comunque non sarebbe da lavorare sullo spillo invece?
roby_199
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Inviato: 10 Ago 2009 18:58
ecco altre foto... qui come potete vedere ho finito il lavoro con le pedane e pedaline e copri pgnone
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roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Ago 2009 19:01
Penso che con te il bombolettaro ha fatto i soldi xd
danielesmx
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Inviato: 10 Ago 2009 19:29
danielesmx ha scritto:
Penso che con te il bombolettaro ha fatto i soldi xd
già già
no dai non ne ho prese tante
comunque che mi dici allor sulla carburazione? invece di cambiare viti, se lavoro sullo spillo conico?
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Ago 2009 19:53
roby_199 ha scritto:
già già
no dai non ne ho prese tante
comunque che mi dici allor sulla carburazione? invece di cambiare viti, se lavoro sullo spillo conico?
Lo spillo conico lavora solo sull'apertura del gas, cioè quando la manopola sta girando, non quando è girata.
Lascialo stare lo spillo, il tuo problema è quando la manopola è spalancata (getto massimo), non mentre apri.
danielesmx
Sbk
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Inviato: 10 Ago 2009 20:05
danielesmx ha scritto:
Lo spillo conico lavora solo sull'apertura del gas, cioè quando la manopola sta girando, non quando è girata.
Lascialo stare lo spillo, il tuo problema è quando la manopola è spalancata (getto massimo), non mentre apri.
ok quindi tu mi dicevi di 5 o 7 punti... ok vedrò...
tu sai niente di questo kit accensione completa che dicono sia un buon acquisto anche per le prestazioni?
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Ago 2009 20:25
roby_199 ha scritto:
ok quindi tu mi dicevi di 5 o 7 punti... ok vedrò...
tu sai niente di questo kit accensione completa che dicono sia un buon acquisto anche per le prestazioni?
Io conosco quello della fantic che costa circa 600€ (la centralina dell'anticipo che monta il modello reg.competizione).
Fammi sapere se sai qualcos'altro.
danielesmx
Sbk
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Inviato: 10 Ago 2009 20:27
danielesmx ha scritto:
Io conosco quello della fantic che costa circa 600€ (la centralina dell'anticipo che monta il modello reg.competizione).
Fammi sapere se sai qualcos'altro.
della centralina io sapevo 450€, ma poi yuzzo mi diceva di un kit accensione che costava di meno e rendeva di più
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Ago 2009 21:01
la centralina è una delle cose da toccare proprio per ultima...
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 10 Ago 2009 22:59
drcrysto ha scritto:
la centralina è una delle cose da toccare proprio per ultima...
boh, si e no a mio parere però non so quanto puo' dare cioè, su un 450 una centralina da gara ti apre l'asfalto ma su un 125 4t, la potenza che ti da è rapportata alla cilindrata o conta proprio niente?
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2009 10:16
prendi un accensione completa.... io appena ne fanno una per il caballero a liquido la prendo
-Yuzzo92-
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Inviato: 11 Ago 2009 11:12
-Yuzzo92- ha scritto:
prendi un accensione completa.... io appena ne fanno una per il caballero a liquido la prendo
tu dici quella che monta il competizione??? e sai quanto costa?
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2009 12:22
bello bello il colore..ma non ti rimane sulle scarpe poi con la leva del cambio? già diventano nere con la leva, ci manca solo l'oro
simobos92
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Inviato: 11 Ago 2009 13:56
simobos92 ha scritto:
bello bello il colore..ma non ti rimane sulle scarpe poi con la leva del cambio? già diventano nere con la leva, ci manca solo l'oro
bah le mie scarpe non sono ne nere ne oro comunque colorando bene non viene via così facilmente
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2009 15:11
roby_199 ha scritto:
tu dici quella che monta il competizione??? e sai quanto costa?
no no, dico l'accensione che compare nel link postato da cosy, nella gida all'elaborazione del motore ad aria....
li sicuramente c'è il rotore/volano...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 11 Ago 2009 16:48
yuzzo ci linki per favore?
danielesmx
Sbk
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Inviato: 11 Ago 2009 21:57
a capiiii dici questo tu:
Link a pagina di Procycle.us
è qui che ho speso i soldi per elaborare la mia, i pezzi devono arrivare...
comunque il volano, devi spedirglielo tu in america e poi te lo alleggeriscono loro... fai prima a fartelo fare da un mecca qui
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2009 22:56
allora non so.... devo aver letto male.
io di certo non vado avanti un altro anno con la mia del caballero....
quello a liquido ha un volano piazzato sull'albero e lo statore sul semicarter.... 18 poli... non so se mi spiego.... ed è pure un corsa lunga....
preferisco perdere 500 giri ma guadagnare l'inimmaginabile in risposta del gas...
