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Potenziare e migliorare la comet gt 250r [suggerimenti]
8356462
8356462 Inviato: 26 Ago 2009 13:15
Oggetto: Potenziare e migliorare la comet gt 250r [suggerimenti]
 

Ciao a tutti, io posseggo una comet gt250r a iniezione elettronica, in altri topic ho visto alcuni di voi che parlavano di potenziare questa moto .
Ora chiedo come sarebbe possibile aggiungere qualche cavallo alla moto? icon_mrgreen.gif
 
8357349
8357349 Inviato: 26 Ago 2009 15:05
 

ciao io sarò presto un possessore di questa moto(sarebbe la mia prima moto, tu come ti ci trovi?) sarei curioso di vederla bene , se riesci fai 1 video o delle foto dove si veda bene la moto.
Io ti consiglierei intanto di cambiare lo scarico seguito da centralina, se si scarbura la moto.
Poi devi trovare qualcuno che ti possa aiutare a modificare il motore,per "modificare" intendo cose come:

icon_arrow.gif maggiorare le valvole;
icon_arrow.gif abbassate i blocchi dei cilindri così da ridurre la camera di compressione;

Per queste cose però hai bisogno di trovare un esperto in materia che ti possa fare queste modifiche.

Un' altra cosa, che non ti fa guadagnare cavalli ma ti fa alleggerire ulteriormente la moto(e la rende più bella esteticamente), è il portatarga aftermarket seguito da frecce a led di dimensioni inferiori.

doppio_lamp.gif
 
8358194
8358194 Inviato: 26 Ago 2009 16:39
 

Ciao, è pure per me la prima vera moto, prima avevo uno scooter.
Per il porta targa ho già provveduto!
Onestamente ne sono soddisfatto, ha un bell'aspetto estetico, io ci ho fatto qualche gita e si è comportato bene, solo all'inizio per mancanza di abitudine può stancare dopo un po di Km!
Come pecche ha il peso sicuramente e il cambio che dopo un po di utilizzo diventa poco preciso.
Spero che mi arrivi qualche altro consiglio magari da chi già ha fatto qualcosa del genere...
E se qualcuno mi consiglia qualche scarico con un giusto rapporo qualità prezzo...
 
8358436
8358436 Inviato: 26 Ago 2009 17:16
 

io lo scooter non l'ho mai avuto... icon_wink.gif ti consiglio di cambiare le gomme perchè ho sentito che sono di legno e se pieghi con delle gomme del genere si rischia di cadere tie.gif
PS: ricordati di postare foto! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8361691
8361691 Inviato: 27 Ago 2009 9:01
 

bartech ha scritto:
icon_arrow.gif abbassate i blocchi dei cilindri così da ridurre la camera di compressione;
intendevo abbassare la testa così da ridurre la camera di compressione, in questo caso guadagni in ripresa... icon_twisted.gif
 
8362565
8362565 Inviato: 27 Ago 2009 11:29
 

Per la citta non sono male le gomme, se ci si deve andare in pista probabilmente sarà necesario cambiarle!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qualche consiglio per uno scarico con un bel sound e che dia qualche cavallo?
 
8365079
8365079 Inviato: 27 Ago 2009 16:13
 

come hai visto nel topic apposito io adatterei la leovince gppro ma ce ne sono altre apposite, aspetta andry-vesp che di sicuro è più informato icon_biggrin.gif
PS: io metterei anche il filtro aria bmc. a proposito com'è quel grigio dal vivo? è metallizzato?e la posizione di guida?
 
8365446
8365446 Inviato: 27 Ago 2009 17:18
 

bartech ha scritto:
come hai visto nel topic apposito io adatterei la leovince gppro ma ce ne sono altre apposite, aspetta andry-vesp che di sicuro è più informato icon_biggrin.gif
PS: io metterei anche il filtro aria bmc. a proposito com'è quel grigio dal vivo? è metallizzato?e la posizione di guida?

