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GSX-R 750 K6 come và in pista???
465189
465189 Inviato: 11 Lug 2006 0:26
Oggetto: GSX-R 750 K6 come và in pista???
 

ciao ragazzi,volevo chiedere ai possessori di questa stupenda moto come si sono trovati in pista,sensazioni e il comportamento della moto.
perchè vorrei fare qualche turno in pista anch'io tra non molto e chiedevo le impressioni che hanno avuto gli altri possessori...grazie icon_biggrin.gif.
 
466850
466850 Inviato: 11 Lug 2006 18:36
 

dai ragazzi,nessuno l'ha ancora usata in pista??? 0509_up.gif
 
479466
479466 Inviato: 17 Lug 2006 15:35
 

ciao!!!
purtroppo non ho ancora avuto il piacere di provarla in pista...
mi piacerebbe moltissimo ma devo pensare all'acquisto delle carene e visti i prezzi sia delle carene che dei turni in pista boh?? che fare???

ciao

vince
 
479534
479534 Inviato: 17 Lug 2006 16:02
 

si,anke io comprerei la carene in vetroresina x ridurre i danni in caso di scivolata,x adesso la devo rimettere in sesto perchè ho èreso una buca e l'ha parecchio sfasciata icon_evil.gif ,se ti può interessare,possiamo metterci d'accordo x una pistata più avanti...un saluto.ciao 0509_up.gif
 
483924
483924 Inviato: 19 Lug 2006 10:38
 

ma che ti è successo??
sei caduto??
 
483955
483955 Inviato: 19 Lug 2006 10:52
 

si,sono caduto,ero in una curva e andavo pianissimo e una buca mi ha fatto volare dalla moto,mi sono ritrovato in terra senza accorgermene...adesso la dovro risistemare... icon_cry.gif
 
483986
483986 Inviato: 19 Lug 2006 11:03
 

se posso darti un consiglio prova tramite la tua assicurazione a chiedere i danni al proprietario della strada es comune, anas se ti trovavi su strada statale e così dicendo.

i proprietari delle strade/autostrade sono responsabili dello stato di manutenzione delle stesse... io un tentativo lo farei sempre se è dimostrabile quello che mi hai detto (caduto a causa di una buca non segnalata...)

in bocca al lupo

vince
 
483995
483995 Inviato: 19 Lug 2006 11:05
 

Una grossa pacca sulla spalla.......non sai quanto ti capisco e quanto sto male per te!!!! L'unica consolazione è la salute......
Io a giugno l'ho affettata icon_wink.gif sotto un guard rail....maledetti!!!!!
Però dopo un mesetto me n'è rispuntata una nuova in garage.....ne sono innamorato perso.
 
484704
484704 Inviato: 19 Lug 2006 13:46
 

deve andare per forza bene in pista vista ke è stata pensata solo per quello. poi ognuno in base al suo stile di guida ci farà le opportune modifike!
 
485706
485706 Inviato: 19 Lug 2006 18:52
 

ho provato quella di un amico....che dire.....è fantastica!!!

io ho un 1000 k4, e devo dire che tira da bestia e ha una guidabilità spettacolare!
super consigliatissima!
 
487828
487828 Inviato: 20 Lug 2006 14:41
 

da quello che so non puoi non fare il miglior tempo sul giro!!!
io avevo il K5 icon_cry.gif
 
565769
565769 Inviato: 21 Ago 2006 20:02
 

Ti posso dire che io ieri ho fatto 270 km al mugello e mi sono trovato molto bene credevo di soffrire la meno potenza del cbr 1000 che avevo ,ho girato anche ad adria cogliendo ottime sensazioni.Ottima moto.

