ma infatti tu più che pagare i materiali, paghi la loro conoscenza delle sospensioni...
nessuno può sapere meglio di loro come si è evoluto un mono o una forcella negli anni (quindi se aggiungere lamelle, toglierle, spostarle, cambiare l'ordine) ecc...
anche io sono buono a cambiare il pistone ad un 2t, magari riesco a farci anche qualche lavoretto che lo migliori, ma se lo devo preparare a dovere, siccome non ne so un caxxo di fluidodinamica e mazzi vari, prendo il blocco e lo mando a preparare...
ovvio che poi dipende anche a chi ci si affida, ma secondo me solo loro sono in grado di farti un LAVORO A REGOLA D'ARTE (poi che ci siano anche quelli che non lo sanno fare/che non lo aprono neanche su questo mi pare ovvio...)
io vorrei ricordare che c'è gente che facendo lavori "home made" sul mono, si è ritrovata catapultata (o col mono INCHIODATO) e si è fatta pure parecchio male...e credo che sia un lavoro che sicuramente viene fatto meglio se fatto da uno che "giggioneggia" con le sospensioni da anni piuttosto che se viene fatto da uno che si cimenta per la prima volta...
fosse il mono di uno scooter lo potrei anche capire, ma qui stiamo parlando di un pezzo che ti para il culo quando atterri da salti di 25 metri...non so se mi spiego...


