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liberty 4 tempi ke ne pensate
8159591
8159591 Inviato: 22 Lug 2009 19:38
Oggetto: liberty 4 tempi ke ne pensate
 

ho un liberty 4t e mi fa 75km/h e lo volevo elaborare gli vorrei mettere carburatore 17.5 multivar malossi molla viola molette bianche frizione malossi fly clutch marmitta 125 liberty travasi allargati. ke ingranaggi secondari potrei mettere ? a quanto mi arrivera ?
 
8159889
8159889 Inviato: 22 Lug 2009 20:08
 

i 4t non hanno i travasi icon_asd.gif icon_asd.gif
poi non penso che la marmitta del 125 si attacchi al 50...poi è inutile tienilo cosi o al max metti su un variatore e basta
 
8159902
8159902 Inviato: 22 Lug 2009 20:09
 

un 4t coi travasi ahahaahhaahahahah

metti multivar e basta
 
8163023
8163023 Inviato: 23 Lug 2009 10:23
 

quasto va bene variatore 101 malossi sito plus frizione malossi fly clautch campan frizione malossi carburatore 17.5 cinghia malossi kelver belt questa va meglio. ke ingranaggi secondari potrei montare?
 
8163059
8163059 Inviato: 23 Lug 2009 10:28
 

Allora il 17.5 lo hai gia sbloccalo al massimo, non mettere l'mhr 101 metti il multivar 2000 la frizione non serve cambiarla se la tua è nuova la cinghia non cambiarla se la tua è nuova per i rapporti magari i 14\39 ma non credo che servono, Metti la sito anche se avrai impercettibili miglioramenti
 
8163306
8163306 Inviato: 23 Lug 2009 10:52
 

metto il carburatore 19 dell orto multivar 2000 e sito plus e ingranaggi secondari 14/39 e rulli 4.7 grammi. ma i rapporti secondari 14/39 ke danno allungo o ripresa
 
8163368
8163368 Inviato: 23 Lug 2009 10:56
 

Il 19 per liberty non lo fanno mi sembra ce il 20 o il 22 che non servirebbe a molto. I rapporti 14\39 dovrebbero darti ripresa correggetemi se sbaglio
 
8163530
8163530 Inviato: 23 Lug 2009 11:12
 

GiammixDJ ha scritto:
Il 19 per liberty non lo fanno mi sembra ce il 20 o il 22 che non servirebbe a molto.

I carburatori sono universali...
 
8163549
8163549 Inviato: 23 Lug 2009 11:13
 

Si questo lo so ma avevo letto da qualche parte che non lo facevano probabilmente mi sto confondendo
 
8163674
8163674 Inviato: 23 Lug 2009 11:23
 

allora se gli ingranaggi danno ripresa io ci appesantisco un po i rulli e cosi va a ripresa e allungo
 
8163730
8163730 Inviato: 23 Lug 2009 11:27
 

LA taratura è una sola quella perfetta ovvero equilibrata. Secondo me non ti servono i rapporti puoi metterli piu avanti magari se monti qualcosa di piu spinto
 
8163837
8163837 Inviato: 23 Lug 2009 11:36
 

FiltroMan ha scritto:

I carburatori sono universali...


per i 4t io ho trovato in internet che il più piccolo è 20...comuqnue ti consiglio di non mettere i rapporti...se vuoi avere una bella differenza devi metterti il gt
 
8163923
8163923 Inviato: 23 Lug 2009 11:45
 

si il gt fa troppo rumore e costa troppa
 
8164467
8164467 Inviato: 23 Lug 2009 12:37
 

metti giannelli freeway, variatore malossi(multivar) con la sua taratura, mollettine rosse e poi allarga il collettore della marnitta.

il mio liberty ha le stesse cose ke t ho detto e, se non fa troppo caldo, mi prende anke i 90km/h.
 
8164501
8164501 Inviato: 23 Lug 2009 12:40
 

Puoi mettere anche la sito le prestazioni sono le stesse. Sui 4t l'ultimissima cosa è la marmitta
 
8164506
8164506 Inviato: 23 Lug 2009 12:40
 

si ma la sito è a camere e la giannellona è a canna forata...
 
8164524
8164524 Inviato: 23 Lug 2009 12:43
 

io volevo mettere carburatore 20 sito plus multivar 2000 camapana malossi molla viola molettine bianche rulli 6.1 frizione malossi.
a quanto arriverebe ?
 
8164542
8164542 Inviato: 23 Lug 2009 12:45
 

non comprare nè la frizione, nè la campana, se quelle che hai sono in buono stato.

il carburatore porta solo consumi spropositati.

la molla viola è troppo dura, meglio la bianca.

la mollettine bianche mi sebrano così morbide ke nn senti manco la differenza, meglio le rosse.
 