Ultima modifica di MrPantera il 4 Lug 2009 20:01, modificato 1 volta in totale
 
578933
578933 Inviato: 26 Ago 2006 11:01
 

Hei...ragazzi...
in pista il gixxer settemmezzo è davvero fantastica...agilissima e precisa negli ingressi in curva...
volevo chiedere ai più esperti:
1)dove hanno preso le carene in vetroresina, io le ho comprate alla fibermed carene...ben fatte ma sono 2 mesi che ci lavoro per rifinirle!!!
2) tubi in treccia ai freni???
3) ho notato dopo stress particolari (in pista sei sempre a manetta) una piccola perdita di liquido di raffreddamento ci sono casi analoghi???
4) le sospensioni vanno bene così...solo che ho notato in uscita dai curvoni veloci un lieve beccheggio della moto...irrigidire il posteriore o l'anteriore???
5) che gomme usate??? io ho provato le supercorsa...grip pazzesco...solo che dopo stress intenso (verso fine turno) derapava in uscita...
...
per solidarietà volevo dire che sono scivolato anche io in un tornantino...pochi danni...codino e graffio alle carene laterali...però è un gran brutto dolore anche perchè aspetto lunedì per ordinare i pezzi!!!
Volevo chiedere un'ultima cosa..ho cambiato il carter volano dopo scivolata-graffio...
non perdeva olio nemmeno dopo la caduta..ma dopo averlo cambiato trasuda olio...problemi di guarnizione???
un lampeggio a tutti!!!
 
579074
579074 Inviato: 26 Ago 2006 11:52
 

domenicogxxer ha scritto:
Hei...ragazzi...
in pista il gixxer settemmezzo è davvero fantastica...agilissima e precisa negli ingressi in curva...
volevo chiedere ai più esperti:
1)dove hanno preso le carene in vetroresina, io le ho comprate alla fibermed carene...ben fatte ma sono 2 mesi che ci lavoro per rifinirle!!!
2) tubi in treccia ai freni???
3) ho notato dopo stress particolari (in pista sei sempre a manetta) una piccola perdita di liquido di raffreddamento ci sono casi analoghi???
4) le sospensioni vanno bene così...solo che ho notato in uscita dai curvoni veloci un lieve beccheggio della moto...irrigidire il posteriore o l'anteriore???
5) che gomme usate??? io ho provato le supercorsa...grip pazzesco...solo che dopo stress intenso (verso fine turno) derapava in uscita...
...
per solidarietà volevo dire che sono scivolato anche io in un tornantino...pochi danni...codino e graffio alle carene laterali...però è un gran brutto dolore anche perchè aspetto lunedì per ordinare i pezzi!!!
Volevo chiedere un'ultima cosa..ho cambiato il carter volano dopo scivolata-graffio...
non perdeva olio nemmeno dopo la caduta..ma dopo averlo cambiato trasuda olio...problemi di guarnizione???
un lampeggio a tutti!!!


ottima conferma,sapevo che in pista è una moto velocissima... 0509_up.gif
1-le carene in vetroresina si prendono un pò ovunque,le trovi a quasi tutti i rivenditori ben accessoriati....poi le puoi trovare anke
qui: Link a pagina di Cruciata.com
2- i tubi in treccia sicuramente servono se la devi usare in pista,a me vanno in crisa anke sulle strade di montagna quando faccio lunghi tratti tirati, li metterò a breve,della frentubo: Link a pagina di Frentubo.com

3- il mio non perde liquido di raffreddamento...

4- io usandola per adesso solo su strada ho semplicemente indurito quelle di serie e così mi trovo bene,in pista,non saprei,dovrei provare...

5- io ho ancora le bt014 di serie che fanno schifo,ma con 5100 Km sono alla frutta...le prossime gomme che monterò sono le metzeler M3,ero intenzionato a prendere le supercorsa però siccome andiamo incontro all'inverno non si scalderebbero bene,e poi non avendo intagli sul bordo esterno con l'aqua sarebbero tremende...però anke le diablo corsa non sono male...sulle gomme c'è ampia scelta...un saluto ciao... doppio_lamp.gif
 
579086
579086 Inviato: 26 Ago 2006 11:55
 

Ciao Ice...........

non so se l'hai già o se te l'hanno già detto, ma sull'ultimo numero di "due ruote" c'è una comparativa GSX-R 600/750/1000 sul vecchio circuito del Nurgburgring...............................

Meglio di così......................

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
579094
579094 Inviato: 26 Ago 2006 11:58
 

Capro ha scritto:
Ciao Ice...........

non so se l'hai già o se te l'hanno già detto, ma sull'ultimo numero di "due ruote" c'è una comparativa GSX-R 600/750/1000 sul vecchio circuito del Nurgburgring...............................

Meglio di così......................

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ciao capro...
ovviamente l'ho già comprato,non potevo lasciarmelo scappare...dai che più avanti modifico un pò il mezzo 0509_up.gif
 
579099
579099 Inviato: 26 Ago 2006 12:00
 

iceberg ha scritto:
Capro ha scritto:
Ciao Ice...........

non so se l'hai già o se te l'hanno già detto, ma sull'ultimo numero di "due ruote" c'è una comparativa GSX-R 600/750/1000 sul vecchio circuito del Nurgburgring...............................

