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vorreste una frenata più potente?
8382758
8382758 Inviato: 30 Ago 2009 22:22
Oggetto: vorreste una frenata più potente?
 



ciao a tutti sono fresco di ducati sport 1000 del 2007 e dopo un giro oggi mi sono reso conto che mi sarebbe piaciuto avere più frenata mantenendo l ottima modulabilità riscontrata

mi sembrava di rallentare e per frenare bene dovevo strizzare molto con la paura di un possibile bloccaggio

qualcuno riscontra questa mia sensazione?
qualcuno ha sostituito dischi con più performanti breking margherita?
qualcuno ha cambiato pastiglie?
qualcuno ha messo i tubi a treccia?

che devo mettere i tubless l ho capito
se devo intervenire sui freni non s è nè parlato mai sui forum
per la forcella poi spero basti molle e olio più denso

chiedo a chi ha la sport 1000 di condividere le loro impressioni
per chi ha la gt non so se vale poichè non conosco la moto e non so le differeze

comunque eccezzionale
 
8383076
8383076 Inviato: 30 Ago 2009 23:26
 

I tubi in treccia li hai già,i braking a margherita non penso ti diano questa gran differenza,magari pinze serie oro e pompe radiali sì.
 
8383376
8383376 Inviato: 31 Ago 2009 0:49
 

che avessi i tubi a treccia non lo sapevo ed è una bella notizia
per le pinze oro e pompe radiali ... mmm
non volevo intervenire in modo così pesante
i breking a margherita mi piacciono e pensavo dessero più mordente

se cambio solo la pompa avrei un guadagno?
le pinze oro sono compatinili con s2r?
 
8383601
8383601 Inviato: 31 Ago 2009 5:48
 

neodev ha scritto:
che avessi i tubi a treccia non lo sapevo ed è una bella notizia
per le pinze oro e pompe radiali ... mmm
non volevo intervenire in modo così pesante
i breking a margherita mi piacciono e pensavo dessero più mordente

se cambio solo la pompa avrei un guadagno?
le pinze oro sono compatinili con s2r?


Uso...o bell'uso...
ti devi decidere fra bella e/o pratica... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

se vuoi migliorare la frenata la scaletta giusta dovrebbe essere:

1) pinze
2) dischi
3) pompa & leva
4) tubi a treccia.

punti 3 & 4 agiscono poco se tieni le stesse pinze e dischi.
Viceversa se cambi quest'ultimi mantenendo pompa e tubi originali hai una frenata molto piu' consistente.
Buon lavoro!
 
8383727
8383727 Inviato: 31 Ago 2009 8:31
 

Domanda da profondo profano: cambiare le pastiglie mantenendo le stesse pinze avvantaggia la frenata? Personalmente trovo i freni sufficienti sulla GT (sarà perchè uso molto il freno motore o perchè sono fermone??... eusa_think.gif icon_redface.gif ), magari sulla Sport le cose vanno diversamente....
 
8384195
8384195 Inviato: 31 Ago 2009 10:03
 

grazie ciccio
mi avevi mandato n messaggio privato ma tinga non mi fa rispondere e non so perchè
mi mandi nel missaggio privato la tua mail così ti rispondo

comunque per i freni parto dai dischi breking che mi piacciono assai
e cambiando i dischi devo cambiare anche le pastiglie
e spero con tutto nuovo di ottenere almeno un 5-10% di miglioramento
per i freni serie oro attendo un'occasione per l'acquisto

anche se dopo il giro di ieri mi sa che la prima spesa saranno i cerchi tubless
poichè quando dovevo affrontare una curva a destra e volevo allargare per impostare la curva dalla parte sinistra della carreggiata, mi accorgevo che non era proprio rapida a passare da destra a sinistra solo per scegliere il punto migliore dove affrontare la traettoria.

trovavo una certa resistenza a effettuare rapidi cambi di direzione
e per velocizzare le manovre chiudevo il gas per aumentare in freno motore
i cambi di direzione

spero che con i cerchi tubless riasca a guadagnare un po' manegevolezza

premetto sono soddisfattisimo della moto
voglio solo migliorarla dove posso
 
8384829
8384829 Inviato: 31 Ago 2009 11:29
 

neodev ha scritto:
grazie ciccio
mi avevi mandato n messaggio privato ma tinga non mi fa rispondere e non so perchè
mi mandi nel missaggio privato la tua mail così ti rispondo

Boh....chiediamo agli Amm. come mai, magari e' solo un problema tecnico.

neodev ha scritto:

comunque per i freni parto dai dischi breking che mi piacciono assai e cambiando i dischi devo cambiare anche le pastiglie e spero con tutto nuovo di ottenere almeno un 5-10% di miglioramento
per i freni serie oro attendo un'occasione per l'acquisto

