sensazionale...
 
8538902
8538902 Inviato: 23 Set 2009 0:08
 

galax84 ha scritto:

Certo è che come linea la z è sensazionale...

la hornet non è brutto è orrenda , è bella come il cofano di una panda 33 degli anni 80 icon_asd.gif
 
8538926
8538926 Inviato: 23 Set 2009 0:13
 

teo038288 ha scritto:

la hornet non è brutto è orrenda , è bella come il cofano di una panda 33 degli anni 80 icon_asd.gif

come sei drastico icon_asd.gif però hai pienamente ragione,anche se il nuovo modello è già un pelino meglio!
 
8538966
8538966 Inviato: 23 Set 2009 0:25
 

darkrider31 ha scritto:

come sei drastico icon_asd.gif però hai pienamente ragione,anche se il nuovo modello è già un pelino meglio!
la 600 è uguale a prima , sembre un aborto ....davanti non è brutta ma dietro è inguardabile... sembra una stradale con un culo da motard riuscito male e grasso icon_asd.gif
 
8538977
8538977 Inviato: 23 Set 2009 0:31
 

si è vero il culo dell hornet non mi attizza icon_asd.gif la z è su un altro pianeta!!! perciò non pensateci tanto ed entrate in un conce kawasaki 0509_doppio_ok.gif
 
8539740
8539740 Inviato: 23 Set 2009 9:44
 

Se pensi di prendere la moto per essere comodo quando viaggi in 2 allora forse è meglio la hornet......seconsiderassimo la hornet e la z come 2 automobili da utilizzare per portarti in giro....cioè come utilità e non come godimento forse razionalmente sarebbe meglio scegliere la hornet: + leggera, + comoda in 2, sospensioni migliori, ma qui si sta parlando di moto.....poi quando ti fermi al semaforo e vedi la zetina la parte razionale dice: sulla hornet stiamo più comodi.....ma la passione è passione e non vorrei che poi tu rimpiangessi la zetina.....anche io ho avuto dubbi all'inizio (2 o 3 minuti circa....) e vedevo le concorrenti più comode, più leggere....ma poi alla fine la zeta era quella che mi piaceva di più, che mi faceva girare la testa quando passava e alla fine l'ho presa......tra l'altro la mia zavorrina non si lamenta......ho il troboseat sul sellino passeggero e soprattutto lei non ha esperienza di altre moto quindi non ha paragoni di comodità! 0509_doppio_ok.gif
 
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