Meglio di così......................

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ciao capro...
ovviamente l'ho già comprato,non potevo lasciarmelo scappare...dai che più avanti modifico un pò il mezzo 0509_up.gif


Si...............bravo............tanto ne ha bisogno............................

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Occhio che poi decolli del tutto................................... e vai a trovare il capitano Kirk nell'iperspazio......................

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579119
579119 Inviato: 26 Ago 2006 12:05
 

Capro ha scritto:
iceberg ha scritto:
Capro ha scritto:
Ciao Ice...........

non so se l'hai già o se te l'hanno già detto, ma sull'ultimo numero di "due ruote" c'è una comparativa GSX-R 600/750/1000 sul vecchio circuito del Nurgburgring...............................

Meglio di così......................

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ciao capro...
ovviamente l'ho già comprato,non potevo lasciarmelo scappare...dai che più avanti modifico un pò il mezzo 0509_up.gif


Si...............bravo............tanto ne ha bisogno............................

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Occhio che poi decolli del tutto................................... e vai a trovare il capitano Kirk nell'iperspazio......................

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icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif dopo dall'enterprise ti mando una cartilina... 0509_up.gif
 
579712
579712 Inviato: 26 Ago 2006 14:21
 

ma Ice hai indurito ancora di più le sospensioni, io già le trovo dure così, infatti volevo chiedere cosa ne pensavate della taratura delle sosp nell'uso in strada.
Pensavo di ammorbidirle un pò, specie il posteriore, con le strade ke ci sono è facile ke vada via un pò in curva
 
580437
580437 Inviato: 26 Ago 2006 19:50
 

Taborg ha scritto:
ma Ice hai indurito ancora di più le sospensioni, io già le trovo dure così, infatti volevo chiedere cosa ne pensavate della taratura delle sosp nell'uso in strada.
Pensavo di ammorbidirle un pò, specie il posteriore, con le strade ke ci sono è facile ke vada via un pò in curva


si ho irrigidito appena le sospensioni, ma solo un paio di click sia sopra che sotto...se vuoi più informazioni apri un topic nuovo così se ne parla anke con altri e poi vediamo 0509_up.gif
 
