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Selettra? [delucidazioni sulle sue funzioni..]
8373239
8373239 Inviato: 28 Ago 2009 20:22
 



Il ventilvar è la semi puleggia in parole povere il ventolino del variatore la versione racing
 
8374287
8374287 Inviato: 29 Ago 2009 0:01
 

GiammixDJ ha scritto:
Il ventilvar è la semi puleggia in parole povere il ventolino del variatore la versione racing

ma e ancora diverso dal ventolino che va con il vario multivar 2000 o MHR?????
 
8374678
8374678 Inviato: 29 Ago 2009 1:57
 

GiammixDJ ha scritto:
Semplicente si bruciano i componenti poi lo capisci perchè non fa la scintilla oppure la fa male cioè senti un calo di potenza e uno esperto capisce se è causato da quello o meno

eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma che componenti si bruciano?????un accensione in una ela trofeo ed overtrfeo e fra quelli che dura di più eusa_doh.gif ...è assolutamente falso che è sottoposta ad usura e che si bruciano i componenti...almeno che è causato da fattori esterni tipo acqua...ma a parte questo un accensione è difficile che si guasta...tu pensa che possiedo un accensione selettra( quella di colore nero...mi sà che sarebbe la prima edizione) comque che ha una decina di anni...e funiziona benissimo icon_rolleyes.gif
 
8375478
8375478 Inviato: 29 Ago 2009 11:15
 

sunaruota ha scritto:

eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma che componenti si bruciano?????un accensione in una ela trofeo ed overtrfeo e fra quelli che dura di più eusa_doh.gif ...è assolutamente falso che è sottoposta ad usura e che si bruciano i componenti...almeno che è causato da fattori esterni tipo acqua...ma a parte questo un accensione è difficile che si guasta...tu pensa che possiedo un accensione selettra( quella di colore nero...mi sà che sarebbe la prima edizione) comque che ha una decina di anni...e funiziona benissimo icon_rolleyes.gif

o le cose vecchie durano il doppio icon_asd.gif e le cose nuove................... non servono icon_asd.gif
skerzavo.................... 0509_si_picchiano.gif
 
8375781
8375781 Inviato: 29 Ago 2009 12:14
 

certo che si puo bruciare non da sola ma succede ad un mio amico gli si è completamente bruciata non so perchè ma succede non è dovuto all'accensione magari ad altri fattori oppure ad una gia difettata ma si brucia secondo te perchè vendono i ricambi un motivo ci sarà
 
8376425
8376425 Inviato: 29 Ago 2009 13:53
 

GiammixDJ ha scritto:
certo che si puo bruciare non da sola ma succede ad un mio amico gli si è completamente bruciata non so perchè ma succede non è dovuto all'accensione magari ad altri fattori oppure ad una gia difettata ma si brucia secondo te perchè vendono i ricambi un motivo ci sarà

allora a meno chè una accensione è difettata già appena uscita dalla fabbrica allora si...ma a parte questo un accensione è difficile che si guasti...gli unci fattori esterni che possono causare la rottura di una accensione sono questi:
icon_arrow.gif pioggia e quidni se l accensione prende un bel pò d acqua
icon_arrow.gif onde elettromagnetiche ( es.quando ci si trova vicino ad una antenna ad alta frequenze tipo quelle della tv) che possono causare lo sfasamento della centralina e quidni anche del rotore
icon_arrow.gif e poi il fattore umano cioè cadute...oppure troppa inesperienza nel mettere mani su questo componente
questi sono i fattori...quidni se non ci sono uno fra questi sicuramente l accensione sarà stata difettata...e poi anche se vendono i pezzi di ricambio non è che li vendono perchè ogni settimana devi cambiare un componente perchè non si sà come si brucia...ma perchè come ho già detto ho dipende da cause che non dipendono da noi (o quasi) o perchè può dipendere direttamente da noi icon_wink.gif
 
8376573
8376573 Inviato: 29 Ago 2009 14:17
 

ma oltre la selettra che e di marca Malossi, esistono altre accensioni simili?????????
cioe di altra marca, o quelle sono piu scadenti costano di meno e sono da lasciare perdere eusa_think.gif
cioe tutti montano la selettra, ma altre marche?????????
 
8376621
8376621 Inviato: 29 Ago 2009 14:25
 

Allora c'è La polini con luci ma è un accensione volanica che non è prestante come la selettra dopo c'è la stage 6 che è a rotore ma non è come la selettra poi c'è la leonelli italkit e altre ma la piu prestante resta la selettra
 
8376626
8376626 Inviato: 29 Ago 2009 14:26
 

Ducati1098 ha scritto:
ma oltre la selettra che e di marca Malossi, esistono altre accensioni simili?????????
cioe di altra marca, o quelle sono piu scadenti costano di meno e sono da lasciare perdere eusa_think.gif
cioe tutti montano la selettra, ma altre marche?????????

in alternativa della malossi ci sarebbe la stage...hanno più o meno le stesse caratteristiche perchè sono due accensioni a rotore interno...ma per prestazioni la selettra malossi è la migliore sul mercato 0509_up.gif
 
8376839
8376839 Inviato: 29 Ago 2009 15:00
 

e i prezzi variano molto dalla selettra e dalle altre marche????????
 
