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TPR + MHR Team Curva Alta o Roost?consigli e aiuti
8233299
8233299 Inviato: 2 Ago 2009 19:07
Oggetto: TPR + MHR Team Curva Alta o Roost?consigli e aiuti
 

ciao ragazzi dopo i miei due arox big bore 86cc lavorato fino all'osso e top 2+ ts è arrivato il momento di un aerox tpr estetica uguale ai due aerox precedenti ovvero

Coperchio Pompante freno BCD nero
Coperchio Scatola filtro cromata
Leve freno BCD cromate
Tappo olio Stage6 cromato
Rialzo ammortizzatore SSP cromato
Tappo Serbatoio Cromato
Cornice chiave cromato
Naked cromato
Copri sterzo Alluminio antiscivolo
Gruppo ottico TNT nero con microled
Cavalletto Laterale TNT cromato
Pedivella Aergento Lucido BCD Kick
Manopole TNT Tribal Cromato/nero
Coperchio Pompa Acqua Cromato
Sottocoda bcd nero

e sotto alle natiche pensavo una cosa del genere:

Gruppo Termico:Top tpr
Carburatore:21 Dell'orto Bleck edition
Valvola lamellare:Stage 6 V-Force3 By Tassinari
Over Range
Delta Clutch
Albero motore:malossi Rhq (quello in bronzo)
Filtro:E13
Centralina:malossi anticipo variabile
Marmitta: MHR team curva alta o roost?
copri rapporti top
lavorazione carter e cilindro

Quanti cavalli avrebbe?è completa come elaborazione?manca qualcosa?
 
8233397
8233397 Inviato: 2 Ago 2009 19:30
 

Se vuoi fare un lavoro fatto proprio bene, e non hai limiti di budget (come mi pare di intuire xD):
- Campana ventilata Stage6
- Accensione completa (a tua scelta, malossi, italkit, leonelli, polini)
- Correttore di coppia (Malossi, Polini)
Al momento è quello che mi viene in mente..
 
8233465
8233465 Inviato: 2 Ago 2009 19:42
 

TuNeRz ha scritto:
Se vuoi fare un lavoro fatto proprio bene, e non hai limiti di budget (come mi pare di intuire xD):
- Campana ventilata Stage6
- Accensione completa (a tua scelta, malossi, italkit, leonelli, polini)
- Correttore di coppia (Malossi, Polini)
Al momento è quello che mi viene in mente..

I correttori sono all' interno dell' Over Range.... icon_wink.gif
 
8233483
8233483 Inviato: 2 Ago 2009 19:44
 

quanto costa l'accensione completa della polini malossi e leonelli? la campana stage 6 ventilata celo gia scusami mi ero dimenticato di scriverla i correttori ci sn gia nell'over ora mi manca solo un dubbio meglio mettere una roost per sfruttare tutto il motore o una mhr team curva alta?
 
8233764
8233764 Inviato: 2 Ago 2009 20:37
 

TuNeRz ha scritto:
Se vuoi fare un lavoro fatto proprio bene, e non hai limiti di budget (come mi pare di intuire xD):
- Campana ventilata Stage6
- Accensione completa (a tua scelta, malossi, italkit, leonelli, polini)
- Correttore di coppia (Malossi, Polini)
Al momento è quello che mi viene in mente..


quanto costa l'accensione completa della polini malossi e leonelli? la campana stage 6 ventilata celo gia scusami mi ero dimenticato di scriverla i correttori ci sn gia nell'over ora mi manca solo un dubbio meglio mettere una roost per sfruttare tutto il motore o una mhr team curva alta?
 
8233768
8233768 Inviato: 2 Ago 2009 20:37
 

_Davide_92_ ha scritto:

I correttori sono all' interno dell' Over Range.... icon_wink.gif


quanto costa l'accensione completa della polini malossi e leonelli? la campana stage 6 ventilata celo gia scusami mi ero dimenticato di scriverla i correttori ci sn gia nell'over ora mi manca solo un dubbio meglio mettere una roost per sfruttare tutto il motore o una mhr team curva alta?
 
8233798
8233798 Inviato: 2 Ago 2009 20:43
 

la selettra costsa 360 euro la leonelli tra i 200 e 300 euro e la polini sui 260 euro
 
8233847
8233847 Inviato: 2 Ago 2009 20:54
 

GiammixDJ ha scritto:
la selettra costsa 360 euro la leonelli tra i 200 e 300 euro e la polini sui 260 euro

ok allora io opterei per una leonelli!!! mi sapete dire che marmitta è meglio team curva alta o roost?
 
8233875
8233875 Inviato: 2 Ago 2009 21:03
 

Secondo me la roost così è fatta apposta per le fasature del tuo motore e spingera bene a tutti i regimi...... e poi di estetica la roost è stupenda....
 
