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Hornet scarico basso [possibile?]
474744
474744 Inviato: 14 Lug 2006 18:11
Oggetto: Hornet scarico basso [possibile?]
 

Come si legge dal topic volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se esistano scarichi bassi per la hornet 600 e magari se potete farmi vedere qualche foto.

so che a tutti piacciono quelli alti pero penso che i codoni delle moto risultino molto piu belli senza scarichi subito sotto e quello della hornet penso che sarebbe veramente filante come linea..... è ridottissimo e punta di brutto in alto!!!
 
474767
474767 Inviato: 14 Lug 2006 18:28
 

non credo esista niente del genere
tra le altre cose il codone della 600 e tagliato proprio dove è alloggiato lo scarico, quindi se lo togli ti rimane un codone asimmetrico e abastanza brutto da vedere secondo me


ps più che per l'estetica io meterei uno scarico basso per evitare di puzzare di olio bruciato

ps2 c'è anche il forum honda dedicato
 
475138
475138 Inviato: 14 Lug 2006 21:31
 

La Roads Italia ne fa uno, ma non ho nel capito come venga fatto il raccordo tra i collettori e il silenziatore.

I collettori della Hornet, se ci fate caso, finiscono verso l'alto, per fare passare il raccordo accanto alla sospensione.
 
475139
475139 Inviato: 14 Lug 2006 21:31
 

Io non ne ho visti in giro scarichi bassi per l'hornet.
Comunque quello alto è il più carino per la hornet e la rende più massiccia...
Io ho messo un leovince però esteticamente è più bello l'originale icon_wink.gif
 
475315
475315 Inviato: 14 Lug 2006 23:32
 

black_hornet78 ha scritto:
Io non ne ho visti in giro scarichi bassi per l'hornet.
Comunque quello alto è il più carino per la hornet e la rende più massiccia...
Io ho messo un leovince però esteticamente è più bello l'originale icon_wink.gif


Più bello l'originale?

Che gusti strani.
 
475496
475496 Inviato: 15 Lug 2006 1:37
 

stranissimo...... icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
475955
475955 Inviato: 15 Lug 2006 12:53
 

Si vede da 40 miglia che è un volgare fotomontaggio.

Però si vede capisce bene qual è il problema nel raccordare terminale e collettori.

In pratica, se non metti i collettori del CBR 600 F2 la modifica non è per niente facile.
 
476072
476072 Inviato: 15 Lug 2006 13:53
 

Ciao 6thgear si mi piace molto di più l'originale ma solo a livello estetico icon_wink.gif
Comunque rimpiango un pò di aver speso un pò di soldini per varie modifiche perchè tra un pò la mia bimba(a malincuore) la darò via perchè sono innamorato del gsx r(è stato amore a prima vista).
 
476227
476227 Inviato: 15 Lug 2006 15:08
 

confermo che la preferirei con lo scarico basso, pero in effetti è difficile che si possa fare senza modifiche sostanziali.. è proprio studiata per quello alto e il fatto che in giro non ce ne siano di bassi mi puzza... peccato!!
 
477160
477160 Inviato: 16 Lug 2006 12:37
 

Altro particolare della foto a cui si deve fare attenzione è per gli indicatori di direzione, da notare che il terminale richiede una diversa disposizione degli indicatori di direzione.
Lamps.
 
477246
477246 Inviato: 16 Lug 2006 13:53
 

si è palese che è un fotomontaggio ma quello che mi chiedo è se lo vendono, cioè l'hanno messo sul sito così per ipotesi o cosa.....bo in ogni caso non credo che mi interessi più di tanto icon_confused.gif
 
9194573
9194573 Inviato: 21 Gen 2010 21:08
 

Salve Revot,
si, è possibile modificare lo scarico honda hornet modello fino al 2006 da alto a basso.
X tutti quelli che dicono che alto è più bello, vallo a spiegare te alla fidanzata quando poi scende dalla moto e puzza di gas di scarico....siccome a me piace la moto, ma anche la fidanzata...

Soluzione 1: comprare i collettori della honda Cbf 600 (che ha lo scarico basso) e come terminale usare lo scarico Arrow con il relativo tubo di raccordo ai collettori.
Ti faccio notare che il motore della cbf 600 è esattamente uguale a quello della hornet solo che ha una mappatura più tranquilla.
Il costo :collettori 600 euro, scarico 400 euro per un totale di 1000 euro.