596316
596316 Inviato: 31 Ago 2006 14:19
Oggetto: pista k6 600
 

ma qualcuno invece e' andato con la 600 k6 ,impressioni? icon_smile.gif
 
596778
596778 Inviato: 31 Ago 2006 15:58
 

Io son stato per ora solo a Misano e al Mugello con la Gixxerina nuova...
Ho montato solo tubi e CarbonLorraine e paratelaio...le carene ci penserò più avanti.
A Misano ci ho preso un pò la mano..l'avevo da pochissimo, al Mugello mi son divertito da matti!!!
E' molto facile ed equilibrata, in pratica per un peso di 65kg va già bene com'è.
Devi guidarla di gambe, prediligendo ovviamente la scorrevolezza in curva piuttosto che affidarti solo al motore. Ho trovato un gran lusso il contamarce...dato i rapporti lunghetti.
Non saprei che dire..a meno di far un report lunghissimo...
La cosa che fa innamorare è il feeling e la sicurezza che ti da l'avantreno, ti dimentichi di averlo...solo in uscita e certe accelerazioni devi star attendo alle pedane che quando sei in posizione giusta in sella risultan proprio sotto il culo, molto neutre come posizione ma poi o ti punti subito e sposti avanti col peso o se hai già aperto (puoi farlo alla corda che la trazione c'è sempre) o rischi di attacarti troppo al manubrio... L'ammo di sterzo c'è ma non si sente, per me va bene, ma se fai errori tipo questi un pò di sbacchettata ti parte.
Frenata e forcella lavoran benissimo così come l'antisaltellamento. Sulle prime mi veniva da far ancora la doppietta ma poi mi son forzato ad usarlo e... è morbidissimo, non ti accorgi di nulla e non fa scodare tanto quanto altre moto. Adesso non riesco a farne a meno.
Non hai nulla da invidiare all'R6 nuova, guidata a livelli normali, anzi..la metti dietro con un pò di impegno.
Ciò che mi ha stupito la prima volta è stata la sensazione continua di esser portato a spasso dalla moto...in pratica era come se mi aspettasse di continuo "bravo, hai staccato forte...ma era troppo presto... e adesso cosa aspetti a buttarmi in piega?" o "tutto qui? non è che mi riapri il gas intanto che ti riposi col ginocchio a terra?" Son andato discretamente ma è come se la moto mi desse del coglione ogni volta, come se il lento da aspettare nelle reazioni a ricomporsi fossi io!!
Ma la fiducia viene andando per gradi...ed è arrivata al pomeriggio. L'altra cosa sulle prime eran i rapporti lunghi... possibile a Misano giro in 2a e 3a, tiro solo fin alla 5a? Eppure...quelli di fianco a me stavan lì..anzi..tanto che buttavan dentro le marce io bloccato in 2a col gas spalancato in uscita di curva mi godevo l'accelerazione fin a 16000 giri e gli andavo via..
Al Mugello invece era tutto perfetto, uscito tra i 180 e i 190 dall'ultima curva al traguardo ero già in 6 e la stendevo tutta fin oltre i 200mt, poi 3a o 2a per il resto della pista praticamente (in 3a segna 215). Scorrere tra quelle curve a doppio nome..che son tutte S icon_biggrin.gif è stato un vero piacere e laSuzukina non ha avuto remore a far sfigurare moto ben più grosse...il meglio era un K1 1000 che ad ogni rettilineo dopo il traguardo mi passava...poi in staccata lo ripassavo e gli prendevo un bel pò di metri nel guidato..e via daccapo. L'RSV di un amico idem..solo che lui è finito largo un paio di volte per starmi attaccato..e fin alla 6a non mi riusciva a prendere di motore... Le uniche che proprio non ci son pezza son le 750 nuove e le 1000 degli ultimi anni. Li il divario di prestazioni si sente..e se non sei un pilotino migliore di me...il vantaggio dato dal poter scorrere agile senza chiuder mai del tutto il gas ed aprir di brutto anche da piegatissimo non è sufficiente a non farti metter dietro.
Al di là di tutto...la facilità e la sicurezza nell'esser condotta e corretta che la moto trasmette, sia nel guidato stretto che nei curvoni velocissimi in appoggio o staccate spaccabraccia son la cosa su cui ti basi per girare bene e divertirti. Poi esci con la sensazione..."ma va là...potevo andare molto di più..perchè non l'ho fatto?" Perchè te lo dico io: perchè entrare a 165 alla Casanova già ti ha stretto abbastanza lo stomaco, e il non poter tirar un sospiro di sollievo e pensare "bravo" perchè devi già aver cambiato direzione in discesa in contropendenza per uscir dalla Savelli puntando l'Arrabbiata in 3 piena o 4a (200?)..e lì ci arrivi in un lampo mentre il tuo cervello e corpo vorrebbero un'attimo di più per prepararsi a sentir la vernice del cordolo sotto il ginocchio e le strisce rossegialle sfrecciar vicino al casco... mentre sali senza veder niente cercando di fidarti del fatto che se prima ti sei risteso giù lì e sei finito a mezzo metro dal cordolo ce la farai anche adesso...
Ecco perchè. Fin a che la stanchezza, il sudore..i giri su giri non ti offuscano la ragione e tu vai come un automa col paraocchi su un binario automatico..la Suzukina sarà sempre lì ad aspettarti e pararti il culo quando tocca entrare pinzatissimi in curva o alla corda dover ripiegare ancora di più per evitar il prato perchè hai scazzato tutto...
Io ti consiglio di non modificar niente, i tubi in treccia son necessari e pastiglie sinterizzate assolutamente si...il resto lascialo com'è che va bene ed è bilanciatissimo. Anche i rapporti fin che non ci fai la mano.
 
597880
597880 Inviato: 31 Ago 2006 21:30
 

Complimenti,bellissimo report e bellissima esperienza,per chi come me non ha la possibilità di frequentare la pista assiduamente fà sempre piacere,continua a tenerci informati. 0509_doppio_ok.gif
 
598327
598327 Inviato: 31 Ago 2006 23:34
 

grandissimo e grazie x l'emozione che mi hai trasmesso gixxerina the best icon_arrow.gif 0509_up.gif
 