8233898
8233898 Inviato: 2 Ago 2009 21:12
 

giobbuz ha scritto:
GiammixDJ ha scritto:
la selettra costsa 360 euro la leonelli tra i 200 e 300 euro e la polini sui 260 euro

ok allora io opterei per una leonelli!!! mi sapete dire che marmitta è meglio team curva alta o roost?
Beh ovviamente la roost se la fai calcolare apposta rende molto di piu
 
8233915
8233915 Inviato: 2 Ago 2009 21:17
 

ok grazie milel ragazzi quindi ricapitolando la mia ela bomba potrebbe essere

Gruppo Termico:Top tpr
Carburatore:21 Dell'orto Bleck edition
Valvola lamellare:Stage 6 V-Force3 By Tassinari
Over Range
Delta Clutch
Albero motore:malossi Rhq (quello in bronzo)
Filtro:E13
Accensione Leonelli
copri rapporti top
lavorazione carter e cilindro
Campana Stage6 ventilata
rapporti!

quanti cavalli svilupperebbe?
 
8233919
8233919 Inviato: 2 Ago 2009 21:18
 

GiammixDJ ha scritto:
Beh ovviamente la roost se la fai calcolare apposta rende molto di piu



ok grazie milel ragazzi quindi ricapitolando la mia ela bomba potrebbe essere

Gruppo Termico:Top tpr
Carburatore:21 Dell'orto Bleck edition
Valvola lamellare:Stage 6 V-Force3 By Tassinari
Over Range
Delta Clutch
Albero motore:malossi Rhq (quello in bronzo)
Filtro:E13
Accensione Leonelli
copri rapporti top
lavorazione carter e cilindro
Campana Stage6 ventilata
rapporti!

quanti cavalli svilupperebbe?
 
8233966
8233966 Inviato: 2 Ago 2009 21:33
 

Dovrebbe svilupparne 17-18 se tarato e carburato bene ma se fai lavorare il gt forse qualcosina in piu
 
8234005
8234005 Inviato: 2 Ago 2009 21:43
 

GiammixDJ ha scritto:
Dovrebbe svilupparne 17-18 se tarato e carburato bene ma se fai lavorare il gt forse qualcosina in piu

si credo che lo lavorerò ma se lavoro anche i travasi consumo di piu giusto? e la velocita massima che potrei raggiungere segnati e effettivi?
 
8234012
8234012 Inviato: 2 Ago 2009 21:45
 

LA velocità non possiamo saperla perchè ci sono troppe variabili.Anche io ho il tpr e chiedendo al meccanico sulla lavorazione mi ha consigliato di aprirgli solo lo scarico.Cioè se vuoi uno scooter da tutti i giorni lavori lo scarico se vuoi uno scooter da sabato e domenica lavori i travasi
 
8235934
8235934 Inviato: 3 Ago 2009 10:32
 

GiammixDJ ha scritto:
LA velocità non possiamo saperla perchè ci sono troppe variabili.Anche io ho il tpr e chiedendo al meccanico sulla lavorazione mi ha consigliato di aprirgli solo lo scarico.Cioè se vuoi uno scooter da tutti i giorni lavori lo scarico se vuoi uno scooter da sabato e domenica lavori i travasi


Scusami non ho capito melo puoi rispiegare?ma che variabili ci sono con la velocita?ma se apro i travasi solo il sabato e alla domenica perchè consumerebbe troppo?
 
8236029
8236029 Inviato: 3 Ago 2009 10:43
 

Non è che apri i travasi il sabato e la domenica.
Lui intendeva che se lo scooter lo usi tutti i giorni ti convine lavorare solo lo scarico(e non i travasi)..
Se invece è uno scooter che usi poco, giusto per fare il fighetto o nel week-end puoi lavorare anche i travasi..
 
8236035
8236035 Inviato: 3 Ago 2009 10:44
 

Non è che apri i travasi il sabato e la domenica.
Lui intendeva che se lo scooter lo usi tutti i giorni ti convine lavorare solo lo scarico(e non i travasi)..
Se invece è uno scooter che usi poco, giusto per fare il fighetto o nel week-end puoi lavorare anche i travasi..
 
8236072
8236072 Inviato: 3 Ago 2009 10:47
 

Nat69 ha scritto:
Non è che apri i travasi il sabato e la domenica.
Lui intendeva che se lo scooter lo usi tutti i giorni ti convine lavorare solo lo scarico(e non i travasi)..
Se invece è uno scooter che usi poco, giusto per fare il fighetto o nel week-end puoi lavorare anche i travasi..

si quello lo capito ma la domanda era se con i travasi lavorati consumo di piu?
e la frizione dite che sia meglio la delta o la polini evo 2g?
 