Soluzione 2: esiste un'azienda,la EffeEffe Racing Parts,vicino a Milano che è specializzata nell'elaborazione e realizzazione componenti speciali. Io l'ho scoperta perchè ho letto un articolo sul giornale "In Sella" dal titolo "Scarichi alti,belli ,ma che puzza" .Li ho contattati e mi hanno spiegato che la cosa si può fare tagliando i collettori originali e saldando un nuovo raccordo a cui poi si abbina uno scarico basso a tua scelta in titanio,carbonio omologato e con db killer estraibile.
Il prezzo era di 350 euro per la marmitta e 150 per la modifica.Per evitare di rovinare i collettori originali ne puoi tranquillamente trovare di usati per 250 euro (sempre meno dei 600 per quelli della cbf 600 ) !
EffeEffe Racing Parts
Via C.R. Darwin,3
20019 Settimo Milanese (Mi)
Tel 02.33.51.48.24
Effeefferacing.it


Soluzione 3:qualche amico motociclista burlone mi ha segnalato quest'ultima possibilità : vendere al moto e comprarne una con lo scarico basso !!!!
 
9195067
9195067 Inviato: 21 Gen 2010 22:15
 

sparcky73 ha scritto:
Salve Revot,
si, è possibile modificare lo scarico honda hornet modello fino al 2006 da alto a basso.
X tutti quelli che dicono che alto è più bello, vallo a spiegare te alla fidanzata quando poi scende dalla moto e puzza di gas di scarico....siccome a me piace la moto, ma anche la fidanzata...

Soluzione 1: comprare i collettori della honda Cbf 600 (che ha lo scarico basso) e come terminale usare lo scarico Arrow con il relativo tubo di raccordo ai collettori.
Ti faccio notare che il motore della cbf 600 è esattamente uguale a quello della hornet solo che ha una mappatura più tranquilla.
Il costo :collettori 600 euro, scarico 400 euro per un totale di 1000 euro.

Soluzione 2: esiste un'azienda,la EffeEffe Racing Parts,vicino a Milano che è specializzata nell'elaborazione e realizzazione componenti speciali. Io l'ho scoperta perchè ho letto un articolo sul giornale "In Sella" dal titolo "Scarichi alti,belli ,ma che puzza" .Li ho contattati e mi hanno spiegato che la cosa si può fare tagliando i collettori originali e saldando un nuovo raccordo a cui poi si abbina uno scarico basso a tua scelta in titanio,carbonio omologato e con db killer estraibile.
Il prezzo era di 350 euro per la marmitta e 150 per la modifica.Per evitare di rovinare i collettori originali ne puoi tranquillamente trovare di usati per 250 euro (sempre meno dei 600 per quelli della cbf 600 ) !
EffeEffe Racing Parts
Via C.R. Darwin,3
20019 Settimo Milanese (Mi)
Tel 02.33.51.48.24
Effeefferacing.it


Soluzione 3:qualche amico motociclista burlone mi ha segnalato quest'ultima possibilità : vendere al moto e comprarne una con lo scarico basso !!!!


....hai risposto ad una domanda di ben 4 anni fa eusa_doh.gif
Fai attenzione al regolamento icon_wink.gif
 
9198812
9198812 Inviato: 22 Gen 2010 19:12
 

So benissimo che la domanda è di 4 anni fa , ma :

1. nessuno ha dato una risposta chiara e precisa in merito;

2. molti hanno ancora adesso quel problema e non sanno come fare !
 
9199486
9199486 Inviato: 22 Gen 2010 20:59
 

sparcky73 ha scritto:
So benissimo che la domanda è di 4 anni fa , ma :

1. nessuno ha dato una risposta chiara e precisa in merito;

2. molti hanno ancora adesso quel problema e non sanno come fare !


Hai fatto benissimo a riaprire una discussione, per quanto vecchia possa essere... Vuol dire che la funzione "Cerca", che i moderatori, giustamente, dicono di usare, ha funzionato a dovere 0509_up.gif
 
9552693
9552693 Inviato: 25 Mar 2010 16:01
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif

Io invece ho un'altra domanda da fare in merito:
dopo aver messo lo scarico basso bisognerebbe "modificare" anche il codone, perchè
la parte destra risulta essere diversa (un po tagliata) rispetto a quella sinistra (dato l'alloggiamento dello scarico alto).

Quindi esistono dei codoni con le parti sinistra e destra identiche?

Nel caso esistessero, dovrei poi andare a cambiare anche tutto il sottocodone?
 
