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L'Aprilia MX '04 di Danielemc
8225024
8225024 Inviato: 31 Lug 2009 18:57
 

drcrysto ha scritto:


fattela fare da katrace

per adesso il motore lo lascio cosi, penso all'estetica poi me lo godo un pò e dopo inizio le prime modifiche meccniche i paramani quali mi consigliate?
 
8345760
8345760 Inviato: 24 Ago 2009 17:33
 

ragazzi oggi ho scambiato un 25 phbn pagato 35 euro con un vhsb34ld, secondo me ho fatto un affare ,adesso quando ho tempo lo monto, che marmitta ci potrei abbinare alla mia elaborazione? 160 polini,albero mazzuccheli,34 vhsb34? visto che il polini tira piu in basso del cilindro originale avevo pensato a qualche marmitta che privilegi i medio alti, ho tirato la moto fa 150 segnati ma penso che potrebbe segnare ancora di piu... penso che a 130 effetivi cosi ci arrivi, ma a me interessa la ripresa.
adesso vedo se riesco a trovare qualcuno che abbia un tornio per fare una testa artigianale icon_wink.gif
 
8346161
8346161 Inviato: 24 Ago 2009 18:51
 
 
8351393
8351393 Inviato: 25 Ago 2009 15:21
 

danielemc ha scritto:
ragazzi oggi ho scambiato un 25 phbn pagato 35 euro con un vhsb34ld, secondo me ho fatto un affare ,adesso quando ho tempo lo monto, che marmitta ci potrei abbinare alla mia elaborazione? 160 polini,albero mazzuccheli,34 vhsb34? visto che il polini tira piu in basso del cilindro originale avevo pensato a qualche marmitta che privilegi i medio alti, ho tirato la moto fa 150 segnati ma penso che potrebbe segnare ancora di piu... penso che a 130 effetivi cosi ci arrivi, ma a me interessa la ripresa.
adesso vedo se riesco a trovare qualcuno che abbia un tornio per fare una testa artigianale icon_wink.gif

Visto che hai un gt che tira solo in basso,metti una marmitta che tira in basso visto che ti interessa la ripresa icon_wink.gif
Oppure puoi mettere una hgs per i medio alti
 
8351957
8351957 Inviato: 25 Ago 2009 16:59
 

hai una foto della moto????
 
8352110
8352110 Inviato: 25 Ago 2009 17:23
 

Nrg91 ha scritto:

Visto che hai un gt che tira solo in basso,metti una marmitta che tira in basso visto che ti interessa la ripresa icon_wink.gif
Oppure puoi mettere una hgs per i medio alti
per l'accelerazione è meglio avere piu alti.. anche per la partenza da fermo
 
8353034
8353034 Inviato: 25 Ago 2009 20:16
 

pepi93 ha scritto:
hai una foto della moto????

te le faccio appena vado a casa al mare perchè la moto sta li è finche non ho la patente non so come riportarla icon_wink.gif
 
8355315
8355315 Inviato: 26 Ago 2009 10:51
 

okok icon_biggrin.gif
 
8355700
8355700 Inviato: 26 Ago 2009 11:43
 

ragazzi dite che per fare l'esame di guida pratico se ho la moto tipo senza stop o senza freccie fanno storie?
 
8355843
8355843 Inviato: 26 Ago 2009 12:01
 

danielemc ha scritto:
ragazzi dite che per fare l'esame di guida pratico se ho la moto tipo senza stop o senza freccie fanno storie?


all'esame pratico controllano che tu rispetti il cds... sul cds c'è scritto che devi mettere la freccia ecc... ergo, fanno storie! 0509_up.gif
 
8356624
8356624 Inviato: 26 Ago 2009 13:34
 

danielemc ha scritto:
ragazzi oggi ho scambiato un 25 phbn pagato 35 euro con un vhsb34ld, secondo me ho fatto un affare ,adesso quando ho tempo lo monto, che marmitta ci potrei abbinare alla mia elaborazione? 160 polini,albero mazzuccheli,34 vhsb34? visto che il polini tira piu in basso del cilindro originale avevo pensato a qualche marmitta che privilegi i medio alti, ho tirato la moto fa 150 segnati ma penso che potrebbe segnare ancora di piu... penso che a 130 effetivi cosi ci arrivi, ma a me interessa la ripresa.
adesso vedo se riesco a trovare qualcuno che abbia un tornio per fare una testa artigianale icon_wink.gif

metti rapporti corti e una marmitta da alti come scarov-jolly-hgs, io ti consiglio una dep pipes che con la tua ela ci sta bene e non costa troppo
 
