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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Preparazione Aprilia rs 125cc. 2009
8326668
8326668 Inviato: 20 Ago 2009 13:38
Oggetto: Preparazione Aprilia rs 125cc. 2009
 

Ciao a tutti! Scrivo per conto di un mio amico che a marzo 2009 ha comprato l'Rs già ripo.....
Vi spiego: è una di quelle persone "flippate" che per la moto spenderebbe triliardi come bere acqua e la vorrebbe preparare "al top" sia di prestazioni, sia di ciclistica...... Solo che non ha idea cosa farci....... Lui solo roba della ma****a perchè tanto il papi ha la ditta e fattura tutto...............
Avete idee?
 
8326711
8326711 Inviato: 20 Ago 2009 13:43
Oggetto: Re: Preparazione Aprilia rs 125cc. 2009
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Ciao a tutti! Scrivo per conto di un mio amico che a marzo 2009 ha comprato l'Rs già ripo.....
Vi spiego: è una di quelle persone "flippate" che per la moto spenderebbe triliardi come bere acqua e la vorrebbe preparare "al top" sia di prestazioni, sia di ciclistica...... Solo che non ha idea cosa farci....... Lui solo roba della ma****a perchè tanto il papi ha la ditta e fattura tutto...............
Avete idee?

io idee ne ho ma meglio non le dico icon_asd.gif
comunque dipende cosa vuole di prestazione e se vuole un minimo di affidabilità visto che è un tipo da bar sicuramente e non pistaiolo icon_rolleyes.gif
 
8326728
8326728 Inviato: 20 Ago 2009 13:46
 

uhm.....topic abbastanza allettante....XD se puo spendere tiliardi.....XD
 
8326730
8326730 Inviato: 20 Ago 2009 13:46
 

se puo spendere tanto,consiglio queste cose:
-manda il cilindro a dalca per uno step 3 o coppa italia
-testa dal pieno by Nrt
-pistone monofascia
-v force 3
-carbu 38
-marmitta jolly moto sp o corsa
-carene vtr da verniciare in modo personale
-potenziamento accensione torquemaster
-valvola pneumatica
-biella tm
-accensione rotore interno(da adattare come ha fatto $te per chi lo conosce)
-ribilanciatura albero motore
-semplifacazione dell'impianto elettrico
-mono regolabile a gas
-forcelle paioli,marzocchi o i vari kit per modificarle
-tubi in treccia
-pirelli diablo sc1 sc2
-pastiglie racing
-molti pezzi in carbonio ed molte altre cose per quanto riguarda di motore...

ma poi dipende se la usa in pista o in strada,in strada è inutile se la prepara di motore tanto come descritto,in strada è meglio se la prepara solo di estetica 0509_up.gif

Ultima modifica di djtuono50 il 20 Ago 2009 13:49, modificato 1 volta in totale
 
8326745
8326745 Inviato: 20 Ago 2009 13:48
 

E' un mio amico, ma concordo con te, è un defi*****e..... Io col cre gli ho dato dietro e lui dice che la moto non va ma è lui che non è buono, ma, se lo vuole fare...... Io lo sto convincendo perchè ho un tornaconto personale..... Comunque per l'affidabilità, una volta che arriva a farci 6000km (ma anche meno) con un pistone lui è contento...............
 
8326765
8326765 Inviato: 20 Ago 2009 13:51
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
E' un mio amico, ma concordo con te, è un defi*****e..... Io col cre gli ho dato dietro e lui dice che la moto non va ma è lui che non è buono, ma, se lo vuole fare...... Io lo sto convincendo perchè ho un tornaconto personale..... Comunque per l'affidabilità, una volta che arriva a farci 6000km (ma anche meno) con un pistone lui è contento...............

pistone 6000 kme un po tanto....io lo cambio ogni 2000... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8326774
8326774 Inviato: 20 Ago 2009 13:52
 

X djtuono 50.... Prezzo (indicativo) di tutto??
 