azz mi sento importante icon_asd.gif Allora gli scarichi per la comet sono:
Ixil (da molti ritenuto il migliore, sound pauroso ed estetica eccezionale)
Gpr (Un ragazzo dalle mie parti lo montò e non ne fu affatto soddisfatto)
Mass (a quanto pare lo vendono in sicilia o in sardegna ma non so darti nessuna informazione a riguardo)
Screaming Demon (bello, economico e NON omologato icon_evil.gif )
Takkoni (una valida marmitta che costa meno delle sue concorrenti)
Queste sono tutte specifiche per la comet (tranne nel caso della mass se non ricordo male si deve adattare)
Ti ricordo che le fabbriche della hyosung sono stanziate per la maggior parte in germania e che quindi puoi comprare pezzi aftermarket della hyosung su ebay.
p.s. Io non sono mai andato in pista ma le gomme le ho cambiate dopo aver fatto due scivolate con le vecchie shinko. Ora con le pirelli sport demon ho un grip moooolto piu elevato e di certo fanno molto piacere anche ad un andatura piu "allegra". Prima quando dovevo scendere in piega dovevo tenere in una mano il manubrio e dall'altra la bibbia per cercare di fare piu preghiere possibili icon_asd.gif Con le pirelli invece stai tranquillo.
Per quello che mi riguarda...ho preferito comprare le gomme invece che il terminale 0509_up.gif
 
8365463
8365463 Inviato: 27 Ago 2009 17:21
 

ah comunque cambiando solo il terminale non fai niente a livello di Cv. Guadagni in peso e quindi anche in accellerazione.
Se vuoi fare un lavoro fatto per bene dovresti prendere scarico completo, centralina (credo che la memjet vada bene) e filtri aria BMC.
Ma non aspettarti chissà che cosa. Per le modifiche serie ci vorrebbero molti piu soldi di quanto immagini icon_asd.gif
 
8365800
8365800 Inviato: 27 Ago 2009 18:35
 

Andry-vesp ha scritto:
se vuoi fare un lavoro fatto per bene dovresti prendere scarico completo, centralina (credo che la memjet vada bene) e filtri aria BMC.
ma non ho visto in giro scarichi completi per la 250 icon_wink.gif se li hai visti manda il sito 0509_up.gif
il filtro è questohttp://www.epfguzzi.com/hyosung/accessories/bmc_250.html
e ci sono anche questi scaricihttp://www.epfguzzi.com/hyosung/accessories/2bros_250.html Link a pagina di Epfguzzi.com
personalmente tra i due preferisco il twobrothers
altrimenti c'è il bruce ma non è omologato icon_evil.gif
 
8366081
8366081 Inviato: 27 Ago 2009 19:25
 

Scarichi completi non ce ne sono. L'unico modo per è farselo fare in modo artigianale ma vabbè...è un casino e i costi lievitano notevolmente.
I filtri dell'aria si trovano su ebay ad un prezzo inferiore (se non ricordo male sui 50€)
Per quanto riguarda gli scarichi non so se il twobrother e gli scorpion sono omologati.
Comunque mi sono ricordato anche di un altro scarico (se ho capito bene completo icon_eek.gif) per la comet. Vi posto il sito Link a pagina di Richardhyosunggvgt.com
è il dynamic pro e costa 575€ con doppio scarico, e 320 lo scarico singolo. 0509_up.gif
Appena mi ricordo qualcos'altro vi informerò 0509_up.gif
 
8366366
8366366 Inviato: 27 Ago 2009 20:04
 

informo tutti cli interessati che la memjet è venduta per la 650
 
8367863
8367863 Inviato: 27 Ago 2009 23:57
 

bartech ha scritto:
informo tutti cli interessati che la memjet è venduta per la 650

Confermo 0509_up.gif
E a questo punto si può operare solo con i filtri dell'aria? O_o
 
8367927
8367927 Inviato: 28 Ago 2009 0:07
 

Aggiorno gli scarichi per la comet

Blueflame Link a pagina di Vzaar.com (video) a quanto pare è omologato.
Il sound non mi piace granchè..ma vabbè i gusti sono gusti icon_biggrin.gif
 
8369132
8369132 Inviato: 28 Ago 2009 10:46
 

Andry-vesp ha scritto:
bartech ha scritto:
informo tutti cli interessati che la memjet è venduta per la 650

Confermo 0509_up.gif
E a questo punto si può operare solo con i filtri dell'aria? O_o

io probabilmente la proverò ugualmente perchè è l'unico modo per ricarburare la moto. icon_wink.gif
alla fine la memjet non è programmabile come la pc infatti è un potenziometro che in base al livello che gli dai aumenta o diminuisce l' afflusso di benzina al motore, e gli spinotti della 650 dovrebbero essere gli stessi della 250
 
8369651
8369651 Inviato: 28 Ago 2009 11:43
 

Rende bene il colore della moto di presenza.
Riguardo le gomme dimmi erano parecchio consumate quando sei scivolato con la moto? Ormai io penso che consumerò shinko e poi me ne trovo qualcuna più performante , già mi sono fatto un'idea.
Cambiare una centralina semza il terminale non servirebbe a nulla, vero?
 
