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Suzuki sv 650. La comprereste?
474181
474181 Inviato: 14 Lug 2006 13:35
 

Io la comprerò a giorni!!! icon_lol.gif spero vada veramente bene
 
661581
661581 Inviato: 19 Set 2006 11:22
Oggetto: Re: Suzuki sv 650. La comprereste?
 

Sono sempre in sintonia con quello che dice 6thgear!Le sospensioni nell'ultimo aggiornamento le hanno un pò indurite,comunque restando morbide per attutire gli urti.Di problemi di affidabilità non ne ho mai avuti, alla fine quale modello che vende tanto non ha qualche esemplare venuto male.
 
4367679
4367679 Inviato: 6 Mag 2008 9:20
 

ciao io ho comprato una suzuki sv-s 650 anno 2004 devo dire che mi trovo davvero bene questa è la mia quinta moto è ho sempre avuto moto super sportive tipo: kavasaki 636 ecc... devo dire che la sv gli manca qualche cavallo ma mi trasmette sicurezza,consuma pochissimo,ottima frenata,divertente e piacevole alla vista!!!
diversi miei amici hanno da tempo sv e non anno mai riscontrato nessun problema anzi sono rimasti tutti molto soddisfatti al punto di consigliarmela con insistenza!!! icon_wink.gif
gli unici difetti riscontarti sono le molle della forcella ant. scariche e di bassa qualità e la necessità di qualche cavallo in più
 
4371682
4371682 Inviato: 6 Mag 2008 15:24
 

io ho la suzuki Sv n k5 blu col telaio nero comprata nel 2006.ad oggi ho percorso 17.000km e non ho avuto alcun problema.mi sono trovato a viaggiare anche sotto la pioggia e anche in questo caso nessun problema.il motore è ottimo, brillante, scattante, serio e affidabile. èun po' nervosetto fino a quando uno non ci prende la mano e sicuramente è un motore con cui ci si può divertire. in curva va giù che è una meraviglia perchè è maneggevole e non troppo impegnativi.certo non è una moto con una ciclistica da pista ma per girarci per strada va benissimo.la forcella davanti potrebbe essere migliorata in quanto un po' "leggera" ma questo non è un difetto ma solo un possibile eventuale migliormaento. come moto è molto versatile, comoda anche in città...la versione S ovviamente ha un asptto più "pistaiolo" ma poi se ne risente sulle lunghe percorrenze e in città perchè effettivamente si sta leggermente più piegati in avanti. io se dovessi tornare in dietro la ricomprerei sicuramente. icon_smile.gif
 
4377016
4377016 Inviato: 6 Mag 2008 22:11
 

Ciao io ho avuto la SV650 naked del 2001 a carburatori come prima moto e non mi sono mai pentito della scelta, anzi mi è dispiaciuto da morire quando l'ho venduta.
mi sono trovato sempre bene sia nei percorsi giornalieri sia in viaggio.

Ho fatto Bergamo-Udine per andare a prendere (all'epoca) la morosa e pur senza allenamento non ne ho risentito. il giorno seguente ho ricaricato la borsa da serbatoio + morosa con zaino al seguito e via verso il passo del Pordoi. la moto si è comportata egreggiamente, anche sotto tutta l'acqua che abbiamo preso da cima Sappada fino al passo di Campolongo: la mia è sempre andata a 2 cilindri.

quoto il fatto che è ottima come prima moto, io prima di quella al massimo avevo guidato un Ciao. Devo dire che però una volta che ci hai preso la mano, beh, potrebbe venirti voglia di qualcosa di più sul fronte dei cavalli e della ciclistica.

io ora ho un gsx-r 750 k5 ed è tutto un altro pianeta, ma devo dire che ogni tanto mi piacerebbe farmi ancora qualche giretto con la suzukina bicilindrica.