8326849
8326849 Inviato: 20 Ago 2009 14:02
 

io opterei per tre tipi di elaborazioni....XD

la prima è la seguente:

-cilinro SP
-testa scomponobile
-marmitta su misura
-carburaotre PWM38
-cambio GP
-centralina e ortore interno HPI
-pacco lamellare ROtax 125 kart by joe
-mono TECH4
-forcella trattata k-series, e regolazione extreme tech in titanio
-aquisizione dati mychrom MXL
-cerchi BST carbonio da adattare
-cablagio aprilia SP
-powergwet meccanico
-air box carbonio o VTR

La seconda invece è molto piu sbrigativ:

-blocco motore KART (a vostra scelta) o blocco motore 252 rotax
-carburatore 41 PWM
-marmitta sotto sella artigianale
-cerchi in carbonio BST
-mono TECH4
-forcella trattata k-series, e regolazione extreme tech in titanio
-aquisizione dati mychrom MXL
-cablagio aprilia SP
-powergwet meccanico
-air box carbonio o VTR


l'ultima scelta:

-blocco motore HOnda GP
-mono TECH4
-forcella trattata k-series, e regolazione extreme tech in titanio
-aquisizione dati mychrom MXL
-cerchi BST carbonio da adattare
-cablagio aprilia SP
-powergwet meccanico
-air box carbonio o VTR

Io la farei cosi....da premettere ke la pma elaborazione simile alla mia...
 
8326952
8326952 Inviato: 20 Ago 2009 14:12
 

fre ha scritto:
io opterei per tre tipi di elaborazioni....XD

la prima è la seguente:

-cilinro SP
-testa scomponobile
-marmitta su misura
-carburaotre PWM38
-cambio GP
-centralina e ortore interno HPI
-pacco lamellare ROtax 125 kart by joe
-mono TECH4
-forcella trattata k-series, e regolazione extreme tech in titanio
-aquisizione dati mychrom MXL
-cerchi BST carbonio da adattare
-cablagio aprilia SP
-powergwet meccanico
-air box carbonio o VTR

La seconda invece è molto piu sbrigativ:

-blocco motore KART (a vostra scelta) o blocco motore 252 rotax
-carburatore 41 PWM
-marmitta sotto sella artigianale
-cerchi in carbonio BST
-mono TECH4
-forcella trattata k-series, e regolazione extreme tech in titanio
-aquisizione dati mychrom MXL
-cablagio aprilia SP
-powergwet meccanico
-air box carbonio o VTR


l'ultima scelta:

-blocco motore HOnda GP
-mono TECH4
-forcella trattata k-series, e regolazione extreme tech in titanio
-aquisizione dati mychrom MXL
-cerchi BST carbonio da adattare
-cablagio aprilia SP
-powergwet meccanico
-air box carbonio o VTR

Io la farei cosi....da premettere ke la pma elaborazione simile alla mia...

bè ma le ultime due sono proprio estreme,ossia deve cambiare proprio il blocco,non penso voglia questo il suo amico,se è da bar...
ma nella prima invece,il cambio gp??testa scomponibile?mono tech?sono pezzi artigianali o da adattare no?
comunque il suo amico vuole una elaborazione da poter girare in strada,non estreme e complesse come descritto da te 0509_up.gif se andrebbe in pista e avrebbe conoscenza magari...
 
