Leggi il Topic


Spidi gara leather
8022189
8022189 Inviato: 5 Lug 2009 18:05
Oggetto: Spidi gara leather
 

Ciao a tutti,
ho appena preso la mia prima giacca in pelle, spidi gara leather, color nero con righe bianche.
Ecco le immagini
Link a pagina di Spidi.it
Sinceramento ho fatto un acquisto d'impuslo, senza aver letto molto, ma il fatto è che ieri con l'inizio dei saldi sono capitato in un rivenditore che la proponeva con il 45% di sconto.
Me la sono presa a 219 euro, di corsa, perchè c'era molta altra gente in negozio e quel modello stava andando a ruba.

Oggi a mente fredda sto cercando maggiori informazioni.
Voi che ne pensate? Ho realmente fatto un affare? Qualcuno conosce questo modello?
Mi piacerebbe avere alcuni suggerimenti in termini di:

SICUREZZA
La pelle mi sembra molto buona, morbida e resistente. Manca il paraschiena, ma io ne possiedo già uno, dainese, un modello di quelli esterni e lunghi, che proteggono anche la parte bassa della schiena.
Dite che può andar bene o è meglio se prendo il paraschiena spidi che si inserisce all'interno della giacca?

CALDO
La pelle non è traforata, ma la giacca ha degli inserti in tessuto elasticizzato Tena Flex sotto le braccia. Aiuterà?

FREDDO
La giacca ha un fodera interna estraibile. Credete che sia sufficiente, diciamo, per un utilizzo in settembre/ottobre?
Sarà necessario l'acquisto del il giubbottino (sottogiacca) "ThermoTrainer"?

PIOGGIA
Mi consigliate l'acquisto di un antipioggia esterno, tipo il "COMPLETO COMPATTO" , Link a pagina di Spidi.it oppure del "RAIN CHEST" Link a pagina di Spidi.it che si applica internamente?

Vi ringrazion per le dritte!
 
8022236
8022236 Inviato: 5 Lug 2009 18:15
 

Io ho una giacca di pelle della spidi, non quel modello ma è molto simile!!
Temperatura: Posso dirti che d'estate si muore dal caldo, ma come con qualsiasi giacca di pelle non traforata!! d'inverno io rimetto l'interno e ci giro anche a dicembre gennaio, con i climi più freddi, e non ho mai avuto problemi... metti un maglioncino pesante sotto, guanti lunghi così non passa il freddo e vai tranquillo!!
Sicurezza: Per quanto riguarda la sicurezza le protezioni sono ottime, e per il paraschiena fai un pò tu... nel senso che quello spidi che si inserisce dentro è sicuramente più comodo, perchè lo lasci nel giacchetto, ma anche quell'altro va più che bene se non vuoi fare un'ulteriore spesa!!!
Pioggia: Unico neo è la pioggia: sulle spalle e sul petto non mi sono mai bagnato, però dopo una mezzora di pioggia costante le braccia dove ci sono le cuciture, diventano zuppe!! Anche dove c'è il tessuto elasticizzato ti bagnerai... ma si sa che la pelle non è il miglior idrorepellente...
In sostanza posso dirti che non mi sono mai pentito di questa giacca, sono sempre rimasto soddisfatto!!
 
8022316
8022316 Inviato: 5 Lug 2009 18:28
 

Ciao, bè una giacca di pelle sicuramente è più sicura che una giacca in cordura, poi naturalmente c'è pelle e pelle, dipende dallo spessore, da come è stata trattata e via dicendo.

SICUREZZA
Il paraschiena quello da inserire nella giacca sicuramente è più pratico ma allo stesso tempo meno protettivo di uno a bretelle, magari di livello 2, se proprio volessi comprare quello da metter nella giacca consiglio il forcefield che quasi con certezza è meglio di quello spidi da inserire nella giacca.

CALDO
Sicuramente questi inserti aiuteranno un pò, ma non faranno miracoli, poi dipende da persona a persona, c'è gente che gira in estate con la giacca in pelle non traforata e non ha caldo, altri che invece fanno i bagni di sudore, ognuno è fatto diversamente.