Allora devi anche cambiare le pinze, credimi. Se ti metti lo smoking non puoi abbinarci le scarpe da ginnastica.
Con dischi, pinze e relative pasticche (metti le morbide) la frenata di migliora di un buon 20/25 % specialmente con guida veloce. I dischi poi li metterai su i nuovi cerchi visto che il numero dei fori di connessione e' diverso fra i nostri cerchi e molti altri in lega....(se vai per questi).
Una soluzione sono i carrozzeria: ti danno oltre i cerchi anche una bella serie di pinze Brembo che si adattano con i tuoi dischi, quindi risparmi questo acquisto e il prodotto e' valido.

neodev ha scritto:

anche se dopo il giro di ieri mi sa che la prima spesa saranno i cerchi tubless
poichè quando dovevo affrontare una curva a destra e volevo allargare per impostare la curva dalla parte sinistra della carreggiata, mi accorgevo che non era proprio rapida a passare da destra a sinistra solo per scegliere il punto migliore dove affrontare la traettoria,trovavo una certa resistenza a effettuare rapidi cambi di direzione e per velocizzare le manovre chiudevo il gas per aumentare in freno motore
i cambi di direzione spero che con i cerchi tubless riasca a guadagnare un po' manegevolezza

Beh....allora la miglioria che stai cercando va ben oltre il cambio con tubless.
Nuovi cerchi ti daranno piu' leggerezza, quindi braccia piu' rilassate ad alta velocita e piu' sicurezza in viaggio. Ma se cerchi cambi di direzione piu' agili e vuoi impostare la traiettoria piu' velocemente allora.....ammo & forche caro mio. Non ti aspettare di risolvere questo "problema" in guida solamente con il cambio delle ruote....
hehehehe....vedi come si scatena il sitema.."a catena" icon_asd.gif icon_asd.gif


neodev ha scritto:

premetto sono soddisfattisimo della moto voglio solo migliorarla dove posso

Abbiamo iniziato tutti dicendo cosi...poi..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ultima modifica di CiccioBkk il 31 Ago 2009 11:34, modificato 1 volta in totale
 
8384852
8384852 Inviato: 31 Ago 2009 11:33
 

CiccioBkk ha scritto:

Abbiamo iniziato tutti dicendo cosi...poi..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8384997
8384997 Inviato: 31 Ago 2009 11:52
 

neodev ha scritto:

Una soluzione sono i carrozzeria: ti danno oltre i cerchi anche una bella serie di pinze Brembo che si adattano con i tuoi dischi, quindi risparmi questo acquisto e il prodotto e' valido.


non so cosa di cosa parli
io avevo letto sugli alpina e sui fa pa/ba non ricordo bene e attendevo anche il GDA che doveva ripartire a settembre, poichè li volevo rigorosamente a raggi

mi puoi approfondire questo tema magari dando dei link per vedere il prodotto e i prezzi


neodev ha scritto:

Beh....allora la miglioria che stai cercando va ben oltre il cambio con tubless.
Nuovi cerchi ti daranno piu' leggerezza, quindi braccia piu' rilassate ad alta velocita e piu' sicurezza in viaggio. Ma se cerchi cambi di direzione piu' agili e vuoi impostare la traiettoria piu' velocemente allora.....ammo & forche caro mio. Non ti aspettare di risolvere questo "problema" in guida solamente con il cambio delle ruote....
hehehehe....vedi come si scatena il sitema.."a catena" icon_asd.gif icon_asd.gif


con il cambio cerchi quanto guadagno in agilità
un 5% impercettibile o già una cosa rilevante?

per le forche non potevo orientarmi su quelle dell'S4R
che anche nuove vengono meno delle olhins (1700€)

per il mono che è pluriregolabile , non potevo agire sui registri per ottenere un settim + sportivo
qualcuno ha già operato in tal senso?
qualcuno può postare una regolazione differente ?
io peso 83kg


neodev ha scritto:

NEODEV : premetto sono soddisfattisimo della moto voglio solo migliorarla dove posso
CICCIO : Abbiamo iniziato tutti dicendo cosi...poi..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Guarda prima di comprarla la volevo prendere per portarla al tuning estremo
poi quando l'ho vista dal vivo Rossa con Termignoni
mi è sembrata così bella e perfetta che mi sono frenato
modificarla mi sembrava come aggiungere i baffi alla gioconda

bhà vedremo con calma, addirittura l'oro alle forche mi sembra snaturarla
e prima di comprarla avevo messo olhins in cima alla lista
vediamo cosa combino

per ora ho ordinato copriserbatoio e borsa bagster
poi vediamo

PS
ho deciso di mettere il diario della mia moto Online se a qualcuno interessa
Link a pagina di Geeketto.com
 