Premetto che non conosco i modelli più recenti, ma secondo me è un'ottima scelta. Personalmente ho sempre preferito la naked alla versione S
 
4377502
4377502 Inviato: 6 Mag 2008 23:15
 

Husky ha scritto:
Non ti preoccupare la SV non la fermi con un diluvio icon_twisted.gif

Sempre nel giro dei canonici "1200km in 3gg" ho preso un bel diluvio dallo Stelvio fin giù al lago di Garda...2 ore sotto l'acqua, moto che andava a 1 e ogni tanto a 2, ma ce l'ho fatta tranquillamente. icon_cool.gif

ps: non paragonare nessun altro mezzo alla Vespa, la Vespa è unica e inimitabile, arriva ovunque! icon_biggrin.gif



Nell'estate 2006 mi son fatto Napoli - S.Nicola Arcella (220Km)in moto sotto la pioggia con jeans Giubetto leggero e Nike Shox. Mi sono fatto 100 Km circa sotto acqua, grandine,vento e tempesta. Ho viaggiato anche a 120 Km/h, la moto mi ha dato sicurezza, mi ha fatto compagnia e il motore col suo ruggito mi faceva sentire protetto, come se avessi un leone accanto. La moto per fortuna non si è mai scollata da terra nemmeno per un secondo. Fortunatamente nonostante l'acqua e il freddo non ho avuto malanni. Adesso,+ esperto, ho equipaggiamento da viaggio. Ma mi sono divertito sotto l'acqua cavalcando la mia Sv 650 '01.
 
4530047
4530047 Inviato: 21 Mag 2008 23:09
Oggetto: sorridi
 

SUZUKI
« SV 650 S »

colore NERO (dicembre‘05)
Km 4500 praticamente Nuova

€ 4650
eventuali optionals tuning separatamente
per info contattare Tf 346 73 24 783
 
7225738
7225738 Inviato: 23 Mar 2009 0:05
 

Salve. Ho una sv650S k7 straordinaria. Mai un problema, tira e piega benissimo. con mpiccole modifiche poi l'ho fatta diventare anche cattiva. Il mio amico con il cbr è rimasto sorpreso.
 
7326901
7326901 Inviato: 6 Apr 2009 12:23
 

ciao io ho una 650n del '01 da 8 anni a parte le sospensioni è una piccola grande tuttofare 0509_up.gif ma a te deve piacere proprio l'sv?! perché ci sono moto più "fresche" di produzione e probabilmente meno svalutabili sul mercato... eusa_think.gif
 
7331764
7331764 Inviato: 6 Apr 2009 21:11
 

Come vedi nella mia Firma..sono già alla seconda SV...
Felicissimo di aver acquistato il 650 S 3 anni fa...ora ancora più felice di aver trovato un bellissimo 1000 S... icon_twisted.gif in guardia i Ducati icon_twisted.gif
 
7365148
7365148 Inviato: 11 Apr 2009 22:27
 

sento il dovere di unirmi al coro degli entusiasti: sono stato per 5 anni proprietario di una SV650k3 naked. Mai avuto il più minimo problema. Il motore è FENOMENALE. Nello stretto, in città, in montagna, fra le curve, non esiste nemmeno lontanamente una 4 cilindri tipo horent e fazer che le stia dietro. Quella in basso sono dei cadaveri. Per contro le 4 vanno via in allungo se hai 300 metri di strada diritta. Ma che te ne fai di un missile dagli 8000 giri in su...?!
Unici difetti SV:
- frenata potente ma scomposta, per via di una ciclistica non troppo felice
- motore parecchio scorbutico sull'on/off ai bassi regimi, che non ti consente di passeggiare troppo rilassato, perché il polso deve sempre dosare con attenzione, soprattutto quando vai piano, pena persino possibili bloccaggi del posteriore in scalata
 
7365424
7365424 Inviato: 11 Apr 2009 23:52
 

motofabio ha scritto:
sento il dovere di unirmi al coro degli entusiasti: sono stato per 5 anni proprietario di una SV650k3 naked. Mai avuto il più minimo problema. Il motore è FENOMENALE. Nello stretto, in città, in montagna, fra le curve, non esiste nemmeno lontanamente una 4 cilindri tipo horent e fazer che le stia dietro. Quella in basso sono dei cadaveri. Per contro le 4 vanno via in allungo se hai 300 metri di strada diritta. Ma che te ne fai di un missile dagli 8000 giri in su...?!
Unici difetti SV:
- frenata potente ma scomposta, per via di una ciclistica non troppo felice
- motore parecchio scorbutico sull'on/off ai bassi regimi, che non ti consente di passeggiare troppo rilassato, perché il polso deve sempre dosare con attenzione, soprattutto quando vai piano, pena persino possibili bloccaggi del posteriore in scalata


Tutto vero....ma nulla che non venga annullato da un po' di pratica...sensibilità in frenata...e dolcezza nel compensare il gas....alla fine rimane solo il problema di sbagliare qualche scalata..e di arrivare in curva con la moto di fianco...ma se lo faccio io con la zavorrina sul sellino... icon_wink.gif ..non è drammatico icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Poi pensa sempre alla concorrenza...