FREDDO
Stesso discorso di prima sulla diversità celle persone, secondo me comunque penso sia sufficente, nel caso, quando arriverà la stagione fredda sarai sempre in tempo a comprare, se volessi, il "thermo trainer".

PIOGGIA
Io consiglio l'acquisto del completo compatto o comunque qualcosa di simile, il rain chest da applicare all'interno si è utile perchè comunque il suo lavoro lo fa, ma la giacca si inzuppa e dopo la devi lasciare ad asciugare, cosa che se invece prendi il completo compatto da metterti sopra, non capita. C'è una recensione sul completo compatto, veramente un ottimo prodotto.
 
8025459
8025459 Inviato: 6 Lug 2009 10:09
 

Sicuramente è un prodotto decente. Ameno a vedere dalla foto lo sembra..

SICUREZZA
Ti consiglio anche io il forcefield magari il nuovo Sub 4 0509_campione.gif

CALDO
In moto è abbastanza normale avere caldo d'estate e freddo d'inverno per cui non mi porrei il problema. Credo sia l'ultimo dei problemi..

FREDDO
Idem come Sopra. Ti posso comunque dire che d'inverno con una giacca in cordura con l'interno imbottito ed un paio di micropile si resiste a meno di viaggi lunghi. IN genere sono le mani i piedi ed il collo le orecchie le parti dove io soffro di più il freddo ma si risolve con qualche pezzo in wind stopper...

PIOGGIA
Compra assolutamente una tutina antipioggia da indossare in caso di pioggia. La pelle, a meno di trattamenti particolari, non è idrorepellente. Oltretutto si secca e perde la sua elesticità se bagnata e/o trattata in modo errato.
 
8034413
8034413 Inviato: 7 Lug 2009 8:41
 

Ciao dove 219 euro doveeee 0510_sad.gif io l'ho trovata e non l'ho comprata a 315 a Torino ....
E' un modello nuovo del 2009 infatti c'e' anche la possibilita di inserire il nuovo protettore della spidi per il petto... ..

Personalmente ritengo la Spidi un ottima casa con un prezzo decisamente più basso rispetto alla Dainese e un occhio ma solo uno alla sicurezza ....

Ciao e complimenti per l'acquisto icon_cool.gif
 
8049056
8049056 Inviato: 8 Lug 2009 18:19
 

lolloenri ha scritto:
Ciao dove 219 euro doveeee 0510_sad.gif io l'ho trovata e non l'ho comprata a 315 a Torino ....
E' un modello nuovo del 2009 infatti c'e' anche la possibilita di inserire il nuovo protettore della spidi per il petto...


A bologna, da fast fantasy
 
8052826
8052826 Inviato: 9 Lug 2009 9:03
 

Ciao, grazie per l'informazione Alessandria - Bologna 2 ore di treno e poi ritornerei in una città che amo molto...


Ciao icon_cool.gif
 
8092908
8092908 Inviato: 14 Lug 2009 11:48
 

Volevo darvi un feedback dopo il primo giorno di utilizzo.
Come già detto questa è la mia prima giacca in pelle quindi non sono molto attendibile però la mia impressione è che questa giacca è adatta ad un uso prettamente sportivo.
Io ho una monster e non credo sia la giacca adatta a me.
Le protezioni sono molto rigide ed i movimenti non sono agilissimi. La giacca è molto aderente, grazie agli inserti elasticizzati, ma risulta perfettamente aderente al corpo (soprattutto alle spalle) solo se si assume una posizione molto raccolta ed inclinata in avanti, tipica delle moto sportive.
In una moto (tipo la monster) con una posizione più eretta (e considerate che sulla mia 696 la posizione è piuttosto sportiva per essere una naked, ma ha comunque il manubrio largo) la giacca non veste benissimo (almeno a me), sale molto e le protezioni delle spalle non aderiscono alla spalla, rendendo anche difficile la rotazione della testa.
In conclusione, credo sia un ottima giacca per un uso sportivo (ma a quel livello credo sia preferibile un tuta intera) o comunque assumendo una posizione di guida molto "carenata".
Io, l'ho sostituita con una spidi phaser

immagini visibili ai soli utenti registrati

e sono rinato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©