Irlanda [consigli]
7984835 Inviato: 1 Lug 2009 0:20
Oggetto: Irlanda [consigli]

Ciao ragazzi/e, ho deciso di aprire questo topic per condividere con voi questo splendida avventura che sta per cominciare, e soprattutto per aver il maggior numero di consigli e esperienze da chi questo viaggetto l'ha già fatto..

Partecipanti: BonaHC: Davide con Honda Hornet del 2006
Chiara, la sottoscritta zavorrina e ragazza di Davide
Nicola (fratello di Chiara) con BMW 650 GS
Daniela, zavorrina e ragazza di Nicola

Diciamo che è il nostro secondo viaggio, l'anno scorso io e davide abbiamo circumnavigato via terra la Sardegna, un viaggio bellissimo, mentre Nicola e Daniela l'anno scorso hanno girato in lungo e in largo l'Austria.

Che dire abbiamo deciso la meta e il periodo, partenza prevista per il 6 agosto e ritorno all'incirca per il 21 agosto.. adesso manca l'itinerario!!.

a presto..
Chiara

Ultima modifica di chiarettabs il 7 Lug 2009 22:51, modificato 1 volta in totale

7987151 Inviato: 1 Lug 2009 11:57

Godetevi l'Irlanda...ho vissuto e lavorato li' 9 mesi. Paesaggi spettacolari icon_wink.gif

7993116 Inviato: 1 Lug 2009 21:12

Non solo i paesaggi sono spettacolari ma anche l'accoglienza degli Irlandesi e' spettacolare

Poi con noi italiani c'e' un certo feeling 0509_doppio_ok.gif

8042168 Inviato: 7 Lug 2009 22:50

Allora vi aggiorno, abbiamo deciso il percorso dei primi due giorni, da brescia a reims il primo giorno e da reims a calais per un totale di circa 2000 kg in 2 giorno.. no cooment..

a presto baci

8048036 Inviato: 8 Lug 2009 16:27

scusate ma per andare in Irlanda dall Italia che itinerario bisogna seguire??? eusa_think.gif

8049589 Inviato: 8 Lug 2009 19:39

Cavolo la mia zavorrina ha letto questo topic e mi ha detto: "perchè non partiamo pure noi?"... eusa_think.gif
Peccato che stiamo già organizzando il viaggio in Sicilia. eusa_doh.gif

8052495 Inviato: 9 Lug 2009 7:50

Ciao ragazzi, per l'itinerario metti da goggle maps brescia irlanda in generale e ti viene il più breve, ci sono 2 traghetti da prendere.. noi abbiamo deciso di fermarci a reims il primo giorno poi arrivare a calais e prendere il primo traghetto attraversare l'inghilterra e arrivare al secondo traghetto, tutto nel meno tempo possibile per poi poterci godere con calma l'irlanda..

per mczmakana: almeno andate al caldo, noi abbiamo fatto la sardegna l'anno scorso e è stata una vacanza meravigliosa..

baci

8052781 Inviato: 9 Lug 2009 8:58

provate a dare un'occhio su queste tratte...
Link a pagina di Directferries.it

da brescia a reims sono circa 900 km e fino a calais 1150... non so... forse forse potreste tentarla... comunque dipende da che ore avete il traghetto... credo...
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

irlanda... terra ospitale... di brava gente... di natura campestre... occhio ai limiti e soprattutto ai velox... funzionano anche di notte... lo dico per esperienza personale... i limiti sono bassi, un po' snervanti... ma la guida a sx e le strade spesso strette comunque agevolano una guida + attenta... non lasciatevi scappare le cliff of mother... affacciarsi sdraiati per ammirare l'oceano non ha veramente prezzo... buon godimento!!!

8053680 Inviato: 9 Lug 2009 10:50

Effettivamente un pò di caldo dopo un inverno rigido ci vuole. Sopratutto quando anche giugno e luglio non sono dei migliori. 0510_saluto.gif

8116339 Inviato: 16 Lug 2009 21:49

Personalmente preferirei andare fino a Cherbourg e prendere un solo traghetto fino a Rosslare
anzichè inbarcarmi a calais per l'inghilterra e poi reimbarcarmi per l'irlanda.
Sono pochi km in più, comunque se avete già deciso di farla in 2 tappe è fattibilissima senza grande impegno.
Risparmiate un sacco di tempo e di strada in UK.
Buonn viaggio e buone vacanze doppio_lamp_naked.gif

8123008 Inviato: 17 Lug 2009 17:48

Ricordatevi di mandarci qualche foto e un report ch esicuramente a qualcuno potrebbe servire.... 0509_up.gif