spesso ho pensato di rifare l'impianto (cosa forse troppo difficile per me, anzi, sicuramente) prendendo un accensione a rotore della polini per i 50.... il modo di fissare il tutto all'albero motore e al carter op al copricarter si trova di sicuro... a rischio di accenderla a spinta....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 11 Ago 2009 23:17
ho i miei dubbi che ne facciano una più spinta magari in fututo... ma futuro
mi sa che devi provare a farla tu alla peggio butti via un paio di carter che sarà mai
apparte gli scherzi... mi sa che sul serio ti devi inventare qualcosa perchè non ho visto e non penso che faranno pezzi del genere a parte
roby_199
Ginocchio a Terra
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8287012
Inviato: 12 Ago 2009 0:04
Guarda yuzzo, che alleggerendo il volano non va per forza meglio.
Forse ti diminuisce di poco il tempo che ci vuole ad arrivare al fondoscala, ma perdi in coppia, nel senso che se stai a 3000 e apri ci vuole di piu' ad arrivare a 10.000 rispetto al volano pesante.
E metti caso ti trovi in salita? Che fai , la fai in prima?
E poi io non lo farei mai, diminuisce pure il freno motore.
danielesmx
Sbk
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Inviato: 12 Ago 2009 10:46
io sapevo che più è leggero il volano più aumenta la ripresa ma diminuisce l'allungo
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 12 Ago 2009 11:01
drcrysto ha scritto:
io sapevo che più è leggero il volano più aumenta la ripresa ma diminuisce l'allungo
Diminuisce l'allungo, ma diminuisce pure la ripresa, nel senso che se stai a 3000 e apri, per arrivare a 10.000 ci mette di piu' il volano leggero.
Invece, se stai a 6000 e devi arrivare a 8000 ci mette di piu' il volano pesante.
danielesmx
Sbk
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Inviato: 12 Ago 2009 12:09
drcrysto ha scritto:
io sapevo che più è leggero il volano più aumenta la ripresa ma diminuisce l'allungo
anche io sapevo così... c'è un tipo sul forum che si chiama CHO e fa il meccanico ed ha fatto delle belle cose su varie moto (ci sono i topic)
ho chiesto a lui e mi ha detto che la moto come come inconveniente diventa un po scorbutica bene bene ed è un buon lavoro...
altro non mi ricordo mi so scordato
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ago 2009 12:15
roby_199 ha scritto:
anche io sapevo così... c'è un tipo sul forum che si chiama CHO e fa il meccanico ed ha fatto delle belle cose su varie moto (ci sono i topic)
ho chiesto a lui e mi ha detto che la moto come come inconveniente diventa un po scorbutica bene bene ed è un buon lavoro...
altro non mi ricordo mi so scordato
Guarda, da quel che so io, il volano serve a dare regolarità al motore, con la sua massa che gira per inerzia.
Su 4 tempi, 3 sono morti, quindi questo volano diminuisce il rallentare del motore durante quei 3.
Se tu lo alleggerisci forse va pure male il minimo, perché quei 3 tempi prendono il sopravvento, come minimo lo devi alzare.
Va male in ripresa dai bassi appunto per quello, invece diminuisce il tempo che ci mette da metà fondoscala al limitatore.
danielesmx
Sbk
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Inviato: 13 Ago 2009 19:08
Non mi esprimo sulla discussione del volano perchè ne so molto poco ... comunque poi ci posti una foto della moto intera dal lato del pignone ??? sono curioso di vedere l'effetto complessivo
lollobeta
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2009 19:42
okok
poi devo postare le foto dei paramani artigianali (le plastiche ho usato quelle originali), e poi avevo già detto che avevo accorciato la frizione... a breve le foto
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Set 2009 21:12
Una domanda...
Io sul mio carburatore (che è quello che originale penso avevi anche te) avevo queste misure:
lato motore 36mm
lato filtro aria 42mm
Ora stavo pensando di comprare il carburatore tuo ma vedo che lato filtro è 49mm....
Tu come hai fatto?
Purtroppo sto ripiegando la scelta sul PHBH che ha le mie misure originali.
Aggiungo che il mio "gommone" lato filtro è particolare e non penso che ne posso mettere un altro, perché da una parte è rotondo dall'altra è rettangolare (dove si attacca alla cassa filtro).
danielesmx
Sbk
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Inviato: 12 Set 2009 23:39
fai un riduttore di metallo o gomma e lo adatti
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Set 2009 0:20
solrock666 ha scritto:
fai un riduttore di metallo o gomma e lo adatti
Ma il mio gommone è piu' piccolo dell'imbocco del carburatore
danielesmx
Sbk
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Inviato: 13 Set 2009 0:30
allora fai un allargatore che parta da stretto e diventa piu grande
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