8385087
8385087 Inviato: 31 Ago 2009 12:00
 

daigas ha scritto:
CiccioBkk ha scritto:

Abbiamo iniziato tutti dicendo cosi...poi..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif malefico Ciccio instillatore di virus..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8387056
8387056 Inviato: 31 Ago 2009 15:06
 

BandanaNera ha scritto:
daigas ha scritto:
CiccioBkk ha scritto:

Abbiamo iniziato tutti dicendo cosi...poi..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif malefico Ciccio instillatore di virus..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Si...si....pero' sto virus una volta preso nessuno se lo vuole togliere... icon_wink.gif
 
8387250
8387250 Inviato: 31 Ago 2009 15:29
 

neodev ha scritto:

non so cosa di cosa parli
io avevo letto sugli alpina e sui fa pa/ba non ricordo bene e attendevo anche il GDA che doveva ripartire a settembre, poichè li volevo rigorosamente a raggi
mi puoi approfondire questo tema magari dando dei link per vedere il prodotto e i prezzi


I carrozzeria sono cerchi fatti in america ma non raggiati. ti passo comunque il link:
Link a pagina di Forged-wheel.com

neodev ha scritto:

con il cambio cerchi quanto guadagno in agilità un 5% impercettibile o già una cosa rilevante?


In pista e' una cifra, in strada e' quasi niente.... l'agilita e' data da tutto il "settore" avantreno. Solo dai cerchi e' approssimativa.

neodev ha scritto:

per le forche non potevo orientarmi su quelle dell'S4R che anche nuove vengono meno delle olhins (1700€)
per il mono che è pluriregolabile , non potevo agire sui registri per ottenere un settim + sportivo
qualcuno ha già operato in tal senso? qualcuno può postare una regolazione differente ?
io peso 83kg


Usate le trovi in ottime condizioni anche a 400 euro. Ci spendi un 200ino di revisionata e molle nuove e vanno anche bene. Io sto sempre in attesa di mettere le mani su 2 ohlins e nel frattempo queste che ho (s4r) vanno bene,

neodev ha scritto:


Guarda prima di comprarla la volevo prendere per portarla al tuning estremo poi quando l'ho vista dal vivo Rossa con Termignoni mi è sembrata così bella e perfetta che mi sono frenato
modificarla mi sembrava come aggiungere i baffi alla gioconda...bhà vedremo con calma, addirittura l'oro alle forche mi sembra snaturarla e prima di comprarla avevo messo olhins in cima alla lista
vediamo cosa combino
per ora ho ordinato copriserbatoio e borsa bagster poi vediamo


Allora fai una cosa: conosci prima a fondo la tua moto e vedrai che il rapporto con lei potra solo migliorare, poi decidi dove metterci le mani e lo farai con criteri legati alle tue esigenze.

Io ancora non ho messo mani al motore e ho speso parecchio per cambiare ciclistica e alleggerirla tantissimo. Su strada si e' ne che sfrutto un 60% delle nuove possibilita'....forse arrivo a 75% in pista.... a meno che non sei un gran manico non credere di spremere tutto il massimo dalla tua moto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8387584
8387584 Inviato: 31 Ago 2009 16:14
 

CiccioBkk ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
daigas ha scritto:
CiccioBkk ha scritto:

Abbiamo iniziato tutti dicendo cosi...poi..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif malefico Ciccio instillatore di virus..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Si...si....pero' sto virus una volta preso nessuno se lo vuole togliere... icon_wink.gif


........e che siamo scemi??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

....tanto ci pensano le mogli e i mutui, a fare da terapia..... icon_confused.gif icon_lol.gif
 
8387720
8387720 Inviato: 31 Ago 2009 16:32
 

BandanaNera ha scritto:


........e che siamo scemi??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

....tanto ci pensano le mogli e i mutui, a fare da terapia..... icon_confused.gif icon_lol.gif


vedo con "tristesa brasileira" che e' un "male" comune...qualunque sia la nazione di residenza...
Ah,,,,se ci fosse Ducatlandia e tutti potremmo vivere li felici e contenti con tante moto, tante umbrella girls e tanta birra....
non mi svegliate...vi prego....
 