8370421
8370421 Inviato: 28 Ago 2009 13:09
 

le shinko le ho cambiate dopo 6000 km per disperazione. Essendo gomme molto dure non davano segni di usura. E' proprio la gomma ad essere così. Comunque un altro difetto è la tenuta di strada sul bagnato...davvero pessima. E credo che anche gli altri hyosunghisti mi daranno ragione icon_wink.gif
Comunque cambiando terminale senza la centralina non si ottengono di certo risultati elevati, ma sono evidenti a causa della perdità del peso icon_wink.gif
Ma con una sbagliata carburazione della moto si può andare incontro a spiacevoli problemi e in alcuni casi anche di una diminuzione delle prestazioni
 
8370459
8370459 Inviato: 28 Ago 2009 13:14
 
 
8375278
8375278 Inviato: 29 Ago 2009 10:26
 

Dunque scarichi completi per la comet non si trovano?!
 
8380087
8380087 Inviato: 30 Ago 2009 11:30
 

purtroppo no... te li puoi far fare apposta ma spendi un casino
 
8380208
8380208 Inviato: 30 Ago 2009 11:50
 

Devi solo sperare che la hyosung cresca di popolarità nel mercato e che venga riconosciuta come moto valida e non piu "una moto koreana con un nome ridicolo" (eh si...me l'hanno detto icon_asd.gif )
Se ciò accade sono sicuro che anche il mercato dell'aftermarket crescerà parecchio...ma ce ne vuole ancora di tempo purtroppo icon_sad.gif
 
8385258
8385258 Inviato: 31 Ago 2009 12:14
 

è tutta una questione di pubblicità e di testa delle persone... icon_wink.gif
 
8387593
8387593 Inviato: 31 Ago 2009 16:16
 

mentre kit di "potenziamento " come per il 125 realizzati direttamente dalla hyosung ? sapete se esistono?
 
8387928
8387928 Inviato: 31 Ago 2009 17:10
 

sinceramente... non ne ho idea!!! icon_asd.gif
 
8387978
8387978 Inviato: 31 Ago 2009 17:16
 

Per quanto riguarda il kit di ripotenziamento della 125 era un semplice kit di ricarburazione.
Non credo che la hyosung costruisca kit di ripotenziamento veri e propri icon_rolleyes.gif
 
8389434
8389434 Inviato: 31 Ago 2009 20:43
 

Fabio ma come mai non hai chiesto anche sul club???
Comunque sai benissimo che esiste il Mass come scarico... l'ha montato anche jonny ( Link a pagina di I28.tinypic.com ) ... sai anche dove poterlo comprare...

Ti ho visto in giro a mondello in questi giorni...

P.S.: La casa offre si un kit di potenziamento... l'ho appena letto...

P.S. 2: Come completo esiste il Turbokit...
 
8389879
8389879 Inviato: 31 Ago 2009 21:28
 

ma del turbokit sono disponibili anche solo i collettori???(@ gotty: tu sai cosa voglio farci icon_twisted.gif )
dove hai visto il kit di ripotenziamento icon_question.gif icon_question.gif
 
8389979
8389979 Inviato: 31 Ago 2009 21:38
 

bartech ha scritto:
ma del turbokit sono disponibili anche solo i collettori???(@ gotty: tu sai cosa voglio farci icon_twisted.gif )
dove hai visto il kit di ripotenziamento icon_question.gif icon_question.gif

Il doppio Ixil eusa_think.gif ??? non mi ricordo più eusa_shifty.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
Comunque del kit l'ho letto sul club...
 
8391764
8391764 Inviato: 1 Set 2009 8:47
 

Gotty ha scritto:

Il doppio Ixil eusa_think.gif ??? non mi ricordo più eusa_shifty.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
Comunque del kit l'ho letto sul club...
ormai mi sono fisato con il GPPRO icon_twisted.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8392674
8392674 Inviato: 1 Set 2009 11:08
 

bartech ha scritto:
ormai mi sono fisato con il GPPRO icon_twisted.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah verooooooooooooooooo, me l'ero scordato eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
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