8326956
8326956 Inviato: 20 Ago 2009 14:12
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
X djtuono 50.... Prezzo (indicativo) di tutto??


eh molto,direi sulle 5000 euro cosi a caso 0509_up.gif
 
8327107
8327107 Inviato: 20 Ago 2009 14:29
 

djtuono50 ha scritto:

bè ma le ultime due sono proprio estreme,ossia deve cambiare proprio il blocco,non penso voglia questo il suo amico,se è da bar...
ma nella prima invece,il cambio gp??testa scomponibile?mono tech?sono pezzi artigianali o da adattare no?
comunque il suo amico vuole una elaborazione da poter girare in strada,non estreme e complesse come descritto da te 0509_up.gif se andrebbe in pista e avrebbe conoscenza magari...



nono....le ultime due sono piu sbrigative e molto piu economiche...

mentre il cambio GP ho conosciuto un ragazzo tedesco ke me lo manda il costo e sulle 2500 euro ed e bellissimo...XD io c'e l'ho..

per la testa scmponibile la facciamo noi come team, mentre il mono tech lo stiamo facendo su misura e forse la tech decidera di metterlo in commercio in base a come si comporta in pista
 
8327154
8327154 Inviato: 20 Ago 2009 14:33
 

fra prima a cercare un aprilia 125 gp usata e con 20.000 euro se la compra. almeno è gia tutta messa e non ha bisogno di lavorarci sopra o altro
 
8327211
8327211 Inviato: 20 Ago 2009 14:39
 

dino23 ha scritto:
fra prima a cercare un aprilia 125 gp usata e con 20.000 euro se la compra. almeno è gia tutta messa e non ha bisogno di lavorarci sopra o altro



solo il more deve trovare....originale...ke ha 45 cavalli...non bastano?
 
8327261
8327261 Inviato: 20 Ago 2009 14:43
 

questo tizio che vuole la moto potente non penso che sia uno di quelli che la prepara da solo per passione, per vedere un suo progetto che prende vita e una volta finito goderselo in pista. penso che voglia una moto bella e potente solo per andare in giro per farsi vedere.
i soldi cel ha quindi una bella gp usata fa al caso suo rotfl.gif
 
8327288
8327288 Inviato: 20 Ago 2009 14:46
 

per questo motivo opto per le ultime due....XD

piu sbrigative...smonti il vecchio motore lo butti e monti quello nuovo...XD
 
8327318
8327318 Inviato: 20 Ago 2009 14:49
 

fre ha scritto:
per questo motivo opto per le ultime due....XD

piu sbrigative...smonti il vecchio motore lo butti e monti quello nuovo...XD

piu sbrigativo andare in un team o da uno che vende una gp usata con i soldi in mano, paghi e vai via 0509_si_picchiano.gif
 
8327404
8327404 Inviato: 20 Ago 2009 14:57
 

dino23 ha scritto:

piu sbrigativo andare in un team o da uno che vende una gp usata con i soldi in mano, paghi e vai via 0509_si_picchiano.gif


qusto e pure vero.....
 
8327534
8327534 Inviato: 20 Ago 2009 15:14
 

fre ha scritto:



nono....le ultime due sono piu sbrigative e molto piu economiche...

mentre il cambio GP ho conosciuto un ragazzo tedesco ke me lo manda il costo e sulle 2500 euro ed e bellissimo...XD io c'e l'ho..

per la testa scmponibile la facciamo noi come team, mentre il mono tech lo stiamo facendo su misura e forse la tech decidera di metterlo in commercio in base a come si comporta in pista

eheh infatti sono proprio pezzi per le competizione,ma se hai capito il suo amico è un po uno da abr,ossia che non cerca per niente il liminte,gli interessa bruciare gli amici e basta 0509_up.gif
 