8225713 Inviato: 31 Lug 2009 20:55

In irlanda qualsiasi cosa è bella da vedere. panorami stupendi, verde ovunque e... spesso purtroppo piove. La nuvoletta giornaliera e sempre in agguato ma dopo un pò, diventa una normalità.
Ci sono stato nel 98, conservo un Buon ricordo di Kenmar ed il Ring of Karry, Limerick, Cork e Dublino. Tutte deliziose, un poco caotica l'ultima (te credo... è la capitale). l'ospitalità è eccezionale, notevole nei B&B, sembra di essere a casa. non mancate all'appuntamento con i Pub e la Guinnes, dove è facile imbattersi in serate con musica Gaelica. ultimo consiglio... andateci e mi raccomando tenete la sinistra icon_asd.gif

p.s. per il traghetto non abbiate paura, io non ne ho prenotato neanche uno.

my website: ****************

8226505 Inviato: 31 Lug 2009 23:50

first ha scritto:

p.s. per il traghetto non abbiate paura, io non ne ho prenotato neanche uno.

my website: ****************

Il prossimo anno sero di poterci andare. E' un posto supendo da visitare e da girare in moto. Non ne ho mai sentito parlare male. Buon segno?

8274832 Inviato: 9 Ago 2009 15:46

Siamo a dublino dopo tre giorni no stop in sella alle nostre moto... brescia, svizera, francia inghilterra dublino, incredibile ma vero ce l`abbiamo fatta... ora ci fermiamo due giorni qui e poi ripartiremo per fare tutto il giro..... oggi e' il primo giorno che piove.... a presto baci

8279908 Inviato: 10 Ago 2009 18:13

chiarettabs ha scritto:

Grazie per la cartolina. Sono contento che vi stiate divertendo e sopratutto che ci avete scritto. Adesso pensate a divertirvi e preparate un bel report per quando tornate.... 0510_saluto.gif

8339318 Inviato: 23 Ago 2009 11:37

Rieccomi, tornati ieri pomeriggio dalla nostra avventura.. siamo sul devastato andante, ma vivi!! ma che caldo fa a brescia e io che mi lamentavo del freddo gelido dell'irlanda... è andato tutto bene, fatemi riprendere un attimo e scaricare le fotine dalla macchina e poi prometto vi faccio un bel report... bacio

8353508 Inviato: 25 Ago 2009 21:46

Ciao ragazzi, ho parecchie foto da postare, quindi farò piccoli post delle varie tappe..

Brescia, svizzera, francia, inghilterra, dublino vi avevo lasciato qui e da qui riparto...

Partiamo dal mio paesello in franciacorta

verso quel di adro per reciperare la 4° partecipante

quindi partenza ufficile per le 17 del 06/08.... ci facciamo il nostro san gottardo e poi tutta la svizzera ci fermiamo in un autogrill per la notte dove non casualmente si erano fermati anche i miei genitori con il camper partiti qualche ora prima di noi, loro diretti verso la norvegia...

mattina si riparte

e si verso la francia

con ogni tanto qualche stop in autogrill e qui mi pesento e vi presento i partecipanti a questo viaggio: Nicola in t-shirt bianca, Daniela la ragazza al centro e io, Chiara tutta in nero

Qui io e Davide

la sera ci fermiamo a san quentin,la mattina siamo a calais, pigliamo il nostro traghetto

fino alle bianche scogliere di dover e proseguiamo tagliando dritta tutta l'inghilterra,

In questa davide sembra gobbissimo.... icon_razz.gif

Ci fermiamo a dormire a stoke on trent

e la mattina seguentec traghetto a holyhead

e giungiamo così finalmente a dublino, dove avevamo prenotato un BeB leggermente fuori città ma davvero incantevole...

Il pc da cui vi ho aggiornato appena arrivata a dublino

(Continua..)

8353955 Inviato: 25 Ago 2009 23:34

Bene bene, bel viaggetto, complimenti 0509_up.gif
Inoltre sono molto curiosa!
La sto valutando come meta per il prossimo anno!
Vi terrò d'okkio!!

Ciao ciao 0510_saluto.gif

8367977 Inviato: 28 Ago 2009 0:17

Complimenti per il post. Le foto sono fantastiche e mi fanno quasi sentire dei vostri. E pensare che questo viaggio vogliamo farlo pure noi. Aspetto le foto seguenti....
Bravissimi.... 0510_saluto.gif

8388784 Inviato: 31 Ago 2009 19:24

Continua parte 2

A dublino rimaniamo 2 notti, ma lasciamo le moto al BeB e ci prendiamo treno, prima sera giro veloce e cena..

2° giorno, giro dei punti di maggio interesse come chiese, il trinity college e musei.. la città mi delude è molto turistica sinceramente troppo, sembra finta...

la mattina seguente ci diamo alla fabbrica della birra, come meglio cominciare il giro dell'irlanda se non un po' alticci... icon_razz.gif

e si parte...... faremo tutta la costa in senso orario quindi ci dirigiuamo verso sud

...continua...

8395190 Inviato: 1 Set 2009 15:01

Bellissimo viaggio....
che bello rivedere alcuni posti dell'irlanda e ripensare all'atmosfera che si vive in quel splendido paese!!!

Complimenti!!!

8400697 Inviato: 2 Set 2009 10:49

Bellissime foto.
Continuate a postare che mi incuriosisce vedere quello che presto andrò (speriamo) a visitare.... 0509_up.gif