8377610
8377610 Inviato: 29 Ago 2009 17:56
 

no...i prezzi delle accensioni rimangono sempre nella fascia tra i 300 ei 400 euro...
 
8377697
8377697 Inviato: 29 Ago 2009 18:13
 

sunaruota ha scritto:
no...i prezzi delle accensioni rimangono sempre nella fascia tra i 300 ei 400 euro...

allora ci credo, avendo gli stessi prezzi, grazie che le persone si vanno a comprare la migliore 0509_up.gif cioe il selettra.................
 
8377711
8377711 Inviato: 29 Ago 2009 18:16
 

Infatti se guardi al trofeo malossi non vedi ne polini ne altro solo selettra ma anche al trofeo stage e altri vedi solo selettra infatti ad esempiuo al trofeo stage non usano le trasmissione stage ma tutte over range e altri pezzi malossi
 
8377735
8377735 Inviato: 29 Ago 2009 18:22
 

GiammixDJ ha scritto:
Infatti se guardi al trofeo malossi non vedi ne polini ne altro solo selettra ma anche al trofeo stage e altri vedi solo selettra infatti ad esempiuo al trofeo stage non usano le trasmissione stage ma tutte over range e altri pezzi malossi

c'e poco da fare, quando c'e di mezzo Polini e Malossi, tutte le altre marche si devono andare a nascondere icon_asd.gif rotfl.gif
 
8377742
8377742 Inviato: 29 Ago 2009 18:24
 

Certo poi la mlossi è la migliori prova ad andare a prendere uno scooter del trofeo stage del trofeo polini e altri dopo dimmi in quanti trovi una trasmissione o accensione non malossi...poco da fare quando una marca fa pezzi buoni hehe
 
8377808
8377808 Inviato: 29 Ago 2009 18:42
 

GiammixDJ ha scritto:
Certo poi la mlossi è la migliori prova ad andare a prendere uno scooter del trofeo stage del trofeo polini e altri dopo dimmi in quanti trovi una trasmissione o accensione non malossi...poco da fare quando una marca fa pezzi buoni hehe

ovviamente si sa che le marche piu prestigiose sono Malossi e Polini, ma come trasmissione il massimo e proprio l'over range, ma la Polini che pezzi fa?????????
intendo di trasmissione completa eusa_think.gif
 
8377835
8377835 Inviato: 29 Ago 2009 18:48
 

Fa la trasmissione completa evolution cioè frizzione variatore cinghia correttori però l'over range è superiore
 
8378922
8378922 Inviato: 29 Ago 2009 23:45
 

L'over range malossi costa meno della trasmissione polini e va anche di più... Il ventilvar raffredda la trasmissione circa il 30 % in più di quanto farebbe la semipuleggia originale. E' utile se non necessario su elaborazioni parecchio spinte perchè, assieme alla foratura del copricarter, ti garantisce una buona raffreddazione della trasmissione; unica "pecca" è che ti esclude l'accensione elettrica (quella col tasto in parole povere) e quindi devi usare la pedalina, però non mi sembra un gran problema...
 
8379002
8379002 Inviato: 30 Ago 2009 0:07
 

GiammixDJ (ne hai scritte un po di grosse): su un albero originale l'accensione a rotore a cosa ti può servire...assolutamente a nulla!!
per un'accensione a rotore servono alberi pesanti...anche rhq non sarebbe il massimo...un albero originale crea pochissima massa volanica, e questo porta non dei vantaggi anzi...uno dei tanti svantaggi sono le torsioni dell'albero motore...e i fuori giri che si possono verificare...

un'accensione a rotore permette una forte diminuzione di massa volanica...in modo di concentrare sull'albero il lavoro di fornire energia al pistone....proprio per questo necessita di alberi pesanti...e non alberi come gli originali... icon_confused.gif
inoltre l'impianto elettrico viene escluso perchè non possa influenzare le prestazioni ad alti regimi di giri!

Vantaggi di un'accensione a rotore (non ha solo il vantaggio di escludere l'impianto elettrico, come detto sopra, che è la cosa minore diciamo):
diminuzione massa volanica
effetto volano minore
buon aumento della ripresa e dell'accelerezione...

Poi lo scooter non lavorera più sotto i 1000 giri quindi va alzato il minimo...

e poi provate prima di parlare: una trasmissione completa polini è risultata a banco più performante della over range...
 