8357058
8357058 Inviato: 26 Ago 2009 14:29
 

Valerio91 ha scritto:
per l'accelerazione è meglio avere piu alti.. anche per la partenza da fermo

La ripresa non è l'accelerazione icon_wink.gif
 
8359648
8359648 Inviato: 26 Ago 2009 20:34
 

Keko ha scritto:


all'esame pratico controllano che tu rispetti il cds... sul cds c'è scritto che devi mettere la freccia ecc... ergo, fanno storie! 0509_up.gif

capito le frecce non è un problema, lo stop dietro non funziona ...mi sa mi tocca perdere una giornata per rivedere un pò l'elettronica, e tocca tenere la marmitta fino all'esame pratico, oppure pago 190 euro e la scuola si occupa di tutto mi fa 6 lezioni di guida e 2 orale e mi da la loro moto merdosa, voi che mi consigliate? tanto le guide non mi servono la porto da 2 anni la moto..però mi prenotano vanno loro in motorizzazione ecc. che dite?
 
8365069
8365069 Inviato: 27 Ago 2009 16:12
 

meglio fare le lezioni con la scuola guida che cosi sei sicuro di passare però paghi di piu
 
8421212
8421212 Inviato: 4 Set 2009 16:22
 

domani arriva la moto me la portano con un pik up, e faccio le foto
 
8421301
8421301 Inviato: 4 Set 2009 16:33
 

danielemc ha scritto:
domani arriva la moto me la portano con un pik up, e faccio le foto


fra qualche giorno invece io ripo icon_asd.gif
 
8422154
8422154 Inviato: 4 Set 2009 18:16
 

consiglio: del 160 polini ne parlano tutti male.. non l'ho mai visto ma anche preparatori seri lo snobbano. visto che se non erro hai già lavorato qualche cilindro perchè non lo rifinisci? il rotax ha pure l'apirazione sul cilindro, qualcosa di buono ci cavi icon_wink.gif
ps io odio i motori che girano bassi xD de gustibus icon_wink.gif
 
8422444
8422444 Inviato: 4 Set 2009 19:11
 

Nrg91 ha scritto:

La ripresa non è l'accelerazione icon_wink.gif

la ripresa è la velocità con cui riprende il motore dai bassi regimi

la ripresa non è la partenza da fermo,spesso viene chiamata così.
i bassi regimi non servono per una buona partenza da fermo, o almeno, non nelle partenze racing
 
8422848
8422848 Inviato: 4 Set 2009 20:21
 

Valerio91 ha scritto:

la ripresa è la velocità con cui riprende il motore dai bassi regimi

la ripresa non è la partenza da fermo,spesso viene chiamata così.
i bassi regimi non servono per una buona partenza da fermo, o almeno, non nelle partenze racing


invece conta icon_smile.gif perchè se hai una schiena più corposa parti molto meglio.... e non ditemi di no perchè le partenze "racing" le ho fatte anche io icon_asd.gif
 
8422853
8422853 Inviato: 4 Set 2009 20:22
 

Cloroleso92 ha scritto:
consiglio: del 160 polini ne parlano tutti male.. non l'ho mai visto ma anche preparatori seri lo snobbano. visto che se non erro hai già lavorato qualche cilindro perchè non lo rifinisci? il rotax ha pure l'apirazione sul cilindro, qualcosa di buono ci cavi icon_wink.gif
ps io odio i motori che girano bassi xD de gustibus icon_wink.gif


io invece odio il contrario icon_smile.gif eusa_think.gif
 
8422941
8422941 Inviato: 4 Set 2009 20:38
 

drcrysto ha scritto:


invece conta icon_smile.gif perchè se hai una schiena più corposa parti molto meglio.... e non ditemi di no perchè le partenze "racing" le ho fatte anche io icon_asd.gif


infatti non stavi dietro ad andrea93d.... i bassi regimi non contano affatto in una partenza racing... icon_rolleyes.gif
si accelera al massimo e quando il motore è agli alti regimi dove sprigiona il massimo della potenza, si lascia gradatamente la frizione, velocemente, non troppo, in modo che non si impenni la moto,ma quasi, perchè altrimenti saremmo costretti a chiudere il gas.
 