8327730
8327730 Inviato: 20 Ago 2009 15:48
 

allora per tornare in topic, a e volevo aggiungere, se è un tipo da bar non credo riesca a rimediarsi i contatti per trovare un'honda gp o tantomeno dei pezzi difficili da trovare, come il cambio gp ecc, quindi credo sia più il caso di consigliarli pezzi reperibili su internet da "prendere e montar su" così credo sia più felice . . .
comunque:
MECCANICA:
1.testa ricavata da pieno (la trovi su internet con un pò di ricerche) 80 euro circa
2.pistone bifascia graffitato vertex o wossner (giusto per avere un pò di durata) 90 euro circa
3.preparazione cilindro by NRT (chiedi di dalca e i prezzi c sono sul sito a seconda del sito)
4.biella in acciaio cementato by veronesi racing (180 euro circa)
5.opzionale: albero motore ricavato dal pieno più resistente e meglio bilanciato della veronesi
racing (la bellezza di 850 euro!!!!)
6. carburatore keihin pwk 33 o 35 (più grandi in strada perdono un pò di utilita) 250 euro circa
7.spugna cassa filtro più porosa 10 euro
8.snorkel dell'rx, il prezzo può variare tra i 5 euro da usato ai 20-25 da nuovo
9.pacco lamellare v-force 3, 120 euro circa
10.dopo aver fatto tutte ste modifiche e aver fatto fare i raccordi del caso (ti conviene da NRT) mandi
il blocco alla jolly moto così ti fanno uno scarico fatto su misura (rende molto meglo), per il prezz
non saprei, credo tra i 6-700 euro
11.dischi frizione in kevlar (ebay) 50-60 euro
12.kit trasmissione pbr con corona alleggerita, 120 euro circa

direi basta così perchè poi si va su cose un pò troppo estreme

CICLISTICA:
1.forcelle pluriregolabili matris, 900 euro
2.monoammortizzatore matris M05, 950 euro
3.pompa freno radiale brembo 16 RCS, 270 euro
4.pompa frizione radiale brembo 15 RCS, 270 euro
5.tubi reno ant.post. carbotech della frentubo, intorno ai 100 euro se non sbaglio
6.cerchi marchesini, intorno ai 1000-1500 euro la coppia
7.pastiglie freni sbs sinterizzate
8.dischi freno braking, intorno ai 300 e passa euro la coppia
9.pedane regolabili gilles tooling dal sito fg gubellini, 350 euro, oppure guarda i mio topic dove ne
sto progettando un paio
10.opzionale: strumentazione koso con i vari sensori correlati, 300 euro
11.manopola gas domino gp
12.semimanubri in ergal, marca e modello a scelta, di media sanno a 100 euro

ESTETICA:
bè qui ci si può sbizzarrire e la cosa va a gusti quindi è personale e non do consigli in quest'ambito

spero di esserti stato utile
0510_saluto.gif
 
8327742
8327742 Inviato: 20 Ago 2009 15:50
 

step_92 ha scritto:
allora per tornare in topic, a e volevo aggiungere, se è un tipo da bar non credo riesca a rimediarsi i contatti per trovare un'honda gp o tantomeno dei pezzi difficili da trovare, come il cambio gp ecc, quindi credo sia più il caso di consigliarli pezzi reperibili su internet da "prendere e montar su" così credo sia più felice . . .
comunque:
MECCANICA:
1.testa ricavata da pieno (la trovi su internet con un pò di ricerche) 80 euro circa
2.pistone bifascia graffitato vertex o wossner (giusto per avere un pò di durata) 90 euro circa
3.preparazione cilindro by NRT (chiedi di dalca e i prezzi c sono sul sito a seconda del sito)
4.biella in acciaio cementato by veronesi racing (180 euro circa)
5.opzionale: albero motore ricavato dal pieno più resistente e meglio bilanciato della veronesi
racing (la bellezza di 850 euro!!!!)
6. carburatore keihin pwk 33 o 35 (più grandi in strada perdono un pò di utilita) 250 euro circa
7.spugna cassa filtro più porosa 10 euro
8.snorkel dell'rx, il prezzo può variare tra i 5 euro da usato ai 20-25 da nuovo
9.pacco lamellare v-force 3, 120 euro circa
10.dopo aver fatto tutte ste modifiche e aver fatto fare i raccordi del caso (ti conviene da NRT) mandi
il blocco alla jolly moto così ti fanno uno scarico fatto su misura (rende molto meglo), per il prezz
non saprei, credo tra i 6-700 euro
11.dischi frizione in kevlar (ebay) 50-60 euro
12.kit trasmissione pbr con corona alleggerita, 120 euro circa