601407
601407 Inviato: 1 Set 2006 18:28
 

Bella relazione veramente ! Il fatto che riesci anche a dare le velocità su una pista come il Mugello ma fa pensare che la nuova gsx ti "permette" di staccare anche gli occhi dall'asfalto su un circuito dove di media si superano i 130 km orari sul giro ! La cosa mi fa ben sperare perchè fin'ora al "Mugio" ci sono andato solo con il vecchio CBR e ti assicuro che per non andare su quella famosa erba che dicevi non perdevo l'asfalto e i cordoli di vista un solo secondo ! Se l'equilibrio ciclistica motore è quello che racconti mi hai fatto venire ancora più voglia di portare il mio nuovo 750 K6 sui saliscendi di quella che ritengo personalmente la pista più bella che abbia mai provato ... quest'anno causa un incontro/scontro con un ciclista non credo di riuscire ma alla prossima stagione un tre giorni a Scarperia e dintorni non me lo cava nessuno ! Ciao
Per le tarature la mia personale idea è che su strada viste le condizioni variabili che troviamo tra buche e dossi continui la mia Gsx sia un pò troppo dura soprattutto nel ritorno del mono per cui tende troppo a "saltellare" seguendo poco l'asfalto . su pista invece mi dicono che un pelo va indurita soprattutto per migliorare inserimento e uscita ...
 
601427
601427 Inviato: 1 Set 2006 18:33
 

anke a me mi sa che aspetterò ormai l'anno prossimo per portarla in pista perchè adesso ho poco tempo e la moto ha alcune cose da sistemare,comunque mi piacerebbe un casino provare ad andare al mugello x spremere un poco il mio 750... icon_lol.gif
 
623476
623476 Inviato: 7 Set 2006 19:11
 

Staccar gli occhi...dopo giri su giri (circa 90 a fine giornata) e coi tempi che ho fatto...volendo per un istante ce la fai, abbassi lo sguardo probrio un battito di ciglia... Purtroppo ho il brutto vizio di non coprir il contakilometri, son curioso come una scimmia... icon_biggrin.gif
 
705477
705477 Inviato: 3 Ott 2006 8:02
 

io ne ho vista una al autodromo di siracusa con arrow centralina rapid bike.. che superava di poco ma lo superava il 1000 k5 e in staccata neanche lo pensava.. quindi figurati poi sto dando via il mio kawasaki 636 2005 x prendere la 750 k6 figurati coem sono rimasto contento.. inoltre agiungo che con lo scarico arrow ad ogni tirata di marcia ti viene l'acquolina in bocca...ihhiihh icon_lol.gif
 
705482
705482 Inviato: 3 Ott 2006 8:06
 

io ne ho vista una al autodromo di siracusa con arrow centralina rapid bike.. che superava di poco ma lo superava il 1000 k5 e in staccata neanche lo pensava.. quindi figurati poi sto dando via il mio kawasaki 636 2005 x prendere la 750 k6 figurati coem sono rimasto contento.. inoltre agiungo che con lo scarico arrow ad ogni tirata di marcia ti viene l'acquolina in bocca...ihhiihh icon_lol.gif
 
705612
705612 Inviato: 3 Ott 2006 9:19
 

In pista è la moto più noiosa del mondo! icon_eek.gif icon_wink.gif

Infatti ti rasmette una tale sicurezza nelle fasi più critiche (frenata ed ingresso in curva) che ogni volta ti dici "c***o, potevo frenare 10 metri dopo ed entrare 10 km/h più veloce!" icon_cool.gif

Per ora l'ho provata solo a Castrezzato (Franciacorta), e alla frenata in fondo al rettilineo (che tutti fanno in terza piegando all'ultimo) io con l'antisaltellamento scalavo 2 marce, entravo in seconda tagliando sul cordolo a motore ululante e mi lasciavo dietro fior di motorette stargate tutte in VTR... icon_wink.gif

Se non sei un pilotone troverai la frenata forte ma rassicurante perchè modulabile, l'avantreno molto stabile ma un pò legnoso nei cambi di direzione veloci (pif-paf nelle esse), tutti pregi che per chi ha il pelo possono invece essere quasi difetti... infatti per me sono pregi!icon_wink.gif

Piccola nota di demerito al cambio: eccellente in scalata, ma in salita l'antisaltellamento ritarda di un zìc l'inserimento del rapporto superiore.

Nota invece di biasimo alla rapportatura, troppo lunga per un motore Euro 3 con poca schiena ai "medi", uscendo dall'ultimo tornante in seconda a 6.000 giri puoi aprire quanto vuoi ma tutte le 600 preparate ti lasceranno lì fermo al palo! icon_eek.gif

Non vedo l'ora di riparare il carterino rotto e di montare un bel pignone da 16... icon_cool.gif
 
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