La taratura la verdò finito il rodaggio....comunque sono adesso a circa 120km....ogni tanto a caldo faccio una tirata....oggi per esempio sono arrivato molto velocemente da 45 km/h a 82km/h in un tratto in leggera salita e con il ventro contro......e chissà a quanto sarebbe arrivato
Comunque ho intenzione di fare così:
finire il rodaggio fino a circa 300km
mettere la redsponge e vedere se la carburazione è giusta, anche se adesso và molto bene
vedere se cambiare il peso dei rulli (forse da aumentare di circa 0.5g) e lo scatto da fermo
Comunque la top line non tappa per niente...anzi sento proprio che la riempe bene e spinge.....
Ma se ogni tanto da caldo, lo tiro per pochi secondi non succede niente, vero?
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Inviato: 19 Mag 2010 19:02
no, ma ti sconsiglio di sforzare il motore sui tratti in salita..comunque sai per caso il numero dello spillo del tuo 17,5? e come sei carburato?
federicospeed93
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Inviato: 19 Mag 2010 19:04
no lo spillo non me lo ricordo...comunque ho un getto max di 70pt
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Inviato: 19 Mag 2010 19:05
solo 70 punti? .....
federicospeed93
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Inviato: 19 Mag 2010 19:18
Si
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Inviato: 24 Mag 2010 13:30
Raga, ma secondo voi sulla mia ela, la giannelli shot come ci starebbe? Con il 17.5 la riempo tutta?? Perchè non ho intenzione di cambiare il 17.5.....comunque è così...a titolo informativo
Ah raga ho messo l'annuncio di vendita della top line:
non saprei, io sono stato in rodaggio con il 17,5 quindi non dirti se rende al 100%, anzi diciamo che secondo me un 17,5 è un pò troppo piccolo. il 21 è un altro pianeta. per me comunque vale la pena provare qualcosa con la shot lo guadagni comunque..
pac_il_pirata
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Inviato: 24 Mag 2010 15:12
No dai il 17.5 non è troppo piccolo...dicimamo che è giusto.....il 19 è quello che si abbina meglio....il 21 è quello che rende di più....ma il 21 su un base lo vedo un pochino grosso.....e poi comunque è logico che con un carburatore con un diffusore maggiore vai di più, ma è anche vero che si consuma di più
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Inviato: 24 Mag 2010 16:04
il 17,5 va meglio sulla pro replica..sula shot è già troppo piccolo..non vuol dire che non puoi tenerlo, però in futuro ti conviene prendere un 19...il 21 lascialo perdere
federicospeed93
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Inviato: 24 Mag 2010 16:19
il 21 ci sta tutto invece perchè alla fine non vai sempre a manetta. io con il 17,5 per andare a 60 all'ora dovevo aprire quasi a metà adesso per fare i 60 apro abbastanza di meno. certo che se metti un 21 e stai sempre a manetta consumi un esagerazione ma se sei in città va più che bene..
pac_il_pirata
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Inviato: 24 Mag 2010 17:21
pac_il_pirata ha scritto:
il 21 ci sta tutto invece perchè alla fine non vai sempre a manetta. io con il 17,5 per andare a 60 all'ora dovevo aprire quasi a metà adesso per fare i 60 apro abbastanza di meno. certo che se metti un 21 e stai sempre a manetta consumi un esagerazione ma se sei in città va più che bene..
Quoto in pieno
Nicola1994
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Inviato: 24 Mag 2010 17:32
Cioè io metterei la shot....però prima devo vendere la top line, poi devo avere la massima certezza che mi aumenti le prestazioni soprattutto in ripresa e accelerazione (l'allungo che vada il giusto), e poi non ho intenzione di cambiare carburatore...voglio tenere il mio 17.5....se nò lascierò la top line
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Inviato: 25 Mag 2010 17:29
mettila tranquillo! ti ricordi che tutti dicevano che era sprecato un base senza cambiare marmitta? e invece l'hai messo e ti sei divertito adesso vuoi cambiare marmitta ma dicono che dovresti cambiare anche carburatore. è la stessa cosa vai tranquillo monta la shot..
pac_il_pirata
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Inviato: 25 Mag 2010 19:44
OK se riesco la cambio Ho visto anche un utente su questo forum comunque che ce l'aveva su un runner con polini corsa e 17.5...e gli andava benissimo...e poi anche un video su youtube di un sr con dr, pws e 17.5:
io l'ho avuta non andava male ma beve lo stesso anche i 17,5.. ma tu non vuoi proprio cambiare carburatore o non vuoi prenderne uno più grande? perchè magari un pò lo riesci a lavorare il tuo oppure un 17,5 malossi.. poi non so se cambia qualcosa..
pac_il_pirata
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Inviato: 25 Mag 2010 20:39
No cioè nel senso che non voglio spendere altri soldi per il carburatore e poi star li a carburarlo e a montare tutto da capo....e poi anche per una questione di consumi.....non vorrei fare l'abbonamento dal benzinaio
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Inviato: 25 Mag 2010 21:53
ah ok.. si capisco io ad esempio ho trovato un 21 con tutto(miscelatore , depressore e aria manuale) a 40 euro e l'ho preso.. poi bè.. l'abbonamento dal benzinaio sarebbe conveniente mi sa che chiedo
perfetto! ora prova a carburare così (con la red sponge): getto max 78, vite aria svitata di 2 giri e spillo sulla 2° tacca
federicospeed93
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Inviato: 1 Lug 2010 18:49
Ho già preso il getto da 75 pt....
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Inviato: 1 Lug 2010 18:55
il sulla mia ela base ho un 76 di getto ma con la extra..meglio un 78 secondo me
federicospeed93
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Inviato: 1 Lug 2010 20:03
*io
federicospeed93
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Inviato: 1 Lug 2010 20:40
Però ho fatto questo ragionamento: adesso con la top line, spugna originale e getto 70 sono leggermente grasso, quindi se metto una shot e una red sponge aumento di 5pt e sono apposto...
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Inviato: 1 Lug 2010 22:16
per sicurezza un 78! meglio un pò grassi di carburazione..comunque, anche se non hai posto la domanda, per la taratura ti consiglio: molla verde, rulli 4,7 e mollette gialle o rosse
federicospeed93
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Inviato: 2 Lug 2010 10:46
Ho montato la shot con red sponge e getto max 75. Il rumore è bellissimo L'unica cosa è che lo scatto da fermo non è il massimo...ma ci si può accontentare
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Inviato: 2 Lug 2010 11:53
Con la shot prova le mollette rosse e già qualcosa dovresti migliorare il scatto.
Nicola1994
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Inviato: 2 Lug 2010 12:02
rulli 4,7 molla verde e mollette rosse
federicospeed93
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Inviato: 2 Lug 2010 12:07
Ok grazie mille dei consigli nicola e federico Adesso faccio un po'di prove per vedere come và, ma dalla prima impressine sembra che vada molto bene.....
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