9571321
9571321 Inviato: 29 Mar 2010 0:28
 

sera a tutti io ho visto montato uno scarico ixil su hornet 2003 con la "pancetta"di un gsxr 750!!cacchio faceva un macello assurdo pero' fattibile
 
9572151
9572151 Inviato: 29 Mar 2010 10:44
 

giopox79 ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif

Io invece ho un'altra domanda da fare in merito:
dopo aver messo lo scarico basso bisognerebbe "modificare" anche il codone, perchè
la parte destra risulta essere diversa (un po tagliata) rispetto a quella sinistra (dato l'alloggiamento dello scarico alto).

Quindi esistono dei codoni con le parti sinistra e destra identiche?

Nel caso esistessero, dovrei poi andare a cambiare anche tutto il sottocodone?


C'è il codone della 900 che essendo predisposto per 2 scarichi è simmetrico,ma comunque rimangono i 2 alloggiamenti. Converrebbe trovarne uno in vetroresina(facile da lavorare) e farlo modificare rendendolo tutto liscio.
 
10900478
10900478 Inviato: 7 Nov 2010 14:13
 

bonjour,
vorrei mettere un ixil dual hyperlow sulla ornella del2000, ovviamente cambierò aNche codone e spilli se necessario.
ho un amico moolto bravo con la saldatrice,ma secondovoi è fattibile la saldatura?eventualmente mi ha detto che ha un amico tornitore che può fare un tubodi raccordo. che ne òpensate?
 
10900692
10900692 Inviato: 7 Nov 2010 14:46
 

con la saldatrice si puo fare.io sulla moto dei miei amici ho modificato un sacco di volte lo scarico.pero non è molto bello da vedere.
per una saldatura giusta ci vuole la saldatura al tig.
per farti capire sono le saldature che sono sull arrow a tromboncino.
cosi la saldatura viene piatta e colorata.
 
10982670
10982670 Inviato: 22 Nov 2010 22:19
 

scusate ma state parlando della 900 o della 600??

perche io avendo una 900 sto per iniziare questo lavoretto...

mi sono informato e per la mia (hornet 900 del 2002) devo prendermi, se non voglio modificare quelli originali, i collettori del cbr 900rr degli anni da ''96 a ''99 e siccome sono uguali identici montarli sulla mia hornettona e comprarmi uno scarico adatto alla mia, ora arriva la mia domanda....ma per quale modello di moto dovrei prendere il terminale?? per la mia o per il cbr 900rr??

a voi..
 
11040457
11040457 Inviato: 4 Dic 2010 22:50
 

faaattooo!!!
finito qualche ora fa!

allora, ho speso in tutto 100 euro e un paio d'ore di smadonnamenti!
sono andato a prendere i collettori e un terminale usato da mottaMoto verso lecco, enorme ricambista di moto e parti di moto, ha praticamente di tutto!
la parte piu difficile e' stata rimuovere la "Y" originale che passa a fianco a al mono...ho dovuto togliere tutti e due i perni che tengono sul il mono per poterla sfilare.....se me lo avessero detto prima di questo inconveniente ci avrei pensato 2 volte.... che rompe un po i cojoni ce una delle due staffe che probabilmente serviva per il cavalletto centrale: in pratica la sfiga e' che la staffa che ce attaccata ai collettori del cbr900 ci va a toccare contro, con un po calci e pugni si incastra "perfettamente"....scherzo naturalmente!!
per il resto e' ok! modifica fattibilissima ho provato a fare un minigiretto intorno all'isolato e la prima impressione e' che il posteriore si e' alleggerito molto (i 2 cannoni non pesavano poco).

per qualsiasi domanda tecnica e non fate pure!
 
11040516
11040516 Inviato: 4 Dic 2010 23:00
 

grande! stasera nn ho tempo, ma a breve ti chiedo un po di cose!
 
11042406
11042406 Inviato: 5 Dic 2010 15:19
 

intanto grande per la modifica che hai fatto, e grande per aver condiviso e condividere la tua esperienza 0510_five.gif

intanto, come facevi ad esser sicuro che i collettori per la cbr 900 1996 fossero esattamente uguali/compatibili con la tua hornet? srei andato a "fiducia" o te li ha fatti provare?

io devo fare la modifica su un hornet 600 2001, quindidovrebbe essere ancora più faciledi quella sulla tua 900.
quanto hai pagato i pezzi separati?
pensi che mottamoto abbia anche ixil dual-hyperlow usati?
hai dovuto ricarburare o altro?
io son a 240 km (google maps) da mottamoto, quindi dovrei eventualmente farmi spedire il tutto.

ora nn mi viene in mente altro, ma di sicuro dovrò chiederti qualcosa.

ah, il terminale come l'hai agganciato alla moto? non sul collettore, ma proprio la fascia che si trova di solito a metà terminale

ho aperto la stessa discussione su hornet.it, ma nn si son degnati di rispondere.. w il tinga!! 0509_campione.gif

grazie cattagsx 0510_abbraccio.gif

ah, PUOI FARE DELLEFOTO?? GRAZIE!
 