Hornet....ciclistica migliore? freni?
Fazer......idem con patate fritte.....
Non nominarmi il Monster.... eusa_whistle.gif
Kava ER6....
Son tutte moto che portate al limite hanno grossi...limiti....Tutte!!!!!!
Per andarsi a divertire in un bel passo va tutte bene...al massimo gli spendi 2 soldini per migliorare la dotazione di serie...(tubi in treccia... molle e olio alla forcella...e poco altro..)
 
7532404
7532404 Inviato: 7 Mag 2009 7:53
 

benone...io mi aggiungo con una domanda.

Ho tuttora una Beta M4, piccola motard.
Mi piace l'Sv e ne trovo a prezzi iper convenienti, la comprerei assai volentieri.
Tuttavia...la ciclistica della mia moto è fatta per danzare tra le curve ad una certa velocità, ma se non si ha pratica e se si va piano (quel che faccio io) non dà confidenza, l'anteriore è poco comunicativo, sembra che "cada giù".

Nei precedenti commenti all'Sv leggo che è nervosa, reattiva...allora come step non migliorerebbe la confidenza in curva rispetto ad una motard??

Non vorrei cambiar moto in peggio..
 
7532790
7532790 Inviato: 7 Mag 2009 8:58
 

wankelmania ha scritto:
benone...io mi aggiungo con una domanda.

Ho tuttora una Beta M4, piccola motard.
Mi piace l'Sv e ne trovo a prezzi iper convenienti, la comprerei assai volentieri.
Tuttavia...la ciclistica della mia moto è fatta per danzare tra le curve ad una certa velocità, ma se non si ha pratica e se si va piano (quel che faccio io) non dà confidenza, l'anteriore è poco comunicativo, sembra che "cada giù".

Nei precedenti commenti all'Sv leggo che è nervosa, reattiva...allora come step non migliorerebbe la confidenza in curva rispetto ad una motard??

Non vorrei cambiar moto in peggio..



ciao wanko! icon_wink.gif

penso non avrai grandi problemi, l'unico inconveniente è imparare a far i tornanti in salita, col bicilindrico è un po' difficilino all'inizio, perchè se arrivi per esempio in 2 a gas chiuso e poi lo riapri saltella molto prima di riprendersi.... bisogna imparare ad affrontare le curve con il gas pelato..

l'anteriore va a chiudersi come ogni altra moto se vai piano, troppo piano, pianissimo e cerchi di far l'8 per l'esame della patente,ma ancora più stretto. però basta appoggiare il piede che si tirà suito sù, pesa poco.
La stessa cosa mi è successa con il cb 1300 da 250 kg di mio fratello e tenerlo sù è stato un po' più difficile icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7532968
7532968 Inviato: 7 Mag 2009 9:25
 

Mi hai appena sollevato.icon_biggrin.gif ho una sv650 k7 con su 2300 km ( 1400 fatti da me) presa usata.
Il mio unico attuale problemino è quando faccio i tornanti del pian del §Tivano ( Como) che è difficile tenere il gas pelato, anche se è molto migliorata con cambio scarico e la pratica, però spesso ci arrivo ancora a gas chiuso e poi fatico, anche perchè le gomme non mi danno ancora totale fiducia nel buttarmi giù, specie sullo stretto. Se avete consigli son qui :d ahh, sui tornanti in discesa però ho più difficoltà che in salita :sperchè arrivo più veloce e rischio di sbagliare :S comunque la ratica mi sta aiutando :d certo quando in pieno tornantino in discesa mi trovo un buco nell'asfalto e ho la zavorrina icon_surprised.gif mi cago addosso e allargo :d fortuna arrivava una jeep piano icon_asd.gif
 
7538715
7538715 Inviato: 7 Mag 2009 20:13
 

matteffect ha scritto:
Mi hai appena sollevato.icon_biggrin.gif ho una sv650 k7 con su 2300 km ( 1400 fatti da me) presa usata.
Il mio unico attuale problemino è quando faccio i tornanti del pian del §Tivano ( Como) che è difficile tenere il gas pelato, anche se è molto migliorata con cambio scarico e la pratica, però spesso ci arrivo ancora a gas chiuso e poi fatico, anche perchè le gomme non mi danno ancora totale fiducia nel buttarmi giù, specie sullo stretto. Se avete consigli son qui :d ahh, sui tornanti in discesa però ho più difficoltà che in salita :sperchè arrivo più veloce e rischio di sbagliare :S comunque la ratica mi sta aiutando :d certo quando in pieno tornantino in discesa mi trovo un buco nell'asfalto e ho la zavorrina icon_surprised.gif mi cago addosso e allargo :d fortuna arrivava una jeep piano icon_asd.gif



i tornanti questi sconosciuti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


più son stretti più bisogna farli piano, anche perchè se arrivi pinzato vai dritto sicuro....