direi basta così perchè poi si va su cose un pò troppo estreme

CICLISTICA:
1.forcelle pluriregolabili matris, 900 euro
2.monoammortizzatore matris M05, 950 euro
3.pompa freno radiale brembo 16 RCS, 270 euro
4.pompa frizione radiale brembo 15 RCS, 270 euro
5.tubi reno ant.post. carbotech della frentubo, intorno ai 100 euro se non sbaglio
6.cerchi marchesini, intorno ai 1000-1500 euro la coppia
7.pastiglie freni sbs sinterizzate
8.dischi freno braking, intorno ai 300 e passa euro la coppia
9.pedane regolabili gilles tooling dal sito fg gubellini, 350 euro, oppure guarda i mio topic dove ne
sto progettando un paio
10.opzionale: strumentazione koso con i vari sensori correlati, 300 euro
11.manopola gas domino gp
12.semimanubri in ergal, marca e modello a scelta, di media sanno a 100 euro

ESTETICA:
bè qui ci si può sbizzarrire e la cosa va a gusti quindi è personale e non do consigli in quest'ambito

spero di esserti stato utile
0510_saluto.gif


fortuna che è poco estrema icon_lol.gif non sapra manco smontare una candela quel suo amico da quanto ho capito icon_lol.gif
 
8327757
8327757 Inviato: 20 Ago 2009 15:53
 

step_92 ha scritto:
allora per tornare in topic, a e volevo aggiungere, se è un tipo da bar non credo riesca a rimediarsi i contatti per trovare un'honda gp o tantomeno dei pezzi difficili da trovare, come il cambio gp ecc, quindi credo sia più il caso di consigliarli pezzi reperibili su internet da "prendere e montar su" così credo sia più felice . . .
comunque:
MECCANICA:
1.testa ricavata da pieno (la trovi su internet con un pò di ricerche) 80 euro circa
2.pistone bifascia graffitato vertex o wossner (giusto per avere un pò di durata) 90 euro circa
3.preparazione cilindro by NRT (chiedi di dalca e i prezzi c sono sul sito a seconda del sito)
4.biella in acciaio cementato by veronesi racing (180 euro circa)
5.opzionale: albero motore ricavato dal pieno più resistente e meglio bilanciato della veronesi
racing (la bellezza di 850 euro!!!!)
6. carburatore keihin pwk 33 o 35 (più grandi in strada perdono un pò di utilita) 250 euro circa
7.spugna cassa filtro più porosa 10 euro
8.snorkel dell'rx, il prezzo può variare tra i 5 euro da usato ai 20-25 da nuovo
9.pacco lamellare v-force 3, 120 euro circa
10.dopo aver fatto tutte ste modifiche e aver fatto fare i raccordi del caso (ti conviene da NRT) mandi
il blocco alla jolly moto così ti fanno uno scarico fatto su misura (rende molto meglo), per il prezz
non saprei, credo tra i 6-700 euro
11.dischi frizione in kevlar (ebay) 50-60 euro
12.kit trasmissione pbr con corona alleggerita, 120 euro circa

direi basta così perchè poi si va su cose un pò troppo estreme

CICLISTICA:
1.forcelle pluriregolabili matris, 900 euro
2.monoammortizzatore matris M05, 950 euro
3.pompa freno radiale brembo 16 RCS, 270 euro
4.pompa frizione radiale brembo 15 RCS, 270 euro
5.tubi reno ant.post. carbotech della frentubo, intorno ai 100 euro se non sbaglio
6.cerchi marchesini, intorno ai 1000-1500 euro la coppia
7.pastiglie freni sbs sinterizzate
8.dischi freno braking, intorno ai 300 e passa euro la coppia
9.pedane regolabili gilles tooling dal sito fg gubellini, 350 euro, oppure guarda i mio topic dove ne
sto progettando un paio
10.opzionale: strumentazione koso con i vari sensori correlati, 300 euro
11.manopola gas domino gp
12.semimanubri in ergal, marca e modello a scelta, di media sanno a 100 euro