8379323
8379323 Inviato: 30 Ago 2009 2:07
 

Infatti non ho detto che si poteva mettere su un albero originale che lo so che non ci va ma se si poteva mettere su un ela base e ho detto di si perchè nessuno te lo vieta ma l'utilità non la vedo molta essendo un base per la trasma non saprei alcuni miei amici che corrono in pista mi hanno sempre parlato bene dell'over range e ho visto pochi che montavano la trasma polini
 
8379398
8379398 Inviato: 30 Ago 2009 3:04
 

vedo che la discussione comincia a farsi interessante, ma ora che ci penso, una delucidazione di over range, se ti da il vario, ti da in piu il ventilar a parte, giusto????? eusa_think.gif
ma comunque vada il ventilar non ha la stessa dimensione e forma di quello del vario stesso?????????????
quindi come fa a raffreddare di piu del 30% la trasmissione??????????
 
8380133
8380133 Inviato: 30 Ago 2009 11:39
 

Allora provo a rispondere.Come forse sai l'over range è una trasmissione piu grande dell'originale quindi anche il variatore è piu grande e anche il ventolino di conseguenza.Quello che ti danno loro è quello fatto apposta piu leggero e che raffredda di piu ma tu puoi anche metterci il ventolino originale nessuno te lo impedisce
 
8380163
8380163 Inviato: 30 Ago 2009 11:43
 

GiammixDJ ha scritto:
Infatti non ho detto che si poteva mettere su un albero originale che lo so che non ci va ma se si poteva mettere su un ela base e ho detto di si perchè nessuno te lo vieta ma l'utilità non la vedo molta essendo un base per la trasma non saprei alcuni miei amici che corrono in pista mi hanno sempre parlato bene dell'over range e ho visto pochi che montavano la trasma polini
proprio un'utilità non c'è proprio...anzi molti svantaggi...
 
8380209
8380209 Inviato: 30 Ago 2009 11:50
 

Beh veramente una volta ho provato un scooter completamente originale faceva i 50 ma col selettra e veniva usato in scooter cross abche in 2 ogni accelerata eri in leva icon_asd.gif A quello serve
 
8380219
8380219 Inviato: 30 Ago 2009 11:52
 

GiammixDJ ha scritto:
Beh veramente una volta ho provato un scooter completamente originale faceva i 50 ma col selettra e veniva usato in scooter cross abche in 2 ogni accelerata eri in leva icon_asd.gif A quello serve
povero albero...non gli fa bene...sai che torsioni fa?? icon_wink.gif
 
8380238
8380238 Inviato: 30 Ago 2009 11:55
 

Eh lo so non so neanche quanto durava mah comunque il selettra da me l'ho visto solo sul booster evo 2 sul booster 2fast e un altro zip che ha preparato il mio meccanico che stato davanti ad un tcr ed era un 7t che ha toccato i 160
 
8380515
8380515 Inviato: 30 Ago 2009 12:42
 

GiammixDJ ha scritto:
Eh lo so non so neanche quanto durava mah comunque il selettra da me l'ho visto solo sul booster evo 2 sul booster 2fast e un altro zip che ha preparato il mio meccanico che stato davanti ad un tcr ed era un 7t che ha toccato i 160

non esiste ne in cielo e ne in terra che un 7t arriva a 160 effettivi...a stento ci arriva il mio big bore 86 a 160 effettivi...sappi che la velcità max che può raggiungere un 7t e 148 km h effettivi...già 150 è impossibile icon_rolleyes.gif
infatti il mio zip sp 7t preparato da il mio preparatore che ha vinto 3 volte il campionato malossi fà sui 146 effettivi... icon_rolleyes.gif
fino ad ora non ho fatto come ark 91 che ti ha fatto notare le tue balle...ma ora lhai sparata proprio grossa amico mio icon_rolleyes.gif
 
8381433
8381433 Inviato: 30 Ago 2009 16:21
 

dai, non c'e bisogno di accusarvi a vicenda....... non c'e proprio motivo!!!!!!!!!!!!!!
ma con il selettra, che albero va, cioe, minimamente se il selettra si monta su ela trofeo o superiore come minimo l'albero deve essere cambiato, ma ha bisogno di caratteristiche ben precise, dato che si arriva montando il rotore a 20.000giri/minuto?????????
 
8382486
8382486 Inviato: 30 Ago 2009 20:45
 

Guarda quello che mi dici tu non mi importa io l'ho visto e lo anche provato padrone di crederci oppure no gli ha toccati e poi un nitro quindi minarelli ha beccato i 155 io gli ho visti se vuoi fare gara ma non so s e risci a starci davanti
 
8383243
8383243 Inviato: 31 Ago 2009 0:06
 

Ducati1098 ha scritto:
dai, non c'e bisogno di accusarvi a vicenda....... non c'e proprio motivo!!!!!!!!!!!!!!
ma con il selettra, che albero va, cioe, minimamente se il selettra si monta su ela trofeo o superiore come minimo l'albero deve essere cambiato, ma ha bisogno di caratteristiche ben precise, dato che si arriva montando il rotore a 20.000giri/minuto?????????
se 20000 giri sognali...anche i 15000...comunque un albero bilanciato per il rotore come lo stage 6 r/t...

GiammixDJ: parli di segnati o di gps??
 
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