Buona sera ragazzi!
In questi giorni, bazzicando un po' in giro per la rete sono venuto a conoscenza del fatto che probabilmente con la patente A1 è possibile guidare qualsiasi tipo di quad indipendentemente dalla cilindrata..
Beh fin qui ho capito... invece non riesco a capire se è vero che tutti i quad per essere omologati in italia sono depotenziati A LIBRETTO a 15 kw.. Mi sembra davvero strano..
Fin dai tempi dell'acquisto del 50ino mi sarebbe piaciuto un quad ma non sarebbe stato poi così sensato... invece ora che è tempo di patente A1 e ho scoperto quelle cose il mio sogno è diventato acquistare un KTM XC 450 (magari di seconda mano).. Ed ora avrei qualche domanda da farvi al riguardo..
Innanzitutto si è davvero sicuri che un 450 di quel livello venga venduto depotenziato a 15 kw e non a 34 kw? Sapevo già ad esempio del ktm exc 125 2t che viene venduto depotenziato a libretto a 15 kw ma in realtà la ktm non lo depotenzia nemmeno per ovvi motivi..
(magari se qualcuno possiede questo quad e mi può dare conferma di ciò che è riportato nel libretto...)
Invece adesso passiamo al pratico: questo quad è molto potente... Ma il motore quanto è effettivamente spinto? Perchè lo dovrei usare quasi tutti i giorni per andare in giro, e nei week end per fare del fuoristrada... Però vorrei sapere effettivamente che manutenzione necessita un mezzo del genere trattandolo bene..
Grazie in anticipo per le risposte.





comunque io ho un dinli(seconda categoria della polaris) 450 4t targato! va benissimo...io ce lo con le maxxis dirt da strada