8236665
8236665 Inviato: 3 Ago 2009 11:46
 

vai di roost icon_asd.gif
 
8236783
8236783 Inviato: 3 Ago 2009 12:04
 

Se vuoi fare un lavoro fatto alla grande metti il tpr con accensione polini a rotore interno l'over range rapporti malossi copri rapporti pacco lamellare tassinari centralina tc unit carbu 24 mikuni e marmitta team 2004 curva bassa......te lo dico per esperienza.....cosi il motorino i vola.....se vuoi ti dico anche la taratura e la carburazion e che avevo fatto per il mio......all'inizio appena montato faceva 133 poi lo mandato a lavorare e qnd l'ho ripreso faceva 138(ma per arrivare a qst velocità mi sono impegnato 1 gg in taratura e carburazione)........ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Dik222 il 3 Ago 2009 12:12, modificato 1 volta in totale
 
8236799
8236799 Inviato: 3 Ago 2009 12:07
 

giobbuz ha scritto:

si quello lo capito ma la domanda era se con i travasi lavorati consumo di piu?
e la frizione dite che sia meglio la delta o la polini evo 2g?

A questo punto per fare una cosa fatta come si deve metti la delta e fai la trasmissione monomarca che renderà sicuramente bene... icon_wink.gif
 
8236855
8236855 Inviato: 3 Ago 2009 12:14
 

appunto....se fai la trasmissione tutta malossi sei sicuro che ti rende al 100% e se poi ti impegni a tararla per bene ti sviluppa molto in quanto riguarda accellerazione e vel. max........quindi ti consiglio come trasmi l'over range la campana mhr e la delta clutch.......
 
8236949
8236949 Inviato: 3 Ago 2009 12:26
 

Dik222 ha scritto:
Se vuoi fare un lavoro fatto alla grande metti il tpr con accensione polini a rotore interno l'over range rapporti malossi copri rapporti pacco lamellare tassinari centralina tc unit carbu 24 mikuni e marmitta team 2004 curva bassa......te lo dico per esperienza.....cosi il motorino i vola.....se vuoi ti dico anche la taratura e la carburazion e che avevo fatto per il mio......all'inizio appena montato faceva 133 poi lo mandato a lavorare e qnd l'ho ripreso faceva 138(ma per arrivare a qst velocità mi sono impegnato 1 gg in taratura e carburazione)........ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ok grazie ragazzi quanto costa l'accensione polini a rotore interno?
ma al posto di una marmitta di serie ho detto che prendo una roost fatta su misura!che campana mi consigliate?
 
8237112
8237112 Inviato: 3 Ago 2009 12:45
 

Allora prendi la campana malossi quella che MHR la wing bell mi sembra.L'accensione polini costa sui 260 euro mi sembra.Prendi la polini 2g che va meglio della delta
 
8237176
8237176 Inviato: 3 Ago 2009 12:51
 

mi state confondendo frizione 2g e campana mhr wing bell alettata?
 
8237182
8237182 Inviato: 3 Ago 2009 12:52
 

Io come campana ti consiglio quella della stage 6 autoventilata... e come frizione la delta
 
8237204
8237204 Inviato: 3 Ago 2009 12:54
 

giobbuz ha scritto:
mi state confondendo frizione 2g e campana mhr wing bell alettata?
LA campana CAMPANA WING BELL CLUTCH MHR 107mm è quetsa la frizione è meglio la polini 2g della delta
 
8237288
8237288 Inviato: 3 Ago 2009 13:02
 

credo che come campana una molto buona forse la piu buona sia la stage r/t!
cinghia malossi kelvar e frizione?vorrei sapere qualè la migliore in assoluto!per mè è la delta perchè la malossi nn credo che faccia una over range che da prestazioni della madonna senza una frizione che sia al livello dell'over!!o mi sbaglio?
 
8237336
8237336 Inviato: 3 Ago 2009 13:06
 

Dik222 ha scritto:
Se vuoi fare un lavoro fatto alla grande metti il tpr con accensione polini a rotore interno l'over range rapporti malossi copri rapporti pacco lamellare tassinari centralina tc unit carbu 24 mikuni e marmitta team 2004 curva bassa......te lo dico per esperienza.....cosi il motorino i vola.....se vuoi ti dico anche la taratura e la carburazion e che avevo fatto per il mio......all'inizio appena montato faceva 133 poi lo mandato a lavorare e qnd l'ho ripreso faceva 138(ma per arrivare a qst velocità mi sono impegnato 1 gg in taratura e carburazione)........ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

tu che campana e frizione avevi? e comunque secondo me è meglio fare tutto mono marca perchè credo che la malossi abbia pensato che siccome all'over mancano frizione e campana noi vogliamo acquistare una frizione e campana che sfrutti al massimo un over range o sbaglio?quindi credo prendero frizione delta e come campana wing bell clutch mhr!!!!ma se metti il rotore ti serve pure la centralina?la differenza tra l'accensione polini e leonelli è cosi tanta?
 
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