8388135
8388135 Inviato: 31 Ago 2009 17:41
 

ciccio ha scritto:

I carrozzeria sono cerchi fatti in america ma non raggiati. ti passo comunque il link:
Link a pagina di Forged-wheel.com


verifico ma sono innammorato dei raggi

per le forche dell S4R vediamo cosa posso trovare in giro
ma per ora è come dici tu si sfrutta solo 50% delle potenzialità delle moto
infatti io non voglio farla andare più forte e sfruttarla meglio al limite
ma guadagnare un po' nel destra sinistra e di motore ne ho già tanto
ma forse è soggettivo considerando che la conosco poco ed ero abituato ad altra ciclistica

... conoscendola meglio mi saprò adeguare
ma gli alpina mi attendono ... ooo ... o mio dio ... mi sono preso il virus di ciccio
.... salvatemmiiiiiiiiii ... aiuto il muto la moglie le ferie mi sto giocando tutto me lo sento ... aaaaa
 
8388389
8388389 Inviato: 31 Ago 2009 18:21
 

neodev ha scritto:


verifico ma sono innammorato dei raggi

per le forche dell S4R vediamo cosa posso trovare in giro
ma per ora è come dici tu si sfrutta solo 50% delle potenzialità delle moto
infatti io non voglio farla andare più forte e sfruttarla meglio al limite
ma guadagnare un po' nel destra sinistra e di motore ne ho già tanto
ma forse è soggettivo considerando che la conosco poco ed ero abituato ad altra ciclistica

... conoscendola meglio mi saprò adeguare
ma gli alpina mi attendono ... ooo ... o mio dio ... mi sono preso il virus di ciccio
.... salvatemmiiiiiiiiii ... aiuto il muto la moglie le ferie mi sto giocando tutto me lo sento ... aaaaa


Welcome to the Dark side of Ducati....
0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
e allora affondo il colpo postando una serie di fotine nell'altro topic senno magari qui chiudono.
 
8391796
8391796 Inviato: 1 Set 2009 8:55
 

CiccioBkk ha scritto:
BandanaNera ha scritto:


........e che siamo scemi??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

....tanto ci pensano le mogli e i mutui, a fare da terapia..... icon_confused.gif icon_lol.gif


vedo con "tristesa brasileira" che e' un "male" comune...qualunque sia la nazione di residenza...

.......la bolletta non ha bandiere.......
e le mogli non hanno frontiere!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif
CiccioBkk ha scritto:

Ah,,,,se ci fosse Ducatlandia e tutti potremmo vivere li felici e contenti con tante moto, tante umbrella girls e tanta birra....
in ordine sparso..... icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

CiccioBkk ha scritto:
non mi svegliate...vi prego....
"ma lasciate che io dorma questo sogno".... (PFM) icon_wink.gif
 
8391808
8391808 Inviato: 1 Set 2009 8:57
 

neodev ha scritto:
ciccio ha scritto:

I carrozzeria sono cerchi fatti in america ma non raggiati. ti passo comunque il link:
Link a pagina di Forged-wheel.com


verifico ma sono innammorato dei raggi

per le forche dell S4R vediamo cosa posso trovare in giro
ma per ora è come dici tu si sfrutta solo 50% delle potenzialità delle moto
infatti io non voglio farla andare più forte e sfruttarla meglio al limite
ma guadagnare un po' nel destra sinistra e di motore ne ho già tanto
ma forse è soggettivo considerando che la conosco poco ed ero abituato ad altra ciclistica

... conoscendola meglio mi saprò adeguare
ma gli alpina mi attendono ... ooo ... o mio dio ... mi sono preso il virus di ciccio
.... salvatemmiiiiiiiiii ... aiuto il muto la moglie le ferie mi sto giocando tutto me lo sento ... aaaaa



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Quoto: i raggi sono insostituibili, sulla Nostra.... icon_wink.gif
 
8392599
8392599 Inviato: 1 Set 2009 11:01
 

neodev ha scritto:


... conoscendola meglio mi saprò adeguare
ma gli alpina mi attendono ... ooo ... o mio dio ... mi sono preso il virus di ciccio
.... salvatemmiiiiiiiiii ... aiuto il muto la moglie le ferie mi sto giocando tutto me lo sento ... aaaaa


icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_welcome.gif
 
8402057
8402057 Inviato: 2 Set 2009 13:09
 

CiccioBkk ha scritto:


Allora fai una cosa: conosci prima a fondo la tua moto e vedrai che il rapporto con lei potra solo migliorare, poi decidi dove metterci le mani e lo farai con criteri legati alle tue esigenze.

Io ancora non ho messo mani al motore e ho speso parecchio per cambiare ciclistica e alleggerirla tantissimo. Su strada si e' ne che sfrutto un 60% delle nuove possibilita'....forse arrivo a 75% in pista.... a meno che non sei un gran manico non credere di spremere tutto il massimo dalla tua moto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


GRANDE CICCIOBKK!!! 0510_inchino.gif
 
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