con calma però s'impara.

altrimenti compratevi un 4 cilindri 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7538790
7538790 Inviato: 7 Mag 2009 20:20
 

matteffect ha scritto:
Mi hai appena sollevato.icon_biggrin.gif ho una sv650 k7 con su 2300 km ( 1400 fatti da me) presa usata.



la mia presa nuova ad ottobre, è la mia prima moto, ne ha ora quasi 4000 fatti tutti da mè, devo ancora farne di km prima di poter dire di saper guidare,decentemente.


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7540056
7540056 Inviato: 7 Mag 2009 22:33
 

beh io ne ho 16mila di km sull'M4, ma non per questo so guidare...non contano tanto i km, ma il modo in cui li si fa.
sono più sciolto ora di quando ne avevo un quarto, ma ora di riuscire a capire la moto, i suoi limiti e le sue potenzialità, mi sa che passerà taaaaanto tempo!!

'notte e non demoralizzatevi!!! 0510_saluto.gif

la pratica, la pratica, la pratica!!!! 0509_up.gif
 
7540926
7540926 Inviato: 8 Mag 2009 7:52
 

SuzukiSan ha scritto:



i tornanti questi sconosciuti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


più son stretti più bisogna farli piano, anche perchè se arrivi pinzato vai dritto sicuro....

con calma però s'impara.

altrimenti compratevi un 4 cilindri 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Difatti, i miei due amici hanno uno la z750 ( 4cilindri) e non ha questi problemi. l'altro ha un er6n che è 2 cilindri ma in linea è molto meno nervosa, poi è una bici come impostazione quindi si guida più facile sui tornanti. ma sui curvoni io rendo molto di più.
Alla fine il divertimento di questo 2 cilindri vale qualche pena iniziale x capirla meglio icon_wink.gif
 
7541217
7541217 Inviato: 8 Mag 2009 8:42
 

wankelmania ha scritto:
beh io ne ho 16mila di km sull'M4, ma non per questo so guidare...non contano tanto i km, ma il modo in cui li si fa.
sono più sciolto ora di quando ne avevo un quarto, ma ora di riuscire a capire la moto, i suoi limiti e le sue potenzialità, mi sa che passerà taaaaanto tempo!!

'notte e non demoralizzatevi!!! 0510_saluto.gif

la pratica, la pratica, la pratica!!!! 0509_up.gif


evidentemente sei meno portato....

o un'età più...hem diciamo matura...ti porta a correr meno rischi sulla moto, quindi una minor sperimentazione.

o son più portato io...bò.
Ma un beta M4 in un paio di giorni la rivolto come un calzino... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di SuzukiSan il 8 Mag 2009 8:46, modificato 1 volta in totale
 
7541247
7541247 Inviato: 8 Mag 2009 8:45
 

matteffect ha scritto:


Difatti, i miei due amici hanno uno la z750 ( 4cilindri) e non ha questi problemi. l'altro ha un er6n che è 2 cilindri ma in linea è molto meno nervosa, poi è una bici come impostazione quindi si guida più facile sui tornanti. ma sui curvoni io rendo molto di più.
Alla fine il divertimento di questo 2 cilindri vale qualche pena iniziale x capirla meglio icon_wink.gif



tu hai fatto la scelta migliore 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

vedrai che altri 1000 km su strade di montagna e poi sei tranquillo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non ascoltare Wonkel icon_cool.gif è un disfattista!!!
 