ESTETICA:
bè qui ci si può sbizzarrire e la cosa va a gusti quindi è personale e non do consigli in quest'ambito

spero di esserti stato utile
0510_saluto.gif

non penso si possa mettere una pompa frizione su una frizione con comando meccanico 0509_si_picchiano.gif
 
8327788
8327788 Inviato: 20 Ago 2009 16:00
 

djtuono50 ha scritto:


fortuna che è poco estrema icon_lol.gif non sapra manco smontare una candela quel suo amico da quanto ho capito icon_lol.gif


ma si dai non è estremissima! poi se mette tutti i pezzi che gli ho scritto dovrebbe avere anche una buona affidabilità, comunque è ovvio che deve farsi affiancare da un meccanico almeno per il montaggio/smontaggio 0509_up.gif
 
8327879
8327879 Inviato: 20 Ago 2009 16:14
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Io lo sto convincendo perchè ho un tornaconto personale..... ..





mazza che amico 0510_amici.gif mandalo a c****e e digli di imparare ad usare la moto prima di fare il c******e
 
8327963
8327963 Inviato: 20 Ago 2009 16:33
 

djtuono50 ha scritto:


fortuna che è poco estrema icon_lol.gif non sapra manco smontare una candela quel suo amico da quanto ho capito icon_lol.gif


cioè?!?!?!?!?!
 
8327974
8327974 Inviato: 20 Ago 2009 16:35
 

step_92 ha scritto:


cioè?!?!?!?!?!


è una preparazione da pista,cosa se ne fa in strada niente,ah comunque matris vende kit per modificare le forcelle non le forcelle,lo so perchè le ho viste di persona sull'sr di brambo 0509_up.gif
 
8327989
8327989 Inviato: 20 Ago 2009 16:38
 

dino23 ha scritto:

non penso si possa mettere una pompa frizione su una frizione con comando meccanico 0509_si_picchiano.gif


scusate ho sbagliato a quotare 0509_si_picchiano.gif , volevo info su questo!
 
8328066
8328066 Inviato: 20 Ago 2009 16:50
 

step_92 ha scritto:
...se è un tipo da bar...

ormai l'ho bell'e capito che E' un tipo da bar... icon_asd.gif
digli di imparare a guidare o di darsi alle auto piuttosto....

comunque se proprio vuol spendere si faccia n'elaborazione simil sp
metta su il cilindro da sp, il pistone monofascia, na marmitta jolly enon tocchi la ciclistica perchè da come lo immagino non è nemmeno in grado di mettere in crisi l'originale....
 
8328180
8328180 Inviato: 20 Ago 2009 17:13
 

come buttare i soldi insomma...prima imparasse a guidare...poi inizia a cambiare qualche pezzo...anche perchè metto la mano sul fuoco si farà una moto da paura e non sapendola guidare entro 3 giorni la distrugge e manda tutto a putt**e!!!!
 
8328255
8328255 Inviato: 20 Ago 2009 17:25
 

oltre all'elaborazione io includerei un piccolo opuscolo che si potrebbe intitolare : " La prima in basso" Cenni preliminari sul'utilizzo di un motociclo icon_asd.gif
 
8328267
8328267 Inviato: 20 Ago 2009 17:28
 

ale317 ha scritto:
come buttare i soldi insomma...prima imparasse a guidare...poi inizia a cambiare qualche pezzo...anche perchè metto la mano sul fuoco si farà una moto da paura e non sapendola guidare entro 3 giorni la distrugge e manda tutto a putt**e!!!!


così tutti quei bei pezzi ke ha montato glieli compriamo noi a un prezzo molto vantaggioso 0509_si_picchiano.gif . .
sto scherzando . . . forse icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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