8423018
8423018 Inviato: 4 Set 2009 20:48
 

Valerio91 ha scritto:


infatti non stavi dietro ad andrea93d


non gli stavo dietro perchè ho la frizione messa male icon_rolleyes.gif poi è difficile fare le partenze... non escono mai perfette...quindi la schiena buona aiuta....
 
8423040
8423040 Inviato: 4 Set 2009 20:51
 

drcrysto ha scritto:


non gli stavo dietro perchè ho la frizione messa male icon_rolleyes.gif

lasciamo perdere questo, i bassi regimi non servono nelle partenze racing fatte decentemente icon_wink.gif
 
8423096
8423096 Inviato: 4 Set 2009 20:59
 

drcrysto ha scritto:


non gli stavo dietro perchè ho la frizione messa male icon_rolleyes.gif poi è difficile fare le partenze... non escono mai perfette...quindi la schiena buona aiuta....

ecco spiegato il motivo del bisogno della schiena buona!
 
8423309
8423309 Inviato: 4 Set 2009 21:25
 

danielemc ha scritto:

i paramani quali mi consigliate?


acerbis, questi per la precisione Link a pagina di Acerbis.it

li ho trovati a 29€ su e bay quindi il prezzo non è male e ti porti a casa dei buoni paramani 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8423600
8423600 Inviato: 4 Set 2009 22:18
 

ragazzi secondo voi è un buono acquisto la v-force 3?poi posso montare il carburatore originale? eusa_doh.gif
help 0510_help.gif
 
8424211
8424211 Inviato: 5 Set 2009 0:18
 

si ma devi tagliare due pezzettini di gomma dal collettore originale
 
8425075
8425075 Inviato: 5 Set 2009 10:58
 

Cloroleso92 ha scritto:
consiglio: del 160 polini ne parlano tutti male.. non l'ho mai visto ma anche preparatori seri lo snobbano. visto che se non erro hai già lavorato qualche cilindro perchè non lo rifinisci? il rotax ha pure l'apirazione sul cilindro, qualcosa di buono ci cavi icon_wink.gif
ps io odio i motori che girano bassi xD de gustibus icon_wink.gif

guarda, io la moto lo provata è secondo me su un motard quel cilindro è spettacolare arriva in un attimo a 10 mila giri circa e raggiunge gli stessi giri del rotax solo un pò piu lentamente, adesso mettendo il 34 sposto la coppia piu in alto in modo tale da equilibrare meglio il tutto.
lavorarlo? bé rifinirlo certamente ma se dici di rivedere le fasature per far si che spinga in alto allora lavoro il rotax perchè da lavorato va sicuramente di piu.
adessso sto valutando l'acquisto di un v force però perima voglio godermi un pò la moto quando iniziera a venire il brutto tempo allora si pensa alle modifiche icon_wink.gif
comunque questi consigli sono sempre ben accetti, anche se avete consigli di ciclistica o su come riddurre il peso, sono ben acetti, Cloroleso92 tu che ne dici?
 
8425117
8425117 Inviato: 5 Set 2009 11:08
 

come giustamente dicono valerio e gian per fare delle partenze fatte bene il range di utilizzo è dall'apertura della valvola in su, e la schiena della moto serve a 0, in quanto la differenza la fa il pilota nel dosare gas e frizione!!!faccio un esempio: al semaforo si vuole fare una partenza fatta bene, freno davanti giusto per stare fermi, prima inserita e frizione tra dove attacca e dove non attacca, gas in tiro in modo da sentire la moto che è incazzata nera, scatta il verde, via il freno, peso in avanti, gas a palla senza mollare del tutto la frizione, quando la moto è già in mono si può mollare e mettere pure la seconda!!! icon_wink.gif icon_asd.gif
ps: non so sull'mx, ma sull'rs il 160 polini è una vergogna, è più ferma di prima, magari poi sul motard rende meglio è, però ho i miei dubbi, facci sapere!!! icon_wink.gif
pps: come paramani consiglio i racetech vertigo, li ho su e sono veramente protettivi e anche molto larghi, infatti io che monto la 16x18 non ho problemi di spazio come con gli acerbis rally II!!! icon_wink.gif
 
8425263
8425263 Inviato: 5 Set 2009 11:40
 

si ma sta di fatto che avere una schiena buona è importante nella guida normale...non sei sempre a cambiare marce... e consumi meno.... anche in gara consumare meno è importante,così diminuisci il peso inserendo meno carburante...come è successo sulla honda 4tempi a iniezione..poi vabbè pensatela come volete.... icon_smile.gif
 
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