8165017
8165017 Inviato: 23 Lug 2009 13:30
 

e ke devo montare?
 
8166023
8166023 Inviato: 23 Lug 2009 14:34
 

piaggio ha scritto:
e ke devo montare?
Monta variatore e la sito sui 4t non puoi farci molto ammeno che non cambi gt e albero ecc
 
8166368
8166368 Inviato: 23 Lug 2009 14:58
 

io ti consiglio la giannelli giusto perché è a canna forata, che è più silenziosa e duratura.
un mio amico con la sito, dopo aver fatto una fiammata, ha sentito un rumore metallico, e da allora il motore faceve un rumore tipo 250cc.
si erano, cioè, rotte le camere, con un erogazione peggiore ai bassi e ai medi, ma con un allungo micidiale.

inoltre la giannelli ke , ripeto, ti consiglio vivamente, ha una funzione anke esteti, poichè la sito è uguale all'originale.

il variatore va bene il malossi, ma con la taratura di fabbrica(rulli 6.1 e molla bianca, inclusi nel kit).

per le molle frizione ti consiglio le rosse sulla frizione originale.
 
8168388
8168388 Inviato: 23 Lug 2009 18:52
 

tano__93 ha scritto:
io ti consiglio la giannelli giusto perché è a canna forata, che è più silenziosa e duratura.
un mio amico con la sito, dopo aver fatto una fiammata, ha sentito un rumore metallico, e da allora il motore faceve un rumore tipo 250cc.
si erano, cioè, rotte le camere, con un erogazione peggiore ai bassi e ai medi, ma con un allungo micidiale.

inoltre la giannelli ke , ripeto, ti consiglio vivamente, ha una funzione anke esteti, poichè la sito è uguale all'originale.

il variatore va bene il malossi, ma con la taratura di fabbrica(rulli 6.1 e molla bianca, inclusi nel kit).

per le molle frizione ti consiglio le rosse sulla frizione originale.


le mollettine rosse sono troppo dure...le uniche cose che puoi cambiare senza cambiare gt sono la marmitta e la trasmissione
 
8171698
8171698 Inviato: 24 Lug 2009 9:30
 

sono dure ma dipende dai punti di vista.

io ho le rosse(il motorino è usato e c'erano già, immagina come ho cominciato a portare il motorino, era la prima volta...) ma le trovo buone per come guido io.
 
8172378
8172378 Inviato: 24 Lug 2009 10:42
 

tano__93 ha scritto:
sono dure ma dipende dai punti di vista.

io ho le rosse(il motorino è usato e c'erano già, immagina come ho cominciato a portare il motorino, era la prima volta...) ma le trovo buone per come guido io.



tu che ela hai? io sono del parere che sono troppo dure le mollettine rosse con il gt originale,casomai quelle biache che secondo me solo le ideali
 
8172699
8172699 Inviato: 24 Lug 2009 11:11
 

diciamo ke sono di un rosso sbiadito.

forse non sono le rosse melossi ma le rosse stege6(ke equivalgono alle gialle malossi).
io non lo so di preciso perché quando l'ho comprato c'erano già.

comunque monto, oltre le suddette mollettine, il multivar 2000 e la freeway, tutto montato rigorosamente da solo!!!

un mio amico aveva il liberty4t tutto montato, con le mollettine blu, o le verdi, non so le + morbide delle due; comunque l'ho provato e mi sembravano molto + morbide delle mie.
 
8172727
8172727 Inviato: 24 Lug 2009 11:14
 

e tu ke monti?
 
8173338
8173338 Inviato: 24 Lug 2009 12:11
 

tano__93 ha scritto:
e tu ke monti?



stiamo andano ot,comunque per adesso è originale e me le da le soddisfazioni perchè non ho incontrato nessuno con il 4t che mi superi...a breve lo monterò è farò un ela completissima
 
8173359
8173359 Inviato: 24 Lug 2009 12:14
 

FiltroMan ha scritto:

I carburatori sono universali...

il corpo del carburatore si, ma bisogna cambiare polverizzatore e tappare l'attacco del miscelatore....
Meglio prenderne uno adatto ai 4t
 
8173447
8173447 Inviato: 24 Lug 2009 12:24
 

Krico ha scritto:



stiamo andano ot,comunque per adesso è originale e me le da le soddisfazioni perchè non ho incontrato nessuno con il 4t che mi superi...a breve lo monterò è farò un ela completissima


completissima tipo?
 
8174013
8174013 Inviato: 24 Lug 2009 13:14
 

tano__93 ha scritto:


completissima tipo?


tipo che non posso dirlo qui perchè andiamo ot e non è giusto per l'autore del topic quindi non insistere icon_rolleyes.gif
 
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