11044076
11044076 Inviato: 5 Dic 2010 22:27
 

allora..sapevo che i collettori erano uguali perche mi ero informato qua e la in rete e gente che ha effettuato la modifica mi ha detto che la cosa era fattibile.

il rottamaio non me li ha fatti provare pero' mi ha confermato che i motori sono uguali identici.
ovviamente prima di andare li mi sono assicurato che li avesse chiedendoglielo via mail.

il prezzo separato dovrebbe essere 70 euro per i collettori e 30 per lo scarico, ovviamente scarico sconosciuto al mondo non omologato e senza dbkiller(facendoglielo presente sul posto, che avevo bisogno di un dbkiller, me ne ha trovato uno al volo, gratis, e mi ha fatto lui un buco nel terminale per poterlo "adattare").

per sapere se ha i pezzi che cerchi devi solo chiederglielo comunque aveva li una montagna di collettori di qualsiasi moto.

il terminale ha una fascia a meta' circa e lho agganciato tramite una staffettina di metallo alla pedana del passeggero. come ingombri sembra esattamente quello originale, a parte quella staffa sotto che tocca contro il telaio(gia spiegato nel prima)...
per la carburazione non ho toccato nulla: conta che gia prima avevo due cannoni moolto aperti e filtro BMC. la moto va benissimo!! e' una bomba!!unica cosa cambiata e' che torno a casa e non rischio di essere buttato anche io in lavatrice...!!

comunque penso che la cosa sia fattibile anche per la tua dovresti solo informarti se i collettori di una honda con scarico laterale sono uguali ai tuoi.

per le foto mi spiace ma continuo a dimenticarmi!! arriveranno!
 
11048415
11048415 Inviato: 6 Dic 2010 20:40
 

E' una modifica a cui, in passato, ho pensato anch'io per la mia 600. La cosa che mi ha maggiormente scoraggiato è il fatto che il codino rimarrebbe con il vuoto sul lato destro dove è alloggiato lo scarico. Nel 900 almeno il "buco" è simmetrico...
Sono molto curioso di vedere le foto!
 
11095397
11095397 Inviato: 16 Dic 2010 23:10
 

scusate ma e' possibile che con sto freddo non mi vadano le frecce?? nel senso io aziono la levetta, fa un lampeggio e poi si spengono, come se le togliessi...dopo una decina di minuti riprendono a funzionare correttamente....

bha..!
 
11098554
11098554 Inviato: 17 Dic 2010 17:56
 

controlla l'intermittenza e il valvolino,poi hai sbagliato sezione,qui sei un po ot eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11950839
11950839 Inviato: 8 Giu 2011 14:51
Oggetto: si, si può fare e anche molto rapidamente
 

riporto alla luce questo vecchio topic, potrebbe servire a qualcuno sapere che lo scarico basso su hornet fino al 2006 è possibile senza alcuna modifica ai collettori e con una spesa pari a qualsiasi altro scarico aftermarket. Ovviamente con terminale omologato.

ho fatto la modifica da pochi giorni e ne sono estremamente soddisfatto in primis perchè non respiro, ne mi si attaccano più addosso, i veleni dello scarico!
 
11954172
11954172 Inviato: 9 Giu 2011 0:07
Oggetto: Re: si, si può fare e anche molto rapidamente
 

reyval ha scritto:
riporto alla luce questo vecchio topic, potrebbe servire a qualcuno sapere che lo scarico basso su hornet fino al 2006 è possibile senza alcuna modifica ai collettori e con una spesa pari a qualsiasi altro scarico aftermarket. Ovviamente con terminale omologato.

ho fatto la modifica da pochi giorni e ne sono estremamente soddisfatto in primis perchè non respiro, ne mi si attaccano più addosso, i veleni dello scarico!


ciao,
dato che sono interessato anch'io alla modifica, potresti postare qualche foto e dirmi come hai eseguito il lavoro?
grazie.
 
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