7580748
7580748 Inviato: 13 Mag 2009 13:46
 

marven ha scritto:
Salve. Ho una sv650S k7 straordinaria. Mai un problema, tira e piega benissimo. con mpiccole modifiche poi l'ho fatta diventare anche cattiva. Il mio amico con il cbr è rimasto sorpreso.


anche io ho un sv del 2003,gli ho appena rifatto catena-corona-pignone-pastiglie....montate nuove gomme diablo rosso..beh,ragazzi che ci crediate o no in un retilineo ho passato di motore un cbr 600 di una mio amico che si è pure spaventato perchè pansava di darmi 1000 metri di svantaggioo... 0509_doppio_ok.gif
ah.....le soddisfazioni della vita....
chiaro,avrei magari volgia di un bel 1000 ma non avendo i soldi mi godo la mia piccolina icon_smile.gif
 
7582137
7582137 Inviato: 13 Mag 2009 16:15
 

SuzukiSan ha scritto:
se arrivi per esempio in 2 a gas chiuso e poi lo riapri saltella molto prima di riprendersi.... bisogna imparare ad affrontare le curve con il gas pelato.


Eh? eusa_think.gif
Sarà che la mia è euro2, ma una volta mi son fatto qche tornante, in salita, in 3^ e pensavo "boh, ma mi sembra che non vada molto oggi...". In seconda li fai tranquillo, quasi in trascinato!
 
7583063
7583063 Inviato: 13 Mag 2009 18:12
 

Paolo558 ha scritto:


Eh? eusa_think.gif
Sarà che la mia è euro2, ma una volta mi son fatto qche tornante, in salita, in 3^ e pensavo "boh, ma mi sembra che non vada molto oggi...". In seconda li fai tranquillo, quasi in trascinato!



evidentemente dipende dal tornate, pure dalla velocità...
0510_saluto.gif
 
7583613
7583613 Inviato: 13 Mag 2009 19:17
 

SuzukiSan ha scritto:

evidentemente dipende dal tornate, pure dalla velocità...
0510_saluto.gif


Sì beh, di sicuro, esistono tornanti, propriamente detti (cioè che "invertono" la direzione) anche da terza allegra, tipo quelli al passo Resia.
Però l'SV va anche in seconda al minimo in trascinato, riprendendo senza strappi, per quello mi stupivo...
 
7587133
7587133 Inviato: 14 Mag 2009 9:07
 

si, la ripresa la fa senza strappi, il mio problema e trovare la corda di quel termine " pelato " icon_biggrin.gif perchè è davvero difficlòe a volte arrivare col gas pelato. poi oh i tornanti del pian del tivano alcuni son roba da inversione a U tipo l'8 della patente icon_biggrin.gif e lì l'on off si fa sentire:d però ci si abitua, comunque quei tornanti li del pian del tivano li faccio in 2, in 3 riprende male perchè si fanno a 30 all'ora 0509_up.gif
 
7587222
7587222 Inviato: 14 Mag 2009 9:20
 

Paolo558 ha scritto:


Sì beh, di sicuro, esistono tornanti, propriamente detti (cioè che "invertono" la direzione) anche da terza allegra, tipo quelli al passo Resia.
Però l'SV va anche in seconda al minimo in trascinato, riprendendo senza strappi, per quello mi stupivo...



ai primi tempi, quando ci prendevo la mano lo faceva icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

magari era il pilota icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7668750
7668750 Inviato: 24 Mag 2009 20:07
 

e cominciare invece con il millone diventerebbe problematico?
vedo che si trova a poco prezzo e ci stavo facendo un pensierino (ovviamente quando la potrò guidare dato che adesso ho la a2 icon_biggrin.gif )
 
7670163
7670163 Inviato: 24 Mag 2009 23:43
 

kiedely ha scritto:
Grazie per il suggerimento icon_razz.gif
Devo dire che già avevo pensato a fare qualcosa del genere per risparmiare il più possibile.
Poi vi ripeto, l'unica cosa che mi bloccava era il problema dell'affidabilità: quando uno se li fatica i dindi vorrebbe fare un acquisto giusto. Inoltre avendo intenzione di viaggiarci parecchio con la moto vorrei qualcosa di veramente mooooolto affidabile. icon_redface.gif


non ho capito di dove sei...ma in provincia di Rimini c'è un concessionario che ne aveva un paio immatricolate aziendali a km 0 4000 euro
una sicura SV 650 S telaio nero e blu elettrico...molto molto bella... icon_wink.gif
 
7671727
7671727 Inviato: 25 Mag 2009 11:00
 

gabry-F10 ha scritto:
e cominciare invece con il millone diventerebbe problematico?
vedo che si trova a poco prezzo e ci stavo facendo un pensierino (ovviamente quando la potrò guidare dato che adesso ho la a2 icon_biggrin.gif )


secondo me no.... basta che ci inizi piano piano, perchè il mille spinge, spinge tanto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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