Ragazzi,
Vi informo che noitroita ha subito un brutto incidente..
sono stato a trovarlo ieri pomeriggio in ospedale (era ricoverato da giovedi di 2 settimane fa) e, anche se l'umore è buono, non è messo benissimo..
Purtroppo Stefano, era uscito di casa per andare dal dentista a 1km da casa (non si era messo addosso niente di protettivo, anche se ha TUTTO quello che serve per proteggersi..) e dopo neanche 30 metri una macchina (o furgoncino) improvvisamente ha effettuato senza segnalazioni un'inversione e l'ha travolto...
Guidava un marocchino che è scappato... ma pare sia stato successivamente identificato e fermato..
Comunque con il bacino Stefano ha SFONDATO
In ospedale era in sedia a rotelle, felice di vedermi (con budspencer siamo andati a trovarlo) ci ha detto che era contento IERI che riusciva leggermente a muovere le gambe... ma che comunque deve tenerle divaricate per il dolore che ancora ha.
Ha avuto una emorragia in tutta la parte frontale del bacino (non entro nei particolari) e tuttora dice di essere tutto viola.... si è rotto un braccio o meglio in più parti il polso e altre ossa della mano sinistra. La schiena miracolosamente non ha subito danni. Ha varie escoriazioni su piedi e braccio destro.
E' stato dimesso ieri in serata, ma non cammina.
La moto, cosa nettamente secondaria, ha riportato danni all'avantreno (forcelle, cerchio ecc ecc), serbatoio e altro di minore entità sul lato dove è poi caduta (destro). Si verificherà se il telaio è dritto.
Si sta verificando inoltre che il mezzo sia assicurato, per avere il contentino (se così vogliamo dire) almeno per i danni da Stefano riposrtati (materiali, fisici e morali).
Sono sicuro che nitroita sarà contento di poter leggere i vostri "in bocca al lupo".
Dai Stefano, siamo tutti con te!
PICCOLA NOTA
tanti di voi mi prendono in giro, ma anche questa storia è la riprova REALE di quanta ragione ho a predicare la sicurezza SEMPRE indipendentemente:
non vorrei sentire di altri di noi HC, ma anche di nessun altro...
A Stefano è andata bene... non esistono protezioni al bacino (forse il parapalle per gli ometti, ma che non conosco nessuno che lo indossi) ma magari poteva risparmiarsi il braccio/mano (con il giubbotto e i guanti) e ricrdiamoci che ha sbattuto la schiena senza paraschiena...
Poteva finire molto peggio...















